l'amore non basta regia di Stefano Chiantini Italia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'amore non basta (2008)

 Trailer Trailer L'AMORE NON BASTA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'AMORE NON BASTA

Titolo Originale: L'AMORE NON BASTA

RegiaStefano Chiantini

InterpretiGiovanna Mezzogiorno, Alessandro Tiberi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Marit Nissen, Andrea Pietrantoni, Carlo De Ruggeri, Ivan Franek, Emanuela ScipionI

Durata: h 1.24
NazionalitàItalia 2008
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Stefano Chiantini

Trama del film L'amore non basta

Martina è un'assistente di volo. Un giorno, per caso, durante un turno di lavoro, si imbatte in Angelo. Uno scambio di sguardi tra il passeggero e la hostess e un diario dimenticato sembrano il preludio per la nascita di una storia d’amore. Angelo, infatti, ha lasciato il suo diario sull'aereo e Martina, una volta scoperto che il ragazzo è del suo stesso paese, decide di riconsegnarlo personalmente al giovane. Pian piano però Martina, attraverso la lettura del diario, si appropria della vita di Angelo e decide di posticiparne la consegna per vivere ancora le emozioni che quelle pagine le regalano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (6 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'amore non basta, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fizie  @  29/03/2010 16:51:47
   7 / 10
ehm ma chi ha scritto la trama l'ha visto il film? non perchè non è quella la storia
e spratutto ma chi ha scritto il commento l'ha capito il film?
come al solito quando si esce un pochino dalle righe puff la gente non capisce e dice che è un brutto film
ci credo che poi avatar è campione di incassi
cmq la frase finale di italo calvino è come una spiegazione di tutta la trama

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  31/05/2009 19:56:48
   4 / 10
Noioso, confuso, inutile.

Unica nota positiva: le immagini di una suggestiva L'Aquila

gide  @  28/07/2008 18:37:00
   4 / 10
du palle di film
commedia, drammatico ,romantico veramente noioso

kalibardo  @  28/04/2008 22:08:00
   3½ / 10
Per fare un film la Mezzogiorno non basta.
Scritto male, con Papaleo che diventa progressivamente una macchietta, girato in maniera approssimativa, con qualche velleità autoriale mal riposta.
Giustamente ignorato dal pubblico, nonostante la massiccia campagna su tutti i siti internet dei pochi accaniti fan.

carla80  @  28/04/2008 20:27:26
   8 / 10
UN SUCCESSONE!!
La Mezzogiorno , intensa come sempre, incarna una ragazza imbranata, impegnata in mille cose ma appasssionata da niente, incattivita con il mondo, altalenante con sè e nei sentimenti rivolti ad un compagno che ama con il silenzio e con l'ascolto, ma che condivide poco pur donandosi con le sue commoventi parole, mai strumentalizzate ma sentite, meticoloso nella preparazione del caffè e nell'ordinare il detersivo per la lavastoviglie.
Spicca la recitazioene di un ironico Papaleo, figura sospesa nel limbo fra i vivi ed i morti, ombra ossessiva di Angelo, identificazione odiata perchè causa di pene d'amore. I protagonoisti del film sono due amanti insoddisfatti, si trovano a danzare il valzer della solitudine, fino a quando capiscono che l'amore non basta.Storia come tante, la precarietà non è più lavorativa, anzi questa rinforza ed invade la precarietà sentimmentale, permette la creazione di alibi per non andare avanti; altro pilastro della precarietà sentimentale è dato dall'arroganza che si è sviluppata in questo periodo storico, ognuno crede di essere migliore dell'altro facendo così solo terra bruciata intorno a sè e rischiando prima o poi di svegliarsi da questo pensiero distorto e di vivere per sempre senza sentimenti...
La mia votazione così alta, non è data dalla storia che si racconta, o dalla recitazione, perchè pur essendoci grandi attori non sono al massimo, ma per l'ambientazione, il film è girato completamente , o quasi, nella mia città.
Onestatamente mi sono emozionata nel vedere sul grande schermo alcuni dei posti più belli DELL'AQUILA, mi ero dimenticata di quanto fosse affascinante la mia terra.

Munevér  @  23/04/2008 14:05:58
   5 / 10
Essere la prima a commentare questo film per dargli un voto negativo non mi entusiasma... ma non posso fare altrimenti. Avevo visto il trailer... e la musica, la voce del protagonista, la presenza della Mezzogiorno mi avevano incuriosito... ma poi la curiosità è svanita lasciandomi l'amaro in bocca. Il senso del film si riassume tutto nel titolo... l'amore non basta per far funzionare una storia, nè per andare avanti nella vita... magra consolazione.
Le musiche sono meravigliose.... la voce del protagonista anche (meno l'interpretazione)... la presenza della Mezzogiorno è sempre delicata e incisiva allo stesso tempo. Ma la storia non c'è... peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittlefabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontanolunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998951 commenti su 42948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net