king kong regia di Peter Jackson USA, Nuova Zelanda 2005

•  Altri film di Peter Jackson

•  Link al sito di KING KONG
•  Link al sito di KING KONG

Trama del film King kong

1930. Un gruppo composto da esploratori e cineasti indipendenti, che hanno in progetto di girare un documentario, finiscono per errore su un'isola ricoperta da una giungla impenetrabile, e l'unica donna della troupe, viene rapita dagli abitanti del luogo e offerta in sacrificio al gigantesco gorilla...

Film collegati a KING KONG

•  KING KONG (1933), 1933

Migliori effetti visivi (Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers, Richard Taylor)Miglior sonoro (Mike Hopkins, Ethan Van der Ryn)Migliori effetti sonori (Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges, Hammond Peek)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliori effetti visivi (Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers, Richard Taylor), Miglior sonoro (Mike Hopkins, Ethan Van der Ryn), Migliori effetti sonori (Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges, Hammond Peek)

Voti e commenti su King kong, 408 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  16/05/2011 19:18:04
troppo lunghe e spesso inutili le scene nell'isola selvaggia con tutte quelle creature messe qua e là disordinatamente,il film gode di grande tensione ma è troppo concentrato sugli effetti speciali da lasciare poco spazio ad un migliore svolgimento della storia.
A mio parere troppo lunga la prima parte e troppo sbrigativa invece la seconda che tra parentesi dovrebbe essere la più importante.
Gli attori non si sono sprecati più di tanto,jack black invece mi ha convinto più degli altri e ha fatto la sua porca figura(ebbravo).
Resta comunque un film coinvolgente nonostante la sua durata quindi credo sia da premiare,in più trasmette una tale tristezza che mi ha commosso.

#annefrank - vite parallele18 regali
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraadoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien