il sapore del grano regia di Gianni Da Campo Italia 1986

il sapore del grano (1986)

locandina del film IL SAPORE DEL GRANO

Titolo Originale: IL SAPORE DEL GRANO

RegiaGianni Da Campo

InterpretiLorenzo Lena, Marco Mestriner

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di Gianni Da Campo

Trama del film Il sapore del grano

La storia di un giovane maestro, Lorenzo (Lorenzo Lena) che va ad insegnare in un paesino Veneto, un luogo dall'atmosfera incontaminata, quasi fuori dal tempo. Qui il dodicenne Duilio, suo alunno, si innamora di lui e gli si offre con la naturalezza della sua età; ma Lorenzo non riuscendo a vincere la propria riluttanza, finisce col respingerlo.

Voti e commenti su Il sapore del grano, 5 opinioni inserite

LordWotton  @  08/04/2014 07:27:07
anche se la trama e la storia sono del tutto originali, è recitato talmente male da perdere voglia nel guardarlo...

Doctor Feelings  @  09/12/2012 19:17:53
Pellicola scandalo dell'89 in cui De Campo si cimenta nel racconto di un rapporto sincero e ambivalentemente intimo tra un supplente e un suo alunno. E' un film sulla ricerca di un'identità sessuale e di un amore più carnale che spirituale. Allarmante la recitazione degli attori, falsa e maccheronica nel complesso narrativo, continuamente disturbato da una sceneggiatura fredda e poco credibile, oltre che da una storia che fa storcere il naso fin dalla prima inquadratura.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/01/2010 22:48:14
Venticinque anni fa Gianni Da Campo ha osato una pellicola così delicata....Bravissimo!!Non considerando la recitazione il film è davvero interessante.

paride_86  @  15/01/2010 21:37:16
La storia è quella di un giovane maestro e di un suo allievo, particolarmente affezionato.
A di là del tema particolare, affrontato con delicatezza e intimità, si tratta di un film realizzato con pochi mezzi, sia tecnici che artistici.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/12/2009 01:22:28
Ma chi ha OSATO recuperare questo film misconosciuto che credevo di conoscere solo io (presuntuoso)? Ad ogni modo, lasciando passare la recitazione (pietosa) del protagonista, un'opera delicata e tutt'altro che trasgressiva, con un paio di momenti davvero poetici. Un film da due soldi, ma realizzato con indubbia onestà

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tidebohemian rhapsody
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?
dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

981957 commenti su 40571 film