il mistero di donald c. regia di James Marsh Gran Bretagna 2018

il mistero di donald c. (2018)

locandina del film IL MISTERO DI DONALD C.

Titolo Originale: THE MERCY

RegiaJames Marsh

InterpretiColin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Jonathan Bailey, Sebastian Armesto, Adrian Schiller, Mark Gatiss, Genevieve Gaunt, Andrew Buchan, Ken Stott, Oliver Maltman, Simon McBurney

NazionalitàGran Bretagna 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di James Marsh

Trama del film Il mistero di donald c.

Il Mistero di Donald C., il film diretto da James Marsh, racconta l'incredibile storia vera di Donald Crowhurst (Colin Firth), commerciante e velista dilettante, che decise di partecipare alla Golden Globe Race del 1968, regata in solitaria intorno al mondo senza scalo, attirato dall'ammontare del premio in denaro messo in palio dalla rivista Sunday Times per il vincitore, che gli avrebbe consentito di risolvere le sue difficoltà economiche e con la speranza di diventare così la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare (Rachel Weisz) e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell'avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

Voti e commenti su Il mistero di donald c., 4 opinioni inserite

wicker  @  05/10/2018 07:52:54
Molto lento e noioso , privo di spessore sia narrativo che umano , si affida solo a languidi sguardi tra la Weisz e un intontito Firth.
Tratto da una storia che se non fosse vera sarebbe talmente assurda da risultare quasi una favola ,non offre mai un momento di vero interesse che alzi un pò la voglia di veder finire il film

topsecret  @  04/08/2018 23:14:08
Una storia vera che però non sembra riuscire ad appassionare lo spettatore, nonostante un cast di livello.
L'italo-inglese Colin Firth ci mette impegno ma il suo personaggio, così raccontato, non riesce a farci partecipi delle sue preoccupazioni, dei suoi dubbi e del suo stato d'animo di uomo, marito e padre. Difficile giudicare positivamente le scelte effettuate da Donald Crowhurst, specialmente quelle del finale, visto che questo film ne traccia un profilo non proprio impeccabile, anche se non tutto può essere effettivamente documentato, lasciando al regista il compito di romanzare un po' sui sentimenti famigliari.
Bene anche la Weisz, ma il ritmo non sempre fluidissimo non aiuta nella visione che, per lunghi tratti, risulta abbastanza statica e poco incisiva.
Vedibile ma non indimenticabile.

piripippi  @  21/04/2018 00:30:20
montato come un gran film tradisce le attese nonostante un cast di altissimo livello. basata su una storia vera non ci ho trovato davvero l'input per fare un film anche perche il suo significato lo possiamo travere in tante situazioni. un film non bello e a tratti noioso e tralascio riferimenti o spoiler anche se forse sarebbe stato il caso farli. 5 solo di stima per gli attori ma sarebbe stato un 4

daaani  @  19/04/2018 16:55:35
Ma io dico, un padre di famiglia può essere così stolto?
Affrontare il mare da velista dilettante e mettere in pericolo tutta la sua famiglia.
La moglie che sembra penelope di ulisse.
complimenti!

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tide
bohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982053 commenti su 40582 film