il mistero di donald c. regia di James Marsh Gran Bretagna 2018

il mistero di donald c. (2018)

locandina del film IL MISTERO DI DONALD C.

Titolo Originale: THE MERCY

RegiaJames Marsh

InterpretiColin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Jonathan Bailey, Sebastian Armesto, Adrian Schiller, Mark Gatiss, Genevieve Gaunt, Andrew Buchan, Ken Stott, Oliver Maltman, Simon McBurney

NazionalitàGran Bretagna 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di James Marsh

Trama del film Il mistero di donald c.

Il Mistero di Donald C., il film diretto da James Marsh, racconta l'incredibile storia vera di Donald Crowhurst (Colin Firth), commerciante e velista dilettante, che decise di partecipare alla Golden Globe Race del 1968, regata in solitaria intorno al mondo senza scalo, attirato dall'ammontare del premio in denaro messo in palio dalla rivista Sunday Times per il vincitore, che gli avrebbe consentito di risolvere le sue difficoltà economiche e con la speranza di diventare così la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare (Rachel Weisz) e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell'avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

Voti e commenti su Il mistero di donald c., 4 opinioni inserite

wicker  @  05/10/2018 07:52:54
Molto lento e noioso , privo di spessore sia narrativo che umano , si affida solo a languidi sguardi tra la Weisz e un intontito Firth.
Tratto da una storia che se non fosse vera sarebbe talmente assurda da risultare quasi una favola ,non offre mai un momento di vero interesse che alzi un pò la voglia di veder finire il film

topsecret  @  04/08/2018 23:14:08
Una storia vera che però non sembra riuscire ad appassionare lo spettatore, nonostante un cast di livello.
L'italo-inglese Colin Firth ci mette impegno ma il suo personaggio, così raccontato, non riesce a farci partecipi delle sue preoccupazioni, dei suoi dubbi e del suo stato d'animo di uomo, marito e padre. Difficile giudicare positivamente le scelte effettuate da Donald Crowhurst, specialmente quelle del finale, visto che questo film ne traccia un profilo non proprio impeccabile, anche se non tutto può essere effettivamente documentato, lasciando al regista il compito di romanzare un po' sui sentimenti famigliari.
Bene anche la Weisz, ma il ritmo non sempre fluidissimo non aiuta nella visione che, per lunghi tratti, risulta abbastanza statica e poco incisiva.
Vedibile ma non indimenticabile.

piripippi  @  21/04/2018 00:30:20
montato come un gran film tradisce le attese nonostante un cast di altissimo livello. basata su una storia vera non ci ho trovato davvero l'input per fare un film anche perche il suo significato lo possiamo travere in tante situazioni. un film non bello e a tratti noioso e tralascio riferimenti o spoiler anche se forse sarebbe stato il caso farli. 5 solo di stima per gli attori ma sarebbe stato un 4

daaani  @  19/04/2018 16:55:35
Ma io dico, un padre di famiglia può essere così stolto?
Affrontare il mare da velista dilettante e mettere in pericolo tutta la sua famiglia.
La moglie che sembra penelope di ulisse.
complimenti!

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di nottela casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia