la soldatessa alla visita militare regia di Nando Cicero Italia 1977

la soldatessa alla visita militare (1977)

locandina del film LA SOLDATESSA ALLA VISITA MILITARE

Titolo Originale: LA SOLDATESSA ALLA VISITA MILITARE

RegiaNando Cicero

InterpretiMichele Gammino, Alvaro Vitali, Renzo Montagnani, Edwige Fenech

NazionalitàItalia 1977
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Nando Cicero

Trama del film La soldatessa alla visita militare

Nel campo militare una sorpresa turba il tranquillo tran tran di tutti i giorni. È arrivato il nuovo medico, e si tratta di una bella donna. Tutti le fanno la corte o, più prosaicamente, la spiano mentre fa la doccia. Ma solo un bel soldatino un po' ribelle riuscirà ad avere una relazione con lei: gli altri devono consolarsi con un gruppo di ausiliarie che sostituiscono la dottoressa quando si sposa.

Voti e commenti su La soldatessa alla visita militare, 7 opinioni inserite

solondz2  @  20/11/2021 23:27:14
Un imbroglio: la Fenech si vede per pochi minuti in tutto, e sono pochi anche i minuti in cui si ride davvero. Da guardare giusto per l'effetto nostalgia, e anche perché gli attori fanno il loro mestiere.

cinematografo  @  27/05/2016 20:05:37
Questo filmi ha sempre fatto ridere: vitali, montagnani e montanaro in stato di grazia....la fenech sempte mozzafiato....unico neo? gammino...non lo sopporto

DarkRareMirko  @  15/02/2012 22:42:28
Sequel de La dottoressa del distretto militare (1976), a ua volta seguito dal pessimo La soldatessa alle grandi manovre, del 1978.

Un pò meglio di quest'ultimo, per lo più grazie al buon cast (Gullotta, Vitali, Carotenuto, Beruschi, una strepitosa Fenech, il sempre mitico Montagnani) e alle ottime musiche di Umiliani; riguardo a script e regia siam sempre più o meno a livelli base, ma ci si può anche accontentare.

Un pò volgare, un pò turpe, ma relativamente al filone c'è anche di molto peggio.

Pubblicità occulte a go go.

CAMORRISTA  @  12/05/2010 18:54:11
bello,grande vitali e d'angelo,anche gullotta,montanaro,ma manca banfi!

lupin 3  @  19/04/2010 15:50:37
Carinissima commedia anni 70

baskettaro00  @  20/07/2009 14:02:34
molto divertente e spassoso questo film che si inserisce perfettamente nel filone comico-erotico...rimane la solita mezza scemenzuola italiana che andava tanto in voga negli anni 70-80....

Ultima risposta 06/11/2011 07.49.52
massapucci  @  20/01/2008 17:15:02
L'ho visto tempo fa e nn ricordo tutto alla perfezione, ma so che mi è piaciuto abbastanza da meritarsi il mio voto

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R