killing mrs. tingle regia di Kevin Williamson USA 1999

killing mrs. tingle (1999)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

locandina del film KILLING MRS. TINGLE

Titolo Originale: TEACHING MRS. TINGLE

RegiaKevin Williamson

InterpretiKatie Holmes, Helen Mirren, Barry Watson, Marisa Coughlan

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Kevin Williamson

Trama del film Killing mrs. tingle

Una "A" in Storia permetterebbe a Leigh Ann Watson, studentessa modello, di prendere la borsa di studio e di trasferirsi nella prestigiosa universitÓ di Harvard. A metterle i bastoni tra le ruote c'Ŕ per˛ la sua insegnante di Storia, la terribile Mrs Tingle, il cui passatempo preferito Ŕ quello di seminare terrore tra i suoi studenti. Cosa fare? I suoi allievi decidono di dare inizio ad un gioco al massacro che finirÓ per degenerare.

Voti e commenti su Killing mrs. tingle, 15 opinioni inserite

Nic90  @  05/08/2015 13:24:15
Un altro film inutile,trama per bambini delle elementari e svolgimento piatto e insulso.
Evitatelo.

topsecret  @  07/05/2015 14:25:09
Piacevole commedia nera con un cast di nomi noti e un discreto ritmo nella narrazione. Tende un po' a sviare in alcuni momenti, lasciando presagire qualche elemento diverso di quelli che effettivamente poi mostra (personalmente pensavo a qualcosa di più insolito visto il tema della strega) ma tutto sommato non delude e offre una visione gradevole dall'inizio alla fine senza calare d'intensità.
Vale la visione.

MonkeyIsland  @  16/01/2015 03:11:00
Pellicola carina e simpatica che non lascia niente ma scorre liscia come l'olio.
Discreto il cast avvalorato dalla presenza della Mirren.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/11/2014 20:47:31
Per niente irresistibile come speravo, apprezzabile certo ma comunque troppo sopra le righe negli sviluppi ed assai ripetitivo nello svolgimento (specie nella gara di recitazione, nel film si intende, tra la Mirren e la Coughlan). La Holmes interpreta Joey Potter per filo e per segno, solo con meno bronci e meno siparietti lagnosi, gli altri invece vanno bene.

In generale e' una visione veloce e simpatica, ma alla fin fine non risulta ne particolarmente divertente ne cosi cattiva come da premesse.

Carino, nulla piu', nulla meno. Si poteva fare meglio.

Lory_noir  @  02/11/2014 10:51:00
Per una serata tra amici in cui spesso si bisogna di film trash di serie b, questo va abbastanza bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  28/11/2013 12:36:05
Ale-V-  @  30/01/2013 10:17:23
Black Commedy carina e del tutto godibile... Gli attori se la cavano bene e le situazioni in cui si trovano sono sempre molto divertenti!
Ho trovato simpatica l'idea di chiamare la Holmes Watson, secondo me il nome è stato scelto per associazioni di idee Holmes-Watson!

Mik_94  @  23/08/2010 20:29:01
Un film a basso budget, con attori giovani e poco più che esordienti che si dimostra tuttavia una black comedy divertente e ,allo stesso tempo, tesa ed originale. A mio parere ,geniale !!!

DarkRareMirko  @  25/06/2010 06:13:54
Felice esordio registico per il Williamson sceneggiatore dei 3 Scream, di So cosa hai fatto e di The faculty, nonchè creatore di Dowson's creek.

Lo spunto è interessante, la Mirren è perfetta nel ruolo (e lascia aperti inoltre molti spunti discorsivi; ho avuto difatti spesso a che fare con prof del genere, soprattutto donne, ed è davvero qualcosa di inenarrabile avere a che fare con gente fanatica di questo stampo, veri e propri esaltati) ma il tutto poi purtroppo segue uno svolgimento troppo banale/banalizzato.

La Holmes si impegna molto ma risulta ancora un pò acerba; perfetta la fotografia di Rick Bota, futuro regista di Hellraiser 6.

Un pò horror, un pò thriller, un pò film per adolescenti ma soprattutto molta spensieratezza; finale monco e frettoloso.

Il titolo originale è TEACHING Mrs. Tingle, qua sul sito mal riportato.

Ultima risposta 25/06/2010 16.32.34
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  15/05/2010 11:54:22
Lo komperai in dvd quando ankora vivevo a Barcelona kon, però, il titolo di TEACHING MRS. TINGLE....ma vabbè....me lo so' rivisto ieri sera, dopo 'na bella cenetta a base di panzerotti e arancini di riso, cibo ke adoro...marò.....
in tv non c'era un kaxxo....cioè tutto già visto e quindi....ho peskato a kasaccio nella mia videoteka ed è uscito 'sto film, ke non vedevo da anni e anni....
bhe.....non kapisko i giudizi negativi a gogò.....ok....non sarà nulla di starodinario, ma io lo trovo abbastanza originale e karuccio kon una giovanissima Kathy Holmes ke fa 'na bella figura e gli anke altri attori non sono malaccio.....
insomma.....non male x traskorrere un'oretta e mezza di "kaxxeggio" mentale, dai......

Ultima risposta 10/01/2011 10.06.02
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/10/2009 00:22:02
Grottesco e spesso infantile, un thriller giovanilistico abbastanza rancido, nobilitato da una diabolica interpretazione di Helen Mirren, che nel ruolo della temibilissima professoressa Tingle, fa vibrare tutte le corde a sua disposizione. Da Kevin Williamson (sceneggiatore di Scream e alla base del successo di un serial come Dowson's Creek) ci si poteva aspettare molto di più.

paolo80  @  08/12/2008 23:13:03
Un film molto scialbo, di cui l'unica nota positiva viene costituita dalla parte interpretata da Helen Mirren, molto ben fatta.
Per il resto si salva ben poco, la sceneggiatura, ad esempio, é molto scontata ed infantile, e lo svolgimento noioso.
Si può evitare di vederlo.

tabularasa  @  11/09/2008 22:45:27
gradevole commedia anche se il titolo non centra molto con la trama.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2008 09:40:47
Un film che non mi è per nulla piaciuto, vorrebbe essere cinico e pungente ma non ci riesce, in altri luoghi dovrebbe essere una commedia sentimentale o divertente ma non riesce nemmeno lì. Gli attori, i tre giovani protagonisti tra cui Katie Holmes, fanno rabbrividire per i loro limiti recitativi. La detestabile insegnante di storia interpretata dalla brava Helen Mirren è l'unica cosa che salvo di questo noioso prodotto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/06/2008 16:06:18
La presenza della brava Helen Mirren, nei panni di un’odiosa professoressa che neppure il più secchione degli studenti desidererebbe avere, non basta a risollevare dall’anonimato questa pellicola,tutto sommato guardabile ma che risulta ben poco pungente o scorretta come erroneamente si potrebbe presumere.
Lo sceneggiatore Kevin Williamson,per la prima volta dietro la mdp,mette in scena un lavoro scolastico che avrebbe meritato un approccio più aggressivo e convinto,cosa che comunque non elimina in maniera radicale qualche buono spunto,che però rimane tutto sommato isolato.
Il regista,già autore dello script del divertente fanta-horror “The faculty” ,ma anche creatore della serie tv “Dawson’s creek” ,si affida alla sua esperienza nel genere “prodotti per teenager” infarcendo di luoghi comuni e banalità la trama,di conseguenza ammorbando una pellicola potenzialmente interessante.Gli studenti sono interpretati da volti noti nell’ambito dell’intrattenimento televisivo e non sembrano possedere le giuste capacità interpretative per donare qualcosa in più al prodotto,a tal proposito soprattutto la presenza di Katie Holmes appare inutile.
“Killing Mrs. Tingle” è un film scisso tra la commedia ed il thriller,incapace di intraprendere con veemenza una delle due strade o di amalgamarle al meglio,finendo così con il proporci uno spettacolino che intrattiene ma che si dimentica velocemente.Mezzo voto in più per la presenza della Mirren,sempre a suo agio in qualsiasi ruolo e per l'idea di fondo...sinceramente,chi non avrebbe desiderato almeno una volta nella vita far passare un brutto quarto d'ora ad un suo insegnante?

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di grazia
pino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name