king kong regia di Peter Jackson USA, Nuova Zelanda 2005

•  Altri film di Peter Jackson

•  Link al sito di KING KONG
•  Link al sito di KING KONG

Trama del film King kong

1930. Un gruppo composto da esploratori e cineasti indipendenti, che hanno in progetto di girare un documentario, finiscono per errore su un'isola ricoperta da una giungla impenetrabile, e l'unica donna della troupe, viene rapita dagli abitanti del luogo e offerta in sacrificio al gigantesco gorilla...

Film collegati a KING KONG

•  KING KONG (1933), 1933

Migliori effetti visivi (Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers, Richard Taylor)Miglior sonoro (Mike Hopkins, Ethan Van der Ryn)Migliori effetti sonori (Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges, Hammond Peek)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliori effetti visivi (Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers, Richard Taylor), Miglior sonoro (Mike Hopkins, Ethan Van der Ryn), Migliori effetti sonori (Christopher Boyes, Michael Semanick, Michael Hedges, Hammond Peek)

Voti e commenti su King kong, 412 opinioni inserite

Pagina di 6   Commenti Successivi »»

DankoCardi  @  03/05/2020 01:31:15
Sono un grande fan di Peter Jackson ed anche delle due trasposizioni cinematografiche precedenti di King Kong (tralasciando le allucinanti versioni nipponiche contro Godzilla), ma questo matrimonio...non s'aveva da fare! Il film è un interminabile pappone diviso in tre compartimenti stagni: prima ora viaggio; seconda ora sull'isola e cattura; terza ora KK che crea scompiglio in città. La prima parte dominata da Jack Black (scelta molto sbagliata da parte del casting) è davvero comica e macchiettistica tanto che ero convinto si trattasse di una parodia. Si viene a creare un legame tra il marinaio giovane e l'altro più anziano e saggio che poi nella seconda parte si risolve in...nulla. Qui il film diventa una frenetica esagerazione di corse tra improbabili mostri dove il comico iniziale diventa ridicolo con tanto di fuga in volo con gli pterodattili...roba da far cadere le braccia. Nella terza parte poi inizia il copiaticcio più profondo con la pellicola originale degli anni '30 per arrivare ad un melenso finale di confronto tra la bella e la bestia dove sinceramente non vedevo l'ora che lo scimmione crepasse. Brody espressivo ed intenso come una cotoletta fritta, si salva solo Naomi Watts. Ancora non mi capacito che questa roba l'abbia diretta quello che reputo uno dei più grandi registi del mondo. Per carità!

Ultima risposta 04/05/2020 19.41.22
Oskarsson88  @  29/04/2020 12:40:03
Ma stiamo scherzando? Questo film mi ha irritato enormemente.
Passata la prima ora, in cui una trama c'è e anche l'interesse è ad un livello medio, si arriva sulla fantomatica isola, e qui passa oltre un'ora, forse un'ora e mezzo di inutilità totale TRANNE la spettacolarizzazione, con combattimenti e mostri di vario genere, tra umani scimmiosi, rettili, zanzaroni, bruchi immensi e schifosi, dinosauri e chiaramente il Re Kong... ma tutto questo non ha un fine di trama, ha un fine di sbatterti davanti "ehi guarda che figo questo mostro, ehi wow volano giù su un pipistrello gigante waa wow"... ecco un'ora e mezzo di spettacolarizzazione, io ho spento tutto, non c'è più trama, ma solo fuffa da Blockbuster Hollywoodiano. Nella parte finale, seppur ormai allo stremo delle forze, risale l'interesse per la parte cittadina, ma ormai il danno maggiore è fatto.
Oltre a ciò, mi hanno irritato enormemente anche l'effetto sonoro delle grida, per niente realistiche e soprattutto il ridicolissimo rapporto che si instaura tra la bellissima ma inutile Naomi Watts e la Bestia, veramente deludente e ridicolo.

Filman  @  28/03/2020 15:28:32
Peter Jackson vuole realizzare il sogno di portare sul grande schermo il suo KING KONG, ma quello che fondamentalmente fa è riassumere in uno dei racconti hollywoodiani più classici di sempre tutto il mainstream contemporaneo, la sua esuberanza, la sua esagerazione, il suo eroismo e super-eroismo. Il blockbuster in questione è un esperimento che darà il via alla produzione di un'enorme mole di remake, anche di grandi classici americani del passato.
In questo film si può godere dei pregi della magia del digitale ma anche dei difetti di una nuova idea di ciò che un tempo era definita "sospensione dell'incredulità". Immortalare gli anni 30 con l'occhio dell'oggi porta invece quasi soltanto pregi a livello di tematiche, di critica storica-culturale e anche nel suo ampliare l'immaginario avventuristico comune.
Il punto forte del film rimangono le invenzioni fantasy, ingigantite dalla mente dell'autore ed enfatizzate dalla sua regia volatile. Riesce addirittura ad anticipare un certo tipo di azione fondata sulla lotta tra mostri della cultura pop. E riesce a far interagire questi personaggi non-umani con personaggi umani.
Questa pellicola, nonostante sia il remake di un film in bianco e nero, nonostante a livello pratico non innovi quasi nulla, sembra l'apoteosi del fanta-action pop del futuro arrivato in anticipo.

Jokerizzo  @  31/01/2020 08:26:13
Ottima rivisitazione in pieno stile Peter Jackson!
Certe scene sono veramente spettacolari!

biagio82  @  26/12/2019 14:48:32
Jackson realizza uno dei suoi sogni, ovvero di realizzare un remake di uno dei suoi film preferiti di sempre e lo fa con un rispetto incredibile per il film originale, ma senza rinunciare alle scene horror da lui tanto amate sopratutto nella foresta con dinosauri, insetti giganti e persone mangiare vive dalle larve.
Jackson, non si limita in nulla, ne nella ricostruzione storica degli anni 30 (al limite del maniacale) ne tanto meno nella durata del film (lunghissimo ma senza punti morti) e riesce a confezionare un film dove tutti personaggi hanno il loro spazio, non solo i protagonisti, dove riesce a sottolineare le similitudini tra la giungla urbana e quella dell'isola e dove nulla è lasciato al caso.
uno dei migliori film degli anni 2000 secondo me, da vedere assolutamente

Goldust  @  08/08/2018 18:12:29
Chi l'avrebbe mai detto? Un remake zeppo di effetti speciali e di lunghezza inusitata che non sfigura se paragonato all'originale del 1933. Tanti personaggi più o meno centrati, inchini cinefili sparsi qua e là ( emozionante l'adrenalinica sequenza nella quale Kong difende la sua bella dagli attacchi dei T-rex ) e soprattutto una rappresentazione parallela di giungla selvaggia che passa senza soluzione di continuità dalla misteriosa Isola del Teschio al frenetico centro di New York, mantenendo quasi inalterati i rischi e i pericoli presenti ( sebbene ovviamente sotto forme diverse ). La ricostruzione storica è al limite della perfezione eppure per il finale sull'Empire State Building mi sarei aspettato qualcosa di più.

fistignaccheri  @  08/04/2018 01:10:49
MERAVIGLIOSO !

GL1798  @  02/11/2017 15:04:03
E' davvero un bel film, gremito di effetti speciali e dotato di una singolare originalità difficilmente riscontrabile in altri film dello stesso genere cinematografico.

shark15  @  01/08/2017 15:08:18
bellissimo a me è piaciuto è un grande capolavoro eccellente brava Naomi Watts e belle scene come quella di Kong Vs il T-rex e molto inquietante la scena degli insetti giganti il finale commovente conque bravo Peter Jackson questo film me lo ricordero sempre.

Junipher  @  14/04/2017 11:40:19
Quanto talento sprecato! Jackson si è bruciato con la propria ambizione...
Il film non annoia più di tanto ma sprezzo del ridicolo a manetta, Kong e Watts quasi insopportabili.

Colibry88  @  17/09/2016 02:40:12
La storia alla fine è sempre quella; King Kong lo conoscono tutti ma Jackson gli ha donato nuova linfa vitale. Le aggiunte di questa (ennesima) versione sono ottime e regalano alla storia quel pizzico di novità che non deve mai mancare in un remake. Cast ben assortito ma su tutti primeggia lo splendore di un'incantevole Naomi Watts. Bella l'intera sequenza iniziale in viaggio sulla Venture. Buoni gli effetti speciali. Unica pecca qualche esagerazione in alcune scene. Ottimo adventure movie. Mezzo voto in meno per le imprecazioni (fuori luogo) di Brody.

krystian  @  02/04/2016 10:04:17

Non sarebbe malaccio se non fosse stato per L'ESTREMO ABUSO di effetti (non poi così tanto) speciali, ci sono delle scene al limite del ridicolo da quanto finte e mancanti di profondità e tridimensionalità (la rincorsa dei dinosauri e l'ammassamento a orgia, King Kong vs. T-Rex vs. T-Rex vs. T-Rex, i super insetti, le scene nel teatro e quando King Kong esce in strada)…. Sì, insomma, va bene la computer grafica, ma con moderazione. Lo so, nel 2005 King Kong era all'avanguardia, ma ora, oltre dieci anni dopo, la CG è progredita (seppure rimanga ancora "finta"), a differenza degli effetti speciali "artigianali" di tanto tempo fa. Es, Jurassic Park, non sono ancora riuscito a vedere un dinosauro più ben fatto degli agghiaccianti Velociraptor (o del T-Rex) di Spielberg. Quindi questo dettaglio è decisamente a sfavore della pellicola.
Per il resto scorre abbastanza bene, la storia è coinvolgente e avventurosa quantunque la prima parte sia davvero TROPPO allungata (oltre CINQUANTA MINUTI prima di raggiungere l'isola!!!!!!!!!!!!!) E poi, poco più di un'ora e venti sull'isola… personalmente avrei allungato e sviluppato maggiormente qui.
Il punto forte del film risiede senza ombra di dubbio nella scenografia. L'isola è una gioia per gli occhi, e questo dettaglio sicuramente solleva grandiosamente la valutazione.
Quindi, tra alti e bassi, è un buon film.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  20/08/2015 23:50:34
Bravo jackson a reinterpretare un tassello fondamentale della storia del cinema senza sbavature.
Ottimi gli effetti speciali, ho avuto la fortuna di vedere anche l'originale...a loro modo sono entrambi molto ben fatti.

TiZio98  @  15/08/2015 23:55:51
Romantico e di avventura,un misto perfetto

Filmaster95  @  06/05/2015 10:35:59
Avrò visto questo film 4 0 5 volte eppure non mi stanca mai nonostante la durata di quasi tre ore del film.

Partendo dal fatto che apprezzo molto Jackson, il king kong da lui prodotto per me è eccezionale, non è facile basare il tuo lavoro su una creatura cosi e costruire il tuo racconto senza far annoiare chi lo sta guardando.

Il film in se, va in crescendo con una prima parte più descrittiva, una parte centrale d'azione ed infine un finale emozionante in cui gli attori a partire dall'ottimo brody, che considero sottovaluto nonostante abbia vinto un'oscar meritatissimo.

Per me questo king kong rimane una pellicola del tutto riuscita.

TheLory  @  20/07/2014 10:27:20
Eccolo qua, un film capace di scaraventarti nel remoto passato, quando piccolino sul seggiolone, con ancora papà e mammà che ti imboccavano la pappa, assistevi ai tuoi primi film d'avventura in bianco e nero tipo viaggio al centro della terra, tarzan nelle foreste coi ragni giganti, ecc ecc.
filmone esagerato, effetti speciali al massimo, tra dinosauri, insettoni paurosi e il gorillone Kong.
non do 10 perchè in fondo la storia è sempre quella, anche se ben rimaneggiata.
l'hotel excelsior dei film

templars194  @  12/04/2014 21:38:11
Uno dei film che ogni tanto riguardo sempre con piacere.

Peter Jackson dirige un film emozionante, bello dal punto di vista visivo e sonoro (James Newton Howard ha composto delle musiche meravigliose).
Il cast è perfetto, in particolar modo Jack Black ci regala un'interpretazione spettacolare: il suo cinismo è in principio divertente e adorabile, mentre verso la fine risulta spietato e senza scrupoli.

180 minuti di film sono forse un po' troppi, ma spesso il film risulta scorrevole.

Effetti speciali e scenografie eccezionali.

Garal  @  14/03/2014 09:29:07
Lo stile di Jackson anche qui (di un tema già sfruttato) è riuscito a tirare fuori qualcosa di dannatamente epico, con quasi ben tre ore di film che comunque non si sentono. Che atmosfere, che musiche e che attrice Naomi Watts!
Nel finale è inevitabile commuoversi, almeno un pò...

darkscrol  @  28/12/2013 15:27:31
in una parola spettacolare.

Fortune  @  10/12/2013 09:54:50
Questo King Kong e' un buon film diretto da un regista di talento come P.J.La durata del film e' accettabile per la quantita'di eventi che si susseguono

Ottima fotografia e montaggio e ambientazione.La storia e' conosciuta e risulta abbastanza coerente ...benche' sia rimasto piu' affascinato da quella del film del '33.

gianni1969  @  08/09/2013 22:38:09
Grande lavoro di Jackson, nel rendere omaggio al King Kong originale del 33. Tre ore che volano con effetti al passo coi tempi e lussuose scenografie, poi il cast è decisamente all'altezza con un jack black sorprendente in un ruolo non demenziale

horror83  @  08/08/2013 20:35:17
Stupendo! l'ho visto la prima volta al cinema e fa tutto un altro effetto, cioè sono uscita dalla sala soddisfatta! in dvd perde un pò però rimane sempre un film molto bello. c'è tutto! avventura, effetti speciali buonissimi, storia d'amore tra la bellissima attrice squattrinata e lo sfi.gatello (ma carino) scrittore. c'è un mistero da scoprire,

insomma da guardare!

ps: Peter Jackson è bravissimo! si vede che c'è la sua mano!

Spotify  @  19/07/2013 20:11:55
A me è piaciuto molto King Kong. Infatti non capisco perchè ha una media così bassa. Effetti speciali fatti con grande maestria, attori buoni, su tutti Jack Black, buona sceneggiatura, ambientazione tra le migliori che ho mai visto, effetti sonori da paura con l'oscar strameritato. Forse il film difetta un po' nella trama e nell'eccessiva durata, ma resta comunque un gran bel film.

Sbrillo  @  05/06/2013 19:27:57
I difetti di questo film sono una durata troppo lunga, effetti speciali troppo abusati e una storia che,almeno da parte mia, non e' riuscita ad emozionare....magari con una colonna sonora migliore sarebbe riuscita nell'intento....
Oscar meritato agli effetti visivi, (non gli avesse presi, sarebbe stato un flop kolossale)
Bravi tutti gli attori, bellissima Naomi....
Peccato, mi sa tanto di capolavoro mancato....

mabumba77  @  21/05/2013 00:26:51
Un film che mi fece amare ancora di piu' il mondo del cinema.Perfetto!

junior86  @  05/05/2013 15:12:29
Buon film. Peter Jackson non si smentisce mai riguardo a le stupende scenografie che infila nei suoi film.
Non ho visto i precedenti film di King Kong, ma questo è davvero ben fatto, con ottime scene d'azione (che non finiscono più! alcune durano tipo 20 minuti di fila senza un attimo di pausa) e una bella storia, anche se già la si conosceva anche per chi non ancora aveva visto il film.
Peccato che non han fatto vedere come hanno trasportato la creatura fino a New York, sarei stato molto curioso di sapere come diamine facevano a spostarlo...

guidox  @  14/04/2013 12:38:22
lo voglio premiare nonostante la durata esagerata, visto che è uno spettacolo per gli occhi, specialmente nella spettacolarità che riesce ad avere nelle scene sull'isola, che è qualcosa di allucinante.
non era neanche facile fare un film così quando praticamente la trama è già iperconosciuta da tutti.
per quel che si propone, direi che siamo ad altissimi livelli.

pisano  @  07/04/2013 22:22:08
un filmone! da vedere al cinema è il top! tipico film da "staccare la spina" puoi anche staccare il cervello! vista la trama per niente impegnativa.
3 ore piacevoli in un'atmosfera che fa bene al morale! tipico grande film di peter, il quale riesce a raccontare una storia, un'avventura che non poteva essere raccontata meglio!tutto perfetto. il migliore blockbuster mai realizzato. peter e spielberg 2 maestri nel realizzare film dal sapore di cinema dal sapore di popcorn

Bear45  @  13/02/2013 16:12:01
ferzbox  @  27/01/2013 20:12:26
Peter Jackson l'aveva sempre detto,uno dei suoi più grandi miti è sempre stato King Kong e la voglia di farne un film l'aveva dai tempi degli Splatter-Movie.
Questo rifacimento del gorillone gigante è una via di mezzo fra quello del 1933 e la pellicola del 1976;Jackson decide di riportare le vicende agli anni 30 e di ricalacare quella che era originariamente la storia.
Assistiamo ad una pellicola più celebrativa rispetto a quella di John Guillermin che si era concentrato nell'attualizzare il personaggio,ma alcune situazioni che ha mostrato Jackson ricordano anche la drammaticità del King Kong di 40 anni fa...percepiamo anche una vena più ironica e fantasiosa,come lo scontro con un dinosauro ad omaggiare la fantomatica "Isola dei mostri" ecc... ecc...
Molto più brillante ed avvincente,questo King Kong di Peter Jackson diverte e coinvolge fino alla fine(cosa non da poco,considerandoi che parliamo di una storia che conoscono anche i sassi),mettendo in mostra l'enorme affetto che il regista prova nei confronti del gorillone più famoso della storia del cinema.
Un esperimento interessante che forse possiede solo la pecca di essere troppo lungo....ma comunque di buona fattura.

BlueBlaster  @  05/08/2012 21:23:44
Se si cerca un bel colossal d'avventura pieno di effetti speciali qui si trova quello che si vuole...Peter Jackson dirige magistralmente!
La storia la sappiamo tutti, ovviamente è un pò troppo lungo e può stancare...

mauro84  @  11/07/2012 15:28:55
felice di aver visto sto remake nel lontano 2005 e rivisto successivamente ed rimasto felice.. entusiasta su come un remake ha ricreato quell'hype su stà bestia immane.. bella scenografia.. bei effetti speciali.. bella fotografia..
un americanata uscita bene.. il primo passo di Jackson prima di diventar il regista per eccellenza del fantasy.
i 3 premi oscar vinti conferman quanto di buono e fatto.. effetti visivi.. sonoro ed effetti sonori.

Ultima risposta 18/01/2013 19.30.39
C.Spaulding  @  25/06/2012 15:30:11
Il miglior film sulla figura di King Kong. Ottima regia splendidi i paesaggi e la fotografia...l'isola è davvero cupa e inquietante. Un ottimo film del grande Peter Jackson uno dei miei registi preferiti. Da vedere !!!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  23/05/2012 17:17:41
Mio caro Peter questa volta avresti potuto fare molto molto di piu'.
Maggiore profondità nei dialoghi e meno sarabanda di effetti speciali, per esempio.
La durata della pellicola è eccessiva.
Nel complesso in ogni caso è un discreto film.

lulù massa  @  23/01/2012 00:30:07
peter jackson reduce dalla fortunata trilogia del "signore degli anelli" prova a cimentarsi con un classicone holliwoodiano "king kong" che dire, da ragazzino mi piaceva moltissimo il remake degli anni 70, che anche se non aveva chissà che effetti speciali , era molto coinvolgente. e aveva delle trovate originali! questo invece ha degli effetti speciali strepitosi (tra i più belli che ho visto, negli ultimi anni) ma manca totalmente di atmosfera!!! per non parlare che la sceneggiatura da metà film è completamente assente! naomi watts poi dall'arrivo sull'isola preistorica e fino alla fine del film pronuncia solamente "no!" e "bellissimo.." gli altri attori sono insopportabili! jack black non mi ha convinto per niente. 3 ore di pellicola , quando si poteva dire tutto e meglio in un ora e mezza!!! insomma un film sopravvalutato!!! torno a vedermi il mio kong di rambaldi!!!!!!

Ultima risposta 29/07/2017 13.37.01
Beefheart  @  27/11/2011 10:33:20
Remake abbastanza fedele all'originale degli anni '30 maggiorato con effetti speciali da urlo. Avventura, buon ritmo, ottima regia. I personaggi sono ben caratterizzati e ben interpretati; quello che mi ha convinto di meno è forse Adrian Brody. Buone le scenografie e la fotografia. Un buon prodotto d'intrattenimento.

PignaSystem  @  01/11/2011 18:18:19
Jackson si è dimostrato ancora un volta un grande professionista, il film è una sarabanda godibilissima di invenzioni visive, magistrali sequenze d'azione, ritmo, pathos e romanticismo.
Attori in gran forma, sorpresa Jack Black dimostra di essere di piu' di un comico tv, effetti speciali stupefacenti.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  24/09/2011 10:57:30
Questo film è veramente spettacolare, visto per la prima volta al cinema nel 2005 , risulto unico per via dei suoi effetti speciali che sono sbalorditivi e anche per il sonoro che è micidiale.
Sicuramente è un americanata, ma il film non risulta mai noioso e pesante. BRAVO JACKSON !!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  12/09/2011 16:48:32
il film, come dire, è una presa in giro....
perchè il film ed anche il trailer si regge sulla presenza dei dinosauri, con i quali king kong si scontra per proteggere la ragazza...
diciamo che l'ambientazione è ben riprodotta ed alcune scene sull'isola sono interessanti.
ma ci sono troppi difetti: prima di tutto la durata.
tre ore di film stroncano anche un bue, tenendo conto che la prima ora e l'ultima ora prevede location di città e quindi l'attenzione tende a scemare.
l'ora centrale è l'ora probabilmente che attira di + lo spettatore, ma appena si subentra nell'ultima parte del film, lo spettatore è quasi appagato nell'aver visto i dinosauri e quindi non rimane più attento...
non è da bocciare, ma poteva essere davvero molto, molto meglio.
tagliando un ora e magari prolungando la permanenza sull'isola del teschio.

DarkRareMirko  @  04/09/2011 22:43:41
Eccezionale film di Jackson, più o meno all'altezza dell'originale (visto che è abientato nello stesso periodo tra l'altro), anche se non ne mantiene certi elementi erotici.

Gran cast (la coppia Brody/Kretschmann, già vista ne Il pianista, Black, la Watts, Serkis - che, in certi extra, giustamente dice che fare la motion capture è comunque una forma di recitazione a tutti gli effetti), eccezionali effetti (e Letteri, come per Avatar, giustamente prese l'Oscar; vale la pena citare anche la new York d'epoca interamente ricostruita in studio), bellissima prima parte sulla Skull island, indicata fotografia scura e cupa, seppur forse un pò troppo personale riguardo alla visione registica.

Sottovalutato principlamente eprchè alal critica non piacquero gli abusi di effetti speciali, a mio avviso invece mai invadenti e stupefacenti riguardo alla resa visiva.

Ottimi anche i vari videogiochi da esso tratti (ossia i vari Official game of the movie disponibili per varie console).

Ovviamente tale pellicola, lunga ma mai noiosa, malinconica ma mai incline al sentimentalismo, dozzinale ma mai superba, fa scomparire i due remake di Guillermin, comunque di medio/discreto livello (nonchè - il primo film pelromeno - dotati di buoni sfx di Carlo Rambaldi).

Vale la pena anche prendere i diari di produzione, disponibili in doppio DVD in alcune videoteche; in pratica sono un making of che illustra la lavorazione del film non quando quest'ultimo è concluso, ma addirittura durante la lavorazione dello stesso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/06/2011 16:26:19
Film assolutamente da vedere, soprattutto per chi non ha mai visto neanche l'originale (che ai suoi tempi fu un capolavoro ma diciamocelo, visto adesso fa davvero sorridere): una storia bellissima e commovente (l'unico film assieme a "Bambi" ad avermi fatto piangere) a cui nessuno può essere insensibile. Bravi anche gli attori.
L'unico difetto è l'eccessiva lunghezza del film: la parte ambientata sull'isola è decisamente troppo lunga a discapito della seconda parte che è invece la più interessante.
Secondo me un capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  16/05/2011 19:18:04
troppo lunghe e spesso inutili le scene nell'isola selvaggia con tutte quelle creature messe qua e là disordinatamente,il film gode di grande tensione ma è troppo concentrato sugli effetti speciali da lasciare poco spazio ad un migliore svolgimento della storia.
A mio parere troppo lunga la prima parte e troppo sbrigativa invece la seconda che tra parentesi dovrebbe essere la più importante.
Gli attori non si sono sprecati più di tanto,jack black invece mi ha convinto più degli altri e ha fatto la sua porca figura(ebbravo).
Resta comunque un film coinvolgente nonostante la sua durata quindi credo sia da premiare,in più trasmette una tale tristezza che mi ha commosso.

draghetta1989  @  09/05/2011 10:42:33
no no no no e ancora no... ma da dove lo ha tirato fuori questo film peter jackson?? in sostanza è simile all'originale del '33 ma lo ha sbrodolato a dismisura fino a farlo durare 3 ore...ma siamo pazzi non può durare così tanto non ne ha motivo!! il film comincia ad agonizzare già prima della metà e gran parte della pellicola è riempita con scene inutili e "schifose" e appunto solo allunga-brodo e nulla più. gli attori non sono male, gli effetti speciali buoni ed è visivamente affascinante ma non basta assolutamente!! la scena con il groviglio di brontosauri, i tizi nella gola circondati da insetti giganti tutti predatori che in teoria non dovrebbero nemmeno vivere tutti li insieme perchè si scannerebbero a vicenda... sono veramente inutili e sciocche!! il finale è proprio buttato li così ed è frettoloso, la sceneggiatura non è il massimo e poi i personaggi... ecco i personaggi, specie i marinai dell'imbarcazione che porta i nostri "eroi" sull'isola, sono quelli che mi hanno lasciata più perplessa: da come parlano, le cose che dicono, e gli sguardi che lasciano sembra che debbano essere tutti importanti, con dei misteri da svelare, insomma che abbiano un ruolo preciso all'interno di questa vicenda, mi riferisco soprattutto al capitano che pare un tizio così tanto carismatico, sembra che debba significare chissà che in questa pellicola e invece poi...niente... finisce tutto li la caratterizzazione non va oltre, questi personaggi non sono più ripresi nemmeno il ragazzo ladro, nulla di nulla il film lascia con l'amaro in bocca un po' su tutti i fronti... delusione davvero ho provato a rivederlo una seconda volta ma non riesco ad andare oltre l'ora e mezza...

Ultima risposta 29/07/2017 13.38.41
hulaplain  @  04/05/2011 16:32:36
Bello! ottimi la fotografia e gli effetti speciali.. però è trooooppo lungo!!

hideakianno  @  28/04/2011 16:02:48
discreto lavoro di jakson ,re mida del signore degli anelli.....il regista neozelandese conferma il suo talento visivo e il gusto per lo spettacolo che pervade i suoi film ,e umanizza molto la figura del mostro scimmiesco ,che alla fine cade quasi vittima dell'uomo civilizzato.....è un film ricco di luoghi comuni(la facile dicotomia tra la bella e la bestia) ma si merita il bel voto come puro spettacolo di intrettenimento.....il cast non sfigura,anche se il buon brody mi sembra un po forzato nel ruolo del commediografo 'sfigato'.....bravo jet black che per una volta alza il tiro dalle solite commedie sopra le righe di cui è abitualmente protagonista

cesar return's  @  27/04/2011 11:04:31
carino. bella la storia ed anche l'ambientazione. bravi tutti gli attori. devo dire che mi sono immedesimato molto in quel povero scimmione. ho trovato anche una leggera somiglianza tra il suo pene ed il mio.

lo156  @  27/04/2011 08:49:23
Carino, anche se gli effetti speciali sono troppo piatti e per niente realistici.

pinhead88  @  26/04/2011 19:57:27
Peter Jackson con i colossal ormai è una garanzia, altro che Emmerich. La prima parte è un capolavoro, specie quando si approda nell'isola misteriosa. Non ho gradito invece la parte caciarona con tutti quei dinosauri rincòglioniti che corrono e si schiantano come addannati. Seppur duri tre ore non pesa affatto e si gusta che è una meraviglia.

Il Fauno  @  22/04/2011 08:11:16
Davvero, ma davvero brutto. Deluso al massimo. Pensavo di vedermi un gran ben film invece niente, un immenso polpettone con tonnellate e tonnellate e tonnellate di effetti speciali. Che poi, l'oscar non è per niente meritato, si vede anche a occhi chiusi che il film è fatto tutto a computer: i dinosauri, certi paesaggi, lo scimmione ecc… e sono fatti davvero male per niente realistici e molto macchinosi, in certe scene si vedeva più che chiaramente il blue/green screen o la computer grafica, e tutto questo a reso il film dannatamente irritante. L'oscar doveva andare a La guerra dei mondi, quelli si sono effetti speciali degni di nota, non quest'ammasso disgustoso di computer. Non mi hanno convinto nemmeno gli interpreti, sembrava stessero recitando in una commedia... Insomma da un regista come Peter Jackson speravo tutt'altro. Deluso, bocciato drasticamente.

dave89  @  31/03/2011 18:56:17
Davvero bello. assolutamente da vedere.

albert74  @  25/03/2011 21:28:25
uno dei tantissimi film sullo scimmione (credo ne siano usciti almeno 14). Quindi non si può dire sia originale tuttavia gli effetti speciali sono ben dosati, la prima parte è molto intrigante. Agghiacciante la parte in cui i nostri sbarcano sull'isola e si incontrano con i feroci indigeni. La parte dei dinosauri mi ricorda tanto jurassic park ed è troppo lunga. Il film è molto lungo (circa 3 ore) ma è ben fatto, forse è il migliore tra quelli di king kong che ho visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  12/03/2011 19:10:33
Per qualche fotogramma credo che sia comparsa una tetta della Watts, a parte questo gli effeti speciali sono un po' troppo pompati e ripetitivi. Nella sequenza della comparsa di King Kong ho notato qualche gradito richiamo al classico King Kong.
In generale, un remake che merita tre ore della vostra vita, anche se preferibilmente di domenica, al posto di vedere Barbara D'Urso o domenicain. carino e nulla di più.

vehuel  @  24/01/2011 09:10:06
Visivamente emozionante con scenari fantastici ed effetti speciali da urlo.
Attori bravissimi e Jackson conferma di essere un grande nella realizzazione del fantasy.

Magixter  @  13/01/2011 21:25:36
Effetti speciali da urlo.....Un mitico Jack Black e un grande Adrien Brody

maxpower  @  07/01/2011 18:44:29
gran bel remake!!!
davvero ben fatto....

Invia una mail all'autore del commento Duvicchio  @  02/01/2011 11:20:21
La storia è molto fedele al vecchio king kong degli anni 30, effetti speciali davvero ben fatti. Le uniche due cose che fanno abbassare un po il voto sono
l'introduzione un po troppo lunga, anche un po inutile in certi punti, e qualche
assurdità un po troppo surreale, però è da vedere.

TheLegend  @  16/12/2010 19:40:08
Si può guardare,un remake discreto.
Troppo lungo però.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/11/2010 21:11:21
Dopo la pessima esperienza del "Signore Degli Anelli", ero davvero riluttante nel vedere qualsiasi altra opera targata Jackson. Anche qui, come per il precedente "Il Ritorno Del Re", pretesi di farmi pagare il biglietto dagli amici fessacchiotti. Per fortuna la visione fu comunque piacevole. Un remake migliore in tutto e per tutto al film del '76 di Guillermin, ben realizzato (meritati gli Oscar agli FX e al sonoro, qualita' comunque molto piu' apprezzabili al cinema che sul piccolo schermo), e perfettamente capace di intrattenere lo spettatore per tutte le tre ore (troppe in ogni caso) di durata. Un blockbuster di puro intrattenimento riuscito e coinvolgente, da guardare senza chissa' quali pretese. Pessimi comunque gli attori (specie l'insopportabile Watts e un Jack black impossibile da prendere sul serio) e alcune sequenze di lotta tra lo scimmione e i dinosauri (sembra di giocare a un videogame). Passabile.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  15/10/2010 19:18:41
La prima metà è inguardabile (specialmente la parte Jurassic Park versione ciofeca), la seconda nettamente migliore.
A me la Watts è risultata irritante, meglio lo scimmione.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  15/09/2010 20:00:09
Meglio dei remake precedenti, con effetti eccezionali (magico Serkis a regalarci una scimmia così "vera") e Naomi Watts davvero brava e bella. Però l'originale durava meno della metà di questo e quel che aveva da dire lo diceva meglio. Per cui non bocciato ma qualche riserva c'è...

kastalya  @  12/08/2010 13:03:15
Ho rivisto proprio ieri per la seconda volta questo film (la prima volta era stata al cinema 5anni fa...)
Devo dire che oggi come allora non mi ha convinto del tutto!
Gli effetti speciali sono ancora a distanza di anni bellissimi...però onestamente oramai non guardo più un film solo per le scene riprodotte al computer...ma mi aspetto anche altro se possibile....
Invece in questo film la storia è troppo lunga e alcune scene davvero rasentano la comicità tanto sono esagerate e fuori luogo....
Inoltre, a parte la protagonista, il cast mi ha lasciato abbastanza insoddisfatto.
Dal regista de "Il Signore degli Anelli" mi aspettavo un prodotto decisamente migliore.
Comunque una volta vale la pena vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  02/06/2010 21:43:48
Prolisso.
Questo aggettivo riassume al meglio il film, che in sostanza risulta troppo lento, lungo ed eccessivo in alcune sequenze. La tecnica c'è tutta, ma si sono scordati degli spettatori.
Un plauso come sempre a Naomi Watts, bella ma soprattutto bravissima.

CAMORRISTA  @  05/05/2010 18:16:28
devo dire la verità era più bella la vecchia versione!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  09/04/2010 01:04:39
Ci sa fare Jackson coi kolossal, anche se si fa prendere la mano e allora in tre ore di film, un'ora la passa a divertirsi con folli corse di dinosauri e raccapriccianti assalti di insetti giganti.
Non importa cmq, il film si lascia guardare: molto bella la New York anni '30 ricostruita all'inizio e alla fine, la tensione palpabile nel viaggio in barca verso Skull Island con Andy Serkis che si concede una parte da mozzo oltre che da scimmione e, infine, la romantica danza sul ghiaccio tra Kong e Ann.
Insomma, una fedele ricostruzione di un classico, con in più un doveroso ritocco di digitale.
Ah si, Naomi Watts sei una fig.a da paura.

gemellino86  @  06/04/2010 11:48:41
Un polpettone di tre ore con tutti gli ingredienti necessari per renderlo un'americanata colossale. L'eccessiva durata penalizza molto la fattura del film. Watts inespressiva.

YourBestEnemy  @  29/03/2010 13:26:50
Finalmente l'ho visto. Oddio Jackson quando si tratta di film fatti in digitale ci sa decisamente fare, ma questo non mi è piaciuto granchè come film anche se gli effetti speciali erano veramente belli ma tanto colorati. Mi sono piaciuti molto Brody e la Watts ma 3 ore di film sono veramente pesanti.

renatodragonett  @  29/03/2010 01:11:03
Veramente bello, non ho visto l'originale del 33 ma la scena finale dell'empire state building è stupenda

bulldog  @  15/02/2010 10:50:39
E' innegabikle,Jackson con i colossal ci sa fare.
Il suo remake di King Kong alla fin fine è un discreto film anche se 3h son davvero eccessive e gli effetti speciali pompatissimi mi han lasciato indifferente.
Brava la Watts.

muza  @  23/01/2010 17:00:57
non m' è piaciuto affatto , nulla quasi , scenografie troppo pompate e colorose , tutti questi megamostri super tecnologici alla fin fine fanno stra annoiare ... sì la storia ma solo verso la fine riesce a prendere , pure pochino ...

hanno messo tre dita al tirannosauro ... errore imperdonabile per me !!!

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  23/01/2010 14:14:36
Una prima parte bella ma non entusiasmante a dire il vero ma da quando compare l'isola in poi il film è un crescendo di emozioni.
Come dicevo solo da quando si arriva sull'isola il film prende sul serio,Kong è fatto in un modo a dir poco strabiliante anche se tutti gli effetti visivi di questo film sono il top (la parte centrale del film è uno spettacolo);le scenografie sono bellissime e le interpretazioni della Watts e Brody buone,forse personalmente non mi ha convinto tantissimo Black ma non una stroncatura solo non lo vedo bene in quella parte.
Concludendo un film pieno d'azione e commovente nella parte finale forse l'unico difetto è quello di essere leggermente lungo ,da vedere assolutamente.

Clint Eastwood  @  08/01/2010 14:34:45
La bella e la bestia. Il King Kong firmato dal visionario Peter Jackson. Ottima scelta del cast e la Watts è divina.

Frankys  @  26/12/2009 16:21:24
Non lo sopporto questo film. remake di remake di remake !!
Non mi è piaciuto per niente, si salva la scenografia !!

jb333  @  29/11/2009 17:31:15
di questo film si salvano solo gli effeti speciali..per il resto non mi e piaciuto a tratti addiritura ridicolo.. sufficienza solo per fli effeti e perhe in hd e una belezza.. ma il film in se pessimo..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/10/2009 14:59:41
Il rischio flop era dietro l'angolo ma Jackson si conferma essere un regista con i contro*****. Dopo una trilogia eccezionale il suo King Kong risulta essere un buonissimo film e un ottimo remake.
La durata forse è eccessiva,però,e alcune scene sono monotone ma il risultato finale non ne risente del tutto.
Naomi Watts perfetta come sempre e anche Brody e Black in parte. Nonostane l'uso enorme di effetti speciali si tiene alla distanza dalle americanate alla Michael Bay grazie alla ricostruzine intelligente di un periodo e ad una storia che non tralascia scene profonde.
Jackson conferma di essere uno dei migliori registi in circolazione.

ALESS!O  @  27/08/2009 09:21:28
Un ottimo film, dagli effetti speciali strabilianti e dalla storia molto più profonda di quanto non si possa pensare. Purtroppo risulta eccessivamente lungo (3 ore circa), ed inoltre la prima ora di film è decisamente la meno convincente (troppo in stile commedia).

camifilm  @  23/08/2009 00:51:54
va tutto bene in questo film, se si tralasciano alcuni dettagli sulle profondità di alcuni effetti speciali... passabili (anche se... dal regista in questione mi aspetto sempre il top).

La storia è ben sviluppata, rende onore ai precedenti film su King Kong anche culto!

Forse è una pellicola che passa inosservata, perchè tutto sommato è semplice e non contiene grosse novità rispetto l'originale. Godibile, e buona visione assicurata.

edmond90  @  12/08/2009 23:53:44
Rivisitazione decisamente azzeccata questa di Peter Jackson.Sebbene molto lungo sono riuscito a seguirlo abbastanza agevolmente,non mi è risultato per nulla noioso.Dal punto di vista tecnico è spettacolare,tutti i dettagli sono perfetti e gli attori,menzione speciale per la Watts,sono calati bene nella parte

RideTheLightng  @  04/08/2009 00:42:19
Bellissimo davvero.
Vale la pena stare davanti allo schermo per 3 ore e passa, davvero dettagliato, interessante e fedele.
Jack Black e Naomi Watts eccellenti.

mikeP92  @  29/06/2009 19:07:17
il migliore film di Peter Jackson, bello perfino più di Il Signore degli Anelli.
E' un capolavoro, una storia romantica impossibile, lontana parente de La bella e la bestia, un film in cui gli effetti speciali sono straordinari, un film che coinvolge lo spettatore sin dalle prime sequenze sulla New York della Grande Depressione.
Romanticismo, Azione, Horror, Fantasy, Avventura esotica. King Kong é la più riuscita commistione di tutti questi generi.

Grande Peter!
Grande Jack!

david briar  @  10/06/2009 11:55:51
jackson si dimostra il migliore nel genere dopo la trilogia dell' anello. il film ha effetti speciali, una bellissima musica, effetti visivi ben fatti e belle scenografie. coinvolgente la storia, e alcune scene sono davvero belle. bravi la watts, brody e anche il simpatico giacomo nero offre un' ottima prova.

Pagina di 6   Commenti Successivi »»