la mia vita picchiatella regia di Randal Kleiser USA 1988

la mia vita picchiatella (1988)

locandina del film LA MIA VITA PICCHIATELLA

Titolo Originale: BIG TOP PEE-WEE

RegiaRandal Kleiser

InterpretiValeria Golino, Kris Kristofferson, Pee-Wee Herman, Penelope Ann Mille

NazionalitàUSA 1988
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Randal Kleiser

Trama del film La mia vita picchiatella

Pee-wee, deforme bambino di nove anni in un corpaccio di adulto, vive in una fattoria con un maiale parlante. Quando un circo pianta le tende sul suo terreno, lascia la fidanzatina (Miller), s'invaghisce di una trapezista e converte i suoi concittadini.

Voti e commenti su La mia vita picchiatella, 2 opinioni inserite

Alex Vale  @  17/08/2015 09:29:25
Rivisto ieri sera.Godibilissimo.Prima lo consideravo chissà che, adesso mi rendo conto che si tratta semplicemente di un buon film, con un Paul Reubens sempre in forma e dei piacevolissimi riferimenti al primo riuscitissimo capitolo, anche se per il resto la pellicola è totalmente differente e più colorata.Bella e brava la Golino e bravo anche Benicio del Toro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/11/2010 14:00:04
Niente di speciale questo sequel di "Pee-Wee's big adventure" ma perlomeno si fa guardare. E poi sono stati bravi a far recitare tutti quegli animali!
Questo capitolo è molto differente dall'altro, non solo per il fatto che dietro la cinepresa c'è un altro regista, ma anche perché non vediamo più Pee-Wee nella sua casa fantasiosa, bensì adesso vive in una fattoria, non ha più la bicicletta amata e la fidanzata non è Dotty.
Uno degli aspetti più interessanti di questo film è che vediamo il primo bacio di Pee-Wee con una bellissima Valeria Golino, e devo dire che è senz'altro uno dei più bei baci che abbia mai visto in una pellicola… Evidenti gli omaggi a "Freaks" e alcune auto-citazioni, perché ci sono delle battute riprese pari pari dal film di Burton.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan