la pantera rosa colpisce ancora regia di Blake Edwards Gran Bretagna 1974
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la pantera rosa colpisce ancora (1974)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA PANTERA ROSA COLPISCE ANCORA

Titolo Originale: THE RETURN OF THE PINK PANTHER

RegiaBlake Edwards

InterpretiPeter Sellers, Christopher Plummer, Herbert Lom

Durata: h 1.55
NazionalitàGran Bretagna 1974
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1974

•  Altri film di Blake Edwards

Trama del film La pantera rosa colpisce ancora

Il diamante ""Pantera rosa"" Ŕ stato rubato. Delle indagini Ŕ incaricato l'ispettore Clouseau che sospetta il noto ladro internazionale Phantom, al secolo sir Charles Litton. Per questo ne tiene d'occhio la bella e giovane moglie, Claudine. Litton cerca di dimostrare la sua innocenza, ma scopre che la colpevole Ŕ proprio sua moglie. Clouseau sta per arrestare la coppia, quando sopraggiunge il suo superiore Dreyfuss.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (13 voti)6,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La pantera rosa colpisce ancora, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  14/10/2013 23:48:53
   6 / 10
Il film pur con i soliti cambiamenti di status poco spiegati parte bene e in un certo senso questo è il film dove incontriamo per la prima volta il Closeau definitivo, totalmente impacciato e dal vocabolario incespicante. Il problema è che questo terzo atto invece di continuare spontaneamente cerca di attaccarsi alla mammella del primo film, anche per giustificare il titolo ed attrarre il vecchio pubblico. Purtroppo continua la saga nel peggior modo possibile. Il difetto, se vogliamo, del primo Pink Panther era che lo sfigato ispettore era un pochino in ombra, ma il tutto era funzionale ad una commedia spensierata mentre ora che lo stile si è fatto più di genere spionistico, Sellers risulta molto sacrificato.. e il tutto per far posto ad una graziosa iena ridens stile Terence Hill girl ed un nuovo Sir Charles diabolikkio, diverso come impostazione caratteriale, più action e meno delicato. Il tutto appanna il sapore europeo che si respirava precedentemente in favore di uno più americano. Seguire i nuovi attori (tra cui un capace Plummer), è molto poco interessante e anche se Seller (quando compare) con due inciampi il sorriso lo strappa, vederlo dichiaratamente perdere tempo fa venir voglia di lasciar perdere.

Blake Edwards non è mai stato un drago a dare un curato filo di continuità alla saga, vittima di controversie personali ed avidità. Pensare che gli attori qui mancanti sono stati sprecati per continuazioni spremisoldi dopo la morte di Sellers è ancora più triste.

Goldust  @  05/08/2012 01:29:47
   6 / 10
Al terzo episodio la serie inizia a mostrare la corda e la comicità si fa greve. Non funziona tutto,ma la presenza rassicurante di Sellers lo rende comunque sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/02/2010 18:51:25
   5½ / 10
Dei 4 episodi che ho visto, è quello che ho apprezzato di meno. Alcune gag sono geniali, ma non tutto il film.

Rebyuwa  @  28/01/2010 20:28:30
   6½ / 10
Sinceramente non l'ho apprezzato tanto. Non so nemmeno cosa dire...in realtà non è fatto malissimo, c'è, fa ridere in certi punti, alcune cose sono geniali, ma è una copia del primo film! E comunque non avevo apprezzato nemmeno quello, non vado matto per l'Humor Inglese...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/12/2009 15:45:09
   6½ / 10
Daccordo con quanto scritto quasi da tutti,il terzo episodio della saga ha qualche caduta di ritmo,in particolare nella seconda parte quando l'ispettore esce un po' di scena!
Molte delle gag sono gia' viste ma rese comunque godibili da un sempre brillante Sellers!
La scena in cui ho riso di piu' è quella dove con un aspirapolvere ne combina di tutti i colori!
Simpatico!

LoSpaccone  @  17/10/2009 14:43:13
   6½ / 10
Terzo episodio della serie su Clouseau, ripresa a distanza di 10 anni. La formula è sempre la stessa quindi il valore del film dovrebbe dipendere esclusivamente dalla qualità delle gags (in questo caso non sempre sono riuscite), e da come la sceneggiatura le tiene insieme (c’è qualche calo di ritmo). Si incomincia ad avvertire un po’ di ripetitività in parte compensata da qualche citazione cinefila. I momenti divertenti comunque non mancano.

BrundleFly  @  01/10/2009 11:07:46
   6 / 10
Niente a che vedere col primo "La Pantera Rosa" e ancor meno con il divertentissimo "Uno Sparo nel Buio". La regia di Edwards con i lunghi 'long take' e 'pianisequenze' è ottima e mantiene sempre alta l'attenzione soprattutto nelle scene comiche con un fantastico Peter Sellers e i suoi travestimenti. La comicità però è, a volte portata all'eccesso, e si prende davvero poco sul serio. E poi, Christopher Plummer non è David Niven.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2007 11:49:49
   6½ / 10
Per me l'episodio più debole dell'intera serie. Sellers a parte, il ritmo è un po' troppo discontinuo, ma il buon Peter ci mette sempre una pezza.

Tony Ciccione90  @  12/07/2007 00:01:47
   8 / 10
Amo l'intera serie!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/04/2007 11:57:47
   6½ / 10
Ottimo Peter Sellers, ma il film è inferiore al primo per freschezza e sceneggiatura che, soprattutto nella parte centrale, gira a vuoto.

KANE  @  16/03/2006 12:38:36
   7 / 10
anch'io come req, trovo in fase calante quest'episodio del miticoo ispettore clusou(credo si scrivacosì!...bho?) :)
sellers sempre geniale accompagnato da un superiore che ci mette del suo.
molto più sellers che edwards!

polbot  @  21/09/2005 16:15:46
   8 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  05/09/2005 09:55:27
   7 / 10
Terzo episodio della serie ideata da Blake Edwards.
Qualche caduta di ritmo, un meccanismo non molto perfetto, una storia che è più un pretesto per far scatenare Clouzot, ma come sempre un Sellers magistrale e irresistibile.


  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamentobelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
 NEW
doppio amoree' arrivato il broncio
 NEW
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
 NEW
escobar - il fascino del maleeterno femminilefiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
 NEW
ghost storiesgrace jones: bloodlight and bamigualtiero marchesi - the great italianhannahhitler contro picasso e gli altrihostiles - ostilii fantasmi d'ismaeli primitivi - tutta un'altra preistoriai racconti dell'orsoi segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil cratereil filo nascostoil giovane karl marxil giustiziere della notte (2018)
 NEW
il mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)
 NEW
il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala casa sul mare
 HOT
la forma dell'acqua - the shape of waterla stanza delle meravigliela vedova winchesterlady bird
 NEW
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)
 NEW
maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
 NEW
molly's gamenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
 NEW
parlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarepuoi baciare lo sposoquando arriva l'amorequanto bastaquello che non so di leirabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onered sparrowreset - storia di una creazionericomincio da noirudolf alla ricerca della felicita'rumble: il grande spirito del rocksan valentino storiessconnessi
 NEW
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbilesthe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouriun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
 NEW
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
 NEW
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behindzerovskij - solo per amore

972267 commenti su 39269 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net