la vita nascosta - hidden life regia di Terrence Malick USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vita nascosta - hidden life (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA VITA NASCOSTA - HIDDEN LIFE

Titolo Originale: A HIDDEN LIFE

RegiaTerrence Malick

InterpretiAugust Diehl, Valerie Pachner, Michael Nyqvist, Jurgen Prochnow, Martin Wuttke

Durata: h 2.54
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2020

•  Altri film di Terrence Malick

Trama del film La vita nascosta - hidden life

La storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico, nel 1938 all'arrivo dei nazisti fu l'unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l'annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell'Armata dell'Asse e per questo fu giustiziato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,36 / 10 (11 voti)7,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vita nascosta - hidden life, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  17/12/2024 18:15:51
   6½ / 10
Lo stile di Malick è come al solito riconoscibile e viene dato ampio risalto al lato "filosofico" del pensiero del protagonista ( la sua fede cattolica gli impone con fermezza di essere un pacifista ) e alla potenza della natura austriaca che quasi esorta alla meditazione o alla penitenza dell'anima. Tutto bello se non fosse che la sceneggiatura venga annacquata da una durata monstre davvero non in linea con la portata contenutistica della pellicola: per quello che succede due ore potevano essere tranquillamente sufficienti; le tre finali - peraltro inesorabilmente lente - sono una bella mazzata e sul voto finale influiscono negativamente. Bravissimi comunque gli interpreti.

Thorondir  @  22/06/2022 15:20:05
   7½ / 10
Con il suo stile inconfondibile, codificato e raffinato negli ultimi 25 anni, Malick in "A Hidden Life" ci ha donato un altro piccolo gioiello: un film (lungo, forse c'era la possibilità di un diverso screen time) che torna a parlare di scelte morali, di luce e vita rispetto al buio della morte, della bellezza incomprensibile del creato rispetto alla bassezza violenta dell'uomo. Ci sono i temi cari a Malick, come quello religioso e c'è il suo stile inconfondibile. C'è un film fiume sugli uomini e le loro scelte, sulle implicazioni morali, la vita e la morte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  27/12/2021 16:18:17
   10 / 10
Un altro ennesimo espediente per farci vedere la luce e il buio. Spesso insieme come nel dramma biblico di Giobbe e spesso contrapposti (la seconda parte del film). Alla fine Eliot spiega agli scettici cos'hanno guardato, se alla fine ci sono arrivati. Ho passato 10 anni in un paesino come quello austriaco rappresentato. Comprendo che ogni elemento è funzione d'orchestra, inclusa la nebbia e il sole. Comprendo che ogni gesto è sopravvivenza e insieme unione di anime. Comprendo che il male è ovunque soprattutto per chi lo ignora. In ogni amore, persona, consiglio, ultimo gesto. Malick rinuncia per una parte alla sua filosofia per usare parole che a filo segno e filo possano consegnarci un regalo di memoria di questa contraddizione massima fra il bene e il male. Non dimenticate le parole di Eliot alla fine. O siete condannati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/07/2021 13:35:00
   6½ / 10
Malick cambia strada rispetto agli ultimi lavori che sembravano ricercare il successo di "The tree of life", non riuscendoci evidentemente.
Stavolta racconta, a modo suo ovviamente, una storia di vita reale, che si riesce a toccare con mano, niente di astratto o irrangiungibile.
La storia del beato colpisce per la sua fermezza anche quando la morte gli si presenta dinanzi abbandonando moglie e figli. Qualcuno potra' pensare ad egoismo ma non è cosi, la sua scelta dopo tutti questi anni funge da esempio di resistenza contro il male.
Immagini sensazionali e regia perfetta ma pecca con l'eccessiva lunghezza del film che gia' è appesantito dalla ripetitivita' della voce fuori campo.
Durando di meno ne avrebbe giovato, perche non aveva tutto il materiale di altri suoi flm lunghi ma che perfettamente trovavano equilibrio nella narrazione, qui no, le quasi 3 ore si sentono eccome.
Poteva essere un gran film.

Filman  @  25/01/2021 12:52:06
   7½ / 10
Impossibile non riconoscere lo stile di Terrence Malick, nelle su inquadrature dal basso verso l'alto, nell'utilizzo della sua camera a mano, nei suoi primi piani prospettivi alternati a panorami naturalistici stupefacenti, ma anche nell'interpretazione improvvisata degli attori e nell'uso del voice over. Tutto questo conferisce ad A HIDDEN LIFE un livello meno materiale, più aulico, meno terreno, più spirituale, alle immagini ed è ciò che rende questo film un film profondo e artistico a priori.
E' un film sugli uomini, sulla natura e sulla natura degli uomini, sicuramente. Ma la semplicità e la razionalità che impostano lo stile del regista su dei binari biografici, non gli permettono di essere evanescente e trascendente come gli altri film dell'autore.

TheLegend  @  27/12/2020 12:29:16
   5½ / 10
Nulla da dire tecnicamente ma il film risulta a tratti troppo lento,noioso ed estenuante.

DarkRareMirko  @  18/08/2020 00:33:44
   9 / 10
Il solito ottimo Malick, nel suo film forse meno famoso.

Ganz torna ad indossare i panni di un nazista, cast affiatato, 3 ore che non pesano, solito sitle registico che fa molto parlare natura e paesaggi.

La durata notevole permette molta libertà al regista, che non tutti potrebbero apprezzare; ottimo.

Un altro inno alla vita.

sciroppo  @  10/08/2020 00:02:42
   7 / 10
Un buon film sulla libertà e sul senso etico e morale per la vita. Penalizzato da almeno un ora di scene ridondanti e allungate, che appesantiscono la visione e non aggiungono nulla alla poesia delle immagini. A livello emotivo non è stato per me particolarmente incisivo, come furono altri 4 film di Malick. Ho sorbito questo film più come un documentario che come un opera d'arte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/05/2020 20:19:28
   7 / 10
Finalmente un buon film di Malick dopo gli ultimi che non mi avevano troppo convinto . La fotografia è bellissima , il montaggio maniacale ,caratteristica del regista anche, si spazia infatti da campi lunghi a primi piani senza pause e l'angoscia che ne deriva è tangibile. La sceneggiatura è buona anche se soffre una flessione nella parte centrale, buone anche le recitazioni dei protagonisti .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

AMERICANFREE  @  05/05/2020 19:36:05
   6½ / 10
Peccato per la durata eccessiva, ha penalizzato un bel film. La regia e' molto curata , bellissimi i paesaggi dell'Austria. La storia e' molto commovente e la recitazione e' perfetta come i dialoghi. Come ho detto in precedenza quasi 3 ore di film sono eccessivi, la seconda parte e' ripetitiva e un po' noiosa, con 1 ora in meno sarebbe stato perfetto. Nel complesso rimane un bel film che fa riflettere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/04/2020 23:08:35
   8 / 10
La storia di Franz Jägerstätter è un confronto impari. La storia di un uomo semplice contro la Storia di una nazione devastata dalla follia del nazismo. L'Armonia che regna nelle fasi iniziali del film vengono gradualmente contaminate dalla penetrazione del Male stesso rappresentato della svastica nazista. E' un film diverso dagli ultimi diretti dal regista americano, aderente ad eventi reali che portano il protagonista Franz verso un vero e proprio percorso cristologico. Una sorta di martire che monda i peccati di una nazione intera, fermo nella sua scelta assoluta di non prostrarsi e giurare fedeltà verso il Male stesso. Lo stile di Malick è riconoscibilissimo, le tamtiche non sono sicuramente nuove, ma il come racconta questa storia ti rimane impresso, ti avvolge ed immerge tra la luce del Tirolo e le stanze buie della prigione di Berlino, fino alla camera di esecuzione. Una storia forte, quasi tre ore di durata. Personalmente non le ho sentite.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
succede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bustroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065804 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net