il padrino parte ii regia di Francis Ford Coppola USA 1974

il padrino parte ii (1974)

locandina del film IL PADRINO PARTE II

Titolo Originale: THE GODFATHER: PART II

RegiaFrancis Ford Coppola

InterpretiAl Pacino, Robert De Niro, Diane Keaton, John Cazale, Robert Duvall, Talia Shire, Gastone Moschin, Sofia Coppola

NazionalitàUSA 1974
Tratto dal libro "Il padrino" di Mario Puzo
Al cinema nel Febbraio 1974

•  Altri film di Francis Ford Coppola

Trama del film Il padrino parte ii

La storia della famiglia Corleone, dal 1901 quando il giovane Vito Andolini giunge negli Stati Uniti dalla Sicilia, e per una svista prende il nome di Corleone, si fa strada a Little Italy dove crea un impero del crimine (tra case da gioco e prostituzione), sino alla storia del figlio Mike, impegnato ad ampliare il potere della famiglia, nonostante le inchieste del senato e tradimenti di alcuni membri della famiglia.

Film collegati a IL PADRINO PARTE II

•  IL PADRINO, 1972
 •  IL PADRINO PARTE III, 1990

Miglior filmMiglior regiaMiglior attore non protagonista (Robert De Niro)Miglior sceneggiatura non originaleMigliore scenografiaMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 6 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia, Miglior attore non protagonista (Robert De Niro), Miglior sceneggiatura non originale, Migliore scenografia, Miglior colonna sonora

IL PADRINO PARTE II

memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi