escape room 2: gioco mortale regia di Adam Robitel Usa 2021

escape room 2: gioco mortale (2021)

locandina del film ESCAPE ROOM 2: GIOCO MORTALE

Titolo Originale: ESCAPE ROOM: TOURNAMENT OF CHAMPIONS

RegiaAdam Robitel

InterpretiLogan Miller, Isabelle Fuhrman, Holland Roden, Thomas Cocquerel, Carlito Olivero, Indya Moore, Jay Erving, Avianah Abrahams, Taylor Russell, Corin Silva

NazionalitàUsa 2021
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Adam Robitel

Trama del film Escape room 2: gioco mortale

Sei persone che affittano una capanna nei boschi dello Utah si scontrano con un leggendario guerriero vichingo che indossa gli artigli e la bocca di un orso.

Voti e commenti su Escape room 2: gioco mortale, 6 opinioni inserite

Kyo_Kusanagi  @  01/12/2021 16:57:38
Se il primo film non brillava certo di originalità ma tutto sommato era godibile questo invece sprofonda nel totale nonsense e l'assurdo con una sceneggiatura che segue a grandi linee le stesse regole del primo ma che esaspera gli enigmi mortali e le follie delle varie stanze fino all'inverosimile . Di buono c'è che tra sabbie mobili e piogge acide non hai il tempo di annoiarti ma largamente evitabile.

Wilding  @  07/10/2021 22:36:11
Interpreti urlanti che infastidiscono, trama scontata e prevedibile... Il primo capitolo non mi era dispiaciuto, questo secondo mi ha annoiato moltissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/10/2021 13:40:35
Il film si propone come un seguito narrativo alle vicende del film precedente che vede come protagonisti i sopravvissuti del primo episodio. Cambiano i fattori ma nella sostanza il risultato è sempre lo stesso. Stanze elaborate da superare con annessi enigmi. Alivello narrativo è un sequel, però nella sostanza si ripropongono le medesime situazioni. Il prologo apre qualche spiraglio di scenario aggiuntivo considerando che il finale di questo film non può dirsi definitivo, però tutto sommato questo Escape Room 2 è un copia/incolla del primo.

Jolly Roger  @  07/10/2021 12:56:28
Non mi è piaciuto.
Innanzitutto, è un film davvero difficile da masticare per chi non abbia visto i capitoli precedenti. Il film parte in quarta dando per scontato che tu abbia già visto gli altri capitoli, perciò riscostruire gli eventi passati per chi non li ha visti è peggio che completare un puzzle. Ma anche lasciando perdere il passato e concentrandosi sui nuovi eventi, essi non convincono. Per carità, molto originali le escape rooms, a volte danno addirittura l'idea di essere spazi infiniti. Ma tutto suona inverosimile all'ennesima potenza. Tutto troppo grande e poco credibile. Per sospendere l'incredulità bisogna sforzarsi. Gli enigmi non sono per niente semplici… tuttavia vengono risolti con una semplicità e velocità che lasciano attoniti (a volte la soluzione viene prima che lo spettatore abbia anche solo capito quale era l'enigma!).
L'intera visione al cinema mi ha lasciato indifferente e non mi ha coinvolto, nemmeno durante le scene più a tinte horror o che avrebbero voluto suscitare suspense. Credo basti questo.

Moro89  @  06/10/2021 19:26:14
Classico film per ragazzini.
Il primo mi è piaciuto di più, almeno c'era il mistero e la curiosità di sapere cosa ci fosse dietro a tutto... il sequel è la fiera della prevedibilità.

topsecret  @  28/09/2021 22:13:45
Ci sono almeno un paio di grandi cacchiate in questo sequel (all'inizio e alla fine) ma l'impegno profuso per creare nuove stanze mortali è piuttosto apprezzabile, quindi si può tranquillamente sorvolare. Rimane comunque il fatto che si preferisce dare più attenzione all'aspetto visivo-emozionale piuttosto che alla sceneggiatura.
Il risultato non è da buttare, nonostante una recitazione e un doppiaggio così così, la visione ha un ritmo fluido e il livello tensivo ha un suo fascino che gli permette di raggiungere la sufficienza abbastanza agevolmente.
Vedremo se il prossimo capitolo saprà fare di meglio.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE