little nicky - un diavolo a manhattan regia di Steven Brill USA 2001

little nicky - un diavolo a manhattan (2001)

locandina del film LITTLE NICKY - UN DIAVOLO A MANHATTAN

Titolo Originale: LITTLE NICKY

RegiaSteven Brill

InterpretiAdam Sandler, Harvey Keitel, Patricia Arquette, Reese Witherspoon

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Steven Brill

Trama del film Little nicky - un diavolo a manhattan

Nicky è sì figlio del diavolo, ma è buono come il pane. E quando i due suoi fratellini (uno nero e uno gay) si rifugiano sul nostro pianeta, lui deve inseguirli e riportarli giù all'inferno. Lo aiutano un cane parlante, una racchia con gli occhiali e un vicino di casa che sogna di fare l'attore.

Voti e commenti su Little nicky - un diavolo a manhattan, 13 opinioni inserite

topsecret  @  19/08/2014 22:13:30
E' impressionante la lista di nomi che compare in questa commedia demenziale in perfetto stile Sandler. Ed è parecchio strano perchè certamente questo film non passerà alla storia come prodotto ludico del millennio.
La comicità stralunata di Sandler non trova grandi consensi, soprattutto perchè non riesce ad essere divertente e poi perchè appare troppo schematica e priva di mordente.
In compenso questo LITTLE NICKY ha una colonna sonora che spacca.

kako  @  05/01/2013 14:55:45
film demenziale che non fa quasi mai ridere, qualche trovata simpatica c'è come Ozzy Osbourne verso il finale, ma niente che possa salvare il film. Un gruppo di buoni attori sprecati per una commediola che non merita la visione

BlueBlaster  @  12/09/2012 02:08:31
Lo pensavo carino e invece fa schifo!

elmoro87  @  09/03/2012 12:13:22
Molto simpatico questo film con Adam Sandler che fa la parte del diavolo buono che scende sulla terra per fermare i suoi fratelli cattivi decisi a mettere fine all'impero del proprio padre trasformando la terra in un disastro di dimensioni epiche... Sandler è davvero molto bravo in questa parte, complice il fatto che nella sua parte non parla molto bene e ha una gobba abbastanza pronunciata, quindi la bravura di Sandler è proprio quella di immedesimarsi in Nicky e rendere bene quei difetti... Un film simpatico, niente di spaziale, ma merita di essere visto.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/01/2012 03:19:07
Questa volta Adam Sandler mi ha proprio deluso. Non ho riso nemmeno una volta.
Tutte le gags e le scene sono noiose, banali e irritanti. Senza ombra di dubbio una delle commedie più brutte che abbia mai visto.
Anche il doppiaggio non mi è piaciuto per niente. BOCCIATISSIMO!!!!!!!!!

werther  @  02/01/2012 11:15:32
Uno dei primi film di Sandler,film demenziale ma con pochissime scene che fanno ridere,una vera delusione,sorprende la presenza di Keitel in una boiata del genere.

Lory_noir  @  06/07/2011 12:16:38
Alcune scene non sono male, anche se è fin troppo demenziale.

BlackNight90  @  21/11/2010 23:21:30
Una delle idiozie di Sandler meno ispirate, ma comunque visto in più giovine età mi divertì.
Reese Witherspoon stupenda, fantastico il cameo di Ozzy.

Febrisio  @  03/01/2010 18:17:50
A differenza di altri suoi film, qui troviamo un Adam Sandler che non si scorda facilmente. Irritante e fastidioso!

Invia una mail all'autore del commento ZioMat  @  12/02/2009 00:21:09
Film che sembra fatto per un publico di minorati mentali,perche solo loro potrebbero divertirsi con cosi tante scemenze americanizzate messe assieme.Pensavo di farmi due risate con un film comico(magari lo fosse)e invece mi sono imbattuto in un film abbastanza idiota in cui il miglior attore è un cane.Peccato per Adam Sandler che in altre pellicole non è poi cosi male...da mani nei capelli vedere l'ottimo Harvey Keitel in un ruolo cosi demente.Salvo soltanto le musiche che ogni tanto fanno capolini tra una boiata e un'altra.Film da evitare...

arlord  @  26/12/2008 14:02:24
strappa qualche risatina ma niente di più.Quasi sufficiente.

derkonig  @  20/06/2008 17:21:21
non posso dire magnifico, ma sicuramente da piegarsi dal ridere. La trama è tirata per i capelli, le guest star spuntano come fiori ma non ho mai riso così tanto e così spesso in una commedia (demenziale ).
Ci sono inoltre alcune scene deliziose, vedi il cane che russa.....e tutte le volte che rivedo il film mi chiedo sempre da dove le hanno tirate fuori!
Sicuramente da vedere, in compagnia molto meglio

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  29/12/2007 14:35:26
Questo film è un capolavoro.
Difficilmente ho riso così tanto per una ****** demenziale e qui tutto è assicurato (anche una certa canzoncina dei Rolling Stones...)
il cast è stellare, soprattutto per la Arquette e Keitel, ma anche Sandler e Witherspoon sono menzionabili.

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore