l'innocente (2023) regia di Louis Garrel Francia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'innocente (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'INNOCENTE (2023)

Titolo Originale: L'INNOCENT

RegiaLouis Garrel

InterpretiRoschdy Zem, Louis Garrel, Anouk Grinberg, Noémie Merlant, Souleymane Touré, Jean-Claude Pautot, Yanisse Kebbab, Florent Masarin, Manda Touré, Léa Wiazemsky

Durata: h 1.39
NazionalitàFrancia 2023
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Louis Garrel

Trama del film L'innocente (2023)

In quel di Lione, Abel lavora come guida in un acquario e non si č ancora ripreso dalla prematura scomparsa della moglie. Anche la madre Sylvie gli dŕ pensiero, visto che continua a sposare detenuti in serie. L'ultimo della lista č l'ex-rapinatore Michel, il quale appena uscito di prigione apre un negozio di fiori assieme a Sylvie. Abel perň č convinto che ci sia sotto qualcosa di losco. Preoccupato per la madre, si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (5 voti)6,30Grafico
Miglior attrice non protagonista (Noémie Merlant)Miglior sceneggiatura originale
VINCITORE DI 2 PREMI CÉSAR:
Miglior attrice non protagonista (Noémie Merlant), Miglior sceneggiatura originale
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'innocente (2023), 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  21/11/2023 22:02:25
   6½ / 10
Interpretazioni più che apprezzabili, il vero punto forte del film, regia però senza particolari guizzi, per una storia tendente all'ordinario nella prima parte e decisamente più movimentata nella seconda, dove l'interesse e il gradimento si fanno più evidenti nonostante la prevedibilità di fondo.
Un film godibile ma piuttosto lontano dall'essere un capolavoro.

jason13  @  01/05/2023 22:52:08
   5½ / 10
Non e' malaccio per una serata spensierata si puo' vedere.

Mauro@Lanari  @  17/04/2023 15:31:43
   4½ / 10
Come Truffaut e Moretti, Garrel prosegue nel proprio semiautobiografico worldbuilding con una doppia romcom in una famiglia disfunzionale. L'eccentricità d'axolotl del contesto polar, dei personaggi macchiettistici e dell'umorismo nero forzato sfocia in un frivolo melò sotteso a un'analisi metarecitativa di cui non avvertivo il bisogno. I titoli dei coda sono accompagnati dalla canzone "I maschi" (1987) di Gianna Nannini (https://music.youtube.com/watch?v=ugrbm1gNeGk), "la storia è femmina" e sono stufo di sentirmelo ripetere.

matt_995  @  15/02/2023 00:18:45
   7 / 10
Commedia graziosa, ben scritta, diretta e interpretata da Garrel. Poche location, pochi personaggi (praticamente sono in 4!) ma tante buone idee e il film si lascia seguire con gran piacere.

Un unico grande difetto, secondo me: la storia è quella di un figlio paranoico che sospetta del nuovo marito di sua madre, un ex galeotto che potrebbe tramare qualcosa di losco. Eppure il film, dalla seconda metà, devia leggermente verso la storia d'amore del protagonista che è così struggente e appassionante che ti fa dimenticare il resto degli snodi narrativi. Una sottotrama che si mangia la trama, insomma.

Poco importa, perché il film è commuovente in quei momenti succitati e decisamente divertente per il resto della durata.

Meravigliosa la Merlant, in un ruolo decisamente più brioso rispetto al più famoso Ritratto della giovane in fiamme.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/02/2023 23:37:59
   8 / 10
È una commedia strepitosa, con una sceneggiatura quasi perfetta e diversi momenti che sembrano ricordare i film di Louis De Funes e il Polar Francese. Bello perché oltretutto lo spettatore può riconoscere e rispettare i punti di vista di ciascun personaggio, e amarli tutti con i loro difetti. Sarà anche fatalista il messaggio finale, ma è esilarante perché non contempla amarezze e dolore, anche se io l'avrei vista diversamente. La parte della rapina occupa uno spazio infinito, eppure resta la migliore, degna di un Sautet, capace di catalizzare l'attenzione ino alla fine, e oltre. Riesce persino a rendere sopportabile il Pop d'oltralpe che il bel Garrel ci propina in più occasioni. Madre piuttosto vicina a certi caratteri femminili Almodovariani, fra l'altro. E un Epilogo che non vuole smettere di trasmettere un'inusitata allegria anche quando non è il caso, e si può leggere o capire in due versioni diverse

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net