il cacciatore e la regina di ghiaccio regia di Cedric Nicolas-Troyan
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il cacciatore e la regina di ghiaccio

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO

Titolo Originale: THE HUNTSMAN: WINTER'S WAR

RegiaCedric Nicolas-Troyan

InterpretiChris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain, Nick Frost, Sheridan Smith, Rob Brydon, Alexandra Roach, Sam Claflin, Colin Morgan, Sophie Cookson, Sam Hazeldine, Edd Osmond, Lynne Wilmot, Alejandro Cuello

Durata: -
Nazionalità
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Cedric Nicolas-Troyan

Trama del film Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna, sua sorella Freya era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara, per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sÚ i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all'unica strega ancora in grado di gestirne il potere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (18 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il cacciatore e la regina di ghiaccio, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

krystian  @  13/01/2019 14:35:28
   3 / 10
Il primo mi era piaciuto così tanto nonostante la presenza di due pessimi attori come Kristen Stewart e Chris Hemsworth, questo secondo capitolo invece è un flop totale; nemmeno il trio femminile Emily Blunt, Jessica Chastain e Charlize Theron sembra in gran forma. La trama è banale, il tutto messo insieme svogliatamente e con un finale che più scontato non si può.
Chris Hemsworth è davvero ma davvero ma davvero imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/12/2018 01:03:44
   6 / 10
Bel seguito, guardabile fantasy
Sufficienza piena.
6+

CyberDave  @  02/05/2017 10:17:31
   5 / 10
Un fantasy abbastanza anonimo, con poca creatività e pochi momenti di spessore. Ho trovato la storia un pò senza significato, i personaggi poco caratterizzati e pochi scontri degni di nota. Anche il comeback del protagonista è avvenuto senza emozioni particolari.
Solitamente da questo genere di film mi aspetto qualcosa di diverso.

topsecret  @  23/01/2017 16:45:58
   7 / 10
Un fantasy discreto, nonostante il riciclaggio di contenuti, diretto ed interpretato bene, condito con scene action di discreta fattura, così come gli effetti grafici, un ritmo fluido e una unità di intenti che non si discosta dal mero intrattenimento ludico ma che ha alla base quel vecchio, intramontabile messaggio che l'amore vince quasi su tutto.
Intrattiene bene non avendo grandi banalità in evidenza ed essendo scevro di fastidiose fesserie.

mauro84  @  18/01/2017 22:13:56
   7 / 10
Ecco il suo momento... Mi ritrovo all'inizio un film lento, poi in lenta e importante crescita, con ricche emozioni, scenografie ben fatte, un fantasy molto realistico, un prequel doveroso quanto ben fatto e narrato in ogni parte! Una favola non è mai stata così.... Bella! Consigliato

Charlize Theron Emily Blunt e Jessica Chastain: le 3 regine indiscusse dell'intero film.. i 2 volti del male del fantasy maestosi e al suo top! lodevoli!! l'altra la grande amata. Belle e brave!
Chris Hemsworth, attore indiscusso, top presenza, piace, rende...

Il regista torna al bis in merito all'intera vicenda di Biancaneve in chiara oscura. Ottima cura di effetti speciali, ambientazioni e scene varie... tutto ben curato.
Ci sà fare.

Film consigliato della visione, un fantasy meritevole!

davmus  @  19/09/2016 08:31:58
   6½ / 10
Favola, un miscuglio di tante citazioni di altre favole...alla fine comunque "guardabile"

maxi82  @  02/09/2016 17:55:28
   6 / 10
Ho preferito il precedente....questo e un normal sequel che si lascia guardare anche se la storia e abbastanza banale e scontato!nulla di eccezionale

GreatJohn96  @  13/08/2016 20:07:08
   6 / 10
Malvagio non è, ma non è nemmeno bello... Rimane un prodotto talvolta molto godibile soprattutto per i personaggi, che c'è da dire siano tutti ben riusciti, su tutti, i vari nani. Buone le scene d'azione e la CGI, la storia e i dialoghi meglio lasciare stare.. Buono per passare una seratina in tranquillità, a cervello spento ovviamente

Crystal_89  @  28/04/2016 17:02:31
   7½ / 10
Un film fatto bene in tutti i sensi. Tecnicamente soprattutto, visto che sembra di immergersi in un mondo fantastico. Musiche coinvolgente, interpretazione super (soprattutto delle 2 regine).
Ritmo veloce, buon mix di avventura, sentimenti e risate.
Una pecca: la bravissima Chastain ha un fisico troppo flaccido per essere un guerriera tenuta alla fame per anni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gemellino86  @  15/04/2016 18:38:51
   4½ / 10
Prequel mal riuscito di "Biancaneve e il cacciatore" con molti stereotipi e una trama discutibile. L'azione è davvero scarsa e la parte centrale è noiosa. Emily Blunt glaciale e cattiva: è lei la vera protagonista del film. Poco presente Charlize Theron. Chris Hemsworth fatica a cambiare espressione. Per me la delusione c'è stata e non lo consiglio. Assolutamente insufficiente.

Benfas  @  14/04/2016 12:02:15
   6 / 10
Nulla di eccezionale, l'idea di Frozen in chiave dark mi piaceva molto ma il film manca di suspanse, è un po' tutto abbastanza prevedibile.
Il cast è davvero importante ma la trama non coinvolge come dovrebbe, è un fantasy semplice che intrattiene ma senza stupire.
Peccato...

Trixter  @  13/04/2016 20:25:08
   6 / 10
Si salva poco, a mio parere, di questo fantasy avventuroso: se la Theron è ipnotica al punto giusto e la Blunt glacialmente credibile, a non convincere è lo sviluppo narrativo di una favola potenzialmente avvincente. Tutto scorre con discreta prevedibilità, mancano guizzi o situazioni che creino interesse o catturino l'attenzione, insomma è una storia che, così raccontata, non suscita emozioni nè risveglia sentimenti.
Il Cacciatore è una pellicola ben confezionata ma freddina e distante, non stuzzica nè coinvolge particolarmente. Col budget e gli interpreti a disposizione, a mio modo di vedere, si poteva fare molto meglio.

TreAsterischi  @  13/04/2016 12:14:01
   5½ / 10
Scialbo filmetto fantasy senza guizzi particolari...
Non è un buon film del suo genere...
Non è una tamarrata ignorante...
Effetti speciali buoni a fare da collante alle scene...

Dai trailer speravo fosse una roba più becera, con la Theron in overacting e molto J'Adore de Christian Diore, ma i suoi 15 minuti on screen sono troppo pochi per rendere il film trash e divertente...
(D'altronde c'è gente che fa kung fu alla corte della Regina delle Nevi: è impossibile prendere sul serio certa roba)
La Blunt è brava, ma ha in mano una sceneggiatura che ricalca alla menopeggio Frozen, quindi il suo personaggio fa quel che può...

Un film insipido: non abbastanza serio per essere credibile, non abbastanza ignorante da puntare sul trash divertente...

Mezzo punto in più per gli effetti speciali ben confezionati

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/04/2016 14.46.52
Visualizza / Rispondi al commento
Giovans91  @  13/04/2016 11:58:42
   6½ / 10
Un buon film, che rispetto al precedente capitolo, Biancaneve e il cacciatore con Kristen Stewart si è puntato meno agli effetti speciali e alla potenza delle immagini, ma più sulla storia, anche se un po' ingarbugliata, tra prequel e sequel. I personaggi sono tutti piuttosto credibili, interpretati da un ottimo cast... ma nonostante ciò nessuno di loro riesce a sovrastare la perfetta interpretazione di Charlize Theron che, come sotto effetto di un incantesimo, cattura lo spettatore nella sua rete di sinuosa perfidia.
Una visione tranquilla e spensierata. Accettabile.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  11/04/2016 00:41:34
   7 / 10
Assolutamente una piacevole sorpresa.
Avevo visto anche il primo capitolo, ma non mi aveva entusiasmato, ne tantomeno incuriosito...dopo due ore l'avevo già dimenticato.
Questo invece rimane ben impresso per molte cose buone, tra cui un ottimo cast (Charlize Theron è magnetica e cattiva all'ennesima potenza, sul velluto Hemsworth & Chastain..) eccellenti effetti speciali e ambientazioni, e una storia che affascina e coinvolge, ricca di personaggi e spunti d'intrattenimento.
Uno dei pochi sequel che è nettamente meglio del precedente.

Wilding  @  10/04/2016 11:33:38
   6 / 10
Pellicola dalla trama esile esile, pochi gli effetti, scarsa l'adrenalina trasmessa. Così così, e di ben altro spessore il primo capitolo.

darkscrol  @  10/04/2016 00:15:00
   7½ / 10
Ben fatto, ottime le ambientazioni e i personaggi, in particolare la regina di ghiaccio.

romrom  @  09/04/2016 21:08:26
   7 / 10
Non è certo il mio genere ma mi ha piacevolmente sorpreso. Bellissime le due regine .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
 NEW
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988892 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net