la casa sul lago del tempo regia di Alejandro Agresti USA 2006

la casa sul lago del tempo (2006)

locandina del film LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO

Titolo Originale: THE LAKE HOUSE

RegiaAlejandro Agresti

InterpretiKeanu Reeves, Sandra Bullock, Nathan Adloff, Shohreh Aghdashloo, Willeke van Ammelrooy, Mike Bacarella, April Chancy

NazionalitàUSA 2006
Generesentimentale
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Alejandro Agresti

•  Link al sito di LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO

Trama del film La casa sul lago del tempo

Un medico, che attraversa un periodo di solitudine, inizia un rapporto sentimentale epistolare con un architetto frustrato tramite una misteriosa cassetta delle lettere. Solo più tardi scopriranno di non vivere nello stesso spazio temporale.

Film collegati a LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO

•  IL MARE: A LOVE STORY, 2000

Voti e commenti su La casa sul lago del tempo, 119 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

camifilm  @  03/11/2023 18:54:42
2 top interpreti
1 cane
1 casa su lago per riprese autunnali inverno estate...che catturano
1 trama con inserito un ostacolo all'amore

...

Buon film d'amore. Rapporti familiari taciuti tra padre e figli.
Bello, non capolavoro.

goophex  @  01/11/2022 20:45:09
Nel suo genere molto godibile. Sentimentale ma neanche troppo smielato con una spolverata di fantascienza che non guasta.

Inn10  @  12/01/2018 16:49:00
Storia strampalata che non sta in piedi neanche un pò. Anche se si tratta di una favola surreale un minimo di logica ci vuole. Sarebbe stata accettabile se fosse stata ambientata nel XIX secolo non negli anni 2000.

yeah1980  @  04/07/2017 13:22:01
L'idea non è malaccio, ma la presentano come la solida romanzata.

Ultima risposta 05/07/2017 17.44.12
the saint  @  08/06/2017 17:10:29
il gioco temporale che poteva essere la svolta del film viene buttato lì completamente a caso.
Per uno come me che vive di '' spazi e loop temporali'' nei film non lo posso sopportare.
Visto solamente per far un piacere alla donna!!

BlueBlaster  @  19/05/2015 00:59:13
Un film romantico, per fortuna non troppo smielato, adatto ad un pubblico femminile ma che non colpisce totalmente nel segno.
Il "gioco temporale" non è perfetto e forse un poco buttato li ma alla fine funziona e i conti tornano abbastanza bene.
Manca quell'ironia che magari avrebbe reso più frizzante il tutto ma almeno il finale è di quelli validi.
Bravi gli attori, specie Keanu Reeves, molto meno la regia e tutto il resto.
Più riuscito "Questione di tempo" per quanto concerne il connubio paradosso-temporale e love story.
Guardabile ma non indimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  19/10/2014 20:46:51
Storia romantica molto originale anche se diventa difficile immedesimarsi in qualcosa di così lontano dalla realtà. Nonostante tutto bravi gli attori, piacevole da seguire. Buon finale. Consigliato!

James_Ford89  @  27/09/2014 00:20:53
Mah, a tratti troppo melenso e un finale che lascia parecchio perplessi. Sufficienza non raggiunta

sossio92  @  28/09/2013 00:50:49
Premetto di non aver visto l'originale orientale ( inizialmente non sapevo che questo fosse un remake), quindi valuto in base alla sola visione del remake , il film mi è piaciuto abbastanza , originale , un pò mieloso e confuso ma non mi è dispiaciuto , alla fine il puzzle si completa e quindi diventa meno confuso , surreale si , però la storia tiene abbastanza ...

MaryHorowitz  @  24/07/2013 11:43:03
Bella storia d'amore - storia simile ad altro film della Bullock. Non capisco i commenti devastanti. Secondo me da vedere per chi piace il genere onirico.

Matteoxr6  @  02/06/2013 20:25:22
Un film "normale", ma che si lascia guardare con piacere.
Consigliatissmo ai romanticoni un po' nostalgici (categoria alla quale, ahimè, non appartengo).

C.Spaulding  @  17/08/2012 18:35:15
Purtroppo è il tipico film che non mi piace...non è proprio il mio genere anche se riconosco che tecnicamente non è fatto malissimo ma la storia è molto ma molto noiosa e sembra non finire mai. Un film che avrei preferito evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/04/2011 01:45:07
Il film non mi ha convinto su due fronti. Il primo è la sceneggiatura un po' raffazzonata e melensa. Il secondo, più seccante, è la difficoltà del film a prendere un registro, una linea. Si passa da citazioni colte e lezioncine sull'architettura degli spazi alla storiella romantica banalotta. Da Delitto e Castigo allo spazio temporale (qui il concetto di tempo è trattato in maniera un poco confuso ma pazienza). In tutto sto polpettone ci si mette Reeves che ahimè non mi convince (c'è una scena in cui disperato piange che è comica).
Nel complesso, pastrocchio.

gemellino86  @  13/03/2011 16:26:21
Sentimentalismo a manetta in questo film dove la melassa è padrona. Un amore che scivola via come un sapone nella realtà. Gli attori avrebbero potuto fare meglio. Non coinvolge e convince a fatica.

DDJgirl  @  16/06/2010 20:00:30
ad un certo punto del film ci si perde, non ci si capisce niente, poi però tutto diventa chiaro e limpido...è un film pieno di sentimento, di profondità, ben fatto...è molto particolare

laura90  @  16/06/2010 12:56:23
Mi dispiace per la media appena sufficiente, ma io l'ho trovato molto romantico, profondo e originale. Si parla dell'amore che vince il tempo e le attese più lunghe, può essere un esempio per chi ha una storia a grande distanza. Sinceramente questo film è molto meglio di molte commediole amorose senza nè capo nè coda. E poi ritengo che Sandra Bullock meriti sempre di essere vista.

rob.k  @  16/06/2010 08:58:16
Il film è un po' lento ma la trama non è male, peccato, poteva essere sviluppato meglio.

annab  @  17/05/2010 14:48:07
Ok, è surreale...ma è bello!!!

diamanta  @  04/04/2010 20:10:26
Dolcissima e piacevole commedia. La trama è molto originale e anche se si divide in due lunghezze temporali non manda mia in confusione.
Bellissima coppia.

Jumpy  @  29/01/2010 02:05:23
L'idea alla base del film è davvero accattivante ed interessante, anche se, lo scopro ora, non originale.
Fotografia patinata, cast di prim'ordine, si parte benino, ma nel secondo tempo si scivola troppo nello sdolcinato e non sono approfondite quelle tematiche che potevano dare un po' di spessore alla storia.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 20:01:46
Bel film romantico e originale, con due perfetti interpreti ed una regia attenta alle sfumature. La melassa è ben dosata e il tutto risulta davvero molto gradevole. Una sorpresa!

bigfoot  @  07/09/2009 20:22:42
Abbastanza complesso, ma se capito, questo è un film bellissimo. Non è il mio genere, ma ho provato piacere nel guardarlo, anche perchè è accompagnato da un leggero alone di mistero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  06/09/2009 12:30:18
Tratto da un più bel film coreano, questo si perde in lungaggini inutili che rendono prolissa una trama già di per sè difficile

vitocortesi  @  06/09/2009 11:58:44
Commedia romantica che trae spunto da una trama inverosimile data l'incongruenza temporale.La recitazione di entrambi è assolutamente scadente
rispetto ad altri loro film sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/09/2009 14:14:09
Un film che mi ha ricordato alcune pellicole di fine anni novanta ( "The love Letter" ) nelle intenzioni e qualcosa della trama. Gioco d'amore e di tempo che affascina in un primo momento per poi scadere nel ripetitivo come le scene costruite e forzate di cui il film ne è pieno. Simpatica la fotografia e bene Keanu Reeves meno Sandra Bullock.

AuroraMutevole  @  01/07/2009 23:35:21
Dalla trama particolare, che ruota intorno a un difficile incontro reso tale da una serie di vicissitudini tra due persone, a causa dello spazio temporale diverso, il filmè caratterizzato da una serie di eventi tutti concatenati tra loro, che fanno si che ci sia un filo di connessione dall'inizio alla fine degli eventi. Dai particolari surreali e bizzarri, ma scorrevole e ben fatto.

Vanillas  @  14/05/2009 15:53:20
Nessuna delle persone che l'ha visto con me, più volte, l'ha capito. A me è piaciuto moltissimo, per nulla banale, forse un pò complicato da capire all'inizio e un pò surreale, ma del resto.. Quale film non lo è?? Da vedere

Ultima risposta 08/06/2009 18.12.30
frizz  @  28/04/2009 21:23:14
non riesco a capire questi voti alti a questo film:è orribile!!!!non ha alcun senso..la storia non ha un filo logico, è spezzata,ed è irreale..ma non per il discorso del tempo..ma perchè sti due si innamorano subito pazzamente l'uno dell'altro senza alcun motivo...non è neanche romantica...l'ho visto sperando di vedere un bel film romantico strappalacrime..ma è talmente insulso che non trasmette nessuna emozione..mah..

Ultima risposta 24/07/2013 11.44.08
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  22/04/2009 12:14:30
Bella e contorta questa storia sentimentale fra i due protagonisti...ma il film purtroppo non mi ha colpito piu' di tanto : ci sono pochi colpi di scena - tranne nel finale - che rendono il film abbastanza monotono.Probabilmente non mi ha colpito piu' di tanto perchè non è il mio genere.Tutto sommato però lo considero una pellicola più che sufficiente,con due bravi attori che compensano ad alzarne il livello.

FurFante9  @  16/04/2009 12:22:34
Bellissimo, romantico, l'amore è una cosa ke può tutto!!

X GLI AMANTI DEL GENERE

kalin_dran  @  07/04/2009 09:21:40
Una storia d'amore che non riesce ad emozionare come dovrebbe. C'è poco coinvolgimento negli eventi narrati e anche l'espediente della cassetta delle lettere è mal sfruttato.
Discreta la prova dei due attori. Keanu Reeves non mi sembra troppo ispirato. Forse un po' meglio Sandra Bullock.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  14/03/2009 14:00:20
Bellissima storia d'amore..anche se un pò contorta!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/02/2009 12:31:29
una storia d'amore romantica che attraverso il mare? no... i monti? no... in deserto? no... IL TEMPO.... [si gg sn molto filosofica ;)]
9 meritato bullock magnifica..

paride_86  @  06/01/2009 03:38:44
Non ho visto il film da cui è stato tratto il remake, comunque posso dire di aver apprezzato questa pellicola sentimentale e delicata. Certo, la storia è inverosimile, ma è una fiaba e il realismo è abolito per definizione.
Il finale da una parte mi ha commosso, dall'altra mi ha un po' deluso perché

topsecret  @  30/12/2008 12:26:30
Commedia sentimentale fantascientifica, credo sia un remake di una pellicola asiatica (coreana o cinese,non ricordo). Un duo di attori già ammirati nel film SPEED, ritornano a recitare insieme in questa banale, insipida e a tratti irritante pellicola zuccherosa che inneggia all'amore che niente e nessuno può fermare, neanche il tempo. Se vi viene in mente di guardarlo con la vostra partner, vi consiglio di non portare una scatola di cleanex, potrebbe tirarvela in testa. Meglio guardarsi RITORNO AL FUTURO.

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  30/11/2008 20:09:56
Film carino, anche se surreale. Scenografia veramente da ce**o. Molte incongruenze e con gli attori che sembrano appena andati a inniettarsi 3 lt. di botulino portano il film ad un 7 e mezzo regalato (soprattutto grazie al bel finale).

Ultima risposta 14/01/2011 20.34.18
SANDROO  @  30/11/2008 20:00:53
bel film con trama originale.... DA VEDERE CON RAGAZZA.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/10/2008 19:58:36
Niente di che
Una storiella banale e non originalissima
si può vedere ma è scontatissimo.

marcokata  @  23/08/2008 18:31:50
Film originale e romantico, con quel pò di fantascienza che rende la storia assolutamente non banale rendendolo diverso dal solito genere sentimentale.
Bello, emozionante e molto dolce, vale la pena di vederlo.

kurtsclero  @  18/07/2008 20:19:45
Voto per le incongruenze temporali : 4
Voto per il film senza tenere conto delle incongruenze : 6

Media quindi 5

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  04/07/2008 09:31:36
La sceneggiatura ha dei buchi grandi come il lago del titolo, Keanu Reeves soffre della già nota sindrome da tossina botulinica che gli impedisce ogni movimento espressivo facciale... e il film è una colata di miele insopportabile.
Carina Sandra Bullock, e bravo chi ha raccolto i bei brani della colonna sonora (Nick Drake e Carole King in primis).

Ultima risposta 04/07/2008 09.53.04
Paride  @  15/03/2008 22:42:11
bel film surreale ma ogni tanto è bello sognare...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  11/03/2008 19:46:08
Come spesso accade da una buona idea non nasce una buona sceneggiatura.
E' questo il caso di "The lake house", pellicola assolutamente incapace di spiccare il volo e coinvolgere completamente lo spettatore, nonostante gli sforzi dl duo Keanu Reeves-Sandra Bullock.

Consigliato solo alle dolci pulzelle amanti delle storielle mielose e strappalacrime.

Voto: 4,5-5

Ultima risposta 05/07/2008 15.56.05
gengis  @  05/03/2008 16:18:27
Evitando di parlare di paradossi temporali stile "ritorno al futuro" che abbasserebbero il giudizio del film mi concentro sul film in sè stesso.

Interpreti molto bravi che confermano la loro alchimia perfetta, la storia è tanto zuccherosa quanto ci si può aspettare se non di più, priva dei luoghi comuni delle storie del cinema odierno.

1/2 voto in meno perchè si capisce quasi immediatamento dove il film voglia andare a parare e anche la sua conclusione è alquanto prevedibile. Tuttavia vale la pena di vederlo, specialmente abbracciati al compagno/a con popcorn sotto una bella coperta calda...

bon-sai  @  01/03/2008 09:58:08
Attori bravi e belli, tanto sentimento, un pizzico di suspense ed un finale che ti lascia contento. Bello.

steda  @  10/02/2008 00:28:22
film davvero molto bello, irreale, ma davvero molto bello

annalisa32  @  13/01/2008 18:49:38
Bellissimo,peccato ke nella realta' non avviene cosi,in quanto si tratta di una storia irreale.

stegil  @  20/10/2007 17:35:39
Un ottimo film romantico e poetico, anche se lento a tratti.
La coppia Reeves Bullok è sempre grandiosa per me.
Vale la pena di essere visto con lo spirito giusto, rilassati e pronti ad abbandonarsi ai sentimenti del film...

Shulz  @  18/10/2007 02:05:25
Originale e sentimentale..^^

ivaverro  @  23/09/2007 17:38:36
carino soprattutto perchè un pò diverso dalle solite storie d'amore

zebra  @  02/09/2007 16:42:30
nn so come facciate a dire che avete trovato questo film mediocre perchè a me è piaciuto da morire!!
E' uno dei miei film preferiti... non è assolutamente lento ma soltanto romantico... probabilmante chi ha detto che queso film è noioso nn ha fiducia nell'amore e ha già rinunciato a trovare la persona giusta...
ma bisogna sempre credere e sperare che l'amore ci trovi perchè è ciò che ci rende umani, diversi da un qualsiasi robot: vulnerabili ma assolutamente fantastici!!

frangipani79  @  31/08/2007 14:34:49
Povero Alejandro Agresti. O meglio, che delusione. Spiantato dalla sua argentina e trasferitosi a Hollywood ha perso tutta quella carica e quella sapienza che invece aveva messo in Valentin e Tutto il bene del mondo, due film non troppo raffinati come cinematografia, ma calzanti per i contesti in cui operavano.

La casa sul lago... è invece pomposamente e falsamente ben girato, ma cozzando contro uno stile registico non eccellente di Agresti conferisce un tono talora da soap opera e a volte da grande film d'amore. La storia è intrigante se letta nel riassunto, è come è stata trasposta che non funziona (penso si tratti di un libro, ma non l'ho letto).

Reeves inespressivo, la Bullock anche. Nessun co-protagonista degno di nota.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/08/2007 11:29:18
Film molto deludente che non riesce proprio a decollare. L'idea principale di questa commedia sentimentale mi sembrava più gradevole ed originale di altre purtroppo non è ben sfruttata dalla sceneggiatura troppo lacunosa e dalla regia priva di qualsiasi piglio.
Per quanto riguarda le interpretazioni Sandra Bullock recita in maniera abbastanza adatta al ruolo benchè senza nessun particolare merito mentre Keanu Reeves gigioneggia tutto il tempo rendendo ancora meno intrigante il suo personaggio.
Film non consigliabile.

Mayday  @  14/08/2007 00:34:33
Film romantico, malinconico e per niente banale.

Ben recitato dai due attori, questo film annoia solo chi non è portato per questo genere di film. A tutti gli altri, la visione è più che consigliata.

Voto 8.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  30/07/2007 15:15:43
L'idea di base non è male seppur la storia si basi su una alquanto irrealizzabile vicenda, però il film scorre bene e si fa apprezzare. Però non dovevano forzare ulteriormente sul finale, che a mio giudizio rende tutto paradossale e prevedibilissimo al massimo.

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  03/06/2007 00:09:18
Ho visto molti voti abbastanza bassi...a mio parere il film funziona bene e con ottima musica...a me è piaciuto!

avastreg  @  14/05/2007 00:01:18
Lento, noioso, banale e poco coerente pur nel rappresentare una storia che non deve essere reale. E' uno strascicarsi verso il finale, che non arriva più.

Yuri  @  11/05/2007 23:09:26
Non mi è piaciuto per niente: lento, senza senso con una trama assolutamente noiosa. La storia non è per niente trascinante, mi stavo per mettere a dormire.
Peccato, mi aspettavo di più.

Hilarion89  @  11/05/2007 23:01:11
Le mie prospettive su questo leggero sentimental-dramma d'oltreoceano erano ben più predisposte al"godibile"generale.Invece ci siamo tutti ricreduti(almeno io)e spiazzo il film come baggianata assoluta.
Non è vero che il film parte da un'idea di fondo sbagliata,anzi le idee ci sono,il soggetto insieme alla sceneggiatura c'è con una solida base per sviluppare un film sentimentale anche di alto livello(visto l'incanto godibile e poco scontato del problema spazio-temporale della storia).Tuttavia il film si presenta diversamente.
Parte con l'inizio di un'amore a distanza,a parte predisposto a finire per via epistolare ma infine l'incontro avviene sottospecie di sensitività sviluppata(infatti il risultato non mi quadra)
Intanto passano bene un primo tempo di noia,melensi discorsi,e finalmente la carta vincente del film(che poi si rivela il fallimento puro della pellicola),cioè l'incontro fra i due amanti,chi ammogliato e poco felice,chi ricca e repressa(ovviamente),ma lasciando da parte i particolari i due della love-story si incontrano.
Da lì,inizia la seconda parte,le cose non cambiano assolutamente,la solfa è sempre la stessa.Poche idee,poche emozioni,musiche lente e soprifere e attori tanto bravi ma che non riescono lo stesso a sollevare la pellicola.
Già,la pellicola.E soprattutto un finale veramente sconcertante.Eppure penso che il sipario calasse con un pò di nostalgia ma meno banalità.Invece No.
Mi dispiace per Agresti ma il risultato è poco avvincente.

Zurlistuta  @  11/04/2007 18:25:41
Film carino senza pretese di alto livello,trama a tratti forzata e leggermente difficoltosa da seguire dati i continui avanti e indietro temporali.
In fin dei conti è di piacevole visione e lascia quantomeno allegri alla conclusione.
Niente di eccezionale.
Mi è piaciuta la Bullock!!!

nikemilenium  @  13/03/2007 15:03:42
un film sentimentale ...e anche bello :) ...
Mi e piaciuto...

phoenix74  @  16/02/2007 21:38:29
anche se non e' il mio genere, devo dire che e' un buon film

Fabbioz85  @  31/01/2007 21:20:22
Inizio col dire che ho dato 7 a questo film perchè spero che altre persone lo vedano, in modo da poter poi dare una loro opinione...
Il voto reale, che penso che questo film meriti è 6. Per dei motivi semplici ma che potrebbero creare discussioni infinite...
Ho letto alcuni dei commenti qui presenti e nessuno "analizza" realmente il film per quello che è, ma più semplicemente per quello che trasmette. Se si parla di emozioni, di sensazioni, allora sono d'accordo, film da vedere senza dubbio. Quando partono i titoli di coda le emozioni rimangono, non c'è dubbio, il film ne trasmette, tante. Se invece si parla del film è diverso. Penso che a livello espressivo e recitativo i protagonisti siano perfettamente all'altezza, molto bravi, molto naturali, ed è per questo che non si può dare colpe agli attori. Direi che invece la trama del film, inizialmente molto originale e sobria, va piano piano sfumando, fino a perdere tutta la traccia nel finale, quando tutta la storia, basata sulla differenza temporale tra i due protagonisti innamorati si cancella, distrutta dalla decisione di azzerare questa differenza e togliendo l'unica traccia che il film, fino a quel momento aveva seguito. Deludente nel finale per questo motivo. Sarebbe stato molto meglio, chiaramente per il mio punto di vista, se i due protagonisti non si fossero mai incontrati. La loro storia d'amore doveva vivere in periodi diversi. Una volta che i due si incontrano, la trama diventa banale e niente, nel film da una spiegazione della cosa, infatti, subito dopo l'incontro il film finisce. Non sono pienamente soddisfatto.

Ultima risposta 01/02/2007 19.39.08
max67  @  22/01/2007 15:47:43
MA CHE RAZZA DI FILM E' LA TRAMA E' COMPLETAMENTE SENZA SENSO ,MA NEANCHE IN BEAUTIFUL SONO ARRIVATI A TANTO .CHE SCHIFO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2007 15:53:54
Sulla carta questo film aveva tutte le potenzialita’ per distanziarsi dalla massa dei soliti film sentimentali a cui la grande mecca hollywoodiana ci ha abituato.
Invece il regista argentino Alejandro Agresti,pur ispirandosi ad un originale film coreano intitolato “Il mare” ,ci propina l’ennesima baggianata che potra’ piacere giusto ai cultori piu’ accaniti del genere.
Lo spunto di partenza non è male ,cio’ quello di rappresentare una storia d’amore a distanza,in questo caso temporale,tra due persone che si innamorano pur non conoscendo il volto dell’altro,come a sottolineare l’importanza dei sentimenti in una societa’ in cui l’apparire e piu’ importante dell’essere.
Le buone intenzioni di Agresti pero’ vanno a farsi benedire ben presto,oltre a non essere aiutato dai due protagonisti,troppo monoespressivi e piatti,il regista imbastisce la solita storiella che si è vista in milioni di film di questo genere ,vale a dire l’incontro casuale tra due persone con problemi,le prime scaramucce affettive,quindi l’innamoramento incondizionato e di seguito il guaio(quasi sempre un equivoco,come in questo caso) che sembra distruggere tutto cio’ che i due hanno costruito,beh il finale poi ve lo potete immaginare.
Solita roba insomma,patetica,noiosa,priva di interesse.

Ultima risposta 22/01/2007 16.05.41
avandelli  @  10/01/2007 11:24:45
Sinceramente in base al giudizio mi aspettavo un buon film ed in effetti non sono stato smentito. Il film in se tende ad essere forse un po' lento, ma credo ne possa valere assolutamente la pena...mi sono piaciuti i due protagonisti anche se forse non erano al top...Meglio Reevs che la Bullok.
Io non sono amante dei film romantici, ma questo è davvero carino. Vale la pena di vederlo

tesslucy  @  05/01/2007 00:35:58
bella storia, un po' diversa dal solito e buona interpretazione di Reevesc e la Bullock, piacevolmente rivisti insieme dopo "Speed". Da vedere.

cory  @  27/12/2006 22:45:42
mi aspettavo di piu' da questo film.
l'idea era anche buona , ma ci sono troppe cose astratte che non quadrano.
ciaoCory

Bry87  @  27/12/2006 19:54:32
Romanticissimo! a me è piaciuto un sacco! La storia è veramente particolare, è da vedere assolutamente!!!

SuperLucky  @  18/12/2006 17:09:33
molto "romantico" e con storiellina intrigante. Da vedere.

piernelweb  @  14/12/2006 09:30:03
Nonostante un'idea di partenza abbastanza originale, il giovane regista spagnolo Agresti non riesce ad evitare le sabbie mobili del drammone d'amore oltremodo caramellato ma povero di sostanza. Così se il paradosso temporale suscita curiosità, il racconto diventa ben presto statico, insipido, noioso e inverosimile con i due (ormai) ex divi di "Speed" che confermano i loro limiti interpretativi non riuscendo ad aggiungere qualcosa di significativo ai rispettivi personaggi. "Film malinconico e inesorabilmente inerte come un soprammobile" (M.Porro).

Lory_noir  @  09/12/2006 17:57:38
Non so se la sceneggiatura abbia buchi o cose del genere... nemmeno ci ho pensato, nemmeno me ne sn accorto. Quello di cui mi sn accorto è del bagaglio emotivo che ti regala questo film. Quindi do un otto! Grandi interpretazioni!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  28/11/2006 11:04:33
Un film talmente scontato da mozzare il fiato. Si prevede ogni cosa e poi non ha davvero senso.

La sceneggiatura ha dei "buchi" enormi, la regia è piatta.... Un filmaccio da evitare con cura.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/11/2006 23:54:58
Una storia molto romantica , ma alla fine ti lascia con molti dubbi .
Cmq mi è piaciuto !!!

fantasydreams  @  23/11/2006 09:57:17
Sufficiente a scaldare il cuore dello spettatore ed a comunicare che gli amori più belli e duraturi sono probabilmente quelli a lungo desiderati. Osservazioni sicuramente non banali da destinare alle fredde, moderne generazioni del tutto e subito, perennemente malate di febbre d'apparenza, tanto da tentare continuamente di migliorare il proprio corpo, in realtà confezione contenente un bene molto più prezioso meglio conosciuto come anima.

Bellissima colonna sonora

Invia una mail all'autore del commento Jeren  @  20/11/2006 18:28:51
Delicato, romantico, piacevole.

werther  @  13/11/2006 20:39:35
Molto bello, un film d'amore impostato bene, originale la trama.

pec123  @  02/11/2006 22:40:09
Bellissimo, molto emozionante.

fraza77  @  26/10/2006 09:46:04
bea@  @  18/09/2006 16:47:24
Una palla assurda, a vederlo viene il latte alle ginocchia....sempre uguale la trama, la fine non si è capita e non si è capito neanche il motivo x cui si riuscivano a scrivere, ciao!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»