hunger games: la ragazza di fuoco regia di Francis Lawrence USA 2013

hunger games: la ragazza di fuoco (2013)

locandina del film HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

Titolo Originale: THE HUNGER GAMES: CATCHING FIRE

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiJennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Sam Claflin, Philip Seymour Hoffman, Jena Malone, Woody Harrelson, Stanley Tucci, Maria Howell, Donald Sutherland, Willow Shields, Jeffrey Wright, Bruno Gunn, Paula Malcomson, Amanda Plu

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Hunger games: la ragazza di fuoco

Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour di Victor". Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Film collegati a HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

•  HUNGER GAMES, 2012
 •  HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 1, 2014
 •  HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 2, 2015

Voti e commenti su Hunger games: la ragazza di fuoco, 115 opinioni inserite

TheShadow91  @  13/12/2013 18:28:03
Ancora una volta,ci troviamo di fronte ad un bel prodotto con le potenzialità di un cult..ma non privo di difetti.Non ho letto il romanzo..ma credo che alcuni difetti di trasposizione siano palesi.Tuttavia la trama riesce ad aumentare decisamente d'intensità rispetto al primo film,accentuando ancora di più la drammaticità che vive Capital City,sia con scene più violente,sia con un'accentuazione del presidente Snow. Gli hunger games sono l'esatto opposto del film precedente: meno coinvolgenti dal punto di vista della tensione,diventando troppo atipici

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER tuttavia finiscono in maniera inaspettata....e il film finisce nel momento in cui vorresti farlo iniziare. Una saga che a parer mio nel libro ci si potrebbe trovare l'erede spirituale della bellezza di Harry Potter...lo leggerò al più presto!!

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi