il gioco di ripley regia di Liliana Cavani Italia, USA 2002

il gioco di ripley (2002)

locandina del film IL GIOCO DI RIPLEY

Titolo Originale: RIPLEY'S GAME

RegiaLiliana Cavani

InterpretiJohn Malkovich, Dougray Scott, Ray Winstone, Lena Headey, Chiara Caselli

NazionalitàItalia, USA 2002
Tratto dal libro "Il gioco di Ripley" di Patricia Highsmith
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Liliana Cavani

Trama del film Il gioco di ripley

Sono trascorsi vent'anni dal suo debutto criminale: Tom Ripley, trascorre una tranquilla vita da mercante d'arte in una villa del Palladio. Quando un amico gli chiede di suggerirgli il nome di un sicario, Tom gli fa quello di Jonathan, corniciao malato terminale, che accetta l'incarico, illuso di poter ottenere in cambio una visita con un luminare della medicina.

Film collegati a IL GIOCO DI RIPLEY

•  IL TALENTO DI MR. RIPLEY, 1999
 •  IL RITORNO DI MR. RIPLEY, 2005

Voti e commenti su Il gioco di ripley, 43 opinioni inserite

camifilm  @  28/08/2009 22:50:55
Piano piano... e subito!!! i personaggi si capisce che sono dei loschi!!!
Ma soprattutto il gelido carattere del protagonista... privo di coscienza, come afferma lui, cosa che non gli fa gelare il sangue e lo rende di ghiaccio. Tutto questo ben interpretato e palpabile dalla interpretazione di John Malkovich.

Il finale è buono e pieno di significati a chiusura delle situazioni create nel film.

Si fa ben vedere, appassiona, e incuriosisce lo sviluppo delle cose...

Ultima risposta 28/08/2009 22.53.00
zio  @  10/02/2003 21:49:30
sono cose di cui il tacere Ŕ bello

Ultima risposta 12/02/2003 15.15.46
Invia una mail all'autore del commento x  @  10/02/2003 19:01:13
sono rimasta senza parole.. mi son scese le lacrime quando Ŕ finito, volevo non finisse mai

Ultima risposta 11/09/2005 23.34.32

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked