il regno (2020) regia di Francesco Fanuele Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il regno (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL REGNO (2020)

Titolo Originale: IL REGNO

RegiaFrancesco Fanuele

InterpretiStefano Fresi, Silvia D'Amico, Francesca Nunzi, Max Tortora, Liliana Fiorelli, Fotinì Peluso, Enzo Casertano, Valeria Belardelli, Simone Guarany, Alessandro Forcinelli

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 2020
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Francesco Fanuele

Trama del film Il regno (2020)

Un autista dell'Atac scopre che il padre che lo ha abbandonato trent'anni prima, nel momento della morte, gli ha lasciato in eredità il trono di un regno para-medievale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (5 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il regno (2020), 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  02/11/2022 13:20:12
   5 / 10
Un autista di bus eredita dal padre ( che lo aveva abbandonato ) un grande podere di campagna sul quale prospera un ignoto regno in cui si vive come nel Medio Evo ... La trama di questo film , che segna l' esordio alla regia di un lungometraggio per il giovane Francesco Fanuele , prende il via da questo spunto paradossale ma senza ombra di dubbio parecchio originale . Peccato però che ci si fermi lì e che lo sviluppo successivo diventi via via più confuso , tanto da non riuscire a comprendere dove si voglia andare a parare , mentre il film arranca tra scene sfilacciate e senza guizzi , strappando ben poche risate . Non si capisce qual è la logica che muove questi " Amish de noantri " . Gente che vuole vivere nel passato feudale segnando il fallimento della democrazia e dello stato moderno ? Gente che preferisce sottomettersi ad un capo supremo isolandosi totalmente dal mondo attuale , un po' come certe sette pseudoreligiose tristemente famose ? Boh ! Pare quasi il trionfo dell' individualismo e dell' autonomia portata ai suoi massimi eccessi , dopo la crisi dei sogni di unità mondiale o europea . Stefano Fresi è adatto al ruolo del candido protagonista ed è ben assistito dalla brava spalla Max Tortora . I loro duetti provano a tenere in piedi un film vistosamente troppo stiracchiato . Poco da dire sul resto del cast , decisamente poco noto e poco influente . Probabilmente era meglio se restava il cortometraggio da cui questo brodo allungato è derivato . Non gli do più di 5 .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/07/2021 23:48:25
   6½ / 10
Questo film sembra The Village filtrato con l'Armata Brancaleone. Può sembrare banalotto ma il soggetto offre numerosi ad altrettante riflessioni e forse il demerito maggiore è quello di aver messo talmente tanta carne al fuoco per ricavarne meno di quanto ci si aspetti. Dopotutto mettere sistema economico, tendenze sovraniste, l'ebbrezza della persona qualunque nei confronti del potere oppure la condizione della donna. Il tutto rapportato dal Medioevo all'epoca attuale era impresa piuttosto ardua. Nonostante questo la coppia Fresi-Tortora funziona a meraviglia e loro ottima alchimia sullo schermo si nota subito. Il regno è un film che poteva dare quel qualcosa in più, però perlomeno come intrattenimento va bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/11/2020 15:22:36
   6 / 10
Film di intrattenimento appena sufficiente.
Si ride poco o nulla, ma la sceneggiatura regge ed il cast fa il suo.

topsecret  @  24/09/2020 12:41:45
   5½ / 10
Nonostante la presenza scenica, e la buona volontà, di Fresi e Tortora il film stenta a decollare sul piano della risata, perdendosi in dialoghi poco incisivi e una sceneggiatura più improntata a lasciare un messaggio socio-politico che a divertire.
La storia non possiede, per certi versi, una grande originalità da mostrare ma appare comunque articolata in maniera tale da regalare una visione innocua e senza grandi patemi.
Cast di contorno e regia nella norma.

BlueBlaster  @  18/09/2020 16:01:35
   5½ / 10
Soggetto carino ed interpretazioni passabili...
Peccato che non si rida tanto quanto auspicavo e che la sceneggiatura viri troppo spesso sul sociale e sul politico dimenticandosi di essere una commedia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net