lo hobbit - la battaglia delle cinque armate regia di Peter Jackson USA, Nuova Zelanda 2014

lo hobbit - la battaglia delle cinque armate (2014)

locandina del film LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE

Titolo Originale: THE HOBBIT: THE BATTLE OF THE FIVE ARMIES

RegiaPeter Jackson

InterpretiMartin Freeman, Richard Armitage, Aidan Turner, Hugo Weaving, Stephen Fry, Billy Connolly, Orlando Bloom, Evangeline Lilly, Benedict Cumberbatch, Robert Kazinsky, Graham McTavish, Stephen Hunter, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Sylvester McCoy, James Nesbit

NazionalitàUSA, Nuova Zelanda 2014
Generefantasy
Tratto dal libro "Lo Hobbit" di John Ronald Reuel Tolkien
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Peter Jackson

Trama del film Lo hobbit - la battaglia delle cinque armate

"Lo Hobbit" racconta la storia di Bilbo Baggins il quale, insieme ad una compagnia di 13 nani e al mago Gandalf il Grigio, si reca nel regno di Erebor per recupare il tesoro sorvegliato dal drago Smaug.

Film collegati a LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE

•  IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO, 2002
 •  IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI, 2003
 •  IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE, 2004
 •  LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO, 2012
 •  LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG, 2013

Voti e commenti su Lo hobbit - la battaglia delle cinque armate, 107 opinioni inserite

Thorondir  @  15/10/2015 23:52:21
Ho voluto bene alla prima trilogia, decisamente meno a questa. Jackson ha stravolto completamente il libro di partenza, mentre per LOTR quantomeno c'era la linea base che veniva rispettata. Quì francamente ha semplicemente creato 3 film da 3d, pieni di azione e battaglia ma che non hanno nulla della magia del libro. Per rimanere a questo terzo capitolo: la storia d'amore di Thauriel (che nel libro non esiste...) è di una stucchevolezza disarmante, così come il piattume generale di troppi personaggi, a partire da Bilbo stesso che ha 4 battute e che sembra un bambino che vuole regalare caramelle a tutti. Thorin completamente stravolto rispetto al libro, combattimento di Galadriel/Saruman/Elrond inguardabile e decisamente toppata la decisione di far fuori negli ultimi 40 minuti tutta la battaglia centrale: si susseguono scontri corpo a corpo noiosi all'inverosimile e soprattutto scontati. Per me leggermente migliore del precedente, che è roba veramente da censura, poco sotto il primo, l'unico che si salva un po'.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
memorie di un assassinonancyodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti