little nicky - un diavolo a manhattan regia di Steven Brill USA 2001

little nicky - un diavolo a manhattan (2001)

locandina del film LITTLE NICKY - UN DIAVOLO A MANHATTAN

Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Steven Brill

Trama del film Little nicky - un diavolo a manhattan

Nicky è sì figlio del diavolo, ma è buono come il pane. E quando i due suoi fratellini (uno nero e uno gay) si rifugiano sul nostro pianeta, lui deve inseguirli e riportarli giù all'inferno. Lo aiutano un cane parlante, una racchia con gli occhiali e un vicino di casa che sogna di fare l'attore.

Voti e commenti su Little nicky - un diavolo a manhattan, 13 opinioni inserite

topsecret  @  19/08/2014 22:13:30
E' impressionante la lista di nomi che compare in questa commedia demenziale in perfetto stile Sandler. Ed è parecchio strano perchè certamente questo film non passerà alla storia come prodotto ludico del millennio.
La comicità stralunata di Sandler non trova grandi consensi, soprattutto perchè non riesce ad essere divertente e poi perchè appare troppo schematica e priva di mordente.
In compenso questo LITTLE NICKY ha una colonna sonora che spacca.

kako  @  05/01/2013 14:55:45
film demenziale che non fa quasi mai ridere, qualche trovata simpatica c'è come Ozzy Osbourne verso il finale, ma niente che possa salvare il film. Un gruppo di buoni attori sprecati per una commediola che non merita la visione

BlueBlaster  @  12/09/2012 02:08:31
Lo pensavo carino e invece fa schifo!

elmoro87  @  09/03/2012 12:13:22
Molto simpatico questo film con Adam Sandler che fa la parte del diavolo buono che scende sulla terra per fermare i suoi fratelli cattivi decisi a mettere fine all'impero del proprio padre trasformando la terra in un disastro di dimensioni epiche... Sandler è davvero molto bravo in questa parte, complice il fatto che nella sua parte non parla molto bene e ha una gobba abbastanza pronunciata, quindi la bravura di Sandler è proprio quella di immedesimarsi in Nicky e rendere bene quei difetti... Un film simpatico, niente di spaziale, ma merita di essere visto.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/01/2012 03:19:07
Questa volta Adam Sandler mi ha proprio deluso. Non ho riso nemmeno una volta.
Tutte le gags e le scene sono noiose, banali e irritanti. Senza ombra di dubbio una delle commedie più brutte che abbia mai visto.
Anche il doppiaggio non mi è piaciuto per niente. BOCCIATISSIMO!!!!!!!!!

werther  @  02/01/2012 11:15:32
Uno dei primi film di Sandler,film demenziale ma con pochissime scene che fanno ridere,una vera delusione,sorprende la presenza di Keitel in una boiata del genere.

Lory_noir  @  06/07/2011 12:16:38
Alcune scene non sono male, anche se è fin troppo demenziale.

BlackNight90  @  21/11/2010 23:21:30
Una delle idiozie di Sandler meno ispirate, ma comunque visto in più giovine età mi divertì.
Reese Witherspoon stupenda, fantastico il cameo di Ozzy.

Febrisio  @  03/01/2010 18:17:50
A differenza di altri suoi film, qui troviamo un Adam Sandler che non si scorda facilmente. Irritante e fastidioso!

Invia una mail all'autore del commento ZioMat  @  12/02/2009 00:21:09
Film che sembra fatto per un publico di minorati mentali,perche solo loro potrebbero divertirsi con cosi tante scemenze americanizzate messe assieme.Pensavo di farmi due risate con un film comico(magari lo fosse)e invece mi sono imbattuto in un film abbastanza idiota in cui il miglior attore è un cane.Peccato per Adam Sandler che in altre pellicole non è poi cosi male...da mani nei capelli vedere l'ottimo Harvey Keitel in un ruolo cosi demente.Salvo soltanto le musiche che ogni tanto fanno capolini tra una boiata e un'altra.Film da evitare...

arlord  @  26/12/2008 14:02:24
strappa qualche risatina ma niente di più.Quasi sufficiente.

derkonig  @  20/06/2008 17:21:21
non posso dire magnifico, ma sicuramente da piegarsi dal ridere. La trama è tirata per i capelli, le guest star spuntano come fiori ma non ho mai riso così tanto e così spesso in una commedia (demenziale ).
Ci sono inoltre alcune scene deliziose, vedi il cane che russa.....e tutte le volte che rivedo il film mi chiedo sempre da dove le hanno tirate fuori!
Sicuramente da vedere, in compagnia molto meglio

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  29/12/2007 14:35:26
Questo film è un capolavoro.
Difficilmente ho riso così tanto per una ****** demenziale e qui tutto è assicurato (anche una certa canzoncina dei Rolling Stones...)
il cast è stellare, soprattutto per la Arquette e Keitel, ma anche Sandler e Witherspoon sono menzionabili.