il prete regia di Antonia Bird Gran Bretagna 1994

NazionalitàGran Bretagna 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Antonia Bird

Trama del film Il prete

I preti sono due: il giovane padre Greg (L. Roache), di rigidi principi e di omosessualitÓ repressa, e il pi¨ anziano padre Matthew (T. Wilkinson), parroco di un quartiere popolare di Liverpool, schierato con i poveri, che convive con una piacente perpetua (C. Tyson).

Voti e commenti su Il prete, 2 opinioni inserite

censurableah  @  30/05/2011 00:21:18
Carinissimo, bella l'intesa fra i due preti !

paride_86  @  06/12/2009 14:54:16
Padre Greg arriva in una comunità di periferia e si trova ad affrontare tutti i problemi del caso, compresi i suoi che all'improvviso emergeranno mettendo in discussione la sua stessa missione.
"Il Prete" è un film ambizioso e, come tale, mette parecchia carne al fuoco: le ipocrisie della Chiesa, l'omosessualità repressa, i limiti di alcuni sacramenti e il disagio di abitare ai margini della società. Tutto questo a volte è così codensato da risultare artefatto, ma comunque è una storia che coinvolge offrendo molti spunti di riflessione.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages