killing mrs. tingle regia di Kevin Williamson USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

killing mrs. tingle (1999)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILLING MRS. TINGLE

Titolo Originale: TEACHING MRS. TINGLE

RegiaKevin Williamson

InterpretiKatie Holmes, Helen Mirren, Barry Watson, Marisa Coughlan

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Kevin Williamson

Trama del film Killing mrs. tingle

Una "A" in Storia permetterebbe a Leigh Ann Watson, studentessa modello, di prendere la borsa di studio e di trasferirsi nella prestigiosa universitŕ di Harvard. A metterle i bastoni tra le ruote c'č perň la sua insegnante di Storia, la terribile Mrs Tingle, il cui passatempo preferito č quello di seminare terrore tra i suoi studenti. Cosa fare? I suoi allievi decidono di dare inizio ad un gioco al massacro che finirŕ per degenerare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,87 / 10 (15 voti)5,87Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Killing mrs. tingle, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Nic90  @  05/08/2015 13:24:15
   3 / 10
Un altro film inutile,trama per bambini delle elementari e svolgimento piatto e insulso.
Evitatelo.

topsecret  @  07/05/2015 14:25:09
   7 / 10
Piacevole commedia nera con un cast di nomi noti e un discreto ritmo nella narrazione. Tende un po' a sviare in alcuni momenti, lasciando presagire qualche elemento diverso di quelli che effettivamente poi mostra (personalmente pensavo a qualcosa di più insolito visto il tema della strega) ma tutto sommato non delude e offre una visione gradevole dall'inizio alla fine senza calare d'intensità.
Vale la visione.

MonkeyIsland  @  16/01/2015 03:11:00
   6 / 10
Pellicola carina e simpatica che non lascia niente ma scorre liscia come l'olio.
Discreto il cast avvalorato dalla presenza della Mirren.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/11/2014 20:47:31
   6 / 10
Per niente irresistibile come speravo, apprezzabile certo ma comunque troppo sopra le righe negli sviluppi ed assai ripetitivo nello svolgimento (specie nella gara di recitazione, nel film si intende, tra la Mirren e la Coughlan). La Holmes interpreta Joey Potter per filo e per segno, solo con meno bronci e meno siparietti lagnosi, gli altri invece vanno bene.

In generale e' una visione veloce e simpatica, ma alla fin fine non risulta ne particolarmente divertente ne cosi cattiva come da premesse.

Carino, nulla piu', nulla meno. Si poteva fare meglio.

Lory_noir  @  02/11/2014 10:51:00
   6 / 10
Per una serata tra amici in cui spesso si bisogna di film trash di serie b, questo va abbastanza bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  28/11/2013 12:36:05
   6½ / 10
Ale-V-  @  30/01/2013 10:17:23
   6 / 10
Black Commedy carina e del tutto godibile... Gli attori se la cavano bene e le situazioni in cui si trovano sono sempre molto divertenti!
Ho trovato simpatica l'idea di chiamare la Holmes Watson, secondo me il nome è stato scelto per associazioni di idee Holmes-Watson!

Mik_94  @  23/08/2010 20:29:01
   7½ / 10
Un film a basso budget, con attori giovani e poco più che esordienti che si dimostra tuttavia una black comedy divertente e ,allo stesso tempo, tesa ed originale. A mio parere ,geniale !!!

DarkRareMirko  @  25/06/2010 06:13:54
   7½ / 10
Felice esordio registico per il Williamson sceneggiatore dei 3 Scream, di So cosa hai fatto e di The faculty, nonchè creatore di Dowson's creek.

Lo spunto è interessante, la Mirren è perfetta nel ruolo (e lascia aperti inoltre molti spunti discorsivi; ho avuto difatti spesso a che fare con prof del genere, soprattutto donne, ed è davvero qualcosa di inenarrabile avere a che fare con gente fanatica di questo stampo, veri e propri esaltati) ma il tutto poi purtroppo segue uno svolgimento troppo banale/banalizzato.

La Holmes si impegna molto ma risulta ancora un pò acerba; perfetta la fotografia di Rick Bota, futuro regista di Hellraiser 6.

Un pò horror, un pò thriller, un pò film per adolescenti ma soprattutto molta spensieratezza; finale monco e frettoloso.

Il titolo originale è TEACHING Mrs. Tingle, qua sul sito mal riportato.

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2010 16.32.34
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  15/05/2010 11:54:22
   7 / 10
Lo komperai in dvd quando ankora vivevo a Barcelona kon, però, il titolo di TEACHING MRS. TINGLE....ma vabbè....me lo so' rivisto ieri sera, dopo 'na bella cenetta a base di panzerotti e arancini di riso, cibo ke adoro...marò.....
in tv non c'era un kaxxo....cioè tutto già visto e quindi....ho peskato a kasaccio nella mia videoteka ed è uscito 'sto film, ke non vedevo da anni e anni....
bhe.....non kapisko i giudizi negativi a gogò.....ok....non sarà nulla di starodinario, ma io lo trovo abbastanza originale e karuccio kon una giovanissima Kathy Holmes ke fa 'na bella figura e gli anke altri attori non sono malaccio.....
insomma.....non male x traskorrere un'oretta e mezza di "kaxxeggio" mentale, dai......

9 risposte al commento
Ultima risposta 10/01/2011 10.06.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/10/2009 00:22:02
   5 / 10
Grottesco e spesso infantile, un thriller giovanilistico abbastanza rancido, nobilitato da una diabolica interpretazione di Helen Mirren, che nel ruolo della temibilissima professoressa Tingle, fa vibrare tutte le corde a sua disposizione. Da Kevin Williamson (sceneggiatore di Scream e alla base del successo di un serial come Dowson's Creek) ci si poteva aspettare molto di più.

paolo80  @  08/12/2008 23:13:03
   4 / 10
Un film molto scialbo, di cui l'unica nota positiva viene costituita dalla parte interpretata da Helen Mirren, molto ben fatta.
Per il resto si salva ben poco, la sceneggiatura, ad esempio, é molto scontata ed infantile, e lo svolgimento noioso.
Si può evitare di vederlo.

tabularasa  @  11/09/2008 22:45:27
   6½ / 10
gradevole commedia anche se il titolo non centra molto con la trama.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2008 09:40:47
   4 / 10
Un film che non mi è per nulla piaciuto, vorrebbe essere cinico e pungente ma non ci riesce, in altri luoghi dovrebbe essere una commedia sentimentale o divertente ma non riesce nemmeno lì. Gli attori, i tre giovani protagonisti tra cui Katie Holmes, fanno rabbrividire per i loro limiti recitativi. La detestabile insegnante di storia interpretata dalla brava Helen Mirren è l'unica cosa che salvo di questo noioso prodotto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/06/2008 16:06:18
   6 / 10
La presenza della brava Helen Mirren, nei panni di un’odiosa professoressa che neppure il più secchione degli studenti desidererebbe avere, non basta a risollevare dall’anonimato questa pellicola,tutto sommato guardabile ma che risulta ben poco pungente o scorretta come erroneamente si potrebbe presumere.
Lo sceneggiatore Kevin Williamson,per la prima volta dietro la mdp,mette in scena un lavoro scolastico che avrebbe meritato un approccio più aggressivo e convinto,cosa che comunque non elimina in maniera radicale qualche buono spunto,che però rimane tutto sommato isolato.
Il regista,già autore dello script del divertente fanta-horror “The faculty” ,ma anche creatore della serie tv “Dawson’s creek” ,si affida alla sua esperienza nel genere “prodotti per teenager” infarcendo di luoghi comuni e banalità la trama,di conseguenza ammorbando una pellicola potenzialmente interessante.Gli studenti sono interpretati da volti noti nell’ambito dell’intrattenimento televisivo e non sembrano possedere le giuste capacità interpretative per donare qualcosa in più al prodotto,a tal proposito soprattutto la presenza di Katie Holmes appare inutile.
“Killing Mrs. Tingle” è un film scisso tra la commedia ed il thriller,incapace di intraprendere con veemenza una delle due strade o di amalgamarle al meglio,finendo così con il proporci uno spettacolino che intrattiene ma che si dimentica velocemente.Mezzo voto in più per la presenza della Mirren,sempre a suo agio in qualsiasi ruolo e per l'idea di fondo...sinceramente,chi non avrebbe desiderato almeno una volta nella vita far passare un brutto quarto d'ora ad un suo insegnante?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069129 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net