killing mrs. tingle regia di Kevin Williamson USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

killing mrs. tingle (1999)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film KILLING MRS. TINGLE

Titolo Originale: TEACHING MRS. TINGLE

RegiaKevin Williamson

InterpretiKatie Holmes, Helen Mirren, Barry Watson, Marisa Coughlan

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Kevin Williamson

Trama del film Killing mrs. tingle

Una "A" in Storia permetterebbe a Leigh Ann Watson, studentessa modello, di prendere la borsa di studio e di trasferirsi nella prestigiosa universitÓ di Harvard. A metterle i bastoni tra le ruote c'Ŕ per˛ la sua insegnante di Storia, la terribile Mrs Tingle, il cui passatempo preferito Ŕ quello di seminare terrore tra i suoi studenti. Cosa fare? I suoi allievi decidono di dare inizio ad un gioco al massacro che finirÓ per degenerare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,87 / 10 (15 voti)5,87Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Killing mrs. tingle, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Nic90  @  05/08/2015 13:24:15
   3 / 10
Un altro film inutile,trama per bambini delle elementari e svolgimento piatto e insulso.
Evitatelo.

topsecret  @  07/05/2015 14:25:09
   7 / 10
Piacevole commedia nera con un cast di nomi noti e un discreto ritmo nella narrazione. Tende un po' a sviare in alcuni momenti, lasciando presagire qualche elemento diverso di quelli che effettivamente poi mostra (personalmente pensavo a qualcosa di più insolito visto il tema della strega) ma tutto sommato non delude e offre una visione gradevole dall'inizio alla fine senza calare d'intensità.
Vale la visione.

MonkeyIsland  @  16/01/2015 03:11:00
   6 / 10
Pellicola carina e simpatica che non lascia niente ma scorre liscia come l'olio.
Discreto il cast avvalorato dalla presenza della Mirren.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/11/2014 20:47:31
   6 / 10
Per niente irresistibile come speravo, apprezzabile certo ma comunque troppo sopra le righe negli sviluppi ed assai ripetitivo nello svolgimento (specie nella gara di recitazione, nel film si intende, tra la Mirren e la Coughlan). La Holmes interpreta Joey Potter per filo e per segno, solo con meno bronci e meno siparietti lagnosi, gli altri invece vanno bene.

In generale e' una visione veloce e simpatica, ma alla fin fine non risulta ne particolarmente divertente ne cosi cattiva come da premesse.

Carino, nulla piu', nulla meno. Si poteva fare meglio.

Lory_noir  @  02/11/2014 10:51:00
   6 / 10
Per una serata tra amici in cui spesso si bisogna di film trash di serie b, questo va abbastanza bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  28/11/2013 12:36:05
   6½ / 10
Ale-V-  @  30/01/2013 10:17:23
   6 / 10
Black Commedy carina e del tutto godibile... Gli attori se la cavano bene e le situazioni in cui si trovano sono sempre molto divertenti!
Ho trovato simpatica l'idea di chiamare la Holmes Watson, secondo me il nome è stato scelto per associazioni di idee Holmes-Watson!

Mik_94  @  23/08/2010 20:29:01
   7½ / 10
Un film a basso budget, con attori giovani e poco più che esordienti che si dimostra tuttavia una black comedy divertente e ,allo stesso tempo, tesa ed originale. A mio parere ,geniale !!!

DarkRareMirko  @  25/06/2010 06:13:54
   7½ / 10
Felice esordio registico per il Williamson sceneggiatore dei 3 Scream, di So cosa hai fatto e di The faculty, nonchè creatore di Dowson's creek.

Lo spunto è interessante, la Mirren è perfetta nel ruolo (e lascia aperti inoltre molti spunti discorsivi; ho avuto difatti spesso a che fare con prof del genere, soprattutto donne, ed è davvero qualcosa di inenarrabile avere a che fare con gente fanatica di questo stampo, veri e propri esaltati) ma il tutto poi purtroppo segue uno svolgimento troppo banale/banalizzato.

La Holmes si impegna molto ma risulta ancora un pò acerba; perfetta la fotografia di Rick Bota, futuro regista di Hellraiser 6.

Un pò horror, un pò thriller, un pò film per adolescenti ma soprattutto molta spensieratezza; finale monco e frettoloso.

Il titolo originale è TEACHING Mrs. Tingle, qua sul sito mal riportato.

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2010 16.32.34
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  15/05/2010 11:54:22
   7 / 10
Lo komperai in dvd quando ankora vivevo a Barcelona kon, però, il titolo di TEACHING MRS. TINGLE....ma vabbè....me lo so' rivisto ieri sera, dopo 'na bella cenetta a base di panzerotti e arancini di riso, cibo ke adoro...marò.....
in tv non c'era un kaxxo....cioè tutto già visto e quindi....ho peskato a kasaccio nella mia videoteka ed è uscito 'sto film, ke non vedevo da anni e anni....
bhe.....non kapisko i giudizi negativi a gogò.....ok....non sarà nulla di starodinario, ma io lo trovo abbastanza originale e karuccio kon una giovanissima Kathy Holmes ke fa 'na bella figura e gli anke altri attori non sono malaccio.....
insomma.....non male x traskorrere un'oretta e mezza di "kaxxeggio" mentale, dai......

