la donna alla finestra regia di Joe Wright Usa 2021

la donna alla finestra (2021)

locandina del film LA DONNA ALLA FINESTRA

Titolo Originale: THE WOMAN IN THE WINDOW

RegiaJoe Wright

InterpretiAmy Adams, Julianne Moore, Gary Oldman, Anthony Mackie, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry, Fred Hechinger, Jeanine Serralles, Liza Colˇn-Zayas, Diane Dehn, Anna Cameron, Milanee Gordon

NazionalitàUsa 2021
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Joe Wright

Trama del film La donna alla finestra

Una giovane donna soffre di d'ansia e di agorafobia, disturbi che non le permettono di uscire fuori di casa; Ŕ per questo che vive reclusa nel suo grande appartamento a New York, lontano dal marito e dalla figlia. Le sue giornate trascorrono l'una identica all'altra con la compagnia di vecchi film, un calice di vino e le sue pillole. Quando una nuova famiglia, i Russell, si trasferisce di fronte a casa sua, Anna ha un nuovo passatempo: spiare i suoi nuovi vicini di casa...

Voti e commenti su La donna alla finestra, 13 opinioni inserite

federicoM  @  19/07/2021 20:29:22
Sceneggiatura debole per un omaggio ad Hitchcock senza la colonna sonora.
Ottimo cast.

maxi82  @  07/06/2021 22:24:20
A tratti mi sono addormentato, pensavo meglio

Kyo_Kusanagi  @  04/06/2021 18:42:40
Come sprecare un cast di tutto rispetto in una pellicola che più volte strizza l'occhio e tenta di omaggiare Alfred Hitchcok ma che assolutamente non centra neanche da lontano il bersaglio. Un vero peccato perchè all'inizio atmosfere e suspance c'erano, supportati anche da una buona recitazione di Amy Adams che contribuiva a trasmettere tensione...poi man mano tutto si sfilaccia e scade nell'inverosimile e per nulla convincente. Largamente evitabile

benzo24  @  02/06/2021 14:11:12
Probabilmente il film più ridicolo del 2021.
Niente funziona, un cast sprecato con la Adams protagonista che si spaventa ogni 2 minuti per niente con effetti comici involontari.
Oldman, Moore, Russell inconsistenti.
La sceneggiatura non solo è banale e stupida ma ricicla tutti i clichè dei filmetti gialli che mandano di pomeriggio nelle tv commerciali italiane. Regia al massimo del cattivo gusto che cerca di citare i grandi autori e i grandi film peggiorando il disgusto dello spettatore oltre ogni misura

Wilding  @  01/06/2021 20:16:38
Noiosissimo, sconclusionato. Davvero mediocre.

Crystal_89  @  25/05/2021 14:52:16
Per essere un thriller è troppo fiacco, per essere un giallo si focalizza troppo sul trucchetto della credibilità della protagonista piuttosto che su un vero intrigo.
La baracca viene tenuta in piedi dal cast eccellente

The bitter end  @  22/05/2021 22:35:25
Per almeno 2/3 non l'ho trovato così disastroso come suggerisce la maggior parte delle recensioni in rete.. E' il classico thrillerino psicologico abbastanza gradevole da vedere quando non c'è nulla in TV

La prima mezz'ora è un po' lenta e noiosetta ma necessaria al fine di introdurre i 4/5 personaggi principali della storia.. Il corpo centrale del film riesce a generare diversi momenti di genuina tensione e propone allo spettatore una sfida stimolante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Purtroppo la parte finale, invece, è orrenda: ridicola e sopra le righe tanto che pare di vedere un sequel di Scary Movie più che un psycho-thriller. Siamo sui livelli di 10 Cloverfield Lane o A Bigger Splash in termini di bruttezza

jason13  @  19/05/2021 17:45:13
L'ho trovato di una pesantezza e bruttezza rara...vedere tante sconclusionate scene. Pure il cast importante sembra recitare senza convinzione. Oltrettutto il montaggio del film sembra fatto da un dilettante. Il finale poi e' ridicolo.

Jumpy  @  19/05/2021 16:42:23
Peccato... il cast è stratosferico, la protagonista è davvero straordinaria nella sua interpretazione, fotografia ed ambientazioni molto curate e studiate... si vede che tecnicamente c'è stato un gran lavoro.
Anche a me però è sembrato un film che si arena tra una prima mezz'ora noiosa dove non si capisce dove voglia andare a parare, una parte centrale che è un carrellata dei cliché di genere ed un finale che rimescola un po' le carte risollevandone un filino le sorti.

matt_995  @  19/05/2021 13:35:47
Abbiamo già visto tutto.
L'agorafobia.
Il vicinato osservato dalla finestra.
La testimone che non viene creduta.

Il tutto è servito tra dialoghi banalotti e una situazione iniziale che non sembra mai decollare.
Se non altro Joe Wright è un regista di gran classe e ci sa fare con la macchina da presa. Ma basta?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/05/2021 11:52:02
Sceneggiatura debole, a tratti noiosa.
Buona prova del cast.
Ritmo non sempre sostenuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/05/2021 19:47:16
Debole e fragile sceneggiatura per un film noioso e bruttino ..
Tante forzature , poca suspense e ritmo spezzettato , non prende un voto minore solo per le buone prove della Adams,di Oldman e seppur per pochi minuti della Moore .
Per il resto non si salva proprio nulla.

mrmassori  @  15/05/2021 11:06:55
Che paccata! Un intruglio di cose viste e riviste frullato male, e con scene piuttosto ridicole, personaggi stereotipati e insignificanti. Mi dispiace per la brava amy adams e per la comparsata della sempre mitica jiuliane moore, ma hanno scelto il film sbagliato da interpretare. Sconsigliato.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna