il signore del male regia di John Carpenter USA 1987

il signore del male (1987)

locandina del film IL SIGNORE DEL MALE

Titolo Originale: PRINCE OF DARKNESS

RegiaJohn Carpenter

InterpretiDonald Pleasence, Jameson Parker, Victor Wong, Lisa Blount, Dennis Dun

Durata: h 1,42
NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Luglio 1987

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Il signore del male

Strani segni si stanno manifestando. Quando l'ultimo membro di un antichissimo ordine religioso muore, il compito di sorvegliare un'urna segreta viene ereditato da Padre Loomis. Per studiare l'urna e il suo contenuto, Padre Loomis chiama nella chiesa un gruppo di professori universitari con i loro studenti. Ma le ricerche porteranno alla scoperta che il liquido contenuto nella teca Ŕ proprio l'Anticristo, che ha aspettato fino a quel momento per risvegliarsi. Padre Loomis e i suoi sventurati compagni si troveranno impossibilitati ad uscire e dovranno affrontare il male assoluto durante la notte pi¨ lunga della loro vita.

Voti e commenti su Il signore del male, 139 opinioni inserite

simone p  @  18/11/2009 21:06:21
Claustrofobico, inquietante e spaventoso.
Colonna sonora da brividi.
Quando lo vidi da ragazzino mi mise una paura fottuta...adesso ricordo il motivo.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked