l'amore non basta regia di Stefano Chiantini Italia 2008

Trailer Trailer L'AMORE NON BASTA

locandina del film L'AMORE NON BASTA

Titolo Originale: L'AMORE NON BASTA

RegiaStefano Chiantini

InterpretiGiovanna Mezzogiorno, Alessandro Tiberi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Marit Nissen, Andrea Pietrantoni, Carlo De Ruggeri, Ivan Franek, Emanuela ScipionI

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Stefano Chiantini

Trama del film L'amore non basta

Martina Ŕ un'assistente di volo. Un giorno, per caso, durante un turno di lavoro, si imbatte in Angelo. Uno scambio di sguardi tra il passeggero e la hostess e un diario dimenticato sembrano il preludio per la nascita di una storia dĺamore. Angelo, infatti, ha lasciato il suo diario sull'aereo e Martina, una volta scoperto che il ragazzo Ŕ del suo stesso paese, decide di riconsegnarlo personalmente al giovane. Pian piano per˛ Martina, attraverso la lettura del diario, si appropria della vita di Angelo e decide di posticiparne la consegna per vivere ancora le emozioni che quelle pagine le regalano.

Voti e commenti su L'amore non basta, 6 opinioni inserite

fizie  @  29/03/2010 16:51:47
ehm ma chi ha scritto la trama l'ha visto il film? non perchè non è quella la storia
e spratutto ma chi ha scritto il commento l'ha capito il film?
come al solito quando si esce un pochino dalle righe puff la gente non capisce e dice che è un brutto film
ci credo che poi avatar è campione di incassi
cmq la frase finale di italo calvino è come una spiegazione di tutta la trama

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  31/05/2009 19:56:48
Noioso, confuso, inutile.

Unica nota positiva: le immagini di una suggestiva L'Aquila

gide  @  28/07/2008 18:37:00
du palle di film
commedia, drammatico ,romantico veramente noioso

kalibardo  @  28/04/2008 22:08:00
Per fare un film la Mezzogiorno non basta.
Scritto male, con Papaleo che diventa progressivamente una macchietta, girato in maniera approssimativa, con qualche velleità autoriale mal riposta.
Giustamente ignorato dal pubblico, nonostante la massiccia campagna su tutti i siti internet dei pochi accaniti fan.

carla80  @  28/04/2008 20:27:26
UN SUCCESSONE!!
La Mezzogiorno , intensa come sempre, incarna una ragazza imbranata, impegnata in mille cose ma appasssionata da niente, incattivita con il mondo, altalenante con sè e nei sentimenti rivolti ad un compagno che ama con il silenzio e con l'ascolto, ma che condivide poco pur donandosi con le sue commoventi parole, mai strumentalizzate ma sentite, meticoloso nella preparazione del caffè e nell'ordinare il detersivo per la lavastoviglie.
Spicca la recitazioene di un ironico Papaleo, figura sospesa nel limbo fra i vivi ed i morti, ombra ossessiva di Angelo, identificazione odiata perchè causa di pene d'amore. I protagonoisti del film sono due amanti insoddisfatti, si trovano a danzare il valzer della solitudine, fino a quando capiscono che l'amore non basta.Storia come tante, la precarietà non è più lavorativa, anzi questa rinforza ed invade la precarietà sentimmentale, permette la creazione di alibi per non andare avanti; altro pilastro della precarietà sentimentale è dato dall'arroganza che si è sviluppata in questo periodo storico, ognuno crede di essere migliore dell'altro facendo così solo terra bruciata intorno a sè e rischiando prima o poi di svegliarsi da questo pensiero distorto e di vivere per sempre senza sentimenti...
La mia votazione così alta, non è data dalla storia che si racconta, o dalla recitazione, perchè pur essendoci grandi attori non sono al massimo, ma per l'ambientazione, il film è girato completamente , o quasi, nella mia città.
Onestatamente mi sono emozionata nel vedere sul grande schermo alcuni dei posti più belli DELL'AQUILA, mi ero dimenticata di quanto fosse affascinante la mia terra.

MunevÚr  @  23/04/2008 14:05:58
Essere la prima a commentare questo film per dargli un voto negativo non mi entusiasma... ma non posso fare altrimenti. Avevo visto il trailer... e la musica, la voce del protagonista, la presenza della Mezzogiorno mi avevano incuriosito... ma poi la curiosità è svanita lasciandomi l'amaro in bocca. Il senso del film si riassume tutto nel titolo... l'amore non basta per far funzionare una storia, nè per andare avanti nella vita... magra consolazione.
Le musiche sono meravigliose.... la voce del protagonista anche (meno l'interpretazione)... la presenza della Mezzogiorno è sempre delicata e incisiva allo stesso tempo. Ma la storia non c'è... peccato.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere