in viaggio con una rock star regia di Nicholas Stoller USA 2010

in viaggio con una rock star (2010)

locandina del film IN VIAGGIO CON UNA ROCK STAR

Titolo Originale: GET HIM TO THE GREEK

RegiaNicholas Stoller

InterpretiJonah Hill, Russell Brand, Rose Byrne, Katy Perry, Christina Aguilera

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Nicholas Stoller

Trama del film In viaggio con una rock star

Il rockettaro inglese Aldous Snow è sia un brillante musicista e una macchina del sesso che cammina. Sfinito da uomini che dicono di si e pile di soldi, l'ex leader cerca di dare un significato alla sua vita. Ma questo non significa che non può avere un po' di orgie mentre lo cerca. Quando scopre che il suo amore vero è in California, Aldous cerca di riconquistarla... poco prima dell'inizio della sua dominazione mondiale. Mentre procede il conto alla rovescia per il suo concerto, un interno deve navigare nel campo minato degli spacciatori di droga Londra, risse a New York e lap dance a Las Vegas per consegnare il suo carico quasi sano e salvo. Può dover adulare, mentire, festeggiare con Aldous ma Aaron deve portarlo al Greek.

Voto Recensore:   2,00 / 10  2,00

Voti e commenti su In viaggio con una rock star, 40 opinioni inserite

Attila 2  @  31/12/2018 19:04:43
Una commedia ben riuscita,a tratti,frenetica con situazioni divertenti in successione.Jonah Hill dimostra di saperricoprire piu' ruoli,ma in quelli dove veste i panni comici,dissacranti e divertenti e' sicuramente quello in cui si trova meglio.Russel Brand dopo il ruolo di Dio in "io,Dio e Bin Laden" con Nicolas Cage si trova a fare il divo del rock,con tutti gli eccessi che lo caratterizzano e si cala molto bene nella parte.Sesso,droga,,appunto,eccessi caratterizzano tutto il film,con sullo sfondo due storie d'amore che i due protagonisti cercano di ricostruire.Divertente e anche la durata non riuslta noiosa,senza freni

canepazzotanner  @  17/08/2015 11:09:18
Russell brand torna a vestire i panni della rockstar Aldous Snow, che aveva gia interpretato nel film NON MI SCARICARE e lo fa con una prestazione grandiosa per un ruolo che sembra fatto apposta per lui, esilarante come al solito anche Jonah Hill (che per questi film è ormai una garanzia) ma anche il personaggio di Sean Combs mi ha fatto morire dal ridere.
Una delle commedie più divertenti che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni, accompagnata anche da una bella colonna sonora fatta di brani storici della storia del rock e dai brani scritti e interpretati da Russell Brand.
E un peccato che sia poco conosciuta, da parte mia è assolutamente promossa e consigliata

BrundleFly  @  23/06/2014 18:53:03
Nulla di nuovo sotto il sole, ma risulta comunque una pellicola piacevole e divertente con cui passare un pomeriggio piovoso. Fosse durato 20 minuti in meno ne avrebbe di sicuro giovato.
Sto cominciando a rivalutare Jonah Hill.

clint 85  @  08/12/2013 02:26:23
Solita commedia americana incentrata sulla figura della rock star.
Nulla di eclatante, ma comunque intrattiene e strappa qualche risata.

Per serate non troppo impegnative..

BlueBlaster  @  31/07/2013 02:03:56
Film davvero molto divertente che incarna e dissacra lo stereotipo delle rockstars...per nulla stupido e molto satirico nonostante le tante gag!
Bella la colonna sonora sia per quanto riguarda le canzoni originali che quelle da repertorio, oltre alle parecchie citazione del mondo del rock e discografico.
Non è un film che spruzza originalità ma si fa vedere con estremo piacere grazie anche al bravissimo Russell Brand che calza a pennello per il ruolo di cantante maledetto e senza freni...alcol, sesso e droga ovviamente non possono mancare!
Non tutto è perfetto, su questo non ci piove, ed infatti Jonah Hill non è poi così tanto bravo...anche alcune scene sono abbastanza patetiche o ridicole però nel complesso è una pellicola che si guarda con piacere e che farà sicuramente fare parecchie risate se vi piace il genere!

ValeGo  @  26/07/2013 18:44:04
Non capisco come mai questo film abbia una media così bassa!! E' divertentissimo! Bravi gli attori, originale e per nulla demenziale! Da vedere per ridere a crepapelle!!

topsecret  @  01/05/2013 18:09:54
Non così esaltante di quanto mi aspettassi ma semplicemte una commedia simpatica, con alcuni momenti divertenti, che rappresenta un passatempo piacevole per le serate leggere.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  28/08/2012 17:04:29
Simpatico ma mediocre film americano sul mondo delle rock star

elnino  @  08/05/2012 20:47:09
Non riesco veramente a capire il voto del recensore, io mi sono molto divertito, premetto che non avevo mai visto Brand recitare, e sono rimasto piacevolmente sorpreso, molto bravo, calato nel personaggio, credibilissimo, e molto molto divertente. Da vedere assolutamente.

sama84  @  11/03/2012 16:13:22
Film abbastanza vuoto in cui si cerca di colpire lo spettatore con scene mediocri e fin troppo volgari.
Qualche scena carina qua e là, ma è un film davvero inutile...

Vinicius  @  11/09/2011 19:41:01
Qualche scena carina e qualche sana risata me la sono fatta. Ma l'impressione che lascia è quella di una occasione sprecata. Alla fine solita storiella con solito finale.

Sardello  @  29/08/2011 16:12:27
Un po' lento, ma è un film assolutamente non banale che esce dai canoni delle commedie nelle quali sai esattamente cosa accadrà in ogni scena

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  28/08/2011 21:22:08
commedia americana che non mi è piaciuta molto. l'ho trovata a tratti lenta e volgare.
comunque Jonah Hill e Russell Brand sono stati abbastanza bravi . Così così, solo se non paghi.

foradeicopi  @  22/08/2011 21:31:22
Peccato...poteva esser migliore,alcune idee erano buone ma non sono state valorizzate come meritavano.
alla fine sembra un po' inutile; infatti si dimentica in fretta (che film stavo commentando?) ;-)))

pieroscoop  @  10/08/2011 17:11:59
Mi aspettavo molti di più, rimane carino per alcune trovate, meno male che c'era Jonah Hill che rimane sempre divertente..

xtrinix  @  04/08/2011 08:18:13
Ho trovato eccessivi tutti quei voti alti..mi aspettavo qualcosa di meglio invece il film non era niente di che..non era divertente, russell brand continua a non piacermi e come nota conclusiva mi sono anche addormentata durante la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/07/2011 11:39:17
Commedia sul mondo della discografia abbastanza divertente, alcune gag sono riuscite altre meno, ma i due personaggi principali sono ben caraterizzati e gli attori li reggono bene.
Il film non ha molto di originale ma il ritmo è buono e scorre senza annoiare.
Divertente P. Diddy.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/07/2011 00:16:36
E' una commedia che purtroppo rimane in mezzo al guado. Non sa bene quale strada intraprendere, perchè squilibrata dalle diverse tonalità che presenta, mal assemblate. Quindi assistiamo a momenti farseschi, al demenziale per poi immalinconirsi improvvisamente senza essere probabilmente scorretta come erano le sue intenzioni.
Pur non essendo originali, i personaggi principali sono definiti con una certa cura, però funzionano a tratti e soprattutto con i comprimari che trovano nel loro cammino (il padre di Aldous o il boss della Pinnacle), poco fra di loro. Quando succede questo purtroppo la commedia diventa fiacca perchè manca il propellente principale per farla funzionare. Non mancano tuttavia buoni momenti (l'inizio di African Child, Il "jeffrey's" o l'imbarco all'aereoporto), ma si contano sulla punta delle dita ed il resto è noia, anche perchè le commedie di Apatow e della sua scuderia sono più lunghe del normale e quindi più rischiose se personaggi e script non funzionano. Il ritmo ne risente e molto in questo caso specifico.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  17/07/2011 20:16:36
Ad oggi 17 luglio 2011 il film ha una media di 7,29 e un voto di recensione di 2.
Io mi mantengo nel mezzo, uscito dalla visione del film, la sensazione è che la volgarità non è sinonimo di divertente. Il mio giudizio non è negativo del tutto, perchè per spassarsela va bene, ma di certo non vale la spesa del biglietto.
Sono finiti i tempi delle commedie americane realmente divertenti, di attori che hanno fatto la storia di questo genere.
Il mio voto è dato soprattutto dalla mancanza di reali momenti spiritosi e divertenti, che non siano basati sulla volgarità spudorata, qualche doppio senso ci sta anche bene ogni tanto, ma se rimane elemento principale con il quale fare ridere, non ritengo sia un grande sforzo cinematografico, pur parlando di commedie allegre.
Eh... poi c'è chi denigra commedie interessanti, come "dracula morto e contento".

TheLegend  @  17/07/2011 04:02:10
Prima parte buona,cala molto nella seconda.
Tutto sommato abbastanza divertente.

Mik_94  @  15/07/2011 16:31:40
Bruttino e poco divertente. Ancora una volta gli americani confondono la parola " divertente" con "volgare",quasi oramai fossero diventati due sinonimi!
Già di per sè era brutto 'Non mi scaricare' , questo qui è ancora peggio...figuratevi! Si salva Russell Brand,folle e divertente, e Rose Byrne,attrice solitamente seria e impegnata che veste i panni succinti della ex del protagonista.

Burdie  @  14/07/2011 23:02:46
renatodragonett  @  14/07/2011 01:51:48
Appena visto alla multisala space cinema di rozzano.Il film è bello ma NON è un film comico. molti nel cinema ridevano, ma a me certe scene non le trovavo così comiche mi facevano appena sorridere, è un film brllante con scene che fanno sorrodere e ci sono dei punti dove si ride ma è infondo un film serio.Ma katy perry chi era? io no l'ho riconosciuta.

Ultima risposta 14/07/2011 13.36.51
Fumoffu  @  12/07/2011 11:17:04
Me l'aspettavo un po' più divertente, nel complesso, un po' più demenziale, invece dopo una buona prima parte in cui almeno un paio di volte si ride davvero di gusto, si vira come sempre accade verso la commediola-pseudo romantica in cui emergono vagonate di buoni valori e sani principi che possono solo stonare con il contesto. Il rocker diventa così un triste uomo solo che ha bisogno di un amico vero e l'altro dovrà immancabilmente fare pace con il proprio amore.
Si parte bene con African Child, la cosa peggiore mai capitata all'Africa dopo l'apartheid, e anche la coppia non se la cava male, nella prima parte. Fa morire quando deve evitare di far bere e fumare canne ad Aldous... Anche le canzoni non sono male, le migliori sono quelle cantate sul palco prima della fine.
In conclusione, vista la figura del protagonista, si poteva fare qualcosa di più, con una scrittura migliore del film, invece si finisce spesso nel consueto spero non per mancanza d'idee. Qualche buon dialogo filosofico, ma scene di delirio un po' tirate per i capelli.
La battuta migliore: quando i due scappano nel corridoio.
"Questo c...zzo di corridoio non finisce mai!"
"E' kubrickiaaaaano!".

clubdelmariachi  @  12/07/2011 00:11:38
Concordo con Guidox. Film simpatico, discreto il primo tempo cn alcune risate qua e la anche se di comicità cmq demenziale; secondo tempo insufficente e assurdo x alcune scene a mio parere esagerate! Cmq ci può stare dai, nn è malvagio. Simpatico Russel Brand su una parte scritta x lui.

gianien  @  12/07/2011 00:09:30
tutto questo ridere in verità non lo ho trovato forse qualche sporadica battuta ho sorriso ma niente di più..... un film demenziale onirico a tratti psichedelico e anche volgare... leggendo le altre critiche entusiastiche mi fanno pensare ad un pubblico adolescenziale..... mah negli ultimi tempi leggo sempre in molti film super voti che poi si rivelano sotto le aspettative

guidox  @  10/07/2011 19:39:38
film carino che però non riesce ad essere divertente per tutta la sua durata e procede abbastanza a strappi, provocando più sorrisi che vere e proprie risate.
parte piuttosto bene, arriva un po' lungo.
bravo Russell Brand nei panni della rockstar, meno Jonah Hill.
godibile, non imperdibile.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  04/03/2011 15:12:15
Non ho mai riso cosi tanto in vita mia!!un'ora e mezza circa a ridere per le battute strepitose e i comportamenti demenziali che hanno sopratutto i due protagonisti ma anche gli altri personaggi.

Brand al suo terzo film da il massimo: un'interpretazione stupenda, magnifica!!

Certo il film assume un aspetto un pò mieloso in una sequenza ma questo non toglie al film l'aggettivo divertente da morire!

Inoltre il film contiene un messaggio molto importante ma che secondo me viene usato più come sfondo che come vero messaggio da far recepire allo spettatore.

UN FILM DA VEDERE ASSOLUTAMEMTE!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/03/2011 13:35:59
Una commedia divertente che prende in giro l'industria discografica e quello che le gira attorno. Due attori che incidono molto, alcune gag azzeccate e molto simpatiche finche poi un film come questo non scade nel solito clichè scontato e deprimente che rovina le buone cose fatte. Trascorre una serata con questo lavoro di stoller non guasta anche se è pieno di volgarità mascherate con la demenzialità.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  22/02/2011 15:17:13
Davvero simpatico. Buon film...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/01/2011 18:41:08
Bella sorpresa questo Get Him To The Greek, commedia musicale che vive di battute folgoranti, comparse azzeccatissime - da Pharrel a Lars Ulrich e Pink - più una coppia strepitosa come Jonah Hill e Russel Brand, autentici mattatori della pellicola.
A tappare i buchi di una sceneggiatura scontatissima, ci pensa una colonna sonora da lacrime - il testo di bambino africano è un capolavoro - e un P Dyddy da urlo: memorabile ogni sua entrata in scena.

goodwolf  @  27/01/2011 16:12:12
Commedia davvero divertente e sopra le righe.
Regia in stile "tv americana" e tantissimi "cameo" di persone del music business. Forse un po' banale il finale e con una sceneggiatura un po' "ballerina", ma il film è divertente, fa fare diverse risate, le canzoni sono divertentissime e merita di essere visto..

benzo24  @  26/11/2010 12:03:28
una delle migliori commedie che mi sia capitato di vedere ultimamente. Russel Brand è ottimo nel suo personaggio e Rose Byrne è veramente hot. Alcune battute sono veramente memorabili.

nolan87  @  17/11/2010 17:39:39
Strepitoso questo film...mamma mia fa ridere assai!! Complimenti al regista Stoller e agli attori Hill e Brand...assolutamente da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/11/2010 09:25:39
dopo l'enorme e inaspettato successo di forgetting sarah marshall (dovuto in gran parte al suo divertentissimo personaggio), arriva lo spin off basato interamente su aldous snow. il risultato è una commedia vorticosa, esilarante, vicina allo stile di apatow ma con una sua identità.
tantissime le comparse famose (pharrell, lars ulrich, pink, katy perry-che nella vita reale è la moglie di brand/snow).
ah, io odio tantissimo p. diddy o come si chiama adesso, ma in questo film è eccezionale, fa ribaltare dal ridere.

da vedere, ovviamente, solo in lingua originale.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  28/10/2010 20:33:35
Simpatica commedia che vede protagonista un timido ragazzotto alla prese con una irriverente rock-star, che deve scortare fino al luogo del suo concerto.
Lo scopo che premette sin dall'inizio, cioè quello di far ridere, lo mantiene quasi sempre, a volte si scade in alcune volgarità che potevano essere evitate, ma nel complesso mai troppe.
Jonah Hill sta interpretando film simpatici, consiglierei di tenerlo d'occhio.
Nel complesso buon film.

stica  @  14/10/2010 18:04:00
Una incredibile sorpresa, P Diddy insuperabile. Si ride, e tanto, senza mai cadere nel demenziale. Da vedere in lingua originale.

Xavier666  @  12/10/2010 20:36:07
Uno di quei film che vorresti non finisse mai.
Momento indimenticabile, un braccio sanguinante
"This is ROCK AND ROLL, touch it!"
Supera tutte le commedie rock that I've ever seen!

bea@  @  09/10/2010 17:50:33
fa veramente troppo ridere!!da guardare assolutamente!

fysa  @  02/10/2010 01:06:16
fa morire dal ridere, consiligato in lingua originale