l'innocente (2023) regia di Louis Garrel Francia 2023
HAL9000 novitŕ NEWS

l'innocente (2023)

locandina del film L'INNOCENTE (2023)

Titolo Originale: L'INNOCENT

RegiaLouis Garrel

InterpretiRoschdy Zem, Louis Garrel, Anouk Grinberg, Noémie Merlant, Souleymane Touré, Jean-Claude Pautot, Yanisse Kebbab, Florent Masarin, Manda Touré, Léa Wiazemsky

NazionalitàFrancia 2023
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Louis Garrel

Trama del film L'innocente (2023)

In quel di Lione, Abel lavora come guida in un acquario e non si č ancora ripreso dalla prematura scomparsa della moglie. Anche la madre Sylvie gli dŕ pensiero, visto che continua a sposare detenuti in serie. L'ultimo della lista č l'ex-rapinatore Michel, il quale appena uscito di prigione apre un negozio di fiori assieme a Sylvie. Abel perň č convinto che ci sia sotto qualcosa di losco. Preoccupato per la madre, si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence.

Voti e commenti su L'innocente (2023), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/02/2023 23:37:59
È una commedia strepitosa, con una sceneggiatura quasi perfetta e diversi momenti che sembrano ricordare i film di Louis De Funes e il Polar Francese. Bello perché oltretutto lo spettatore può riconoscere e rispettare i punti di vista di ciascun personaggio, e amarli tutti con i loro difetti. Sarà anche fatalista il messaggio finale, ma è esilarante perché non contempla amarezze e dolore, anche se io l'avrei vista diversamente. La parte della rapina occupa uno spazio infinito, eppure resta la migliore, degna di un Sautet, capace di catalizzare l'attenzione ino alla fine, e oltre. Riesce persino a rendere sopportabile il Pop d'oltralpe che il bel Garrel ci propina in più occasioni. Madre piuttosto vicina a certi caratteri femminili Almodovariani, fra l'altro. E un Epilogo che non vuole smettere di trasmettere un'inusitata allegria anche quando non è il caso, e si può leggere o capire in due versioni diverse

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTHÄUS PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL RE DEGLI SCACCHIIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE