i mercenari - the expendables regia di Sylvester Stallone USA 2010

i mercenari - the expendables (2010)

locandina del film I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Titolo Originale: THE EXPENDABLES

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film I mercenari - the expendables

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren). Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena.

Film collegati a I MERCENARI - THE EXPENDABLES

•  I MERCENARI 2, 2012
 •  I MERCENARI 3, 2014

Voti e commenti su I mercenari - the expendables, 253 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  04/04/2024 18:55:45
Pellicola di puro intrattenimento diretta da Stallone che riunisce vecchie glorie dei film d'azione ricca di sparatorie, combattimenti corpo a corpo mescolata con gag e battute ironiche. Simpatico il cameo di Bruce Willis e Schwarzy oltre a Mickey Rourke che si limita a poche scene. Capeggiati da "Sly", Statham, Dolph Lungren, Jet Li, Crews e Randy Couture dovranno porre fine alla dittatura in una piccola isola nel Golfo del Messico supportata dall'ex agente Cia impersonato da Eric Roberts. Da prendere per quello che è ovvero una tamarrata ma riesce nel suo intento di divertire.

Alpagueur  @  16/10/2020 18:05:45
L'idrovolante di Sly decolla sempre...ma il suo film non decolla mai. Sapete cosa mi fa più incavolare? che per 200 paramilitari come quelli (dei perfetti idioti) non c'era bisogno di dispiegare così tante armi, mezzi, uomini...sarebbe bastato uno solo di loro, a mani nude. Così alla fine non mi sono meravigliato più di tanto quando nessuno della squadra dei mercenari si è fatto il minimo graffio, nessuna ferita, niente...dopo tutte quelle esplosioni, corpo a corpo, sparatorie ravvicinate. Tutti i timpani a posto. L'unico graffio se lo sono fatti bisticciando fra loro (quello di ti spiezzo in due per un calcio del cinese) A cosa è servito un cast stellare per un avversario di quel (dis)livello? A un certo punto diventavano pure strafottenti, fastidiosi sempre con le solite battute agghiaccianti (nano, chicco di riso, porti 35 di scarpa come cenerentola, meno di quelli di tua madre, mi manda il tuo parrucchiere...ma che dialoghi sono?) la corsa di Sly, inseguito, verso l'idrovolante, è la sintesi perfetta del film...sembrava un ippopotamo talmente era lento, nonostante gli sforzi. Ma pensate a quelli che lo stavano rincorrendo, quanto dovevano essere lenti (avendo un'età media della metà dei suoi anni)...che roba. Insomma dialoghi zero, umorismo zero, sceneggiatura zero, qualche effetto speciale qua e la, armi esagerate, tanti muscoli...ma non servono i muscoli quando si spara, ecco che allora bisogna trovare il modo per creare il corpo a corpo, per giustificare l'abuso di tutta quella massa muscolare, e così si creano situazioni artificiose che non hanno la minima credibilità. Perchè quando si usano gli esplosivi e le armi da fuoco è proprio per evitare il corpo a corpo! Non si può cercare di incastrarlo in mezzo a quelle dinamiche come se nulla fosse. Poi la validità di un film d'azione si misura soprattutto dalla qualità del "cattivo" di turno. Qui il cattivo di turno non poteva essere il generale dal cuore tenero, non poteva essere nemmeno il disertore della Cia che aveva sempre quello scimmione appresso, ecco allora che proprio quello scimmione diventava il cattivo di turno, e a un certo punto devo dire che stavo facendo il tifo per lui...che dire, bravo Jason Statham, buon artista marziale, ma non mi ha dato nessun feeling...parlava troppo, poi ogni due parole una battuta, alla lunga stanca. Semplicemente nessuna interpretazione mi è piaciuta davvero. Anche questa isola immaginaria al largo delle coste dell'america latina...questo dittatore burattino, non ha funzionato niente. Dimentichiamo Rambo, dimentichiamo Commando (solo un breve cameo, con l'immancabile battuta), dimentichiamo Die hard (idem come sopra)...dispiace, perchè ho visto sempre con piacere i film di Stallone (anche quello comico della mamma), ma questo è insopportabile. Ci sarebbe voluto un artista marziale serio, non so un Michael Jay White per es., ma avrebbe distolto l'attenzione (ovviamente) da tutti gli altri. Oppure, in mancanza d'altro, semplicemente un maggior coinvolgimento dello scimmione. Qualcuno insomma che creasse un po' di equilibrio.. Concludendo, un film da gustarsi per farsi qualche risata, senza troppe pretese e troppe aspettative.

Jokerizzo  @  02/02/2020 22:58:32
Niko.g  @  22/09/2019 19:43:17
Solita super missione per il gruppo di educande a caccia di gente cattiva dentro, da condurre sulla buona strada.
Arti marziali, bombe e pugni come se non ci fosse un domani, per un film girato discretamente e con diverse battute indovinate.
Spiccano le guanciotte rosse e tese di Sylvester Stallone, pronte a gonfiarsi per mandare baci ai cattivoni di turno.

ciucio  @  17/03/2018 23:44:32
tanta azione, adrenalina e divertimento per un cast stellare

Arkantos  @  19/01/2018 01:34:56
"I miei teocrati volevano che io proiettavo il film per gli Atlantidei, visto che ormai regno per molto tempo."

Cominciai così il mio commento su Mercenari 2… Perdonatemi raga, ero ancora giovine… Più o meno.
Tralasciando l'evidente protesta contro la grammatica italiana, finalmente ho il tempo di commentare questa serie action caciarona partendo col primo film che, a dispetto di vari errori come il fuoco in CGI casereccia o il montaggio alle volte troppo serrato, offre un intrattenimento spensierato grazie al cast carismatico, le numerose gag…

… E scene d'azione tutto sommato godibili.
Lo consiglio, assieme al secondo, agli amanti dell'action "spara-spara-ammazza-ammazza".

sossio92  @  29/01/2016 15:51:32
Tamarrata americana che unisce i più ca**uti idoli di Hollywood , in un film spassoso e tutto sommato godibile per gli amanti del genere

marcogiannelli  @  15/01/2016 20:52:57
Come reunion di attori di film acion può anche andare, ma non pretendete nulla se non tammarrate a destra e manca, e cercate di spegnere il cervello sentendo i dialoghi, pessimi

terron75  @  27/05/2015 13:36:59
Ho visto la trilogia dei mercenari uno dietro l'altro, in tre serate, il primo è sempre il primo, e l'effetto nostalgia su noi cresciuti a pane e rambo, commando, rombo di tuono, delta force, rocky, terminator, predator, die hard ecc. ecc. si fa sentire e con piacere.

Il film è un action vecchio stampo che riunisce un cast di vecchie e nuove glorie del cinema action......ebbene, ne esce fuori un buon risultato.

Con un cast diverso sarebbe stato insufficiente, ma per me è promosso per l'effetto retrò, meno per la riuscita complessiva, ma è comunque un discreto spensierato film di puro intrattenimento.

Si, vale la pena vederlo.

Filmaster95  @  22/05/2015 17:48:23
Penso che qua si raggiungano picchi molto alti di quelle pellicole che reputo tamarre nel senso buono della parola, ovvero quei film che sai già non ti offriranno voli pindarici su cui ragionarci sopra ma cercano soltanto di intrattenerti attraverso scene d'azione spettacolari.

Come sempre il buon sly ci mette l'anima, ho amato sia rocky che rambo, quindi non potrò mai denigrarlo, ho apprezzato anche rourke, purtroppo non premiato con l'oscar con la sua prestazione migliore in carriera in the wrestler, che secondo me meritava più spazio mentre gli altri non mi hanno fatto ne caldo ne freddo, personalmente statham non lo reputo un grande attore alla pari di li, mentre lundgren è da pensione oramai.

Alla fine dei conti merita un sei striminzito per me solo grazie alla presenza di sly e rourke.

Dick  @  27/01/2015 18:05:42
Colpo di reni di Sly che non ti aspetti! Abbastanza godibile nel suo genere, ma mi sarei aspettato un po di più!

ferrogeo  @  11/11/2014 11:31:33
Film di azione pura, pieno di adrenalina, muscoli e situazioni inverosimili e volutamente esagerate.
Esegue alla perfezione il suo ruolo che è quello di intrattenere senza tanti scervellamenti.
Sufficiente

kingofdarkness  @  22/09/2014 16:51:24
Fiacco tentativo da parte di Stallone di riportare in auge gli "action heroes" degli anni 80-90-2000, mettendoli uno a fianco all'altro a dar spettacolo e risvegliare i bei ricordi nelle menti di noi nostalgici.
Purtroppo però non funziona praticamente in nulla, prima di tutto a causa di una trama già trita e ritrita (prevedibilissima), poi perché oramai questi "vecchietti" non hanno veramente più nulla da dare al genere.
Nemmeno le scene d'azione sono un gran che, senza contare che manca quell'ironia di contorno che caratterizzava regolarmente i blockbuster d'azione dei bei tempi, e infine, cosa fondamentale, c'è troppa carne al fuoco e poco coinvolgimento nei confronti dello spettatore.
Si salvano (per modo di dire) Statham, vero protagonista per praticamente tutta la durata del film, e qualche mezza scena con Lundgren e Rourke.
Il resto scivola totalmente nel dimenticatoio nel giro di pochi minuti.
Peccato perché con il materiale a disposizione si poteva fare molto meglio.

TheLory  @  17/09/2014 17:03:29
Sacchetto della spazzatura sgocciolante da cui spuntano lische di pesce, peperoni ammuffiti e gambi di verza.

Ultima risposta 17/09/2014 19.50.45
Sly85  @  17/09/2014 15:26:51
Sly riunisce tutte le icone del cinema action degli anni 80 , facendoli scatenare in questo film scritto diretto e interpretato dallo stesso Stallone, e con lui Jason Statham che gli fa da partner quello piu' affiatato , unica cosa su Jet Li che e' stato messo li' facendogli fare poche cose giusto qualche mossa, andava sfruttato meglio.

Comparsate a sorpresa di Willis e Schwarzennegger in una scena molto simpatica dove Sly simpaticamente dice al personaggio di Schwarzy che voleva diventare presidente e Willis che interpreta Church che fa il misterioso che lavora per un agenzia governativa che incarica i Mercenari per una missione in Brasile per rintracciare un generale corrotto.

trama adatta per gli attori che sono presenti nel film , e Stallone che conduce il tutto con grande professionalita'!

Ultima risposta 17/09/2014 16.02.50
Mic Hey  @  16/09/2014 06:24:03
La trama ricorda il bellissimo videogioco Just Cause.. uhm che altro dire ?
.. Ecco giocate al videogioco che è meglio !

Ultima risposta 15/01/2019 10.26.53
Crystal_89  @  07/09/2014 17:24:48
Da amante dei film d'azione (sia di guerra sia di lotta) degli anni '80 e '90, avevo grandi aspettative per questo film, soprattutto per la presenza di protagonisti i cui film apprezzo molto (a parte gli sportivi Crews e Couture, praticamente tutti!). Purtroppo sono rimasto parzialmente deluso.
La trama, stranamente, è ben sviluppata per una pellicola del genere. L'azione è presente in enorme quantità: come nei film di Michael Bay, anche le esplosioni esplodono.
Purtroppo, a deludere sono le scene di lotta: con un cast così competente in materia (eccetto Stallone e Crews, sono tutti dei maestri in almeno un'arte marziale), mi aspettavo delle scene di combattimento varie e curate. La regia, forse influenzata dall'invidia di Stallone, rovina gli scontri velocizzando i movimenti e muovendo la telecamera alla caxxo di cane creando una confusione indegna. L'unico duello in cui ci si capisce qualcosa è quello fra il gigante Dolph Lundgren ed il bambino Jet Li

Dompi  @  14/08/2014 14:36:18
Ci sono persone che dicono: "Eh ma tu non puoi giudicare questo film come schifoso si vede dalla copertina che è una commercialata gnignigni". Bisognerebbe rispondere "Prima di tutto stai zitto, secondo il film fa schifo. Non mi interessa che il film sia palesemente e dichiaratamente commerciale. Io giudico il film e questo film fa ******."

Iniziamo subito, farò spoiler ma leggete lo stesso così siete avvisati:

Approfondiamo un attimo il cast perché qui è il peggio.
Abbiamo:
Sylvester Stallone e Sylvester Stallone alla regia. E già qui ti parte un maonna. Qui Sylvester Stallone è il boss. Ah scusate lui è sempre il capo di qualcuno, lui comanda sempre, lui ha sempre degli schiavi. In questo film ha una barba illegale in 72 paesi del mondo, un viso in decomposizione, occhi strafatti, bocca obliqua, sopracciglia a volo d'aquila, manco Jack Nicholson raggiunge le vette delle sopracciglia di Sylvester in questo film.

Poi abbiamo gli schiavi.
L'unico che cerca di avere una personalità è Jason Statham. Ah scusate, c'è Jason Statham? Maonna già con questi due attori il film raggiunge vette di commercialità altissime e purissime e levissime (?)
Qui Jason è Jason. Minchia zii lui ha il rispetto di Stallone. Lui mazzola manco fosse Bruce Lee. Esperto nel pugnale.

Poi abbiamo Dolph Lundgren. Spetta un attimo, l'ho già visto sto qui ma dove? Ah sì lui è IVAN DRAGO. Stallone si è portato IVAN DRAGO per fare supporto fisico alle scene di combattimento. In questo film è strafatto (come tutti del resto), non rispetta nessuno, si fa i ghezzi suoi e si permette il lusso di giocare con il nintendo quando è in pausa missione.

Poi abbiamo l'altro schiavo Jet Li. Dai Jet ti sei fatto comprare da questa manica di decerebrati? Quanto ti hanno dato? Ti sei consegnato di tua spontanea volontà? Lo sai che è sequestro di persona? Esiste la pula in questi casi. Tu la chiami poi voglio vedere se ti costringono a recitare in questi film della minchia. Vabbe qui è uno scemo esperto di arti marziali, neanche troppo letale che vuole solo soldi per la sua famiglia.

Poi abbiamo maonna serio un DROGATO PIENO DI STEROIDI DI QUELLI POTENTI:Terry Crews. PIU' GROSSO DI TRE MONTAGNE, PIU' PESANTE DI DUE TONNELLATE, PIU' POTENTE DI CINQUE TORI INFURIATI. Solo il braccio ha una circonferenza paragonabile al diametro di Giove.
Abbiamo poi gli INTOCCABILI: BRUCE WILLIS E SCHWARZENEGGER. Ma per loro le parole mancano.
Vabbe poi abbiamo Mickey Rourke, Randy Couture uno scemo che non sa neanche perché è stato chiamato da Stallone, Steve Austin, una fia, una fia che si vede per due secondi, il sergente Batista di Dexter e altri tizi inutili.

Devo farvi la classifica della potenza altrimenti non si capisce la forza fisica di queste bestie:

INTOCCABILI: BRUCE WILLIS E SCHWARZENEGGER
INVINCIBILI E IMMORTALI: Stallone e Statham
BESTIE UMANE: Il nigga e Ivan Drago
LETALE E IMPRENDIBILE: Jet Li
MEZZE SEGHE: gli altri.

Iniziamo subito.
Scritte amuzzo, siamo in una nave, ci sono dei terroristi, scritte amuzzo, titolo in grande, i terroristi sono nigga e minacciano altri nigga. Scritte, poi le scritte finiscono, sta per succedere il peggio arrivano loro con i cecchini e armi micidiali. Stallone tenta di negoziare, tre milioni in cambio degli ostaggi. Il nigga non ci sta, vuole cinque milioni. Ivan drago perde la testa, prende il fucile E DISTRUGGE A META' IL NIGGA. LO TAGLIA META' SCARAVENTANDO E SPIACCICANDOLO AL MURO. Poi silenzio. Per poco collassavo davvero. Primo piano su Ivan Drago che sussurra: "E' morto di paura".

Spari amuzzo, gente che muore, razzolamenti vari. Poi c'è lo scontro dialettico tra Statham e stallone. "Tu prendi quelli a destra, io a sinistra", "No io voglio quelli a destra, tu sei troppo lento", "le pistole sono più veloci dei coltelli". Inquadratura sulle milioni di vene che fuoriescono dalla pelle sudata del braccio di Stallone.

Silenzio.
Squilla un cellulare. UN FOTTUTO CELLULARE. Jason fa: "E' un sms". Stallone: "SM CHE?". BOOM SPARI AMUZZO, I NIGGA MUOIONO, SPARI AMUZZO, MUOIONO TUTTI. Missione finita. Poi c'è ivan drago che vuole impiccare un terrorista. Stallone si impone, ma non siamo in Rocky 4 e Ivan drago fa quello che vuole. "E' strafatto" dice Jet Li. Primo piano di Stallone preoccupato. La situa si risolve con le botte. Fine.

Sull'aereo nel viaggio di ritorno c'è un tizio che legge un libro cercando oltre la credibilità umana di fingersi dotto. Porta anche gli occhiali.

Poi abbiamo Jason che si dirige con la moto tamarra dalla sua tipa. Inquadratura al teschio impresso sulla moto. Da' dei regali alla tipa, champagne e diamante ma scopre che la tipa lo tradisce con un mongolo. Jason si calma altrimenti potrebbe ribaltare la casa con il mignolo. Fine.
Va allora nel garage dove c'è Mickey (Mouse) e Stallone. Stallone si toglie la maglietta per far vedere i tatuaggi da durissimo che ha. Viene inquadrato il teschio. Mickey è un drogato ma è anche un tatuatore. Jason arriva e gli propongono di farsi tatuare in testa una ragnatela. Scontro dialettico tra menti eccelse. Fine.

Mickey ha proposto una nuova missione Stallone. Stallone va da Mister Church. Va in chiesa e c'è BRUCE WILLIS. IL FOTTUTO WILLIS. QUANTI ANNI HA ORMAI? Vabbe, lui è un intoccabile. Parlano, primo piano inguardabile della faccia lunghissima di Willis con gli occhi semichiusi. E poi entra lui. Lo si vede dal fondo a malapena ma si sa che è lui, c'era nel trailer.
MEZZO PRIMO PIANO PREPOTENTE SU ARNOLD ILLUMINATO DA UNA LUCE BIANCA. ARNOLD CAMMINA IMPERIOSAMENTE. Arriva saluta, battute amuzzo, frecciatine, primo piano di Willis, primo piano di Stallone, e Arnold se ne va. Fine.

Radunano la squadra, per questa missione Stallone ottiene 5 milioni. A jet li non va bene e dice che vuole più soldi perché ha una famiglia. Poi c'è la storia commovente sull'orecchio di Randy, tutti non lo reggono, io sto per collassare. Nella missione non c'è Ivan drago perché non è ritenuto affidabile. Allora Ivan va da Stallone. SCENA DA DURISSIMI, SI GUARDANO, SI RIGUARDANO, SI RIMIRANO. IVAN DRAGO MINACCIA STALLONE. Sguardo di stallone che accenna ad avere paura perché qui non siamo in Rocky 4, qui Ivan drago può mazzolarlo per bene. Ma è comunque tranquillo perché lui è nella categoria INVINCIBILI E IMMORTALI.

Stallone e Jason vanno su 'sta isola amuzzo, dialoghi sulle donne sull'aereo tamarro, poi trovano dei militari che razzolano i tavolini del mercato, c'è un uomo elegante, Steve Austin e altri tizi. Incontrano una fia. La fia dice che i militari hanno ormai conquistato il paese. Arrivano dei militari. Uccisioni amuzzo, gente che razzola, movimenti velocissimi e letali da parte di Jason Statham, Stallone li ha uccisi già tutti. Fine.

Ora devono scappare ma la fia non vuole venire con loro, stallone che è a piedi deve raggiungere l'aereo di Jason che sta per partire, corre come una faina, infrange il record mondiale di Bolt tre volte, raggiunge a gambe la velocità della luce e fa un salto di una decina di metri buttandosi DI TRAVERSO SULLA PORTICINA DELL'AEREO CHE ORMAI STAVA VOLANDO.
MAONNA RESPECT. "Ho un certo rispetto per quel ragazzo"(cit.)

A stallone vengono i rimorsi, allora con l'aereo tornano indietro per distruggere tutto e tutti. Statham si mette sul posto della mitragliatrice letale. BOOM, SPARI MICIDIALI, DISTRUZIONI DI MASSA, IL PORTO CRIVELLATO DAI COLPI DELLA MITRAGLIATRICE LETALE, GENTE CHE MUORE, ESPLOSIONI ATOMICHE, ESPLOSIONI AMUZZO,
ALTRA GENTE CHE MUORE, I CATTIVI PERO' NON MUOIONO.

Ivan drago passa al lato oscuro e si allea con i cattivi.

Tornano a casa. Succede che Jason mazzola per bene il fidanzato della sua tipa che lo tradisce in una scena che è oltre il tamarro e la credibilità, poi succede che Stallone ha rimorsi, poi succede che Mickey racconta a Stallone una storia vissuta di quando lui era in Bosnia e aveva visto una donna, lui era scappato e la donna si era suicidata, poi stallone va in macchina con jet li che si lamenta di essere piccolo e che vuole i soldi perché ha una famiglia, poi arrivano i cattivi, scontri tra auto, scontri pistola pistola, inseguimenti amuzzo. Poi c'è lo scontro tra jet li e Ivan drago, calci volanti, contorsioni, ivan drago stende jet li. Stallone interviene e spara quasi al cuore a Ivan drago. Ivan drago chiede di essere seppellito.

Missione finale: la fia è stata catturata da Steve Austin e dal cattivo elegante. Torture sulla tipa. La fia è la figlia del sergente Batista.
Stallone viene preso da Austin subisce di brutto ma lui è nella categoria INVINCIBILI E IMMORTALI. "Per chi lavori?", stallone non risponde, pugni e gomitate serie. "Per chi lavori?", Stallone risponde "Per gli uomini di tua madre".
ASUHASUHASUASHASUHASUHASUASHASUHASUHSAASUHSAUHASUHASU
Scusate *cough* sto male.

"Per chi lavori?" stallone risponde: "Per il tuo parrucchiere". Maonna sto muorendo.
Arrivano i nostri. E c'è lo scontro che ogni tamarro vero vorrebbe vedere.
SIAMO SOTTOTERRA, INFURIA IL COMBATTIMENTO, PUGNI LETALI, SPARATORIE, GENTE CHE MUORE, STALLONE VS STEVE AUSTIN, JET LI VS UN TIZIO SCONOSCIUTO, STATHAM VS UN TIZIO SCONOSCIUTO, IL SANGUE SCORRE A FIOTTI, SI FA PIZZIO, QUALCUNO DEI MERCENARI SI ESALTA, MONTAGGIO VELOCISSIMO, NON SI CAPISCE UNA SEGA, UNA FAVA DI NULLA, INCONTRI VELOCIZZATI AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE VISIVA E UMANA, STALLONE STA PER SUBIRE, STEVE AUSTIN SCAPPA, POI ARRIVA IL NIGGA PIU' FORTE MAI VISTO AL CINEMA CON IL SUO FUCILE TAMARRO E OLTRE LA CREDIBILITA', QUANDO SPARA SI SENTE UN BOTTO, RUMORI ALLUCINANTI, IL NIGGA AMMAZZA TUTTI, FORTISSIMO, LI MAZZOLA, GENTE SQUARTATA, MORTA PER TERRA.
Poi vengono circondati da centinaia di soldati. Il delirio. La fia viene prelevata dal tipo elegante. Ora possono far esplodere il palazzo(avevano piazzato l'esplosivo precedentemente). E ANDIAMO REGA'!!! ESPLODE TUTTO IL FOTTUTO PALAZZO DI BRUTTA MANIERA, ESPLOSIONE GIGANTE, CADE A PEZZI COME SE FOSSE DI CARTA, MACERIE, FUMO GIGANTE, E I NOSTRI ORA POSSONO RANDELLARE I CATTIVI, SPARATORIE A CASO, GENTE CHE MUORE, I CATTIVI CADONO A TERRA COME MOSCHE, JET LI SI ESALTA E FA ESPLODERE BOMBE NEL CAMPO DEI NEMICI.
SCONTRO TRA STALLONE E STEVE AUSTIN. STALLONE PREFERISCE ANDARE A SALVARE LA TIPA E LO SCONTRO SI TRAMUTA IN UN RANDY VS AUSTIN. MOSSE DI WRESTLING, VERTICAL SUPPLEX, CHOKESLAM ALLA UNDERTAKER, CHOKESLAM RIPETUTA, MOSSA FINALE DI THE ROCK, SPIAR VOLANTE. Uffa quando giocavo da piccolo alla play a WWE steve austin non mi faceva tutte ste mosse.

Niente finisce che steve austin viene bruciato dalle fiamme e il suo corpo si muove con la CGI. Ma i cattivi son troppi e qualcuno dei nostri lancia una tanica di benzina in aria, stallone prende la mira e fa ESPLODERE TUTTO. TUTTO. UN AEREO SI RIBALTA DI FORZA, LA TERRA ESPLODE PIU' VOLTE, LA TERRA TREMA, SECONDO FREEZER LA TERRA HA ANCORA UNA DECINA DI MINUTI PRIMA DI ESPLODERE SU SE STESSA, GOKU SI CAGA, L'ESPLOSIONE VIENE VISTA DAGLI ALIENI SU GIOVE CHE POVERETTI TENTAVANO DI APPISOLARSI INVANO DOPO UNA GIORNATA DI DURO LAVORO, GLI ALIENI DENUNCIANO I MERCENARI PER DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA, MICHEAL BAY DICHIARA DI ESSERE INDIGNATO PER NON ESSERE STATO PRESO IN CONSIDERAZIONE PER GESTIRE LE ESPLOSIONI CONTENUTE NEL FILM, MICHEAL BAY PRENDE ALLORA SPUNTO DALLE ESPLOSIONI DI QUESTO FILM PER SCHIAFFARCELE IN TRANSFORMERS 4.
Niente, stallone ora deve uccidere il cattivo elegante che tiene con sè la tipa. Stallone mira il cattivo da una ventina di metri lo uccide di brutta maniera e il corpo del tizio viene trapassato dal coltello di Statham.
Missione finita, siamo nel bar. Viene inquadrato ivan drago con una benda sul torace, COME MINCHIA HA FATTO A NON MORIRE??? NON GLI AVEVA SPARATO AL CUORE?? A sto punto Ivan drago dovrebbe salire nella classifica da bestia umana a invincibile e immortale.

Mickey e statham si sfidano a coltelli. Ovviamente sono imbattibili e hanno una precisione oltre la credibilità umana. Statham si allontana mira, lancia il coltello fine.

Voto uno.

Ultima risposta 01/04/2024 20.54.36
luis 98  @  03/08/2014 03:11:19
Che lezzo le persone che danno 1 i vostri voti dovrebbero esser cancellati fate calare ingiustamente la media di un film
Allora di certo una persona con un minimo di cervello da cosa andrà a a vedere e nel caso dei mercenari non puoi aspettarti un film con una sceneggiatura da Oscar .......
Il punto forte e il cast ma che ve lo dico a fa haha si era capito solo dalla copertina
Cast 10 (non manca nessuno )
Trama 6

alex94  @  02/08/2014 16:03:00
Buon film diretto ed interpretato da Sylvester Stallone nel 2010.
La trama nonostante non sia per nulla originale è abbastanza carina e si segue senza problemi grazie anche alle numerosissime scene d'azione realizzate veramente molto bene.
Buona la regia,stupendo il cast che comprende delle autentiche leggende del cinema d'azione come Bruce Willis,Schwarzenegger, Mickey Rourke,Statham, Dolph Lundgren e Jet Li..
Insomma un film d'azione molto divertente e spettacolare, assolutamente consigliato.

LaCalamita  @  02/08/2014 13:13:39
Bocciatissimo.

L'idea di fare un action vecchio stile riunendo un super cast è una bella idea di PARTENZA.
Si perchè dopo devi sfornarne tante altre di idee per tirare su un film. (se lo vuoi fare per bene)

Invece clamorosamente l'inventiva si ferma lì !
E' stato fatto tutto approssivativamente: non è stato curato niente, nè esteticamente nè nei contenuti.
I personaggi non ci sono, ognuno interpreta se stesso. Stallone fa stallone, jason statham fa jason statham, jet li il solito e così gli altri.

I dialoghi sono troppo insulsi anche per un film in stile anni 80.
Le scene d'azione sono noiosissime.

Le cose sono due: o non ci sono impegnati neanche un pò oppure semplicemente non c'è talento.

ketch  @  07/01/2014 23:38:31
film senza infamia e senza lode ma con grandi attori

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  08/12/2013 01:48:16
Stallone torna all'azione con un film che non annoia mai.
Grande idea il richiamo di vecchie leggende in un unico film!

DarkRareMirko  @  18/11/2013 16:01:13
D'accordo parola per parola con goat, anche riguardo le risposte al commento; davvero, non potrei essere più esaustivo.

Si poteva dare molto di più, sia riguardo a trama, sia riguardo a citazioni filmiche.

Divertimento non manca, tante faccie famose (che però più di un came non fanno, a dire il vero), aspetto visivo e registico di buon livello, ma troppa ripetitività sotto più aspetti (e pure i dialoghi a volte non danno il massimo).

Stallone comunque si riconferma capace regista; è un film che da allo spettatore ciò che lo spettatore vuole, però ha più di un limite.

Esprimendomi con una metafora: è come avere una bomba atomica, ma alla fine non si è riusciti a distruggere una città, ma solo qualche paesello. Ecco l'effetto del film, imho.

Comunque godibilissimo; il sequel cambierà regia, e sono curiosissimo di vederlo.

Ne è previsto pure un capitolo 3.

TheJoker96  @  17/08/2013 10:21:30
Un cast formato da stelle leggendarie che doveva essere sfruttato meglio. Una trama buttata lì per caso come pretesto per il solito action-movie costellato di scene adrenaliniche, esplosioni e battute a doppio senso. Godibile

beltra84  @  13/08/2013 23:06:38
Banale e scontato, ma é così che deve essere.
Prodotto ed interpretato da chi ha reso grande questo genere. Da vedere!

pinhead88  @  28/06/2013 16:19:13
Schwarzy che fa un cameo la dice lunga...

mabumba77  @  23/05/2013 10:11:51
La pazza idea di Stallone di riunire le icone degli anni 80 riesce, anche a dispetto di chi all'inizio aveva accolto con diffidenza la nascita del progetto.Mickey Rourke ,con un monologo intenso, rammenta a tutti noi che grande attore egli sia.

mauro84  @  20/05/2013 14:16:19
finalmente mi son visto questa chicca di pellicola, qualcosa di spettacolare come è stato fatto il tutto, si parte lenti però il tutto prende e ti porta finoa lala fine, la trama si spiega nei dettagli e con le varie scene di azione inneste alle location suggestive esce un ottimo film da vedere e gustarselo. tanta roba anche l'attrice che non si smette di guardare!

un cast superbo sopratutto dal primo all'ultimo citato. (unica attrice.. guardata a non posso da tutti! e buttatela via..^)

Stallone ci sà fare sia come attore\regista, ormai nuovo lavoro, mancava un po' nei film top da tempo, la sua figura, la sua voce tonante, i suoi 50 anni che non si sentono.

da vedere per tutti gli amanti dei film di azione!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  15/05/2013 17:36:23
Un film d'azione, non c'è altro, classico film da serate tra amici.
Stallone realizza un film commerciale con attori indimenticabili, veri e propri colossi del cinema degli ultimi decenni, un po invecchiati ma sempre con un grande fascino.
Il resto è botte azione gente massacrata e qualche riflessione profonda, nulla di più, alcune scene sembrano ricordare Rambo 4 (John Rambo), ma quest'ultimo e fatto e curato meglio.
Per distarsi e per passare una serata tra amici con vecchie glorie cinematografiche.

steven23  @  10/05/2013 14:40:32
Non si può pensare di trovare una trama degna di questo nome in un film simile, né tantomeno penalizzarlo eccessivamente per questa mancanza. Qui c'è solo azione, spari e un gruppo di vecchie glorie che, a modo loro, hanno fatto la storia del cinema d'azione. Ne viene fuori un film chiassoso e fracassone, superficiale ma senza dubbio capace di intrattenere. Se si cerca un minimo di spessore psicologico dei protagonisti beh, inutile dire che è meglio lasciarlo perdere. In caso contrario ci si può anche divertire!!

ValeGo  @  08/05/2013 19:24:30
Un'accozzaglia di attoroni pompati per una trama che non dice nulla, noioso e inconsistente..solo spari spari, morti e spari e ancora spari..ah e dialoghi ridicoli.

SelFxTreem  @  05/05/2013 21:49:59
Mitico film! Ragazzi, la trama di questo film è tutta nel suo cast. Basta leggerlo per capire che film stiate per vedere!! Se non vi piace il genere non guardatelo, mi pare semplice...

Son Goku  @  23/03/2013 18:29:00
Davvero bello questo I Mercenari. Primo film che vedo sceneggiato e diretto da Stallone, e posso dire che è un buon sceneggiatore e regista. Gli attori sono bravi, la violenza è molto presente, gli effetti speciali sono buoni (sopratutto le esplosioni). Devo dire che Stallone sceneggiatore/regista mi interessa molto, ora mi vedo John Rambo, che sarebbe il suo secondo film che vedo di lui sceneggiato e diretto.

