il sapore del grano regia di Gianni Da Campo Italia 1986

il sapore del grano (1986)

locandina del film IL SAPORE DEL GRANO

Titolo Originale: IL SAPORE DEL GRANO

RegiaGianni Da Campo

InterpretiLorenzo Lena, Marco Mestriner

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di Gianni Da Campo

Trama del film Il sapore del grano

La storia di un giovane maestro, Lorenzo (Lorenzo Lena) che va ad insegnare in un paesino Veneto, un luogo dall'atmosfera incontaminata, quasi fuori dal tempo. Qui il dodicenne Duilio, suo alunno, si innamora di lui e gli si offre con la naturalezza della sua età; ma Lorenzo non riuscendo a vincere la propria riluttanza, finisce col respingerlo.

Voti e commenti su Il sapore del grano, 5 opinioni inserite

LordWotton  @  08/04/2014 07:27:07
anche se la trama e la storia sono del tutto originali, è recitato talmente male da perdere voglia nel guardarlo...

Doctor Feelings  @  09/12/2012 19:17:53
Pellicola scandalo dell'89 in cui De Campo si cimenta nel racconto di un rapporto sincero e ambivalentemente intimo tra un supplente e un suo alunno. E' un film sulla ricerca di un'identità sessuale e di un amore più carnale che spirituale. Allarmante la recitazione degli attori, falsa e maccheronica nel complesso narrativo, continuamente disturbato da una sceneggiatura fredda e poco credibile, oltre che da una storia che fa storcere il naso fin dalla prima inquadratura.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/01/2010 22:48:14
Venticinque anni fa Gianni Da Campo ha osato una pellicola così delicata....Bravissimo!!Non considerando la recitazione il film è davvero interessante.

paride_86  @  15/01/2010 21:37:16
La storia è quella di un giovane maestro e di un suo allievo, particolarmente affezionato.
A di là del tema particolare, affrontato con delicatezza e intimità, si tratta di un film realizzato con pochi mezzi, sia tecnici che artistici.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/12/2009 01:22:28
Ma chi ha OSATO recuperare questo film misconosciuto che credevo di conoscere solo io (presuntuoso)? Ad ogni modo, lasciando passare la recitazione (pietosa) del protagonista, un'opera delicata e tutt'altro che trasgressiva, con un paio di momenti davvero poetici. Un film da due soldi, ma realizzato con indubbia onestà

1938 diversi22 julya kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuercountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernofire squad - incubo di fuocofreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohotel transylvania 3 - una vacanza mostruosai villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil saluto
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizione
le ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjellola + jeremyluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. long
nessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credonuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autorepapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloween
pupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimi
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposlender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'
soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)teen titans go! il filmtel aviv on firethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in piediun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna storia senza nomevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)