la spada a tre lame regia di Albert Pyun USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la spada a tre lame (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SPADA A TRE LAME

Titolo Originale: THE SWORD AND THE SORCERER

RegiaAlbert Pyun

InterpretiSimon MacCorkindale, Lee Horsley, Kathleen Beller

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1982
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 1982

•  Altri film di Albert Pyun

Trama del film La spada a tre lame

In un Medioevo favolistico e improbabile, il perfido Cromwell conquista il regno di re Riccardo con l'aiuto di Xusia, mago malvagio. Ma Talon, figlio del re ucciso, qualche anno pi¨ tardi si vendicherÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (3 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La spada a tre lame, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  27/03/2021 17:25:32
   6½ / 10
Un fantasy avventuroso sull'onda dei vari "Excalibur" e "Conan". Siamo lontani dalla qualità dei film di Boorman e Milius, però "La Spada a Tre Lame" è uno spettacolo godibile, divertente e scanzonato, seppur talvolta dozzinale perchè la trama è piuttosto confusa, le caratterizzazioni sono povere ed alcuni personaggi vengono introdotti tardi. "The Sword and the Sorcerer" (questo il titolo originale) è stato un caso cinematografico, perchè nonostante sembra sia scritto per ragazzi (i dialoghi sono piuttosto infantili), c'è una buona dose di violenza e nudità che, soprattutto negli Stati Uniti, dovrebbe essere vietata. Infatti incredibilmente la pellicola negli States ha incassato più di "Excalibur", nonostante abbia un terzo del budget del film di Boorman.

DankoCardi  @  06/09/2019 01:34:49
   5 / 10
Ricordo quando lo diedero in tv per la prima volta sulle reti Mediaset nel 1984; ero bambino ma già appassionato di fantasy e corsi a vederlo pieno di entusiasmo...ma al primo sbudellamento mi impressionai e cambiai canale! Un pò di atmosfera fantasy c'è, ma la pellicola è davvero realizzata con pochi mezzi, tanto che alcune scenografie sono scene di repertorio di altri film (sic!). Anche la recitazione è di scarsissimo livello mentre la regia potrebbe offrire un paio di spunti interessanti ma è affossata da tutte le altre lacune, compresi un paio di errori di montaggio. Come se non bastasse la sceneggiatura è del tutto sconclusionata. Insomma un film che a non vederlo non si perde niente...eppure all'uscita nelle sale riscosse un buon successo: bhè, altri tempi!

Broly83  @  31/08/2019 16:11:45
   6½ / 10
film senza troppe pretese. uscito nel periodo d'oro del fantasy ma schaicciato dalla qualità superiore di conan.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043293 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net