il mio amico giardiniere regia di Jean Becker Francia 2007

il mio amico giardiniere (2007)

Trailer Trailer IL MIO AMICO GIARDINIERE

locandina del film IL MIO AMICO GIARDINIERE

Titolo Originale: DIALOGUE AVEC MON JARDINIER

RegiaJean Becker

InterpretiDaniel Auteuil, Jean-Pierre Darroussin

NazionalitàFrancia 2007
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Jean Becker

Trama del film Il mio amico giardiniere

Un artista di successo, stanco della vita parigina e vicino al divorzio, decide di tornare nel suo piccolo paese d'infanzia, dove incontra il suo vecchio amico che ora fa il giardiniere...

Voti e commenti su Il mio amico giardiniere, 12 opinioni inserite

TheSorrow  @  11/10/2015 14:34:52
Commedia dai toni delicati, forse come dice topsecret prima di me è a tratti stereotipata e un tantino statica nei dialoghi, ma anche garbata e malinconica nonchè sorretta da interpretazioni convincenti che la spingono verso vette di autenticità non facilmente riscontrabili in questo tipo di film.
Il crescendo drammatico è prevedibile anche se, forse, inevitabile.

topsecret  @  25/07/2011 17:39:06
La buona interpretazione degli attori principali la rende una commedia sufficientemente gradevole anche se forse un po' stereotipata, e scandita da un ritmo non sempre fluido con dialoghi a volte troppo statici.
Storia che mostra un certo garbo, palesando anche un lato poetico e nostalgico, mantenendo vivo l'interesse dello spettatore.

Burdie  @  19/10/2009 11:45:34
...il tipico film francese basato sui dialoghi.....non è il mo genere.... noia.

claudio54  @  05/01/2009 23:11:51
Davvero un film commovente. Molto delicato, molto "francese". Un soggetto terribilmente malinconico trattato con un'asciuttezza esemplare. Interpreti superbi. Bello. Molto bello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/03/2008 18:28:41
Un film tipicamente francese, una commedia delicata, interessante e ben interpretata.
Voto: 7+

popoviasproni  @  21/02/2008 18:06:36
Commedia sentimentale raffinatamente francese sui perchè della vita di due uomini che tirano le loro somme.
Ben recitato e senza grandi pretese.

lubol  @  19/02/2008 14:43:12
Molto delicato, ma anche molto... "francese". Comunque merita di essere visto, senza dubbio

Jumpy  @  10/01/2008 10:29:51
Un film delizioso e delicatissimo, mi ha ricordato vagamente, per ambientazioni e struttura narrativa "Racconto d'autunno" di Rohmer, il finale è poesia pura.

bucci78  @  03/01/2008 10:13:12
film immenso, fatto di dialoghi che ti fanno continuamente pensare

aquila10  @  23/12/2007 22:58:28
Bel film a dispetto di chi dice che i francesi non li sanno fare, girati con pochissimi attori e con due soldi ma che può farti capire, o meglio ricordare, che siamo di passaggio e che la vita ce la dovremmo godere senza lamentarci troppo rispettando i nostri simili e apprezzando la natura.

mirapto  @  17/12/2007 19:03:32
il film mi ha commosso. una storia dolce e amara da far vedere agli amici specialmente a quelli che si sbattono in una vita frenetica e inutile. I due attori sono fantastici

valentyna11  @  27/11/2007 23:29:54
Questo film ha parlato al mio cuore, raccontando la storia di due uomini perbene che si ritrovano dopo aver vissuto vite assai diverse.
E' una favola per adulti, dolce e malinconica, che mi ha commossa e che mi ha ricordato l'importanza di non sprecare la vita, a cominciare dalle piccole cose quotidiane.
Perfetti Daniel Auteil e Jean Pierre Darroussin.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked