lucky regia di John Carroll Lynch USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lucky (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LUCKY

Titolo Originale: LUCKY

RegiaJohn Carroll Lynch

InterpretiHarry Dean Stanton, David Lynch, Ron Livingston, Ed Begley jr, Tom Skerritt, Beth Grant, James Darren, Barry Shabaka Henley, Yvonne Huff, Hugo Armstrong

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2017
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di John Carroll Lynch

Trama del film Lucky

Lucky, novantenne ateo, ha sempre vissuto seguendo le sue regole e infischiandosene del giudizio di coloro che vivono nella sua cittÓ ai margini del deserto. Sull'orlo del precipizio della vita, Ŕ spinto verso un percorso di auto-esplorazione che conduce verso ci˛ che spesso Ŕ ritenuto irraggiungibile: l'illuminazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,06 / 10 (9 voti)7,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lucky, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  20/03/2019 22:04:38
   7 / 10
Una full immersion nel pessimismo cosmico o semplicemente realismo esistenziale?
Uno sguardo sul mondo della terza età: paure, solitudini, scelte e ricordi di un uomo anziano nella sua quotidianità in una piccola cittadina americana.
L'unico modo per affrontare il tempo che passa inesorabile è quello di acquisire consapevolezza e aspettare la fine con un sorriso sulle labbra.
Buon esordio alla regia per John Carroll Lynch e ottima performance di Harry Dean Stanton, quasi profetico, al suo ultimo film.

wicker  @  29/12/2018 12:22:39
   7½ / 10
Film più profondo e socialmente impegnato di quel che si può pensare di primo acchitto .
Dopo la visione ci si fanno tante domande sul senso della vita e soprattutto su come affrontare gli ultimi anni .
Grande prova di Stanton in questo film fatto e cucito per lui quasi fosse il suo testamento morale .
Bella fotografia e gran cameo di David Lynch .

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/12/2018 01:19:30
   7½ / 10
Amara riflessione sulla vita che finisce, senza consolazioni terrene né metafisiche. E' anche l'ultimo film del protagonista, H.D. Stanton, che offre qui un'interpretazione sentita.
Pellicola intensa che tratta un tema complicato senza scadere nella pesantezza o in facili sentimentalismi. Bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  23/09/2018 10:49:40
   6½ / 10
Poetica messa in scena del tramonto della vita, con riflessioni un pò banali ma mai scontate soprattutto nel modo con cui sono messe in scena.
Harry Dean Stanton la fa da padrone, un film scritto su di lui e per lui, decisamente merita tanta fiducia e attenzione.

Peccato però che la visione sia un pò troppo asettica e a tratti pesante, i meno di 90 minuti si fanno sentire ma ad ogni modo prende.

Tuco ElPuerco  @  15/09/2018 23:33:13
   4½ / 10
Assolutamente pretenzioso.

saffanu  @  02/09/2018 19:45:40
   8 / 10
Film semplice, ma girato con bravura che fa sorridere, fa riflettere e commuove. Harry Dean Stanton mette in scena un personaggio che ha molte similitudini con l'attore. La sua interpretazione è sublime, ottimo anche il cast di comprimari.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jumpy  @  22/08/2018 00:29:18
   7½ / 10
Un film western.. contemporaneo. Adoro l'ambientazione dell'America di provincia dei giorni nostri.
Visto in originale ad un'anteprima, un tirare le somme sulla storia di una vita con lucido distacco e un filo di autoironia.
Tra vita quotidiana, dialoghi, incontri... dopo mezz'ora sembra quasi di essere accanto al protagonista, mentre fa colazione, si accende una sigaretta, fa una visita.
Fotografia magistrale, forse un po' prolisso e lento in certi passaggi, ma merita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/03/2018 21:26:18
   7 / 10
Esordio alla regia per uno dei migliori caratteristi attuali del cinema americano come John Carroll Lynch (Zodiac, The Founder) che cuce il film su misura ad uno dei più grandi caratteristi (nel senso più nobile del termine) del cinema americano e mondiale di tutti i tempi come Harry Dean Stanton, novantenne dalla vita quotidiana scansionata in maniera precisa, in cui uno svenimento lo pone davanti allo spettro della morte. Cucito su misura su un attore che rappresenta un pezzo importante del cinema americano, ambientato in una cittadina ai margini del deserto che per lo stesso attore ha rappresentato, con Paris, Texas, la sua più grande intepretazione. La regia pur non inventandosi nulla di nuovo asseconda in tutto e per tutto il corpo ed il volto scavato dell'attore, il quale immette molto di sè stesso nel personaggio per diventare a posteriore un omaggio ed un addio commovente e poetico di un grande interprete.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/02/2018 10:01:52
   8 / 10
Senile spaccato di vita quotidiana dell' iconico Harry Dean Stanton nei panni di Lucky, arzillo vecchietto residente in un piccolo centro del Texas, dove nonostante il carattere poco malleabile è benvoluto da tutti.
Le sue giornate sono scandite da momenti quasi immutabili, almeno fino a quando un attacco di vertigini lo mette a terra. Le analisi mediche non portano a nulla, se non al lapidario giudizio di un corpo che comincia ad avvicinarsi alla fine della corsa.
L' attore si sovrappone al suo alter ego di celluloide, innervando nel tran tran giornaliero la paura derivante dalla consapevolezza dell'inevitabile, il tutto seguendo uno schema che pervaso da ironia con tocchi malinconici mai ricorre a sotterfugi patetici. "Lucky" tratta la caducità con deferenza, sommando apprezzabile dose anarcoide, esponendo l' idea di come tutto faccia parte di un circolo insensato in cui il nulla che resta dopo il grande salto (definito "nu cazz", pronunciato proprio nella forma dialettale del sud italia) non è da intendersi in maniera depressa ma con spirito magari fatalista eppure leggiadro.
La presenza di David Lynch in un ruolo, guardacaso, surreale, rende ancora più appetitoso il piatto (l' omonimia col regista della pellicola è dovuta semplicemente ad una bizzarra coincidenza).
La storia scorre celebrando un caratterista apprezzato da molti (il già citato Lynch in primis), venuto a mancare lo scorso settembre ed in grado a 90 anni suonati di tirar fuori una performance di grande livello in cui si mette in gioco arrivando a gironzolare in mutande e canottiera, per nulla intimorito dal mostrare il consunto fisico.
Il susseguirsi degli eventi si adegua alle giornate dell' anziano personaggio, le accelerazioni memorabili sono quindi bandite, la parola domina e determina in modo invidiabile il ritmo. Tra testuggini e cactus centenari, eppure ugualmente evanescenti (forse da invidiare perché non consapevoli del destino?), va in scena una riflessione sull' esistenza caratterizzata da piacevole filosofia spiccia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
 NEW
a spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful boy (2018)beautiful thingsben is backbene ma non benissimobentornato presidentebenvenuti a marwenbird box
 HOT
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
 NEW
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa loro
 NEW
gordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggianti
 NEW
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
 HOT
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
 NEW
il ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
 HOT
la casa di jackla conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
 NEW
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
 R
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyland
 NEW
le invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musica
 NEW
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet
 NEW
rapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il filmscappo a casase la strada potesse parlarese son roseshazam!sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a venezia
 NEW
torna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causaun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawonder parkwunderkammer - le stanze della meraviglia

986918 commenti su 41136 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net