in her shoes - se fossi lei regia di Curtis Hanson USA 2005

in her shoes - se fossi lei (2005)

locandina del film IN HER SHOES - SE FOSSI LEI

Titolo Originale: IN HER SHOES

RegiaCurtis Hanson

InterpretiCameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Mark Feuerstein, Brooke Smith, Francine Beers, Richard Burgi, Ken Howard

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Curtis Hanson

•  Link al sito di IN HER SHOES - SE FOSSI LEI

Trama del film In her shoes - se fossi lei

La storia di due sorelle completamente diverse che hanno in comune solo il DNA e la misura delle scarpe. Rose, avvocato, sogna l'uomo della sua vita senza averlo ancora incontrato. Maggie, la più piccola, lavora saltuariamente, ha un fisico mozzafiato e cambia i suoi amanti continuamente. Dopo un terribile litigio, le due devono percorrere la difficile strada che le porterà a riscoprirsi sotto una nuova luce, aiutate nell'impresa da una nonna che credevano di aver perso per sempre.

Voti e commenti su In her shoes - se fossi lei, 82 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Interista90  @  02/11/2016 09:40:32
Non è da buttare, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio. Troppo lento. Troppo pesante. Ma sopratutto troppo lungo. Sarebbe bastata un'ora e mezza, considerati i contenuti della trama. L'idea era buona, ma è stata sviluppata abbastanza male. Arriva comunque alla sufficienza poichè il tema del rapporto tra sorelle è un pochino più originale rispetto alle solite cose, e la prova del cast è discreta. Mezzo punto in più per la bellezza di Cameron Diaz, che quantomeno rende più piacevole la visione al pubblico maschile.

fabri70  @  01/05/2015 15:16:17
Grande colette....ottima storia.....diaz cosi ci siamo....meglio di altri film che hai fatto che sono ciofeche....

horror83  @  13/09/2014 09:19:59
Una commedia che ho trovato irritante e banale. non mi è piaciuta per niente!

Trixter  @  21/11/2013 22:48:49
Mi aspettavo qualcosa di più frizzante e divertente, o quantomeno di più leggero. Ed invece 'In her shoes' è un film lento, noioso, piuttosto pesante. Curtis Hanson, addirittura, sembra quasi voler cercare la lacrimuccia facile dello spettatore ma, in realtà, questo film non diverte nè riesce a toccare il cuore, non emoziona, non lascia alcun segno.
Cameron Diaz molto carina ma antipatica, Toni Collette, invece, non l'ho mai vista tanto imbruttita. Complice un sceneggiatura sfilacciata, le interpretazioni mi sono sembrate involute, nonostante il cast di tutto rispetto.
La regia, comunque, è discreta e fluida ma la storia, scialba e piatta, non convince affatto.

Ultima risposta 22/11/2013 00.54.22
BlueBlaster  @  28/10/2013 02:11:03
Non è un brutto film ma ha due grandissime pecche ossia dura oltre due ore (l'ultima mezzora è stata un inferno da vedere) e racconta una storia che dire scontata è dire poco!
Tutto già visto e tutto già scritto, intendiamoci la storia è una bella storia e ben raccontata ma ne avrei fatto pure a meno questa volta nonostante le ottime interpretazioni.
Mi son fatto fregare dal fatto che fosse una commedia ed invece avrò si e no fatto un paio di sorrisi, avrei preferito che Curtis Hanson si prendesse meno sul serio e facesse qualcosa di un pò più frizzante!

Chemako  @  23/10/2013 23:22:29
Bella sorpresa....bel film....

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/10/2013 23:12:03
Film abbastanza noto e abbastanza squallido. Un'accozzaglia di moralismi e perbenismi falsi che si vede lontano un miglio, dialoghi da bimbiminkia e sul serio, chi più ha più ne metta. Due ore e 10 perse.

krypton  @  13/10/2012 19:34:57
Commedia carina, che racconta i conflitti, ma anche le complicità che si possono spesso ritrovare tra due sorelle! Non aspettatevi una commedia che offre grasse risate, ma piuttosto un film che racconta la ricerca di un punto d'incontro tra queste due persone diametralmente opposte!

Collette preferibile (come attrice) alla Diaz...

Film da vedere senza troppe aspettative!

76eric  @  19/02/2012 22:01:52
Film che parte in una maniera non proprio consona ad una commedia soft e che anzi non avrebbe faticato a divenire dramma se la sorella maggiore si fosse comportata in altro modo. Meno male che alla fine la piccola cerbera diventa angioletto. Ottime tutte e 3 le protagoniste, la Diaz và fuori per fuori. Piuttosto lunghetto, migliora col prosieguo.

kako  @  09/11/2011 19:19:48
commedia carina a tratti drammatica, non fa ne eccessivamente ridere ne eccessivamente commuovere ma si fa guardare piacevolmente

bucanto  @  13/07/2011 15:21:40
Commediola carina che ci propinano ogni santissima estate.
Non l'ho trovato il massimo dell'originalità dal punto di vista del divertimento,è stato anche un film con una sottilissima vena drammatica quando si parla della mamma delle 2 sorelle che è morta in una situazione misteriosa...l'unica cosa molto bella è la poesia finale che recita Cameron Diaz al matrimonio della sorella.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/09/2010 01:16:25
Poco commedia, molto melodramma. Il film di Hanson (regista solitamente più 'virile') convince proprio dove molti avevano fallito, ossia raccontare un rapporto famigliare senza il necessario bisogno di ricorrere alle solite, irritanti carinerie. Anche il glamour è di facciata e, inaspettatamente, la dose di realismo è oltre i livelli medi del genere. Gradevole e toccante, ottimamente interpretato da tutto il cast, peccato pecchi di eccessiva prolissità.

Mik_94  @  25/08/2010 13:54:12
Divertente ma ,allo stesso tempo, brillante e toccante . Da vedere ! :)

Risa  @  27/05/2010 18:10:00
Davvero una bellissima commedia! Ottime le interpretazioni della Diaz e la Collette, "In Her Shoes" merita assolutamente di essere visto.

Leonhearth87  @  05/05/2010 01:32:33
Una commedia che mi è piaciuta parecchio. Sempre brava Cameron Diaz. Molto convincente anche Toni Collette.
Da vedere!!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/08/2009 10:46:13
Bellino. Un pochino comico e un pochino drammatico.
La storia non è delle più nuove ma nemmeno così banale. Brave le due protagoniste.
Forse poteva essere un pochino più breve ma comunque resta un film tranquillamente godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  24/08/2009 22:57:27
Splendida commedia venduta come film comico in realtà ha sfumature drammatiche molto intense.

Certo qualche lungaggine di troppo rischia di far annoiare ma nel complesso il film funziona bene approfondendo in modo sensato il rapporto burrascoso che può esserci fra sorelle o fratelli.

Brave le protagoniste

tarax  @  09/05/2009 03:36:57
Davvero una sorpresa questa commedia! Vi dirò la verità, ero pessimista prima di vederla, ma mi sono ricreduto. Ottime le 2 protagonista(amo Cameron Diaz), la storia si fa seguire anche lei, anche sel'unico appunto che posso fare è quello della durata,troppo per una commedia come questa, magari una ventina di minuti in meno avrebbe giovato. Ovviamente tutto ciò non è un capolavoro, non sia mai,ma sono del parere che tra un capolavoro e l'altro questo tipo di film SERVE a spezzare un pò,come un buon giallo... ;)

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/03/2009 13:22:55
Insulso..nè divertente nè toccante

corbi91  @  07/03/2009 21:36:35
Che noia mortale... impossibile non addormentarsi... 2 voti in più per Cameron Diaz che è fantastica. Per il resto il film è pessimo.

topsecret  @  14/02/2009 23:15:22
Mi aspettavo una commedia patinata all'insegna della leggerezza, invece gratta gratta e da sotto quella tenue patina di frivolezza, spunta fuori una storia umanamente intensa e riflessiva. Due sorelle totalmente diverse nel gestirsi la vita, gli affetti, il lavoro e con una verità mai detta che le avvicinerà ancora di più. Molto brave le protagoniste e un plauso anche alla MacLaine, molto simpatica.
Film che merita di essere riscoperto.

swallow  @  28/12/2008 10:02:14
Come commedia è abbastanza noiosa...non fa ridere e si allunga un pò troppo. Comunque guardabile.

Brundle-fly  @  11/12/2008 20:35:35
L'INVOLUZIONE DELLA COMMEDIA. “In Her Shoes - Se fossi lei” (2005); “Qualcosa è cambiato” (1997); “About a Boy - Un ragazzo” (2002) (from/by Nick Hornby); “Notting Hill” (1999), e chissà quant’altri, s'aggiornano all'odierna complessificazione dei rapporti umani, relazionali, sociali, affettivi, ma per poi imbutarsi nell'armonizzazione più old-fashion, ossia proprio nel postulato negato in partenza. I dati Istat e occidentali negano qualsiasi realtà a conclusioni del genere, tuttavia se non vi vengono infilate come stantia forma di lieto fine, il pubblico non ne esce consolato. "Coraggio, visto che un matrimonio durevole è ancora possibile? Gli sfortunati saranno gli altri". Un finale aperto? Al massimo nell'ultimo Benigni, tu pensa. Bisogna guardarsi il Verdone di "L'amore è eterno finché dura" per trovare l'indecidibilità portata sino all'ultima inquadratura, o "La guerra privata di Charlie Wilson" con P.S. Hoffmann che riassume il tutto con il ritornello "Forse, può darsi, chi lo sa". Allora, invece di sentirsi alla moda citando l'effetto farfalla, conviene rispolverare i “Pensieri” di Pascal, che già scriveva: "Il naso di Cleopatra ha cambiato il volto del mondo"

Mauro Lanari

manera4  @  06/11/2008 20:44:28
Non ho trovato questa commedi brillante anzi piuttosto noiosa.

margò  @  31/08/2008 20:05:54
senza infamia e senza lode, guardabile.

pippolone9882  @  30/08/2008 10:16:52
come dice il commento è davvero una buona commedia ben fatta e con una storia degna di tale nome

Paolo70  @  28/08/2008 23:29:28
Commedia accettabile, buona per passare qualche serata rilassandosi senza vedere qualcosa d'impegnativo.

tabularasa  @  28/08/2008 20:36:55
sembrerebbe la classica commedia americana sullo scambio di personalità ed invece si dimostra una commedia seria sull'amore per la famiglia e sul cambiare se stessi.

epinoderma  @  27/08/2008 00:01:08
Si, da vedere con la fidanzata, ma se si e' costretti a letto per malanni o maltempo ne puo' valere la pena!Essendo romanticometro vale la pena di vederlo incompagnia.

everyray  @  19/07/2008 11:07:45
Commedia che parte in maniera molto blanda,ma che si rivela davvero molto carina e ben congeniata,con un cast ideale ed una parte perfetta per la Diaz!
Apprezzabile la scelta di inserire due canzoni di Bob Marley (anche se una non è cantata da lui!)
Non ci avrei scommesso 1 Euro su questo film,ma mi sono dovuto ricredere!

gustavone  @  03/01/2008 09:53:33
mah..un pò così..
non va da nessuna parte..

non convince particolarmente...

la diaz è sicuramente portata per ruoli più brillanti..

vitocortesi  @  09/12/2007 13:32:31
E' una piacevole commedia.

diamanta  @  09/12/2007 13:04:49
Bellissimo film, si riesce a sentire veramente il bene che queste due sorelle provano l'una per l'altra. bellissima scena finale.

Psyko86  @  23/09/2007 18:17:46
Nulla di straordinario.....ma tutto sommato non blocca la digestione!!!! Non male..... da vederlo in un giorno in cui non si sa che fare.

Alex2782  @  13/09/2007 15:52:18
do un voto in più (altrimenti sarebbe stato 4) per cameron diaz che migliora sempre di più nella recitazione. la prima parte abbastanza carina poi non so diventa lento, dura troppo...mi stavo quasi per addormentare...

Gruppo COLLABORATORI paul  @  03/09/2007 14:15:26
Un film che sulla carta avrebbe potuto essere molto meglio. Sempre splendida cmq Cameron Diaz.

sicily  @  24/08/2007 16:02:28
non male commedia discreta e poi.......io adoro le scapre

MattSorum  @  01/05/2007 12:54:06
di per se la pellicola non ha niente di eccezionale e dura persino troppo. Ho trovato più carina la parte iniziale rispetto ad altri che invece hanno preferito la seconda.
Il voto sarebbe un 5 stiracchiato, ma per i fantastici occhi ed il sorriso ammaliatore di Cameron Diaz metto un punto e mezzo in più...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  30/04/2007 13:34:06
Commedia davvero carina.
Cameron Diaz, una volta tanto, non solo bella, ma brava. E' riuscita a farsi odiare per tutto il primo tempo.
Sebbene un po' scontata come storia, scorre gradevole e senza punti noiosi.
Deliziose le vecchiette del ricovero (ammazza che 'ricovero'!) per anziani: "Esiste una privacy! Bah, proprio lei lo dice, che porta un francobollo sul **** e lo chiama costume".

unpoeta67  @  29/04/2007 03:34:35
cameron diaz fuori da usuali stereotipi ..tra l'altra nella storia spicca meno della sorella sulla quale ruota l'intera vicenda....
commedia non esilarante ma con significato , sfocia a tratti sulla riga del rapporto persoanle risultando per certi versi persino commovente.
non banale direi , come sentito dire, ..merita mezzo voto in piu' per riparare ai soliti ignoti noti ..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 19:51:45
Pochi film mi hanno veramente fatto venire sonnolenza come questo. Ottimo per chi soffre di insonnia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/02/2007 11:29:54
Commedia dolce-amara sul rapporto tra due sorelle molto unite e molto diverse. Già si inizia col clichè!
Le due sorelle sono accomunate dal desiderio di migliorarsi, di sentirsi piu' realizzate. Naturalmente sono contornate da una famiglia che inizialmente ostacola questo processo (mi riferisco in modo particolare alla matrigna) e che poi invece attraverso la figura della nonna (la strepitosa S. MacLaine) riesce a dimostrare utilità nel superare alcuni ostacoli. Forte è il messaggio dell'importanza dell'unione famigliare, divertenti le scene ambientate nel pensionato della Florida, molto brava Cameron Diaz che mette in ombra Tony Colette (superba in "about a boy", ma qui a tratti eccessiva). Però lo scontato lieto fine, la banalità di alcune parti della scenografia mi impediscono di dare la piena sufficienza al film.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  25/01/2007 15:29:37
Commedia semplice e carina, piacevole insomma.
Vabbè, Il tema non è certo nuovo, ma è qui trattato in modo sobrio e intelligente. Le due protagoniste sono brave, anche la Diaz che normalmente non eccelle.
Lo consiglio per una seratina tranquilla a casa, non è la solita commedia tutta battute e nient'altro, anche il solito lieto fine non risulta nè forzato nè incongruente.

The Monia 84  @  24/01/2007 20:21:20
Eclettico il caro Curtis Hanson.
Dirige con mestiere questa piacevole e un po' convenzionale commedia su due sorelle, ovviamente l'una opposta all'altra in tutto.
Brave le due interpreti, bravissima Shirley McClaine nei panni di una nonna scatenata.

simomailli  @  16/01/2007 10:50:17
commedia piacevole, non eccezionale ma sicuramente migliore di tante altre sullo stesso genere.
per passare una serata in compagnia.
La storia è abbastanza banale ma il film è ben realizzato, gli attori migliori?
i vecchietti...

francescog91  @  15/01/2007 23:27:39
Questo film non l'ho trovato molto buono come commedia perché non mi ha fatto ridere molto, ma metto sei e mezzo per la storia devo dire molto carina, per il profondo significato e per le belle interpretazioni delle due protagoniste(e anche dei non protagonisti). Meriterebbe senz'altro di più se non fosse per la prima parte del film un po' noiosa e per il fatto che forse in effetti è un po' troppo lungo.
Comunque da vedere.

Teo82  @  06/01/2007 01:20:10
Una commedia non pretenziosa che si lascia guardare molto piacevolmente per trascorrere una serata serena e spensierata.

Lory_noir  @  12/12/2006 22:05:02
Non male ma l'ho trovato lento e noioso. Guardatelo ma senza aspettarsi nulla!

sweetyy  @  08/10/2006 19:36:53
Lo trovo un pò assurdo come film... Il finale poi forzatamente sdolcinato!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  20/08/2006 05:14:34
Una discreta commedia sentimentale, dura un pò troppo a mio parere.....

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 15:31:14
Mi aspettavo una commedia più brillante e meno noiosa. Però è guarddabile anche se non di sera tardi perchè richiama il sonno!

Cheeky Boy  @  03/07/2006 21:58:28
Come plot è abbastanza godibile.Diciamo che la carisma del film si perde per la sua lunga surata inutile,però nel contesto l'ensemble è accettabile e di tutto rispetto come la Collette,la McClaine e una minore Cameron Diaz che sembra in questo film una diciottenne.Carino

genni  @  18/05/2006 21:45:40
Un plot molto gradevole sulla vicenda movimentata di sue sorelle totalmente diverse,una brava Cameron Diaz sempre bellissima,e una Toni Collette all'altezza.
Tutto girato in salsa umoristica,che sfiora il melò più leggero senza trascurare l'essenza delle commedie anni 40,dove si sviluppano intrecci in rosa e dolci lieto fine.
Peccato che è troppo lungo il film per la semplicità del film,si perde nello svolgimento quello che è lo stilismo della commedia.

juliette  @  14/05/2006 23:35:46
Bellissimo, mi è veramente piaciuto.
Non è nè un film demenziale (alla Cameron Diaz per intenderci) nè un film serio.
L'ho guardato per caso perchè lo hanno noleggiato in famiglia e me lo sono ritrovato sul tavolo.
Non volevo vederlo perchè la Diaz fa sempre commedie stupidine per ragazzine pseudo-bambine.
Ma questo è un bel film, con significati veri, dolce e allo stesso tempo forte.
Tratta temi scottanti, importanti, che toccano il cuore.
Un film per tutti e che si guarda con piacere.

xxxb9s  @  14/05/2006 08:34:20
all'inizio come film è proprio i.diota...poi piano piano assume un tono piu' serio...

alla fine però ci si rende conto di non avere visto nè un film eccessivamente divertente nè un film "drammatico" dai contenuti sconvolgenti

secondo me il regista era abbastanza confuso

6 e mezzo, giusto perkè c'è di peggio in giro

justin81x  @  06/05/2006 13:47:05
si è un film carino,la storia è decente!
brave le attrici..
e anche belle! :-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/05/2006 10:19:11
Sono rimasto un po' deluso da questo film,mi aspettavo molto di piu', puntando sul fatto che dietro la macchina da presa ci fosse un buon regista come Curtis Hanson e non il solito mestierante privo di particolari capacita'.
Purtroppo mi sono dovuto ricredere,il tentativo di mischiare toni leggeri con quelli drammatici va nel complesso a vuoto,complice una trama abbastanza banale e scontata,il film è difficilmente etichettabile nel senso che non si ride mai veramente(a parte qualche gag della pungente Francine Beers nel centro anziani in Florida) e non si precipita mai nel dramma vero e proprio.
"In her shoes" è stilisticamente elegante ,buono nell'affrontare il rapporto tra fratelli,ma privo di spunti che lo possano far elevare dalla media del prodotto di genere,nonostante la prova delle attrici principali Diaz,Collette e MacLaine sia di tutto rispetto.
Come al solito pero' la pecca piu' grande è quella di voler concludere a tutti i costi in maniera positiva e buonista il destino di ogni personaggio,capisco che il pubblico affezionato a questo genere di pellicole ami i lieto fine,pero' da un filmaker come Hanson qualche cattiveria in piu' me la sarei aspettata...in conclusione un film di genere che verra' presto dimenticato,senza infamia nè lode.

bastet1973  @  02/05/2006 13:03:44
veramente un bel film! me lo aspettavo esattamente così, comunque bravissime le due interpreti: che Toni Collette fosse brava era chiaro, bello scoprire anche la Diaz che di un personaggio borderline come la sua Maggie riesce a dare un bel affresco, mai troppo teatrale. Grandiosa come sempre la Mclaine. Finale commovente e penso che chi ha una sorella possa certamente affermare che questo sia stato un bel ritratto realistico.
Consigliatissimo.

vivi79  @  12/04/2006 09:07:44
troppo lungo...anche se la trama è piacevole finisce x annoiare!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  12/02/2006 16:03:59
Un film che tocca tematiche profonde. All'inizio credevo di aver preso un bidone.
Ma poi il film prende quota in fretta risultando straordinario.

Invia una mail all'autore del commento dafne.cp  @  30/01/2006 12:15:06
Si può affermare che questo film non sia semplicemente una commedia.
E' un film che tocca la sensibilità dello spettatore.Inoltre il clichè delle due sorelle in conflitto è solo un pretesto per mandare il messaggio che l'uomo non può vivere solo, questo film è l'elogio all'amore fraterno e non.
Da notare che il senso dell'umorismo è molto delicato e non scade mai nella volgarità.
L'interprtazione di Cameron Diaz è una conferma alla mia opinione...è divina!E' un'attrice poliedrica, molto espressiva e capace di fare di tutto...si pensi a lei in "Essere John Malkovich" e "Vanilla Sky".

claudihollywood  @  29/01/2006 14:21:56
Per essere una commedia, ottimo prodotto! Ben recitato, ben girato, sceneggiatura brillante, cosa chiedere di più da una commedia?

sergiotrap  @  10/01/2006 00:30:55
Cameron Diaz: brava
Shirley MacLaine: bravissima professionista
Il libro: non l'ho letto
Il film: fatto con mestiere, non eccezionale, ma vale la pena vederlo.
La Morale: anche se dovremmo già saperlo, imparare da un film leggero che la libertà è relazionarsi con gli altri e quindi paradossalmente rinunciare alla stessa libertà, è una cosa che fa sempre bene!
PS: anche reimparare che la poesia è cibo per l'anima non guasta (il vecchio cieco dà più di quello che riceve...)

kekkolorusso  @  03/01/2006 11:12:50
il film è veramente carino....sono andato a vederlo giusto per fare compagnia......ne sono uscito felicemente sorpreso!
bello

Ashton87  @  31/12/2005 20:59:56
A tratti divertente, a tratti decisamente noioso. Un film che tuttavia va preso con leggerezza. Una trama forse già sentita, ma interpretata questa volta da un duetto (Colette-Diaz) che sicuramente lascia il segno. La Diaz è ormai abituata a questo tipo di ruolo che, bisogna dirlo, le calza davvero a pennello. Spunti di riflessione ci sono, ma vanno cercati con fatica, sotto lo strato superficiale di una commedia simpatica ma che non stupisce.

calliphora  @  25/12/2005 23:10:31
Commedia inutile...

Ultima risposta 02/05/2006 12.59.18
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 20:19:09
di sorelle che si odiano ne abbiamo viste a bizzeffe nella storia del cinema (ricordiamoci di baby jane), ma questo è piuttosto originale e caratterizzato da una buona dose di sensibilità. Le protagoniste sono piuttosto delineate, e la trama abbastanza imprevedibile. Alcune scene commoventi, come quella della poesia letta dalla Diaz, altre un pochino noiose. Tutto sommato è un film molto carino, sentimentale, dolce. Pensavo peggio decisamente. Il finale però è troppo happy ending!!!!

michycat  @  14/12/2005 02:33:41
sono andata a vederlo perchè mi era piaciuto molto il libro e ero curiosa di vedere il risultato della trasposizione sullo schermo. il risultato è buono. tante parti sono state saltate , in certe sequenze il film è troppo lento, in altre troppo veloce, per ovvie ragioni cinematografiche, ma per questi motivi non ho percepito l'intensità datami dalle pagine scritte. mi sono comunque commossa alla fine.le due attrici sono perfette per i loro ruoli.

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  02/12/2005 14:43:10
Un buon fim davvero!!!

Attori: 8
trama: 6.5
novità: 8
TOTALE: 7.5

lennydee  @  01/12/2005 00:42:28
DEVO DIRE CHE QUESTO FILM MI HA SORPRESO: PENSAVO FOSSE LA SOLITA COMMEDIOLA DA DUE SOLDI, INVECE FA RIFLETTERE E A VOLTE ANCHE RIDERE. BEN RECITATO DA TUTTE E DUE LE PROTAGONISTE.... LE VECCHIETTE SONO MICIDIALI....

Ultima risposta 14/12/2005 02.25.32
JANE  @  30/11/2005 22:52:34
Profondo, azzeccato, reale, ben fatto.

Giulio R C  @  30/11/2005 20:51:06
Come tutti i film del genere presenta dei clichè, ma i dialoghi sono intelligenti, la sceneggiatura intensa, le interpretazioni brillanti. Da vedere

L_INKre@dibile  @  29/11/2005 15:36:54
A tratti divertente. A tratti noioso. Decisamente troppo lungo. Me l'aspettavo meglio. Solo le curve della Diaz si sono dimostrate pienamente all'altezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  28/11/2005 18:23:25
parte decisamente bene, con una diaz davvero in forma (!!!!!) ma peccato che la favolina svanisca nel nulla

Sally78  @  27/11/2005 23:25:14
ho letto il libro parecchio tempo fa, e mi era piaciuto, credo che chi ha sorelle soprattutto se di carattere completamente opposto al proprio possa apprezzare di più questo testo.
Il film nn delude, come spesso fanno le sceneggiature tratte dai libri. Lo rispetta in quasi tutte le sue parti, cameron diaz è bravissima e tony collette è perfetta.

Burdie  @  23/11/2005 08:56:22
Mah....prima parte brillante....poi scivola nel lento e nello scontato...e tutti vissero felici e contenti !!!! Attendere che sia in TV.

Ultima risposta 23/11/2005 10.46.31
123roy  @  21/11/2005 18:51:00
Vorrei aver letto il libro che credo sia molto divertente... Il film non è male solo che credo sia unpo troppo lento e lungo per il suo genere. comunque carino e Cameron Diaz è da paura...

tore  @  18/11/2005 16:47:16
bella commedia che ha nella regia una marcia in più...

Federico  @  16/11/2005 20:41:05
Buona commedia, niente di strepitoso però non ci si pente di aver speso una serata al cinema.. sarebbe, diciamo, un 6 e mezzo

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  14/11/2005 14:20:33
bellissimo film.Rilassante.. non è la solita commedia stupida che ti lascia l amaro in bocca.E' bello questo film...le attrici bravissime..trama bella davvero e alla fine c'è una poesia che mi ha commosso davvero!Da vedere!!!!!!!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»