la donna elettrica regia di Benedikt Erlingsson Islanda, Francia, Ucraina 2018

la donna elettrica (2018)

locandina del film LA DONNA ELETTRICA

Titolo Originale: WOMAN AT WAR

RegiaBenedikt Erlingsson

InterpretiHalldˇra Geirhar­sdˇttir, Jˇhann Sigur­arson, J÷rundur Ragnarsson, Juan Camillo Roman Estrada, Thorir SŠmundsson, Vala Kristin Eiriksdottir, Jˇn Gnarr, Margaryta Hilska, Haraldur Ari Stefßnsson, Hilmir SnŠr Gu­nason, Bj÷rn Thors, Helga Braga Jˇnsdˇttir, Ůorsteinn Gu­mundsson, Charlotte B°ving, Iryna Danyleiko, Galyna Goncharenko, Susanna Kurpenko, Magn˙s Trygvason Eliassen, Saga gar­arsdˇttir, Halldˇr Halldˇrsson, Omar Gudjonsson, Albert Halldˇrsson, Hj÷rleifur Hjantarsson, Einakur Stephensen

NazionalitàIslanda, Francia, Ucraina 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Benedikt Erlingsson

Trama del film La donna elettrica

Il film racconta la storia di Halla (Halldˇra Geirhar­sdˇttir), che sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando per˛ una sua vecchia richiesta d'adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrÓ affrontare la sua sfida pi¨ grande...

Voti e commenti su La donna elettrica, 3 opinioni inserite

wicker  @  18/05/2019 19:45:49
film sicuramente originale , con belle musiche e ovviamente bella fotografia .
tante situazioni intriganti e viene proprio voglia di vedere come va a finire .
Brava la protagonista .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/05/2019 21:45:28
Una donna sola che combatte con armi antiche l'avanzare di un capitalismo che deturpa la propria terra. Un'ecoterrorista che ha a cuore il destino della Terra dovuto allo sfascio ambientale e si prende carico, senza secondi fini, di un fardello troppo pesante, troppo utopico, ma sempre meglio dell'impotenza e dell'ignavia. Un racconto dalle tonalità malinconiche, ma in fondo ottimista, di una (quasi) loser protagonista di una lotta al pari di Davide contro Golia. Animata solo dalla forza delle sue idee, diverse ma in fondo simili anche se meno radicali della sorella gemella. E soprattutto animata da uno spirito materno verso quelle generazioni future al quale non stiamo dando un futuro (l'adozione dell'orfana ucraina). Un film molto bello, strutturato come una commedia dai risvolti grotteschi, con belle trovate come la colonna sonora "live", che misura il termometro emotivo della protagonista ed i cambi repentini del film. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/01/2019 18:05:45
Nel surreale paesaggio di un'Islanda senza neve, seguiamo le avventure di un'ambientalista-terrorista che vuole combattere i cattivi cinesi (e le loro acciaierie) per salvare la terra che ama. C'è ritmo, una bravissima attrice, varie situazioni divertenti, un sincero amore per la propria terra. Bizzarra la scelta della colonna sonora suonata e cantata davanti alla macchina da presa (già visto in Birdman). Comunica molto bene l'intimità di un'isola unica al mondo.

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park