il sapore del grano regia di Gianni Da Campo Italia 1986

il sapore del grano (1986)

locandina del film IL SAPORE DEL GRANO

Titolo Originale: IL SAPORE DEL GRANO

RegiaGianni Da Campo

InterpretiLorenzo Lena, Marco Mestriner

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di Gianni Da Campo

Trama del film Il sapore del grano

La storia di un giovane maestro, Lorenzo (Lorenzo Lena) che va ad insegnare in un paesino Veneto, un luogo dall'atmosfera incontaminata, quasi fuori dal tempo. Qui il dodicenne Duilio, suo alunno, si innamora di lui e gli si offre con la naturalezza della sua etÓ; ma Lorenzo non riuscendo a vincere la propria riluttanza, finisce col respingerlo.

Voti e commenti su Il sapore del grano, 5 opinioni inserite

LordWotton  @  08/04/2014 07:27:07
anche se la trama e la storia sono del tutto originali, è recitato talmente male da perdere voglia nel guardarlo...

Doctor Feelings  @  09/12/2012 19:17:53
Pellicola scandalo dell'89 in cui De Campo si cimenta nel racconto di un rapporto sincero e ambivalentemente intimo tra un supplente e un suo alunno. E' un film sulla ricerca di un'identità sessuale e di un amore più carnale che spirituale. Allarmante la recitazione degli attori, falsa e maccheronica nel complesso narrativo, continuamente disturbato da una sceneggiatura fredda e poco credibile, oltre che da una storia che fa storcere il naso fin dalla prima inquadratura.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/01/2010 22:48:14
Venticinque anni fa Gianni Da Campo ha osato una pellicola così delicata....Bravissimo!!Non considerando la recitazione il film è davvero interessante.

paride_86  @  15/01/2010 21:37:16
La storia è quella di un giovane maestro e di un suo allievo, particolarmente affezionato.
A di là del tema particolare, affrontato con delicatezza e intimità, si tratta di un film realizzato con pochi mezzi, sia tecnici che artistici.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/12/2009 01:22:28
Ma chi ha OSATO recuperare questo film misconosciuto che credevo di conoscere solo io (presuntuoso)? Ad ogni modo, lasciando passare la recitazione (pietosa) del protagonista, un'opera delicata e tutt'altro che trasgressiva, con un paio di momenti davvero poetici. Un film da due soldi, ma realizzato con indubbia onestà

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuola
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien