james e la pesca gigante regia di Henry Selick USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

james e la pesca gigante (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film JAMES E LA PESCA GIGANTE

Titolo Originale: JAMES AND THE GIANT PEACH

RegiaHenry Selick

InterpretiPaul Terry, Joanna Lumley, Miriam Margoyles, Steven Culp

Durata: h 1.19
NazionalitàUSA 1996
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 1996

•  Altri film di Henry Selick

Trama del film James e la pesca gigante

Dal romanzo omonimo (1961) di Roald Dahl. Orfano inglese di nove anni, affidato a due odiose zie, scopre per magia un passaggio all'interno di una pesca grande come una casa con la quale, in compagnia di insetti amici (cavalletta, ragno, centopiedi, verme, lucciola, coccinella), salpa per la cittÓ dei suoi sogni: New York.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (12 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su James e la pesca gigante, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Peanuts02  @  28/11/2017 19:41:53
   7½ / 10
quando si parla di Selick si citano (anche giustamente) soltanto due film: The nightmare before christmas e coraline, ma mai questa piccola perla del panorama di film in tecnica mista. Ed è un vero peccato, perché si tratta di un film creativo e adorabile, una vera chicca per gli amanti di Dahl, della stop motion, dello stile grottesco e via dicendo, ma anche ottimo per avvicinare i profani a questi generi.
La stop motion è obbiettivamente ben fatta, curata e il design dei personaggi è anche interessante e ben si amalgama con l'animazione, facendoti anche dimenticare di stare vedendo dei pupazzetti in plastilina e silicone. In quanto alla recitazione, per certi versi è volutamente esagerata (come nelle due zie), ma mai sgradevole. La storia è invece fedele a grandi linee al romanzo (romanzo che tra l'altro mi piaceva un sacco da piccolo proprio per il suo stile "surreale"), aggiungendo la parenesi dei pirati che include uno squisito cameo del grande Jack!
Vale la pena di essere visto e apprezzato

topsecret  @  31/10/2014 07:55:30
   6 / 10
Nella realizzazione di questa favola mista tra il live action e l'animazione c'è il concorso (di colpa o di merito a seconda dei casi) della Disney e di Tim Burton che producono e realizzano quest'opera ispirata da un racconto di Dahl.
La parte live action è quella che sembra funzionare meglio, poichè lo stop-motion mi è sembrato poco gradevole visivamente, anche se rappresenta la maggior parte della storia, grazie alla capacità dei protagonisti che riescono ad essere convincenti.
Sul versante musicale si segnalano le canzoni di Randy Newman, che non mi sono sembrate tutte efficaci, mentre il ritmo della storia aumenta in corso d'opera con scenette più briose caricate con un po' di pathos.
La parte finale è zucchero e miele ed è ovviamente prevedibile visto l'andamento che la favola mantiene per tutto il tempo.
Personalmente non mi ha entusiasmato ma la sufficienza mi sento di dargliela nonostante tutto.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  13/01/2013 21:17:22
   7 / 10
Film ripescato in streaming , mi è piaciuto molto; nonostante non si tratta di un capolavoro per disegni e scene un po' semplici, ho apprezzato la realizzazione dei "personaggi", e in generale la volontà ben riuscita dell'autore di toccare i buoni sentimenti dello spettatore. Qualche stacchetto musicale di troppo lo avrei tagliato, e ne sarebbe risultato un bel mediometraggio.

Lory_noir  @  12/09/2011 01:47:14
   7 / 10
Io l'ho trovato molto carino. Personaggi simpatici, sia gli aiutanti che le antagoniste. Certo ho preferito Nightmare e Coraline James non mi è assolutamente dispiaciuto.

calso  @  17/12/2010 10:15:05
   5½ / 10
Sinceramente non mi è piaciuto...è un insieme tra la pazzia e l'assurdo, forse non l'ho ben capito, ma la storia è veramente banale e noiosa...simpatici alcuni personaggi ma niente di più...

vale1984  @  16/12/2010 17:34:19
   6 / 10
L'idea è carina e i personaggi mi sono piaciuti ma manca sul finale diventando scontato e banale...i disegni, le canzoncine e le ambientazioni invece sono molto belle...una pellicola sottovalutata in ogni caso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/11/2010 18:43:12
   6½ / 10
Da piccolo avevo la VHS (andata puntualmente perduta) e ricordo che mi piaceva un sacco. Una favoletta nera, tratta dal romanzo di Dahl, originale, divertente e fatta bene (grandissimo il personaggio simil Willy Wonka interpretato da Postlethwaite). E' stata ingiustamente dimenticata subito a causa del confronto con la precedente opera dello stesso regista, "Nightmare Before Christmas". Peccato, perche' non era affatto male. Un capolavoro in confronto ai lungometraggi d'animazione di moda oggi. Da "ripescare".

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/02/2010 13:46:02
   6½ / 10
Tra il macabro e il lezioso, uno strano ma grazioso ibrido che unisce sublime stop motion e caramelloso live action con intermezzi canterini ma senza raggiungere le vette irresistibili del capolavoro "Nightmare before christmas". Carino, fin troppo elaborato per conquistare in pieno. Catastrofico flop al botteghino da cui Selik non riuscirà a riprendersi neppure col successivo "Monkeybone", commercialmente ancor più disastroso di questo.

ronaldinho80  @  05/07/2009 22:24:55
   7 / 10
film abbastanza carino.

VikCrow  @  06/03/2009 17:12:33
   6½ / 10
Amo Roald Dahl e credo che il film non renda giustizia al libro. DOVE SONO FINITI GLI UOMINI NUBEEE!!!! Era il mio pezzo preferito... E vabbè. Dopotutto carino.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pinhead88  @  21/01/2009 14:51:35
   7 / 10
oddio!!me ne ricordo veramente pochissimo,avrò avuto si e no 9-10 anni.non sapevo neanche più della sua esistenza.mi ricordo solo che era molto carino con un'ottima animazione,anche un pò malinconico se non sbaglio.il mio voto è legato solamente per quel che mi ricordo quando lo vidi svario tempo fa.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  05/12/2008 20:54:23
   6½ / 10
Davvero caruccio, ne convengo.
Mi ricordo che lo guardavo da piccolo e l'ho sempre cercato invano qui sul sito quand'ecco per caso vederlo spuntare negli ultimi inserimenti ergo era d'obbligo il commento.

Nulla di dire, il ricordo è sbiadito, ma all'infante piaceva e proporzionalmente lo lodo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016623 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net