il prete regia di Antonia Bird Gran Bretagna 1994

NazionalitàGran Bretagna 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Antonia Bird

Trama del film Il prete

I preti sono due: il giovane padre Greg (L. Roache), di rigidi principi e di omosessualitÓ repressa, e il pi¨ anziano padre Matthew (T. Wilkinson), parroco di un quartiere popolare di Liverpool, schierato con i poveri, che convive con una piacente perpetua (C. Tyson).

Voti e commenti su Il prete, 2 opinioni inserite

censurableah  @  30/05/2011 00:21:18
Carinissimo, bella l'intesa fra i due preti !

paride_86  @  06/12/2009 14:54:16
Padre Greg arriva in una comunità di periferia e si trova ad affrontare tutti i problemi del caso, compresi i suoi che all'improvviso emergeranno mettendo in discussione la sua stessa missione.
"Il Prete" è un film ambizioso e, come tale, mette parecchia carne al fuoco: le ipocrisie della Chiesa, l'omosessualità repressa, i limiti di alcuni sacramenti e il disagio di abitare ai margini della società. Tutto questo a volte è così codensato da risultare artefatto, ma comunque è una storia che coinvolge offrendo molti spunti di riflessione.

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivoridendo e scherzando (2015)se mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
 NEW HOT
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d