l'apprendista stregone regia di Jon Turteltaub USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'apprendista stregone (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'APPRENDISTA STREGONE

Titolo Originale: THE SORCERER'S APPRENTICE

RegiaJon Turteltaub

InterpretiNicolas Cage, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbel, Monica Bellucci

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Jon Turteltaub

Trama del film L'apprendista stregone

Nella New York dei nostri giorni, un giovane studente di college (Baruchel) Ŕ costretto suo malgrado ad accettare un lavoro come assistente ed apprentista per uno stregone di nome Balthazar Blake (Cage). Presso di lui, il ragazzo sarÓ addestrato a combattere contro le forze del male che incombono sulla moderna Manhattan, orchestrate da un altro stregone, il perfido Horvath (Molina), aiutato dal pi¨ giovane illusionista Drake Stone (Kebbel).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (120 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'apprendista stregone, 120 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

DarkRareMirko  @  10/07/2016 21:29:24
   7 / 10
Sulla scia di IL MISTERO DEI TEMPLARI (2004) e di Harry Potter, un discreto fantasy da un medio regista come Turteltaub.

La Bellucci sarà discutibile pure come attrice, ma ha una bellezza che mozza il fiato.

Cage nella media e Molina stereotipato e pure un pò antipatico, pur essendo adatto al ruolo.

Un classico fantasy per ragazzi, di discreta fattura e di forte impatto visivo.

Strada aperta per sequel, qualche omaggio a classici film Disney.

Testu  @  05/01/2016 23:22:37
   5 / 10
film che giustifica il titolo solo grazie ad una scena, tra le peggio rese. Mediocre di fattura e poco originale in tutto, ma non inguardabile, anche se i continui tentativi di far sorridere con battuste sceme infastidiscono. Simpatici i cattivi.

TheCineMaster  @  01/06/2015 13:08:45
   4 / 10
Una storia noiosa e tirata per le lunghe, che in certe parti rasenta il ridicolo, un montaggio insulso, una comicità ancor più insulsa e un cast poco centrato (eccezion fatta per Alfred Molina) e che ha nel suo punto più basso la statua Monica Bellucci. Costei è però il minore dei mali, perché entra in gioco solo nel finale e non fa troppi danni con il suo repertorio attoriale degno di un caricabatterie. Sconsigliatissimo.

Manticora  @  08/01/2015 18:34:25
   5 / 10
Come ha scritto qualcun altro, filmetto Disney, che fà il minimo sindacale, senza contare che alcune cose più che altro sono riprese in parte da Harry Potter. Jon Turtelaub è un regista che non mi ha mai impressionato particolarmente, epigone di Michael Bay, basti vedere il mistero dei templari. Con questo film il regista voleva fare il salto di qualità, ma aime il film floppò abbastanza clamorosamente al cinema, per vari motivi. La storia del prescelto in questo contesto propio NON FUNZIONA, Jay Barunchel cerca di essere il ragazzo sfigato, ma comunque brillante, che poi scopre il GRANDE POTERE, semplicemente non funziona, punto. E simpatico, assieme a Teresa Palmer(la bionda) fà dei siparietti divertenti, ma e tutto qui. Nicholas Cage fà il suo lavoro al minimo sindacale, e pensare che quest'uomo ha vinto un oscar, a suo tempo... vabbè...
Alfred Molina è cattivo a l punto giusto, ma come al solito ha un assistente idiota, la battuta più stupida? QUESTI NON SONO I DROIDI CHE CERCATE... IMBARAZZANTE...
Effetti speciali discreti, certo il training da apprendista stregone è troppo veloce, come al solito tutto si deve condensare, il fatto è che sà tutto di già visto... per non parlare del finale CREDI IN TE ma dai...
La scena delle scope avrebbe avuto senso nella prima sceneggiatura, ma come al solito, si butta il bambino con l'acqua sporca, Monica Bellucci fortunatamente appare solo alla fine e NON PARLA, deo grazias..ma anche lei è totalmente inutile ai fini della trama, giusto per inserire il triangolo amoroso, che poi è appena accennato, in definitiva un film dimenticabile, moolto dimenticabile.

Crystal_89  @  30/10/2014 12:20:15
   7 / 10
Classico filmetto Disney per bambini e ragazzi. E' vero che tolti gli effetti speciali resta poco, ma si tratta di un'opera di intrattenimento.
Il cast regge comunque la baracca, pur in modi diversi: ottimo Molina (ormai a suo agio in produzioni commerciali), bene il protagonista e Cage (non ancora a suo agio a recitare in filmetti solo per ripagare i debiti), appena sufficiente la Bellucci.

BenRichard  @  18/03/2014 21:12:45
   2 / 10
Visto una volta sola penso sia stato uno dei più brutti film fantasy a cui abbia mai assistito ed uno dei peggiori film con Nicolas Cage e della Walt Disney...ne rimasi completamente allibito per quanto poco riuscito..se non fosse stato per gli effetti speciali rischiava seriamente di prendersi un 1 come voto da parte mia questa schifezza..da starci il più lontano possibile, sconsigliatissimo

horror83  @  09/08/2013 08:28:44
   5 / 10
insomma. se togliamo gli effetti speciali rimane poca roba decente! filmettino che magari può piacere di più ai bambini-ragazzini ma ad un adulto non più di tanto! lo consiglio solo se non avete proprio nulla da fare senò è evitabile! Così-così!
è della Disney? strano di solito fa dei bei film, qui ha toppato!

Monica Bellucci è riuscita a recitare decentemente in altri film, qui non mi è piaciuta!

sossio92  @  09/08/2013 00:19:09
   6 / 10
Mi ha intrattenuto abbastanza , senza annoiarmi , divertente in alcune scene , carini gli SFX , godibile .

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  31/01/2013 15:20:57
   6 / 10
A tratti divertentente a volte romantico spesso infantile, cavalcando l'onda del fantasy che ha imperversato in questi anni dopo il successo di Harry Potter.
Interessanti alcune scene.
Dimenticabile

topsecret  @  05/11/2012 10:30:30
   5 / 10
Se togliamo gli effetti speciali e qualche nome di grido nel cast rimane ben poco da salvare in questo film fanta avventuroso con poca originalità e poca voglia di stupire lo spettatore.
Destinato forse ad un pubblico più giovane.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:23:49
   5½ / 10
Ah Coppola che fine....lo premio per la parrucca

Djrapadj  @  08/07/2012 23:47:26
   6½ / 10
Film carino, senza troppe pretese, con una trama un po' traballante, ma comunque gradevole. Un Cage non eccezionale e una Bellucci praticamente assente. Niente male gli effetti speciali. Carino!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/06/2012 11:13:57
   5½ / 10
Filmetto targato disney, con qualche spunto simpatico e divertente.
Certamente è un film adatto ad un pubblico più giovane, però potrebbe risultare carino anche ai più grandicelli.
Molto belle le musiche e gli effetti speciali.
Niente di speciale, però non annoia e risulta abbastanza gradevole. Promosso!

faluggi  @  21/04/2012 22:49:13
   1 / 10
Mamma mia la Disney è proprio caduta nel c4gatoio se sforna ste purghe allucinanti. Nicholas Cage capelluto sempre più irritante e impedito. Solito protagonista sfigato che si ritrova a salvare l'universo e quindi si ingroppa facilmente la bella del reame che fino a 5 minuti prima non se lo cacava neanche di striscio (qualcuno ha detto Transformers di Bay?). Infine Monica Bellucci... non c'è neanche da commentare quest'ultimo elemento.

Insomma un ******ne in "grande" stile con effetti speciali da mal di testa. Guardatevelo se avete problemi di stitichezza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/05/2012 03.03.15
Visualizza / Rispondi al commento
Trixter  @  03/04/2012 08:35:42
   7 / 10
Tutto sommato è stata una visione piacevole. E' un film Disney, pertanto ci si può aspettare un buon ritmo, una sana superficialità ed una buona dose di ironia. Classica pellicola d'intrattenimento, L'Apprendista Stregone è ben diretto da Turtletaub e discretamente interpretato da Cage e Molina, nonostante una sceneggiatura che sicuramente presenta alcuni punti di debolezza.
Ad ogni modo, per una serata senza pretese questo fantasy va più che bene. Nulla di impegnativo.

Buba Smith  @  29/03/2012 00:22:25
   4½ / 10
Inizia discretamente, dritto dritto fino a circa metÓ film. DopodichŔ inizia a scendere progressivamente fino al finale, fase in cui raggiunge un livello davvero pietoso.

Terribili poi le scene dove, per lanciare gli incantesimi, ricorrono allo stesso gesto che usa Goku per lanciare un onda energetica... Ma che Ŕ??

C'Ŕ una cosa inoltre che sicuramente molti altri avranno notato...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/03/2012 17:31:26
   6½ / 10
Un voto pieno agli effetti speciali che non invadono la scena e sono ben proposti e realizzati. La trama è da Disney. Anche se trovo irritante inserire parole e azioni non da Disney in un film Disney, tanto da ritrovarsi con bambini che chiedono motivazioni.
Il resto è una storia carina, simpatica, ma non di forte impatto e che tende ad essere dimenticata.

Bobby Peru  @  20/10/2011 22:38:21
   6 / 10
Il genere è quello che è... di mezzo c'è la Disney... inutile aspettarsi qualcosa di diverso. Così facendo il film per un ora e 20 fila tutto sommato liscio, tra effetti speciali ben fatti e battutine facilotte per far alleggerire il carico e cercare di farti sorridere. Dopo...

Giudizio: se durava mezz' oretta in meno era tutto di guadagnato. Ah... c'è la Bellucci.

Filmscoopista  @  18/10/2011 20:36:59
   7 / 10
Buon film...ottimi effetti..un 7 se lo merita..

speXia  @  25/08/2011 19:57:41
   7 / 10
Ottimo film, a mio parere rivolto a un pubblico piuttosto giovane! Alcune scene sono simpatiche,il ragazzino strappa un sorriso solo a guardarlo e gli effetti speciali sono ottimi!
Insomma un buon film per famiglie,che intrattiene a dovere e può piacere molto!!!

MarcoVe84  @  26/07/2011 10:01:17
   7 / 10
Film molto piacevole. Il ragazzino era veramente simpatico!

trickortreat  @  27/06/2011 19:48:04
   5 / 10
Si è già detto tutto su questo film, perciò mi limito a ribadire che fa un po cacà, attori, trama, regia e quant'altro incredibilmente banali, ma se è per una serata senza pretese può accontentare.... o forse no?

.Kia90.  @  27/06/2011 13:31:10
   7½ / 10
Questo film ha una media troppo bassa, c'è decisamente di peggio in giro!
La storia è molto carina, il protagonista mi sembra perfetto per la parte e Cage versione stregone non è affatto male!
Due ore da trascorrere in maniera più che spensierata, anche perchè gli effetti speciali sono notevoli.
Unica cosa che non mi è piaciuta è la Bellucci, mi chiedo come si faccia a chiamarla "attrice", bah.

jb333  @  14/06/2011 09:16:02
   6½ / 10
film carino, ma senza pretese.. ottimi gli effeti speciali..

magicrut  @  29/05/2011 22:19:20
   6½ / 10
carino, per una serata in relax.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/05/2011 00:33:21
   6 / 10
Un film tutto azione ed effetti speciali (davvero ottimi) che riescono ad intrattenere lo spettatore per tutta la sua durata!
Difficile annoiarsi ma è anche difficile ricordarsi del film a lungo che somiglia a centinai di altri film di genere...dei piu' recenti direi "Percy Jackson e il ladro di fulmini"...
Deludente la sequenza che rievoca "l'apprendista stregone" di "Fantasia"!

Ciuicchio  @  11/05/2011 19:57:50
   6½ / 10
Film troppo veloce, concatenarsi di eventi cronologici nella parte iniziale troppo rapidi, tipo l'apprendimento del giovane stregone che si avverte a malepena.
Durante lo svolgersi della storia però è divertente la storia d'amore che nasce.
Il finale è il momento culmine del film dove l'intuizione del personaggio eccita lo spettatore.

favoletta  @  11/05/2011 03:13:11
   5½ / 10
Siamo sempre lì, l'intreccio è sempre quello, i personaggi sono quelli:ragazzino impacciato che isi rivela il prescelto, il maestro,l'ex compagno del maestro passato al " lato oscuro" ecc ecc Tutto sommato è un film che non annoia se avete meno di 12 anni, in caso contrario può essere carino se avete davvero voglia di sentirvi un po' bambini.Simpatico l'omaggio all'omonimo episodio di Fantasia nella celebre scena delle scope "possedute".Il cast è di tutto rispetto con un Nicholas Cage sempre a suo agio in questo genere di film.La Bellucci mi domando se sia a suo agio almano nel bagno di casa sua.Semplicemente imbarazzante.

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/05/2011 14.52.54
Visualizza / Rispondi al commento
YaoMing  @  11/05/2011 01:42:58
   4 / 10
Calderone per bambini e minestra già vista e rivista,se volete comunque farvi male gauardatelo,ma non è ninete di che.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2011 17.57.15
Visualizza / Rispondi al commento
ilcippo  @  09/05/2011 23:16:20
   6½ / 10
Certo è la solita storiella da bambini già vista e rivista ma è fatta veramente bene, scorre via che è un piacere e non annoia mai visto il ritmo costante, merita una visione.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  26/04/2011 15:45:08
   4½ / 10
che dire? la brutta copia di harry potter? la disney aveva troppi soldi e li doveva buttare?gli attori penosi (molina sceglie ultimamente film sempre più brutti), trama ricalcata sul solito nerd che salverà l'universo, effetti ormai standard che non stupiscono più nessuno.manca veramente tutto...

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/03/2011 16:54:30
   6½ / 10
effetti speciali straodinari, ottimi attori, belle musiche, si lascia guardare piacevolmente.

despise  @  12/03/2011 12:00:25
   5 / 10
Calderone banale zeppo di effetti speciali.
Una favoletta per bambini, più che altro.
Per questo evito di mettere voti troppo bassi.

albert74  @  07/03/2011 22:34:16
   5 / 10
discreto film costato uno sproposito, dalla trama esile, con il solito profluvio di effetti speciali e una recitazione monocorde di Cage.
Mi aspettavo di meglio. Il film alla fine è senza infamia e senza lode, divertente a patto di regredire ai 9-10 anni.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  22/02/2011 16:38:51
   6 / 10
finalmente un look e un acconciatura a cui non stà male al Cage degli ultimi anni, solita favola disney,il ragazzo protagonista non mi piace, solito eroe insospettabile con la faccia da pirla affiancato da una bella bionda, bravo Molina, la Bellucci.... bhè o interpreta una strega o interpreta una tr*ia....
sei per simpatia di Cage e Molina

kastalya  @  15/02/2011 00:09:25
   6 / 10
film proprio da 6 meno meno...
nulla di nuovo nel suo genere
c'è di meglio ma comunque non è nemmeno così inguardabile

nicolas cage accettabile... monica bellucci pessima

Ricky91  @  06/02/2011 00:49:26
   6½ / 10
Beh nel lungo elenco di film fantasy per bambini questo ha un suo perchè.
Certo che potevano rendere un pò più "solida" la storia e anche il finale,troppo sbrigativo, ma alla fine il suo lavoro d'intrattenimento lo fa.
Bravo Cage che rientra molto bene nella parte cosi come bravo Molina che dà un certo carisma al villian di turno.
Nella sua categoria è tra i più interessanti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

floyd80  @  04/02/2011 22:07:10
   6 / 10
Una pellicola per ragazzi dove gli adolescenti parlano come Bambi. Però la trama è carina e gli effetti speciali sono ben fatti.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  21/01/2011 15:13:42
   7 / 10
film per le famiglie simpatico con ottimi effetti speciali. visto in blu-ray

vale1984  @  10/01/2011 21:07:51
   6½ / 10
mi è piaciuto...con citazione walt disney e momenti divertenti...l'attore nei panni dello sfigato è bravo mentre Cage non mi entusiasma mai tanto...
carino, fantasioso, con una storia originale anche se il finale è scontato e la Bellucci non sa di molto a parte la naturale bellezza.

calso  @  10/01/2011 09:51:39
   6½ / 10
Devo dire la verità, a me non è dispiaciuto, la trama è godibile e scorre via piacevolmente...molte scene sono divertenti e Cage mi è piaciuto più del solito...insomma, non un capolavoro di certo ma resta comunque un film simpatico con un buon cast e degli effetti speciali ben riusciti..

SKULLL  @  07/01/2011 04:54:51
   5½ / 10
Film per una serata senza pretese. La Bellucci non recita nemmeno con gli effetti speciali. Sembra che se si muove si rompe.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  02/01/2011 19:55:26
   5½ / 10
Mediocre fantasy targato Disney.
Su una sceneggiatura estremamente esile (tratto da celeberrimo cartoon “Fantasia”), la famosa casa di Produzione America, ci propone un fantasy ricco di effetti speciali ed azione ma poco originale e soprattutto troppo “elementare” ..a metà strada tra i più classici teen-agers movie (la scelta di alcuni protagonisti e la colonna sonora scelta risultano emblematici in tal senso) e il recente filone fantasy (saghe come quella di “Harry Potter” o “Le Cronache di Narnia”), questa storia di magia e dell’infinita lotta tra le forze del bene e quelle del male, viene condita da personaggi caricaturali e da uno sviluppo eccessivamente prolungato per ciò che in fin dei conti ci viene proposto ..alla fine, tutto ciò, si traduce in nulla di più di che in puro intrattenimento visivo.
Interpretazioni insufficienti (ad eccezione del sempre bravo Molina) e regia frenetica che però utilizza in maniera sapiente la computer grafica …consigliato solo per una serata totalmente disimpegnata!

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2011 23.10.58
Visualizza / Rispondi al commento
alastar  @  02/01/2011 13:27:42
   5½ / 10
Pensavo molto,ma molto meglio e invece il film non è risultato degno della sufficienza.

nolan87  @  28/12/2010 01:28:26
   6 / 10
Film carino e godibile...il ritmo è buono e gli effetti speciali sono ben distribuiti e non troppo invadenti. Fortunatamente la Bellucci si vede solo 5 minuti all'inizio e 5 minuti alla fine...che sono pure troppi e riescono ad abbassare la qualità del film, peccato.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/12/2010 20:49:37
   4 / 10
Bello 'L'apprendista stregone'... quello con Topolino, questo è pessimo invece.
Sulla scia di successi simili (Harry Potter su tutti), la Disney per fare cassa confeziona una porcata memorabile mescolando un po di magia in stile Merlino, una comicità idiota, un ragazzo sfjgato, il tutto a New York. Brutto e inutile collage di effetti speciali su una sceneggiatura inconsistente. Se non bastasse, ci mancava pure una particina minuscola per la sempre pessima Monica Bellucci.
Film evitabilissimo. La Disney ha saputo fare di meglio.

Wolverine86  @  24/12/2010 00:30:58
   6½ / 10
Buon filmettino. Fino a metà film sarebbe anche potuto essere un 7, poi però diventa tutto un po' troppo confusionario. La presenza della bellucci poi lo rovina ancora di più.

dade83  @  15/12/2010 16:25:15
   7 / 10
un film piacevole e scorrevole..la trama è molto semplice..gli attori sono buoni, Cage e Molina sopra a tutti..gli effetti speciali sono stupendi..l'humor disseminato per il film lo rende ancora più simpatico..visto come un filmetto spensierato ha due pecche..la prima è il finale troppo veloce è sbrigativo..(all'incirca 3 minuti di combattimento finale) e la seconda è Monica Bellucci superata in bravura anche dal cane.

wbishop  @  07/12/2010 16:11:58
   8 / 10
Film di puro intrattenimento, senza grandi contenuti. Ritmo buono, battute divertenti e scene spettacolari.

enter  @  05/12/2010 19:41:09
   7 / 10
un buon filmettino targato disney che ricorda un po la storia di spiderman; ottimi sono gli effetti speciali...simpatici i protagonisti dove l'humour e sempre ben accetto...carina la scena alla FANTASIA...unica pecca...un finale troppo sbrigativo e facile e incompleto...a meno che..non e in cantiere un secondo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/12/2010 15:49:36
   4½ / 10
Film veramente brutto, con una trama poco curata ed assurda in alcuni punti. Anche gli attori, fatta eccezione per Cage e Molina, sono ridicoli. Unico aspetto positivo è che mi ha fatto riscoprire "In the middle" by Jimmy Eat World.

wuwazz  @  18/11/2010 01:03:40
   4 / 10
Non so perchè alla Disney da un pò di tempo è venuta la grandissima idea di spedere un mucchio di soldi per dei progetti che potrebbero essere valevoli e anche piacevoli e invece ccontentarsi del filmettino ridicolo stracolmo di momenti che imbarazzano (per via della loro non opportunità e/o stupidità) anche lo spettatore della domenica.
Belle le lotte tra maghi, begli effetti, passi la storia. Ma...... e tutto il resto? Per fare un esempio, questo film è tirato via così tanto....



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

la vera magia è che addirittura a qualcuno sia piaciuto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/03/2012 00.27.18
Visualizza / Rispondi al commento
Pierre Bezuchov  @  19/10/2010 17:14:38
   4 / 10
Sono andato a vederlo solo per curiosità verso la scena citazionista dell'omonimo episodio di Fantasia. Quella con le scope, per intenderci. Che, sempre per intenderci, mi ha fatto ampiamente schifo. Almeno riproporre la musica originale di Dukas...
Per il resto aspettative ampiamente confermate, la Disney è diventata talmente banale da risultare inutile, la commercialità scalpita e non si vede traccia di magia, persino in un film che ne fa il suo tema principale. Salverei giusto un paio di scene che si possono definire carine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Miglior attore? Il cane, ovviamente. Lui sì che è fantastico.

pardossi  @  19/10/2010 00:11:30
   6 / 10
Come effetti speciali direi che può valere la pena il resto però è a tratti infantile, si salvano alcune scene ben riuscite e un Nicolas Cage che ci mette la faccia.

sempre  @  11/10/2010 21:50:00
   5½ / 10
Un Cage simpatico e belloccio.
La solita trama del predestinato.
Va bene da vedere solo se si è in vena di spensieratezza.

Blu3Wa5p  @  04/10/2010 13:07:06
   7½ / 10
Un film che scivola via piacevolmente
davvero consigliato

divertente al punto giusto.

gabriz  @  30/09/2010 22:24:25
   7½ / 10
Non capisco chi vota con un 2 motivando la scarsa recitazione o la trama o cavolate simili....è un film da guardare con i propri figli e passare un'oretta spensierata....cosa volete fargli guardare, Pulp Fiction???

Gli effetti sono davvero sraordinari......unica pecca: un pò troppo veloce e non adatto a mio parere sotto i 7 anni.....)

Un voto troppo alto sì, ma per alzare la media a causa di chi 'spara' troppo basso.....

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  19/09/2010 12:30:29
   6 / 10
Ma ancora a cimentarsi a fare l'attrice monica bellucci? assurdo! Cmq film godibile

JohnRambo  @  15/09/2010 22:52:26
   5½ / 10
Non è per Nicholas Cage, grande attore. E nemmeno per Monica Bellucci, che fa meno danni del solito (ed è sempre bellissima), e tantomeno per l'ottimo Alfred Molina. Ma una storia che si distingue da Harry Potter solo perché il protagonista maghetto-nerd ad un tratto s'inalbera e dice "Io non sono solo, io ho dalla mia parte la SCIENZA", purtroppo non si regge. Fra l'altro manca la mattanza finale, essendo un film Disney.

ilgiova  @  13/09/2010 14:37:06
   2½ / 10
Indecente collage di stereotipi del cinema fantasy degli ultimi anni, condito con recitazione mediocre (spento Cage, indecente la Bellucci, così così i due ragazzi protagonisti. Forse si salva solo Molina ma per cause soggettive...), scene d'azione vomitevoli e rin********nti effetti speciali che regalano un punto in più a questo pietoso prodotto per bambini delle elementari e ignari amanti del fantasy attratti magari dal trailer.
La trama è inesistente e raccontata male, il finale è scontato, la regia scadente(tra l'altro il buon Turtletaub ci abituato a prestazioni migliori).
Evitatelo, non vale neanche un centesimo.

fagiolik  @  10/09/2010 19:05:56
   2 / 10
Ho dormito per lunghi tratti...

RideTheLightng  @  09/09/2010 20:33:07
   5 / 10
Niente di nuovo, belli gli effetti speciali.
Il protagonista è un cesso.

Clint Eastwood  @  09/09/2010 11:18:28
   3 / 10
E' un film della Disney, ma non per questo deve subire delle discriminazioni (vedi Il più bel gioco della mia vita). Stavolta come spesso accade hanno fatto un film solamente per bambini, quelli delle elementari s'intende in cui dal nulla appaiono le magie, nessuna convenzionalità e quelle che ci sono ... paragonabili ai fumetti di Topolino. Messa in piedi la trama nei primissimi 5-7 minuti il resto diventa chiaro come la luce del sole e poco invitante per l'intera visione. Un altro dettaglio al riguardo sono gli attori pessimi e completamente fuoriluogo, salviamo per ora solo il povero BimBumBau, credibilissimo ma ripetitivo dopo Lei è Troppo per Me. E Bellucci ? ...

Un film che si diverte a prendere in giro lo spettatore medio.

Leslie89  @  07/09/2010 16:27:05
   6 / 10
Do a questo film la sufficienza solamente perchè alcuni effetti speciali mi sono proprio piaciuti!... ma nel complesso apriti cielo!..
Non pensavo che Nicholas Cage potesse abbassarsi a tanto...e la Bellucci potevano anche sostituirla con una qualsiasi visto quanto ha recitato in questo film..! Infine alcune battute erano davvero davvero pietose...non avrebbero fatto ridere nemmeno un bambino.
Ma dopotutto mi sono chiesta : potevo aspettarmi di più da un film Disney?

alex25  @  06/09/2010 09:10:16
   4 / 10
Beh ragazzi non sono uno che di solito stronca i film ma questo è veramente brutto. Pensavo che la Disney non facesse queste cag.ate... attori scandalosi, battute che non fanno ridere, la Bellucci ha recitato 5 minuti e sono bastati e avanzati per capire quanto non è attrice. Aldilà di questo è proprio la morale del film che è pericolosa, io non lo farei vedere ad un ragazzino. Messaggi di fondo veramente sballati, e per fortuna che è Disney...

Rick19  @  04/09/2010 18:48:23
   2½ / 10
Attori penosi, mai visto un Nicholas Cage peggiore di questo. Il nome della Bellucci poteva anche non comparire nel cast.
Effetti speciale abbastanza carini per essere un film disneyano.
Trama noiosa e molto banale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/09/2010 18:36:05
   7½ / 10
Film molto leggero, da vedere in compagnia. La trama sicuramente non è delle più originali. Le due ore di visione trascorrono molto velocemente anche grazie ai numerosi siparietti comici che sono probabilmente la cosa più apprezzabile del film. Ottima l'interpretazione di Cage e sempre ottima da vedere monica Bellucci.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  03/09/2010 18:37:48
   4½ / 10
Gran baraccone di effetti speciali. Noioso oltre ogni pessimistica aspettativa.

SANDROO  @  03/09/2010 18:19:44
   7 / 10
Sono andato senza voglia a vedere questo film (io avrei voluto vedere "I mercenari" o "Giustizia privata) perchè la ragazza con cui ero voleva vederlo e invece mi sono ricreduto. La trama è scontata e gli effetti speciali sono accettabili e quello che lo rende carino sono molte scene divertenti e ironiche. La Bellucci dovrebbe cambiare mestiere.!!!!!!!!!!..........
SORPRESA...............

muza  @  03/09/2010 15:26:09
   3 / 10
Triste, ormai i trailer in se sono completamente separati dai film. Dei veri cortometraggi in se, molto meglio del film stesso.
Questa nuova sfornata Disney è la solita melensa storiella inutile senza mordente, triste e palesemente scontata.
La cosa buffa è che inizia pretendendo di avere fondamenta scientificamente serie, come il fatto che i maghi sono solo persone che usano il loro cervello al, non un modesto diciamo, 50, 60%, che già sarebbe impensabile, ma addirittura il totale 100%!!! Dio santo, ma quali follie assurde mi tocca sentire... Chiunque con un minimo di criterio capirebbe la grossa bagarla, usare un cervello al pieno delle sue possibilità è come decretarne la fine immediata, facendo sì che scoppi tra centinaia di ictus e pulizia completa dei neuroni.
Ma continuiamo, con qualcosa di più coerente, come la trama: I Merliniani, che devono difendere la terra e il bene dai cattivoni, ovvero i Morganiani, squallido. Non c'è un miscuglio, non una parola sul fatto del perchè questa strega sia cattiva e voglia distruggere il mondo, quindi il male esiste a prescindere da tutto e già di per se questa, è una cosa sbagliata da insegnare ai pargoli.
Per il resto il film è di una noia mortale, con i soliti inutili clichè, effettoni speciali, che riempiono buchi narrativi abissali, nessun risvolto, lo spettatore non ne rimane interessato per un secondo. Battute che non fanno ridere, che risultano idiote e superficiali, come per esempio le scarpe a punta... Qual'è il senso se nel medioevo NEMMENO ESISTEVANO!?
I cattivi sono tra le cose più trash mai viste al cinema negli ultimi due decenni, come minimo, ma che roba è? Ridicoli, dovrebbero davvero conquistare il mondo dei dementi simili? No davvero, la Disney ormai dovrebbe marcire, trasmettendo solo le menate squallide dei loro channel schifosi!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/09/2010 22.59.31
Visualizza / Rispondi al commento
nwanda  @  03/09/2010 12:22:34
   5½ / 10
lette un pò di recensioni mi era passata la voglia di andarlo a vedere, e purtroppo mi trovo d'accordo con la media.. questo fantasy non è un'oscenità, semplicemente non si esce soddisfatti dalla sala. un film che pare non decollare mai, che non coinvolge realmente. infatti alcune scene sono carine, strappano pure qualche risata, ma il tutto rimane imprigionato in qualche minuto di pellicola. forse è semplicemente più adatto ad un pubblico giovane, tutto qua..
gli attori non li ho trovati male: il giovane jay ha forte espressività; monica nella sua piccola parte è splendida, e la voce è accettabile, non vedo perchè la si dovrebbe doppiare..boh

fabrix  @  03/09/2010 10:56:01
   2 / 10
Solo effetti speciali di buona qualità .
Trama e attori da buttare. Solo il '' cattivo'' merita una menzione.

Lory_noir  @  03/09/2010 02:10:07
   6 / 10
Mi aspettavo un film di questa bassezza quindi non sono rimasto particolarmente schifato nè mi sono particolarmente annoiato.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  02/09/2010 11:05:31
   4 / 10
Il livello degli attori è talmente scarso da far apparire Nicholas Cage il miglior attore del mondo. Il fatto che il film sia stato cucito interamente al suo personaggio piuttosto che a quello del protagonista è estremamente palese già dalla locandina.

l'intreccio narrativo non sarebbe stato poi così malvagio se non fosse stato caratterizzato da dialoghi imbarazzanti al limite del ridicolo e da un finale così aberrante.

Avevte presente quando una cerca di fare il simpatico dicendo sciocchezze a gogo?
Nessuno ride, ma alla fine insiste rendendosi sempre più ridicolo.

..... ecco un'idea che ti puoi fare di questo film uscito dalla sala..

Buoni (ma non eccellenti) gli effetti visivi e il trucco, ma nulla di speciale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Roby20982  @  01/09/2010 17:38:04
   7 / 10
La trama è un po' statica e scontata ma gli effetti speciali e la fotografia sono meravigliosi. Divertente Dave Stutler sia da piccolo che da grande. Da secchione studente di fisica, sottolinea come non sia obbligatorio essere Bruce Willis o Brad Pitt per vivere un avventura. Insomma è uno di noi, persino messo peggio di noi. L'attore che lo interpreta da piccolo è il figlio di Ben Stiller in Una notte al museo, quello che lo interpreta da grande era un appassionato di statistiche sul baseball in Numbers (altro motivo per cui mi sta simpatico). Nulla da dire sui sempre brillanti Cage e Molina. Assolutamente orribile la performance della Bellucci. Bellissima ma non sa recitare, quando parla è un danno.

gemellino86  @  31/08/2010 19:42:46
   3 / 10
Non pensavo che la Disney cadesse così in basso. Un film penoso sotto tutti gli aspetti e da qualunque punto di vista lo si voglia guardare. Cage si è ridicolizzato da solo e il giovane protagonista è il primo preso per strada. Bravo Molina nella parte del cattivo ma è decisamente troppo poco.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2010 10.48.17
Visualizza / Rispondi al commento
El_Pibe  @  29/08/2010 20:38:22
   7 / 10
Effetti speciali molto belli, trama leggera e scorrevole con alcune scene che strappano una risata, d'altronde è un film disney e quindi non sono andato al cinema con l'idea di vedere un signore degli anelli, in conclusione film godibile che non mi ha mai annoiato.

boy94manga  @  29/08/2010 20:21:33
   6 / 10
A me non è sembrato proprio orribile. Certo, anch'io l'ho trovato banale e prevedibile, ma gli effetti speciali fanno la loro figura, inoltre l'interpretazione di Cage mi è piaciuta. La sufficienza ci può stare.

Danton  @  29/08/2010 19:24:05
   7 / 10
Tutto sommato godibile, forse uno dei migliori film degli ultimi tempi interpretati da Nicolas Cage. Trama carina, battute che strappano qualche risata, effetti speciali degni di nota. Unica nota stonata la solita, tanto bella quanto inespressiva Monica Bellucci.

The Doozy  @  28/08/2010 16:17:53
   3½ / 10
Film banalissimo, poco originale; è solo effetti speciali. Ma perché sprecare i soldi in questo modo, buttarli e propinarci questo schifo. Stiamo nel 2010 e fanno sempre le stesse cose, viste e riviste e strariviste, basta... Ma che li investissero in un modo migliore al posto di produrre stè mer**


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1014865 commenti su 44988 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net