kakkientruppen regia di Marino Girolami Italia 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kakkientruppen (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KAKKIENTRUPPEN

Titolo Originale: KAKKIENTRUPPEN

RegiaMarino Girolami

InterpretiFrancesco MulŔ, Lino Banfi, Mario Carotenuto, Oreste Lionello, Gianfranco D'Angelo, Ric, Gian, Attilio Dottesio, Enzo Andronico, Ugo Fangareggi, Daniele Dublino, Fortunato Arena, Rod Licari, Luciana Turina, Leo Valeriano, Maurizio Mattioli

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1977
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1977

•  Altri film di Marino Girolami

Trama del film Kakkientruppen

Durante la seconda guerra mondiale in uno sgangherato reparto della Wermacht ne succedono di tutti i colori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,11 / 10 (9 voti)3,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kakkientruppen, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  03/03/2022 17:35:06
   3 / 10
Le demenziali disavventure di uno scalcagnatissimo reparto di soldati tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale ... Negli Anni '70 era esploso il fenomeno delle Sturmtruppen , celeberrima striscia a fumetti ideata dal mai troppo compianto Bonvi . Io stesso ho preteso per anni di avere il diario scolastico con le spassose peripezie di quei goffi fantaccini germanici . Nel 1976 Salvatore Samperi , ispirandosi al fumetto , aveva anche tratto un omonimo film , riscuotendo pure un buon successo di pubblico ( anche se a me non è mai piaciuto troppo ! ) . Non ci voleva quindi molta immaginazione per capire che si sarebbe cercato di spremere il genere con qualche produzione similare . E così l' anziano Marino Girolami , assieme al suo sodale Carlo Veo , butta subito giù una sceneggiatura miserrima che è solo un' informe accozzaglia di grevi barzellette riciclate ed ambientate in uno pseudo comando militare . Più che un film demenziale , una pellicola per dementi , povera , di pessimo gusto e di infima qualità . Oltretutto manca completamente l' elemento erotico ( spesso frequente nei filmetti di ambientazione militare ) che , se non altro , avrebbe allietato un pochetto il mio occhio ! Il cast raccatta volti più o meno noti dalla Serie B e C del nostro Cinema , tutti annegati nel triste calderone della mediocrità . Perfino commedianti di vaglia come Lino Banfi , Oreste Lionello e Mario Carotenuto ( che ha poi pubblicamente ammesso di essersi vergognato a girarlo ) non possono proprio fare nulla per raddrizzare una barca che fa acqua da tutte le parti . Tra gli altri , si notano Gianfranco D' Angelo , Ugo Fangareggi e Ric e Gian , forse i meno peggio del lotto con i loro chirurghi incapaci e sanguinari . In definitiva , trash purissimo in cui si ride a fatica . Da 3 tondo .

marcogiannelli  @  05/05/2017 09:25:42
   3 / 10
Film con comicità bassa, a livello dei Pierino peggiori

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2016 23:55:54
   3 / 10
Kakkientruppen non è altro che la versione "squallida barzelletta da caserma" del quasi omonimo di Samperi. E' tutta una serie di sketch disomogenei laddove il film di Samperi, basandosi sulle strisce di Bonvi e lungi dall'essere un capolavoro, riusciva perlomeno a dare un tono surreale e con gli attori giusti, piazzando anche qualche bella frecciata satirica (basti pensare a tutto il finale). Qui del lavoro di Bonvi non c'è praticamente nulla.

gemellino86  @  11/09/2013 09:35:24
   2½ / 10
E questo dovrebbe essere un film comico? Che schifo! Non c'è niente di peggio di una commediaccia così squallida. Assolutamente da evitare.

BlueBlaster  @  07/12/2012 01:29:11
   3 / 10
Commedia grottesca inutile e ripetitiva anzi irritante per la comicità pecorona.

Testu  @  28/05/2012 12:39:08
   4 / 10
ah ecco, ricordavo un film simile come ambientazione, ma con scene diverse, dalle sturmtruppen. Si trovava di rado nel tardo rete4. Un umorismo facile-volgarotto in linea coi tempi, ma più demenziale del solito. Non mi piaceva proprio, aveva scene carine, ma altre da humor macabro tipo; una baionettata, un cuore pulsante sui tamburi e uno svisceramento mi facevano parecchio schifo. La fuga hitleriana però era divertente e ben pensata.

elmoro87  @  28/05/2012 11:34:43
   1½ / 10
Non ci spreco neanche troppo tempo per commentare questo film che definire terribile vuol dire rivalutarlo... Una schifezza immonda, con battute a raffica di una tristezza disarmante... veramente orribile!!

Cannibal Bunny  @  12/10/2010 23:32:24
   4 / 10
Pessimo. Non si ride mai.

bulldog  @  13/01/2010 14:40:42
   4 / 10
Un accozaglia di brutte gag dalla comicità sciocca,una sfilata di banalità.
Tanti piccoli episodi e di conseguenza cast numeroso,si salva solo Banfi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049662 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net