il sesso aggiunto regia di Francesco Antonio Castaldo Italia 2011

il sesso aggiunto (2011)

locandina del film IL SESSO AGGIUNTO

Titolo Originale: IL SESSO AGGIUNTO

RegiaFrancesco Antonio Castaldo

InterpretiGiuseppe Zeno, Myriam Catania, Valentina D'Agostino, Lino Guanciale, Cloris Brosca, Gioia Spaziani

Durata: -
NazionalitàItalia 2011
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Francesco Antonio Castaldo

Trama del film Il sesso aggiunto

Alan, Ŕ un tossicodipendente che vive la sua fragilitÓ in balia di un'esistenza fatta di contraddizioni. La percezione di aver smarrito se stesso e il suo inconscio desiderio di ritrovarsi, lo portano a compiere un percorso di auto-psicanalisi fino a sentire pulsare dentro di sÚ, dopo tanto, quel "dio" che Ŕ in ciascuno di noi. E' proprio quel "dio", "l'amore", che pu˛ permettere a chiunque di uscire da ogni forma di dipendenza, da ogni forma di schiavit¨.

Voti e commenti su Il sesso aggiunto, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/10/2012 14:26:55
Non mi è per niente piaciuto questo film sul mondo della tossicodipendenza.
La sceneggiatura è piuttosto piatta e piena di luoghi comuni, gli interpreti non sono molto convincenti e i dialoghi sono davvero poco interessanti.
Occasione sprecata.

paoloberna46  @  06/11/2011 19:10:43
In bel film visto l'arogmento trattato forse poteva essere sviluppato meglio ma gli interpreti sono molto bravi e appropriati al ruolo

Teofilatto  @  04/05/2011 21:52:17
a mio avviso invece è un buon film e vale la pena vederlo. Certo non è un capolavoro, la recitazione non è ai massimi, non è un film di grosso budget e neppure un film commerciale. Ad ogni modo non l'ho trovato per nulla banale, anzi il finale mi ha piacevolmente spiazzato e sorpreso. Io poi dico d'incoraggiare questi film e questi registi, sono film a basso budget che non hanno certo la pretesa di sfondare ma almeno , a differenza di altri, comunicano qualcosa e fanno pensare. voto 7

saraceno12  @  01/05/2011 01:06:20
Un brutto film. Un film sulle problematiche della tossicodipendenza , farcito di tutti i piu' banali luoghi comuni. Il finale redentivo, e melenso è la sua degna conclusione. A volte i film italiani sanno proprio toccare il fondo.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9
salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the door
the ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice