hunger games: la ragazza di fuoco regia di Francis Lawrence USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hunger games: la ragazza di fuoco (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

Titolo Originale: THE HUNGER GAMES: CATCHING FIRE

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiJennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Sam Claflin, Philip Seymour Hoffman, Jena Malone, Woody Harrelson, Stanley Tucci, Maria Howell, Donald Sutherland, Willow Shields, Jeffrey Wright, Bruno Gunn, Paula Malcomson, Amanda Plu

Durata: h 2.26
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Hunger games: la ragazza di fuoco

Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour di Victor". Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Film collegati a HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

 •  HUNGER GAMES, 2012
 •  HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 1, 2014
 •  HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 2, 2015
 •  HUNGER GAMES - LA BALLATA DELL'USIGNOLO E DEL SERPENTE, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (120 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hunger games: la ragazza di fuoco, 120 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  30/03/2014 23:39:29
   4 / 10
Come detto da molti altri utenti prima di me...il primo film mi era piaciuto parecchio mentre questo secondo capitolo è una palla mostruosa!
Lento ed insipido...il gioco è bello finché dura poco e per me questa saga ha chiuso.

8 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2014 19.30.14
Visualizza / Rispondi al commento
Warwizard  @  05/01/2014 22:10:58
   8½ / 10
Il cambio di regia porta il film un passo avanti rispetto al prequel, evolvendo e continuando gli eventi in maniera coerente e allo stesso tempo meno ingenua e disincantata rispetto ad un anno prima. Gli eventi si svolgono con maggiore crudezza, crudeltà e accentuata ipocrisia, in un contrasto a volte stridente con i precedenti eventi e con uno sviluppo molto più misterioso e che solo alla fine viene chiarito... e poi sospeso fino all'inevitabile capitolo successivo.
Ottimo e suggestivo a questo proposito il modo in cui terminano gli Hunger Games, con l'inquadratura finale sulla protagonista che cambia di animo e di spirito, un espediente notevole.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2014 10.57.00
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  30/12/2013 14:39:46
   7½ / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Ecco quel pizzico di cattiveria, quel pizzico di imprevedibilità e quel pizzico di poesia che nel primo capitolo si sono visti solo nel picco della morte di Rue.
E' un sequel superiore praticamente sotto tutti gli aspetti che si discosta leggermente dalla castità del predecessore e spiana la strada ad un capitolo finale che si preannuncia ancor più lontano da quello che abbiamo visto finora. Stupendo l'ingresso ai giochi, con rabbia e lacrime, dentro la capsula che sale nella inaspettata arena d'acqua.
Il colpo di scena dell'immenso Seymour Hoffman funziona, ma a posteriori risultano molto cinematografici e rischiosi i suoi numerosi tentativi di uccidere Katniss. Si chiude con gli occhi di Katniss, colmi di ira e pronti per una ribellione che, in tutta onestà, non ho ben compreso da cosa si sia scatenata.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/01/2014 18.25.21
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  23/11/2013 10:05:42
   8 / 10
Francis Lawrence tiene le redini di una saga promettente.
Ora non c'è più da paragonarlo a Battle Royale...
Si espande il mondo di Capitol City,vi è l'aggiunta di un posato Philip Seymour Hoffman come nuovo Stratega degli Hunger Games.
Gli effetti speciali rispetto al primo capitolo sono essenziali per dare vita ad un vero impero del male,la casa dei media e della violenza fusi per dare spettacolo e primeggiare rispetto agli altri distretti.
Jennifer Lawrence ora non è più Katniss Everdeen,è un'altra cosa:un simbolo di speranza.Una scintilla per scatenare la ribellione definitiva.

La telecamera avanza fissa e stabile,il montaggio è malleabile,segue gli eventi con attenzione.Il copione è da manuale:delinea bene i personaggi,inserisce un triangolo amoroso non solo per inserire a forza un pó di romanticismo ma che comporta una serie di colpi di scena azzeccati.
Il presidente Snow è un villain ottimamente sviluppato,a capo dei giochi,ma anche sagoma oscura che sa dove colpire per mettere in ginocchio qualsiasi persona nelle sue vicinanze.

La seconda parte è il trionfo dell'azione eseguita con criterio:ti affezioni ai protagonisti,tifi per chi devi tifare,resti incollato alla poltrona per sapere come sarà la resa dei conti.
I trailer sono stati sviluppati accuratamente.Non si svela niente della trama,nasconde i twist di racconto più rilevanti.E soprattutto non mostra nulla dell'arena.

L'arena.....
Imponente,graficamente impressionante,ricca di insidie.Un layout che prende vita,che ti sorprende minuto dopo minuto.
Questo è intrattenimento di classe.In 2 ore e mezza bolle in pentola una quantità di materiale che fa gola che ti ammalia,che ti invoglia a vedere il capitolo successivo.

Aspettare un altro anno è dura?Allora fate come me,rimediatevi i libri della Collins.
Solo che il terzo capitolo è molto più introspettivo,ci si addentra completamente nella mente della nostra eroina del distretto 12.Non c'è più un'attenta analisi del mondo circostante a lei e dei personaggi che lo abitano.Si arriva alle ultime 30 pagine dove esplode di epicità e dramma il gran finale.

Speriamo che il buon mestierante di fantasy e mondi distopici(vedi Io Sono Leggenda)faccia il suo dovere egregiamente modificando qui e la qualcosa nel racconto della terza parte.

Per il resto,secondo capitolo sorprendente,accattivante,ipnotico.Per tutta la durata si avverte la sensazione che si stia formando una saga fiorente e degna di essere trasposta al cinema.

Tic-tac-tic-tac...l'orologio sarà il vostro peggiore incubo.;)

Recensione in anteprima dal vostro tnx di fiducia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/11/2013 21.42.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net