marco polo - un anno tra i banchi di scuola regia di Duccio Chiarini Italia 2019

marco polo - un anno tra i banchi di scuola (2019)

locandina del film MARCO POLO - UN ANNO TRA I BANCHI DI SCUOLA

Titolo Originale: MARCO POLO - UN ANNO TRA I BANCHI DI SCUOLA

RegiaDuccio Chiarini

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2019
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Duccio Chiarini

Trama del film Marco polo - un anno tra i banchi di scuola

Il film, al contrario di quello che si pu˛ pensare leggendo il titolo, non Ŕ incentrato sulla vita dell'autore de "Il Milione". Il documentario racconta quanto accade nell'Istituto Tecnico per il Turismo "Marco Polo", che sorge in un'area verde nel rione Isolotto, fuori Firenze e lontano dalla superstrada. ╚ qui che ogni giorno 1600 studenti e 150 professori trascorrono gran parte del loro tempo, cosý come molti altri. Marco Polo Ŕ una scuola, quell'habitat formato da registri, programmi e libri. Ma gli istituti scolastici sono molto di pi¨, spesso si rivelano per grandi e adulti un momento di confronto e una vera e propria sfida, che fa delle sue fondamenta il rispetto, l'educazione, il senso civico e quello di accoglienza per formare il cittadino del domani.

MARCO POLO - UN ANNO TRA I BANCHI DI SCUOLA

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019678 commenti su 46011 film