flamingo kid regia di Garry Marshall USA 1984

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nell'Agosto 1984

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Flamingo kid

In attesa di iscriversi al college, Joffrey guadagna qualche soldo come posteggiatore di auto presso il Flamingo Club, uno stabilimento balneare. Viene preso a ben volere dal proprietario che lo favorisce nel lavoro e gli promette grandi cose per l'avvenire. Joffrey si illude e lascia la famiglia, ma ben presto si accorge di essere stato preso in giro (anche dalla bella figlia del proprietario della quale Joffrey si era innamorato). Meglio la famiglia e il College.

Voti e commenti su Flamingo kid, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/06/2019 14:08:37
Carino in generale anche se non particolarmente convincente come percorso di crescita, troppi eventi casuali e sfilacciati, tuttavia il motivo principale di poco appagamento deriva per la maggiore non tanto dalle strabilianti abilità recitative di Dillon (che mai mi sognerei di mettere in discussione) quanto dall'approccio confuso ad un personaggio che personalmente, nonostante la naturale ingenuità di quell'età, ho faticato molto ad inquadrare visto che un momento sembra essere un brillante ragazzo pieno di talenti nascosti un momento dopo un tonto di quelli difficili a trovarsi.
Poca chiarezza anche sul tono generale della pellicola, non ho ben capito se doveva essere commedia o commedia con leggere tinte drammatiche, di certo c'è che nelle poche scene in cui in apparenza vuole far ridere non riesce nell'intento.
Se si fosse focalizzato maggiormente su specifici aspetti della storia ed appunto del personaggio il film ne avrebbe guadagnato in consistenza soprattutto nel finale con le carte ai tavoli del gin; così com'è ha tanti spunti ma nessuno sviluppato adeguatamente.

Supporti comunque ottimi da parte di Crenna e Elizondo, entrambi in nette posizioni con umane contraddizioni già molto meglio definite; non sono riuscito a scorgere la Tomei.

Deluso.

manera4  @  07/03/2009 12:54:31
Commedia carina senza eccedere, Matt Dillon ancora acerbo.