9 risposte al commento
Ultima risposta 10/01/2011 10.06.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/10/2009 00:22:02
   5 / 10
Grottesco e spesso infantile, un thriller giovanilistico abbastanza rancido, nobilitato da una diabolica interpretazione di Helen Mirren, che nel ruolo della temibilissima professoressa Tingle, fa vibrare tutte le corde a sua disposizione. Da Kevin Williamson (sceneggiatore di Scream e alla base del successo di un serial come Dowson's Creek) ci si poteva aspettare molto di più.

paolo80  @  08/12/2008 23:13:03
   4 / 10
Un film molto scialbo, di cui l'unica nota positiva viene costituita dalla parte interpretata da Helen Mirren, molto ben fatta.
Per il resto si salva ben poco, la sceneggiatura, ad esempio, é molto scontata ed infantile, e lo svolgimento noioso.
Si può evitare di vederlo.

tabularasa  @  11/09/2008 22:45:27
   6½ / 10
gradevole commedia anche se il titolo non centra molto con la trama.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2008 09:40:47
   4 / 10
Un film che non mi è per nulla piaciuto, vorrebbe essere cinico e pungente ma non ci riesce, in altri luoghi dovrebbe essere una commedia sentimentale o divertente ma non riesce nemmeno lì. Gli attori, i tre giovani protagonisti tra cui Katie Holmes, fanno rabbrividire per i loro limiti recitativi. La detestabile insegnante di storia interpretata dalla brava Helen Mirren è l'unica cosa che salvo di questo noioso prodotto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/06/2008 16:06:18
   6 / 10
La presenza della brava Helen Mirren, nei panni di un’odiosa professoressa che neppure il più secchione degli studenti desidererebbe avere, non basta a risollevare dall’anonimato questa pellicola,tutto sommato guardabile ma che risulta ben poco pungente o scorretta come erroneamente si potrebbe presumere.
Lo sceneggiatore Kevin Williamson,per la prima volta dietro la mdp,mette in scena un lavoro scolastico che avrebbe meritato un approccio più aggressivo e convinto,cosa che comunque non elimina in maniera radicale qualche buono spunto,che però rimane tutto sommato isolato.
Il regista,già autore dello script del divertente fanta-horror “The faculty” ,ma anche creatore della serie tv “Dawson’s creek” ,si affida alla sua esperienza nel genere “prodotti per teenager” infarcendo di luoghi comuni e banalità la trama,di conseguenza ammorbando una pellicola potenzialmente interessante.Gli studenti sono interpretati da volti noti nell’ambito dell’intrattenimento televisivo e non sembrano possedere le giuste capacità interpretative per donare qualcosa in più al prodotto,a tal proposito soprattutto la presenza di Katie Holmes appare inutile.
“Killing Mrs. Tingle” è un film scisso tra la commedia ed il thriller,incapace di intraprendere con veemenza una delle due strade o di amalgamarle al meglio,finendo così con il proporci uno spettacolino che intrattiene ma che si dimentica velocemente.Mezzo voto in più per la presenza della Mirren,sempre a suo agio in qualsiasi ruolo e per l'idea di fondo...sinceramente,chi non avrebbe desiderato almeno una volta nella vita far passare un brutto quarto d'ora ad un suo insegnante?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamentobelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
 NEW
doppio amoree' arrivato il broncioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
 NEW
escobar - il fascino del maleeterno femminilefiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
 NEW
ghost storiesgrace jones: bloodlight and bamigualtiero marchesi - the great italianhannahhitler contro picasso e gli altrihostiles - ostilii fantasmi d'ismaeli primitivi - tutta un'altra preistoriai racconti dell'orsoi segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil cratereil filo nascostoil giovane karl marxil giustiziere della notte (2018)
 NEW
il mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)
 NEW
il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala casa sul mare
 HOT
la forma dell'acqua - the shape of waterla stanza delle meravigliela vedova winchesterlady bird
 NEW
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)
 NEW
maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
 NEW
molly's gamenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
 NEW
parlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarepuoi baciare lo sposoquando arriva l'amorequanto bastaquello che non so di leirabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onered sparrowreset - storia di una creazionericomincio da noirudolf alla ricerca della felicita'rumble: il grande spirito del rocksan valentino storiessconnessi
 NEW
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbilesthe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouriun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
 NEW
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
 NEW
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behindzerovskij - solo per amore

972231 commenti su 39269 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net