Fortune  @  03/03/2013 10:12:06
Vedendo il trailer una persona con un minimo di cervello e autocritica saprebbe a priori cosa andrà a vedere.Il film, in effetti, non delude le attese, anzi, e' un action/movie esagerato che trova il suo culmine nella parte finale della "spedizione punitiva". Sly sforna un film fuori dalle regole che, malgrado ripetuti eccessi, mantiene lo spettatore sveglio facendolo anche divertire per alcune situazioni alquanto improbabili.In definitiva, la pellicola, riunisce un cast d'eccezione e il gioco e' fatto...almeno in parte.Montaggio e sonoro eccellenti.Storia scontata me e' giusta così.Consigliato per passare un'ora e trequarti e non pensare a "niente".

ferzbox  @  21/01/2013 17:09:48
Pensavo che sarebbe stato un film senza trama e creato solo con il pretesto di presentare tutti gli "Action Man" della storia e riunirli per un super pacchettone tutto esplosioni e poca sostanza...invece è stato così solo in parte....in realtà il nostro "Sly" ha anche presentato una storia piuttosto interessante ed ha cercato di non strafare troppo con l'esaltazione dei personaggi a discapito della sceneggiatura...
Questo non significa che i personaggi non sono pompati(anche perchè se no non avrebbe avuto senso) ma semplicemente che è stato in grado di non soffocare quelli che dovrebbero essere dei contenuti accettabili in un film appartenente a tale genere....
Il risultato finale è una pellicola che da spazio a tutto quello che si cerca nel genere d'azione...e per quello che doveva essere, va bene così....

N.B. Molti dicono che si tratta del solito film tutto muscoli e niente cervello...ma non è così...lo è per chi non apprezza queste pellicole..e a suddette persone mi vine da dire:"ma che l'avete visto a fare?"

sweetyy  @  09/01/2013 04:08:59
Tamarrata da vedere se non si ha voglia di seguire un film in maniera impegnativa. Classici dialoghi da 2 lire e personaggi che fanno a gara su chi è il più macho...

lupin 3  @  07/01/2013 14:19:22
Un mix tra un gioco di guerra per playstation e un'incontro di wrestling.

Bear45  @  02/01/2013 13:33:00
StIwY  @  23/12/2012 11:23:43
Mi aspettavo di vedere un film d'azione, almeno discreto, ma qui siamo nello schifo più totale. Combattimenti approssimativi, situazioni impossibili, clichè a più non posso...ecc......ecc.

Anche io sono amante dei film anni 90 coi nostri eroi preferiti, ma a tutto c'è un limite.

Vederli "recitare" a questa età, tutti liftati e gonfiati di botulino mi fa venire il voltastomaco.......sono ricchi sfondati e si mettono a fare queste fesserie ?

E' proprio vero, più soldi si hanno e più se ne vogliono.

Una baracconata, commercialata, tra le più brutte che abbia visto nell'ultimo decennio, e mi meraviglio del voto medio che gli altri utenti hanno appioppato a questa ciofeca.

alepr0  @  08/12/2012 16:47:27
Non mi è piaciuto. Non basta la sola presenza di grandi attori di film d'azione per fare un film e questo ne è la dimostrazione. Regia pessima e trama inconsistente.

mikeP92  @  16/11/2012 11:57:42
Premetto che a me i film action non piacciono granché, ma questa reunion di grandi nomi mi ha davvero soddisfatto! Certo, la tamarraggine e l'esagerazione dominano sovrane, soprattutto nella lunga scena di fuga alla fine, però posso tranquillamente affermare che mi sono divertito nel seguire le violente scorribande dei Mercenari e, cosa strana, non mi é sembrato minimamente scontato come lo sono tutti i film del genere.
Meritano un plauso la sparatoria inziale e la scena di lotta tra Steve Austin e Stallone!

Juza21  @  11/11/2012 12:01:09
Dicisamente scarso, sparatorie e morti ammazzati come in un videogioco..sconsigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/11/2012 15:40:31
Mix di attori esperti fanno da cornice ad una film con trama, dialoghi e sceneggiatura per nulla originale ne sorprendente. Da qui una pellicola mediocre che non verrà ricordata nella storia. Stallone ha fatto decisamente di meglio.

Mediocre. 5

daniele64  @  10/11/2012 13:55:05
Voglio essere generoso,come trama e sceneggiatura sarebbe da 4 ma ha dei buoni effetti speciali ed un cast di vecchie glorie degli action movie (anche se i migliori fanno solo una comparsata di pochi secondi!).Volutamente esagerato ed irreale:in 5 ne fanno fuori 200 senza quasi un graffio! C'è a chi piace,si può anche vedere,con occhio benevolo.

topsecret  @  10/11/2012 09:56:43
Molti dei veterani del cinema action si sono dati appuntamento in questo film scritto, diretto ed interpretato da Sylvester Stallone che fa uso di grandi effetti coreografici e cospicue dosi di adrenalina pura nelle tante scene sputafuoco.
Uno sparatutto senza esclusione di colpi che farà felici i cultori del genere e che non ha grandi pretese in termini di originalità e freschezza narrativa, proponendo un "sano" e semplice divertimento ludico.
Amichevoli partecipazioni di Schwarzenegger e Willis.

tobbie  @  09/11/2012 22:49:13
Dose massicce di machismo e basta.
I bei film di azione sono ben altri.

BrundleFly  @  04/11/2012 15:49:53
Il film è esattamente quello che sembra: un'accozzaglia di sparatorie, trama inesistente, battute no-sense ed effetti speciali pessimi (il fuoco lo farei meglio io con AE).
Certo in alcuni punti intrattiene parecchio, ma dopo 45 minuti di spari a raffica anche lo spettatore più ben disposto e destinato a rompersi i cosiddetti.
Sorvoliamo sul cast, con Stallone che ormai viene tenuto insieme solo dal "silicone". L'unico per cui mi spiace davvero è Statham che dopo un inizio di cariera promettente al fianco di Guy Ritchie ormai si è ridotto a fare solo di questi film, quando secondo me sarebbe anche un attore molto espressivo adatto a ruoli un po' più impegnati.
Vedrò il secondo sperando che la presenza di Bruce Willis e Scwarzy lo renda leggermente superiore.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  23/10/2012 12:00:37
Godibile al massimo. Autoironico come pochi. Apprezzato!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  04/10/2012 23:40:35
Film d'azione con un cast che solo nei sogni impossibili era lecito sperare... ed invece eccolo qua.
Certo il film non è un granché, ingenuo e scontato, ed in certi momenti lo si segue con tenerezza, come si guarderebbe una partita di calcio tra vecchie glorie.
Ma il solo fatto di averlo realizzato e di permetterci di veder sfilare tutti insieme i mostri sacri del genere gli fa guadagnare un'ampia sufficienza.

desertoceano  @  12/09/2012 23:54:26
I dialoghi sono improponibili ma il film è bello!

Japotino  @  11/09/2012 18:20:51
l'ho rivisto ieri dopo qualche tempo dalla prima visione...e se la prima volta lo avevo considerato una americanata semi-splatter adatta per staccare un pò...ieri mi è pesata davvero troppo la mancanza totale di sceneggiatura. A parte i dialoghi abbastanza insulsi che in un film del genere ci possono stare...ma un pochino di inventiva per lo svolgimento della storia ci deve essere...in particolare sul finale c'è da stendere un velo pietoso. La riesumazione di vecchie mummie come stallone, willis, rourke e company alla fine non dispiace (anche se sembra di stare al festival del botulino). Piacevole anche la regia di Stallone che aveva già dato prova di cavarsela con i film "moderni" con John Rambo. Stasera vado a vedere il secondo capitolo (solo 3 euro altrimenti mai!) sperando in qualcosa di più coinvolgente...

Generation Lost  @  10/09/2012 13:54:25
"Stallone Schwarzenegger, Willis,Lundgren pensa tutti assieme, pensa nello stesso film!
magari, sai che ****ta…

come?
esiste?
al cinema?
EXPENDABLES????"

della serie…
se sogni da una vita di scoparti Jenna Jameson, il giorno che ti capita anche solo di pomiciarci, puoi anche sentirti autorizzato a definirlo IL GIORNO PIù BELLO E IMPORTANTE DELLA TUA NON VITA PRIMA DI QUEL GIORNO.
secondo me.
Sappiamo come funziona: lo abbiamo sempre sognato da bambini, quando facevamo il cast del kolossal d'azione impossibile e bla bla bla… Crescendo, con un po' di malizia, l'abbiamo capito come mai un'operazione del genere fosse virtualmente impossibile: un film non può avere dodici protagonisti. Ci vuole qualcuno che si ciucci un ruolo secondario/inutile. E non serve a nulla farsi le seghe su chi c'è e chi non c'è: Stallone è riuscito a raggruppare le uniche leggende disposte ad avere un non-personaggio e mettere da parte il proprio ego per accontentarsi di un più o meno rapido showcase.
Ben più che un Ocean's 11 questo è una specie di We Are The World cinematografico. Ci sono quasi tutte le tue star preferite, ma non è facile comprimerle tutte quante in quattro (o cento) minuti. La sceneggiatura infondo non importa: tutti insieme, potrebbero dire qualsiasi cosa e noi saremmo comunque con gli occhi sbarrati, increduli davanti a [uno del cast a caso] nella stessa inquadratura con [uno del cast a caso]. E a volte è letteralmente così visto che Sly e Mickey si smangiano le parole, Jason parla a bassa voce come al solito e Jet, Dolph e Arnold hanno accenti buffi e semi-incomprensibili. Avranno scelto voci orribili ma fidatevi: con il doppiaggio ci si guadagna.I personaggi sono ben delineati, più di altri film corali, e secondo me funzionano perchè non sono macchiette…nel senso che è ovvio che manca il geek, lo psicopatico, il donnaiolo, ma sono tutti più o meno simili tra loro (per forza sono mercenari e quindi ex-soldati/picchiatori) e il loro background è proprio quello, se aggiungi altro è solo folklore accessorio.Il film parte e continua seguendo una direzione precisa, non è che stanno li a raccontarsela tra loro. L'unico momento di monologo (sapientemento affidato a Mickey Rourke) è in realtà il nocciolo del film. è grazie a questo racconto che Stallone decide di fare quello che poi ha fatto.Ultima cosa, il personaggio di Dolph Lundgren sarà stato inquadrato poco (più di altri, a dirla tutta) ma per quel poco è stato fondamentale.Dopo aver visto l'ultimo film di rambo pensavo di aver visto le scene più spassose quando rambo con un cannoncino falciava centinaia di musi gialli e quando quella mina anti-uomo che aveva nascosto esplode con un esplosione che pare una piccola esplosione nucleare ma devo dire che in questo film c'è una scena ancora più spettacolosa quando Terry Crews scaglia A MANO! una grossa bomba di quelle che caricano i bombardieri che peserà almeno un quintale contro un elicottero in decollo e SLY spara con una pistola verso la bomba facendola esplodere in aria contro l'elicottero provocando una mega esplosione. Scena da antologia.Non ho mai visto un finale epico con un tale montaggio e musiche che hanno un crescendo epico che ti sembra di esplodere.Bravo bryan Tyler, ha fatto un lavoro di musiche che quasi supera quelli di Harry Gregson Wiliams, si è superato…non me lo aspettavo da lui.

In definitiva un film d'azione di come non se ne fanno più ...Anche se il seguito è ancora meglio !!!

andrea1994  @  07/09/2012 13:13:26
Film insensato! Solo sparatorie e roba che salta in aria.. d'altra parte da Stallone cosa ci si poteva aspettare........

paride_86  @  03/09/2012 00:31:00
Storiella semplice, tanta tanta azione.
Inferiore alle mie aspettative, anche dal punto di vista "trash"; Stallone si conferma, però, un bravo regista e sa regalare alcune chicche molto divertenti.

gemellino86  @  29/08/2012 12:21:23
Mi aspettavo di vedere esattamente quello che ho visto. Non merita la sufficienza perchè i dialoghi sono troppo ridicoli. Il voto è condizionato dal fatto che è un film tratto da un videogioco se no sarei stato più cattivo. A Stallone piacciono le sparatorie. Lo si sapeva da Rambo. Statham inespressivo, un po' meglio gli altri. Bruce e Arnold meritavano di essere protagonisti. Si dimentica subito. Dopo dieci minuti sai già come va a finire. Una colossale americanata.

danny1970  @  27/08/2012 15:40:23
Bello bello. Ottima reunion!!! Grande Stallone e Statam.

secondanatura  @  26/08/2012 13:11:50
Questo film spacca!

Ironkarlo  @  24/08/2012 12:04:58
film cazzuto, ben fatto. a me non ha dispiaciuto e consiglio di vederlo.

lorenzo87  @  20/08/2012 18:32:33
L'unica cosa che hanno in comune questi attori è che sono in declino. Però tutto sommato questo film non è proprio pessimo . Uno Stallone inguardabile.

rockyeye  @  19/08/2012 01:41:26
Stallone è un mito punto e basta! Gli darei 9,ma il punto in più è per la scena con Arnold e Bruce! Ottimo film d'azione diretto molto bene da Sly!!

faluggi  @  18/08/2012 02:34:32
Grande Stallone, nella tua vita fai sempre e solo capolavori, tu si che sei un grande del cinema.

Urasawa  @  17/08/2012 21:57:34
giraldiro  @  03/08/2012 16:27:50
Ho visto solo i primi trentasette minuti, di cui ne ho seguiti solo cinque e credetemi, mi sono bastati ! e non venitemi a dire che per giudicare un film bisogna vederlo per intero perchè vi sputo in faccia !

ilgiova  @  26/07/2012 12:39:53
Zero trama, zero sceneggiatura, esplosioni buttate a caso e regia di Sylvester Stallone...
Devo aggiungere altro?

Ah si, mezzo punto in più per il cast ultratamarro.

Ultima risposta 05/09/2012 12.18.05
alfrar  @  08/07/2012 22:23:11
Uno dei film brutti mai visti. Mi fa specie vedere 6.3 di media, conferma della poca affidabilita'di chi commenta e giudica.

Strix  @  08/06/2012 19:45:44
film d'azione coi contro*****. mi ha piacevolmente sorpreso. non un capolavoro, certo, ma per chi è cresciuto con stallone/statham/lundgren/willis/schwarzy/rourke e ritrovarli tutti in un solo film, questa pellicola non ha valore. solo jet li è un pò fuori luogo, mentre gli altri 2 mercenari sono solo un buon contorno. e nel sequel ci saranno anche vandamme e chuck norris O.O

Warwizard  @  10/05/2012 13:32:15
Un film che non è asolutamente nulla di particolare, purtroppo e vale il concetto di fondo che "il troppo storpia": ci sono fin troppi nomi e troppo pochi hanno parti decenti o anche solo un giusto rilievo e anche la recitazione a volte ne risente. Vi sono attori che nei pochi minuti che compaiono riescono a rendere alla perfezione il loro ruolo (Bruce Willis e Schwarzeneger) e comunque danno una buona idea di partecipazione, mentre altri, apparendo anche di più, risultano indefinitamente piatti (tra cui anche membri del gruppo capeggiato dal personaggio di Stallone).
Anche la trama e la sceneggiatura risultano nel complesso poco più un pretesto per poter sparare tonnellate di proiettili, esplosioni e prestazioni quasi sovrumane: nel complesso risulta gobile, ma anche senza troppe pretese e senza un guizzo che le renda più memorabili delle scene di morti e dei mezzi con cui sono inflitte (come i coltelli lanciati da una parte all'altra delle inquadrature o le pistole di Stallone, che hanno caricatori che sembrano a volte infiniti e hanno comunque un rateo di fuoco a volte superiore a quello di un fucile mitragliatore!).
Scialba anche la colonna sonora, di cui non si ricorda niente, mentre invece sono ben fatti i vari effetti speciali, praticamente indipensabili per numero e quantità in un film del genere e che contribuiscono a salvarlo, così come le inquadrature, che costruiscono e rendono al meglio le varie scene (cosa invero non molto facile, soprattutto nelle parti più concitate).
In definitiva, un film passabile per trascorrere un paio d'ore in leggerezza, ma che una volta finito non resta impresso a lungo nella memoria e che avrebbe dovuto essere dosato meglio nel cast (troppo numeroso) per avere maggior spessore complessivo.

Trixter  @  08/05/2012 09:00:35
Quintali di muscoli per un film senza pretese che mi ha ricordato un puntatone della serie anni '80 A-Team. Sceneggiatura scarna, dialoghi sempliciotti, trama piuttosto telefonata ma, sinceramente, mi sono divertito molto. Grande Rourke, ottimo il cattivissimo Eric Roberts, super il cameo di Schwarzy. Tra esplosioni, inseguimenti, adrenalina e tonnellate di pallottole questi attempati Avengers hanno tirato fuori un film decisamente spassoso. Munitevi di pop-corn e...buona visione!

BuDuS  @  06/05/2012 23:54:56
Sono partito con l'aspettativa pari a zero, della serie: sarà una cavolata pazzesca.

Sono finito con: lo è.

Aldilà del "cast di nonni stellare", la trama è una fregatura, pure lo svolgimento l'ho trovato improponibile, non c'è praticamente nulla di interessante.

Speravo fosse almeno divertente, neanche quello.
Bocciato.

Nudols85  @  06/05/2012 18:55:25
Una Buona Occasione Sprecata...questo film non è altro che una Accozzaglia di Attori famosi messi uno sull'altro in un film intriso di Azione e Spacconate!!!
La cosa più deludente nel Trailer ci sono Willis e Schwarzenegger la parte che fanno Trailer e la stessa che fanno nel film...compaiono per 1 minuto esatto!!
Per quanto riguarda la Trama è l'ennesima del filone...almeno qui Azione, combattimenti, recitazione e effetti speciali sono veramente ben fatti!!

drobny85  @  16/03/2012 00:50:23
Bellissimo!
Un film da vedere insieme ad un sacchetto di popcorn e una buona birretta!
Riunire così tanti "scimmioni" in una sola pellicola umoristica d'azione è stata una grande idea, esplosioni a non finire, morti assurde e arti marziali fanno da condimento ad un prodotto godibilissimo se visto senza alcuna pretesa.

Fifì  @  12/03/2012 10:13:31
Il film in se non vale molto ma vedere tutti i "grossi" della storia del cinema in un solo film è da 6 e mezzo! I complimenti a Stallone per questa GROSSA re-union!

peppe87  @  04/02/2012 03:21:47
quasi tutti insieme per un bel film, crudo e grezzo come i bei tempi..
la scena in chiesa da ricordare!

dkdk  @  03/02/2012 22:29:35
cast stellare e poi.. il vuoto o quasi. solita trama e solite esplosioni. il cattivo è senza storia e quindi non ti va mai piu di tanto sulle palle... però in questi film il cast da solo raggiunge la sufficenza altrimenti sarebbe un 3,5

fotogenico  @  16/01/2012 23:55:47
Ho visto videogiochi con trama ed effetti speciali migliori..

kirk h.  @  04/01/2012 22:21:36
Appena avevo visto tutti gli attori che erano presenti su questo film avevo pensato...Wow sarà una fig.ata!! Poi però quando l'ho visto mi sono accorto che il film non era nulla di speciale e, in effetti, solo alcuni combattimenti ce n'erano pochi di esaltanti (la maggior parte nei quali si vedeva Lee Christmas (Jason Statham) che faceva macello con i suoi coltelli. Ritornando al film penso che sia un normalissimo film d'azione, rimane l'idea che si potesse girare un film che meritava la visione anche più di una volta.

ste 10  @  18/12/2011 00:52:00
Non che mi aspettassi molto di diverso però c'è veramente poco qui dentro: caterve di esplosioni e di sangue, un po' di odore di naftalina, l'inutile cameo di Schwarzy...e poco altro, comunque dignitoso

Sbrillo  @  28/11/2011 03:41:12
cosa ne pensi di questo film? Azione....
si, ho capito....ma spiegati meglio!! Azione...
ma la trama?? Azione....
...ok, ho capito...ma cosa ti è piaciuto del film?? Azione...
-.-' un termine per definire questo film? Azione...
ma almeno, me lo dice che tipo di azione??? Americana(ta)!

nient'altro da aggiungere....

elmoro87  @  25/11/2011 10:18:32
Il cast è imbarazzante, incredibile vedere Stallone Statham Li Lundgren Austin Rourke e Willis nello stesso film, anche se in se il film non è tutto sto capolavoro, storiella di traffici banalissima in cui il commando di uomini caz.zuti rompe il cu.lo a tutto e tutti... Come detto sto film non impressiona piu di tanto, però con quei protagonisti, ha il suo fascino, e non riesco a spiegare bene il perchè... Appena sotto la sufficienza, altrimenti sarebbe stato da 4...

Pagina di 4   Commenti Successivi »»