il mistero di donald c. regia di James Marsh Gran Bretagna 2018

il mistero di donald c. (2018)

locandina del film IL MISTERO DI DONALD C.

Titolo Originale: THE MERCY

RegiaJames Marsh

InterpretiColin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Jonathan Bailey, Sebastian Armesto, Adrian Schiller, Mark Gatiss, Genevieve Gaunt, Andrew Buchan, Ken Stott, Oliver Maltman, Simon McBurney

NazionalitàGran Bretagna 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di James Marsh

Trama del film Il mistero di donald c.

Il Mistero di Donald C., il film diretto da James Marsh, racconta l'incredibile storia vera di Donald Crowhurst (Colin Firth), commerciante e velista dilettante, che decise di partecipare alla Golden Globe Race del 1968, regata in solitaria intorno al mondo senza scalo, attirato dall'ammontare del premio in denaro messo in palio dalla rivista Sunday Times per il vincitore, che gli avrebbe consentito di risolvere le sue difficoltÓ economiche e con la speranza di diventare cosý la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare (Rachel Weisz) e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell'avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

Voti e commenti su Il mistero di donald c., 3 opinioni inserite

topsecret  @  04/08/2018 23:14:08
Una storia vera che però non sembra riuscire ad appassionare lo spettatore, nonostante un cast di livello.
L'italo-inglese Colin Firth ci mette impegno ma il suo personaggio, così raccontato, non riesce a farci partecipi delle sue preoccupazioni, dei suoi dubbi e del suo stato d'animo di uomo, marito e padre. Difficile giudicare positivamente le scelte effettuate da Donald Crowhurst, specialmente quelle del finale, visto che questo film ne traccia un profilo non proprio impeccabile, anche se non tutto può essere effettivamente documentato, lasciando al regista il compito di romanzare un po' sui sentimenti famigliari.
Bene anche la Weisz, ma il ritmo non sempre fluidissimo non aiuta nella visione che, per lunghi tratti, risulta abbastanza statica e poco incisiva.
Vedibile ma non indimenticabile.

piripippi  @  21/04/2018 00:30:20
montato come un gran film tradisce le attese nonostante un cast di altissimo livello. basata su una storia vera non ci ho trovato davvero l'input per fare un film anche perche il suo significato lo possiamo travere in tante situazioni. un film non bello e a tratti noioso e tralascio riferimenti o spoiler anche se forse sarebbe stato il caso farli. 5 solo di stima per gli attori ma sarebbe stato un 4

daaani  @  19/04/2018 16:55:35
Ma io dico, un padre di famiglia può essere così stolto?
Affrontare il mare da velista dilettante e mettere in pericolo tutta la sua famiglia.
La moglie che sembra penelope di ulisse.
complimenti!

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds