il prete regia di Antonia Bird Gran Bretagna 1994

NazionalitàGran Bretagna 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Antonia Bird

Trama del film Il prete

I preti sono due: il giovane padre Greg (L. Roache), di rigidi principi e di omosessualitÓ repressa, e il pi¨ anziano padre Matthew (T. Wilkinson), parroco di un quartiere popolare di Liverpool, schierato con i poveri, che convive con una piacente perpetua (C. Tyson).

Voti e commenti su Il prete, 2 opinioni inserite

censurableah  @  30/05/2011 00:21:18
Carinissimo, bella l'intesa fra i due preti !

paride_86  @  06/12/2009 14:54:16
Padre Greg arriva in una comunità di periferia e si trova ad affrontare tutti i problemi del caso, compresi i suoi che all'improvviso emergeranno mettendo in discussione la sua stessa missione.
"Il Prete" è un film ambizioso e, come tale, mette parecchia carne al fuoco: le ipocrisie della Chiesa, l'omosessualità repressa, i limiti di alcuni sacramenti e il disagio di abitare ai margini della società. Tutto questo a volte è così codensato da risultare artefatto, ma comunque è una storia che coinvolge offrendo molti spunti di riflessione.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)