il mare: a love story regia di Hyun-seung Lee Corea del Sud 2000

il mare: a love story (2000)

locandina del film IL MARE: A LOVE STORY

Titolo Originale: Siworae

RegiaHyun-seung Lee

InterpretiJung-Jae Lee, Ji-hyun Jun, Mu-saeng Kim , Seung-Yeon Jo, Yun-jae Min

NazionalitàCorea del Sud 2000
Generesentimentale
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Hyun-seung Lee

Trama del film Il mare: a love story

"Il mare" è il nome di una casa costruita proprio di fronte al mare. Nel 1999 la sua inquilina sta per trasferirsi e lascia nella cassetta delle lettere un messaggio per chi andrà a vivere li chiedendo di recapitargli la posta al nuovo indirizzo. Due anni prima, nel 1997 l'allora inquilino della casa riceve una lettera, si tratta proprio del messaggio che verrà lasciato li due anni dopo. L'uomo, pensando ad uno scherzo risponde allo strano messaggio datato 1999 e il destinatario a sua volta crederà di esser vittima di uno scherzo. Ben presto i due si renderanno conto che la cassetta delle lettere, per una sorta di magia, riesce a recapitare qualsiasi oggetto dal passato al futuro e viceversa. Può un amore nascere a distanza nel tempo senza che due persone possano comunicare se non attraverso una magica cassetta delle lettere?

Film collegati a IL MARE: A LOVE STORY

•  LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO, 2006

Voti e commenti su Il mare: a love story, 5 opinioni inserite

Sayurisama  @  27/03/2014 09:21:01
Film veramente piacevole. Non amo i film romantici, ma questo mi ha proprio presa. E tutto è stato all'altezza: il cast, la location, la sceneggiatura... tutto molto equilibrato e scorrevole. Nonostante si tratti di una storia al limite del reale, le vicende vengono accolte dai protagonisti con una tale disinvoltura da far risultare tutto normale e spontaneo. Anche la fine è stata adeguata al film. Lo consiglio vivamente

Ciaby  @  21/10/2009 19:23:13
Storia d'amore che parte da un'idea semplice, quanto affascinante. Si diapana sul confine tra poesia e autorialità, con un pizzico di surrealismo e una giusta quantità di romanticismo. E' incredibile notare quanto in Corea (e mi riferisco anche a "My Sassy Girl", "Windstruck" e similia) ci siano film romantici che non ti imbarazzano, che non ti fanno urlare "ommioddio" di fronte alle sviolinate. Qui è tutto semplice, immediato, spontaneo. Come l'amore.
Bellissima la fotografia invernale e magnifico l'uso delle locations.
Protagonista femminile, la solita, magnifica Ji-hyun Jun in una performance a dir poco memorabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  06/09/2009 12:18:57
Non sapevo più dove cercarlo questo film poi finalmente l'ho trovato in lingua originale sottotilato in inglese. Una bella sorpresa dopo aver visto La casa sul lago del tempo, che risucchia pressoché tutto da "Il mare", tralasciando ovviamente sobrietà e poesia

Marmot  @  12/07/2006 16:51:56
Bello, originale, poetico...

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  29/06/2006 09:15:55
Oltre al genere poliziesco, thriller et similia anche quello drammatico/sentimentale non sfugge al devastante remake hollywoodiano.
Ed è così che uno splendido film coreano, toccante, originale ed intenso esce ora con le facce di ricchianu e di sandra antifurtoconlepalle.

Ultima risposta 03/07/2006 19.26.35

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi