il cibo degli dei regia di Bert I. Gordon USA 1976

il cibo degli dei (1976)

locandina del film IL CIBO DEGLI DEI

Titolo Originale: THE FOOD OF THE GODS

RegiaBert I. Gordon

InterpretiRalph Meeker, Marjoe Gortner, Ida Lupino, Pamela Franklin, John Cypher, Belinda Balaski

NazionalitàUSA 1976
Al cinema nel Luglio 1976

•  Altri film di Bert I. Gordon

Trama del film Il cibo degli dei

Morgan e Davis, due giocatori di football, e Brian, loro allenatore, vanno a caccia su un isolotto all'interno di un lago. Nel luogo, poco frequentato, sorge la proprietÓ dei coniugi Skinner nel cui terreno una misteriosa sostanza liquida e cremosa ha prodotto straordinarie mutazioni su insetti ed animali che se ne sono cibati. Dei tre escursionisti, Davis muore assalito da uno sciame di api giganti e Brian sbranato da un'orda di topi grossi come maiali. Morgan riesce a distruggere l'alveare ma nulla pu˛ contro i famelici roditori: asserragliato in casa Skinner con un gruppo di altre persone terrorizzate, il giovane, tuttavia, non si rassegna a morire e, mentre i topi cominciano a penetrare in casa, provoca l'esplosione del contrafforte di un bacino facendoli annegare nell'acqua.

Voti e commenti su Il cibo degli dei, 2 opinioni inserite

gianni1969  @  21/10/2015 00:36:10
Nel suo genere,sicuramente tra i più bizzarri,qui gli effetti non sono malaccio,la storia è simpatica,pur con qualche trashata

BlueBlaster  @  06/05/2015 01:05:25
Non un bel film ma sicuramente simpatico in molti punti, quel trash involontario che ti fa ridere...
La portata principale sono i ratti giganti ma nella prima mezz'ora troviamo pure insetti e nientemeno che un pollo gigante...si sarà ispirato da qui Seth McFarland per l'epico scontro tra Peter Griffin ed il pollo?! Credo di si ma di certo ho riso, specie per la frase del protagonista dopo aver ammazzato l'enorme volatile: "Ma di che razza sono quei vostri maledetti polli!?" e successivamente alla domanda della vecchia di dare un'occhiata ad una cosa che l'ha spaventata..."Non sarà qualcosa di simile ai vostri polli?"

A parte questo poi il film cerca di prendersi sul serio riuscendoci in parte...solita storia di sopravvivenza con tanto di assedio finale a mò di "La notte dei morti viventi".
Splatter piuttosto presente, buona fotografia ed atmosfera...
La recitazione non è niente male peccato che i dialoghi siano ai minimi quando non addirittura trash...effetti speciali tra alti e bassi ma di sicuro rudimentali e spesso efficaci. Alcune sequenze di attacco dei toponi sono ben dirette e credibili mentre altre delle ciofeche con ingrandimenti o addirittura dell'acqua in sovrimpressione che è la cosa fatta più male della pellicola.

Non dimentichiamo poi il soggetto eco-vengance alla base di tutto con il solito strònzo affarista che se ne frega dell'etica e pensa solo al denaro...sto "cibo degli dei" non è altro che una sostanza "spermosa" che scaturisce dalla terra e che se assunta dai cuccioli di qualunque specie animale ne provoca la gigantite.
Non vi dico che scena finale si sono inventati...tanto assurda quando apocalittica.
In definitiva può essere gustoso da vedersi se piace il genere e sorvolando difetti di sceneggiatura e tecnici.

Ultima risposta 06/05/2015 15.06.30

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare