guardiani della galassia vol. 2 regia di James Gunn USA 2017

guardiani della galassia vol. 2 (2017)

Trailer Trailer GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

locandina del film GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

Titolo Originale: GUARDIANS OF THE GALAXY VOL. 2

RegiaJames Gunn

InterpretiChris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Kurt Russell, Vin Diesel, Karen Gillan, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Kurt Russell

NazionalitàUSA 2017
Generefantastico
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di James Gunn

Trama del film Guardiani della galassia vol. 2

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol. 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Scritto e diretto nuovamente da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula, mentre Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Nella versione originale del film, Vin Diesel e Bradley Cooper prestano la propria voce rispettivamente ai personaggi di Groot e Rocket.

Film collegati a GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

•  GUARDIANI DELLA GALASSIA, 2014

Voti e commenti su Guardiani della galassia vol. 2, 29 opinioni inserite

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/06/2017 16:09:42
Alcune cose buone (i titoli di testa, baby groot, diverse scene d'azione, molto cinematografiche) e molte meno buone: troppe battute da seconda media, soprattutto per bocca di Drax, troppa poca coesione nella molta carne al fuoco, troppa ripetizione dei meccanismi del primo film, troppo lungo l'intero baraccone. Se il primo film colpiva per la propria freschezza, qui l'impressione è che la sopntaenità anarchica sia un po' passata, e che l'intero marchingegno sia forzato. Però cavolo se diverte ed intrattiene, quindi 7 pieno.

ValeGo  @  17/05/2017 11:33:05
Non delude le aspettative ed è decisamente all'altezza del primo capitolo, mantiene quell'umorismo, quel clima anni 80 e quella malinconia che ti catturano e divertono; non mancano nemmeno le lacrime

Niko.g  @  16/05/2017 16:07:31
Si mette riparo alle falle del primo capitolo, lavorando sulla sceneggiatura e sul cattivo di turno (Kurt Russell). Per il resto, tutto sopra le righe come prima e più di prima. Ma ci sta. Nelle sue assurdità il film è coerente e rispetta il più possibile la grammatica del fumetto (come dovrebbe essere… vero Christopher Nolan?).
Grande prova del reparto scenografia e del regista James Gunn, che riesce a gestire spettacolari e prolungate scene d'azione con navette spaziali e personaggi che si muovono ad altissima velocità senza confondere lo spettatore, che al massimo potrà vedere facce fluorescenti ovunque per un paio di giorni.
Spumeggiante.

secondanatura  @  12/05/2017 21:27:09
Bello, ma secondo me non al livello del primo capitolo.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  12/05/2017 09:12:09
divertente è divertente ma nettamente inferiore al primo. hanno messo la famiglia biologica e "per caso" come argomento centrale, ok ma non occorreva farci un film attorno.scene di combattimento un po troppo lunghe .il personaggio principale del film sembra baby groot ( adorabile), poco incisivi i ruoli degli "umani", a parte Russell e roocker.effetti molto ben sviluppati.inutili i camei alla fine. molto godibile per una visione spensierata e divertente.

DarkRareMirko  @  12/05/2017 00:10:55
Mi è piaciuto più del primo; tecnicamente molto buono, attori ok e i vari risvolti psicologici dei personaggi sono più approfonditi.

Umorismo quasi greve e ad un passo dalla pesantezza, buon make up e più di un momento ironico riuscito; finale triste, con strada aperta per un altro sequel.

Cii son pure Jeff Goldblum e David Hasselhoff XD; Gunn prometteva bene sin dai tempi di Tromeo and Juliet e, tutto sommato, ha sempre fatto film di buon livello, incluso questo.

Un sequel soddisfacente, dedicato a tutti, grandi e piccini, senza particolari difetti e tutto da godere.

Stallone non si capisce bene cosa stia lì a fare...

ivanello  @  11/05/2017 13:52:43
Ai livelli del primo. Divertente, gran ritmo, effetti straordinari. Il tutto condito da una gran dose di sarcasmo. Assolutamente da vedere. Giusto un appunto: forse si dilunga un po' troppo nella seconda parte. Ma è acertamente da vedere :)

Crystal_89  @  11/05/2017 09:14:22
il film, sebbene inferiore al 1° in tutto, è molto godibile. il tempo vola, e lì per lì si è molto soddisfatti. ci sono azione, comicità e un pò di storia passata di alcuni protagonisti.
il problema è che, quando si esce dal cinema, ci si rende conto di aver assistito ad un filler senza alcuna ricaduta sui sequel di questa saga o delle altre marvel:

1) l'azione è tanta, ma è tutta voli e spari. i combattimenti corpo a corpo, punto forte di Batista, Vin Diesel e Saldana, sono assenti.

2) la colonna sonora anni '80, punto forte del prequel, qui è riproposta stancamente e a casaccio. terribilmente imbarazzante "father and son"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/05/2017 00:52:59
Davvero una bella sorpresa, forse persino superiore al primo episodio.
Gunn non differenzia più di tanto la formula - antieroi, humour di bassa lega, atmosfera colorata - e si affida all'ottima base del primo film per ampliare le interazioni tra i personaggi, nonché la loro caratterizzazione.
Ed è proprio quest'ultimo fattore, inaspettato visto la tipologia di film, a risultare il jolly della pellicola; a chiudere il quadretto ci pensa un Kurt Russel in grande spolvero, fiore all'occhiello di un progetto riuscito in ogni sua componente.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  10/05/2017 21:03:14
Ottimo film di intrattenimento, da non prendere molto sul serio. Il come il suo predecessore è molto divertente, pieno di colori e azione! Gli effetti speciali di questo film forse superano addirittura il primo, anche se devo dire che i colori mi sembravano più scuri. Hanno reso più realistico Rocket e Baby Groot è fantastico!
Poi Kurt Russell è stato fantastico e ci sono delle scene con lui che mi hanno fatto restare a bocca aperta. Ci sono pochissimi difetti che ho trovato, uno di questi è il fatto che abbiano usato come colonna sonora delle canzoni poco conosciute, però va benissimo perché sono comunque molto belle. Bel film, Consigliato!

kanon1981  @  10/05/2017 10:22:00
Continua sul filone del primo, ho trovato un p esagerata la parte comica...
Ottima colonna sonora, effetti speciali sempre da urlo, interpretazioni buone.
Fantastico Groot.
2 le cose che non mi hanno entusiasmato: Ego e i sovereign.

pernice89  @  07/05/2017 12:48:27
Degno seguito di questa saga. Colonna sonora sempre ottima,storia forse un po' stiracchiata ma il tutto si salva con un buon cast e alcune scene davvero divertenti. Quindi non ai livelli del primo, ma comunque non troppo distante. Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  06/05/2017 13:39:09
La ricetta del film precedente viene ripresa quasi completamente, aumentando tutto il possibile in ogni aspetto. Probabilmente ci sono più gag e, allo stesso tempo, più interazione tra i personaggi (alcuni dei quali sono riusciti nettamente meglio di altri). Il tema è ancora quello della famiglia e più volte il tono passa da fracassone e divertente a pseudotragico: ma è nel divertire che il film riesce appieno. Proprio come il predecessore, quando prova a prendersi sul serio il tutto scricchiola un po'. Gli effetti speciali sono come sempre al top.

clubdelmariachi  @  05/05/2017 13:29:12
Buono x gli standard Marvel. Ma ho l ho trovato troppo comico. Inoltre avrei preferito qlc scena d azione in piu. Troppa carne al fuoco credo. Cmq un bel filmetto, fosse stato un pelo piu serio era meglio

Wilding  @  04/05/2017 21:36:19
Meglio il primo capitolo sicuramente, ma sufficiente, soprattutto nella seconda parte.

Strix  @  04/05/2017 16:29:05
Migliore del primo. Devo ammettere che non avevo grandi aspettative ma laddove il prequel si fa valere quasi esclusivamente per l'effetto novità del prodotto, qui vengono invece migliorati alcuni aspetti: trama, profondità dei personaggi, pathos e carisma del villain.

Stavolta nessun balletto ridicolo ha distratto il cattivone dal compiere il suo piano e anche se l'umorismo talvolta era forzato, nella maggior parte dei casi risulta gradevole.

Nulla di trascendentale, siamo lontani anni luce da opere come civil war, nolan trilogy, logan, ma sicuramente un buon film per gli standard della Marvel/Disney.

ZanoDenis  @  04/05/2017 14:00:32
Oddio sicuramente tra i migliori lavori marvel. Sullo stile del primo episodio, con qualche innesto interessante, uno humor un po scontatello ma spesso gradevole e un comparto tecnico di alto livello. Per il resto è un film che segue i classici modelli del genere, senza proporre nulla di nuovo, però riuscendo anche ad intrattenere e far scorrere velocemente le due ore.

marcogiannelli  @  03/05/2017 10:23:53
Uno dei migliori cinecomic senza dubbio.
La sceneggiatura e il villain sono sempre discutibili, ma lo sviluppo dei personaggi, le gag e l'effettistica meritano applausi.
Personalmente ho riso dall'inizio alla fine.
Sarà difficile mantenersi su questi standard e su questi livelli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/05/2017 10:13:07
Squadra che vince non si cambia, di conseguenza ingredienti e ricetta restano praticamente immutati rispetto al primo capitolo, ed è un bene. In quanto James Gunn non deve più perdere tempo a presentarci i personaggi e il mondo in cui si muovono, ma può tranquillamente alternare l'azione più rutilante ad un approfondimento degli stessi.
Come da tradizione le risate non mancano, con Rocket e l'insospettabile Drax a tenere banco in questo senso, mentre Star-Lord e Gamora se la devono vedere con beghe famigliari non proprio piacevoli. Baby Groot è invece la mossa un po' ruffiana ma riuscitissima, simpatico e tenero si erige a mascotte del gruppo nonchè freccia per colpire al cuore anche lo spettatore più duro.
E quindi abbiamo simpatia starbordante, hit musicali di gran livello (anche se ho preferito la soundtrack del primo), citazionsimo a manetta anni '80 con special guest un paio di icone di quel periodo come Kurt Russel e Sylvester Stallone. Sull'antagonista principale resta qualche perplessità, forse oscurato dall'immenso carisma della sgangherata ma efficiente gang capace di (ri)conquistarti già sui titoli d'apertura: ovvero un opening act tutto da gustare, riassunto di quello che si andrà a vedere di lì a poco, comprensivo del maestoso impianto scenico dotato del solito ammaliante design esaltato da felicissime scelte cromatiche.
Importa poco che la storia sia tutto sommato esile con passaggi regolarmente prevedibili, il gran merito di Gunn è quello di avere parecchie frecce al suo arco e di non sprecarne praticamente nessuna.
Intrattenimento senza particolari sbavature, perfetto per passare un paio d'ore leggere.

biagio82  @  03/05/2017 00:02:30
secondo capitolo delle avventure di starlord e dei suoi guardiani, aveo grandi aspettative per questo film, seguito di quello che ritengo il miglior film fatto dai marvel studios, aspttative che in buona parte sono state accontentate.
difatti mi aspettavo un film leggero,con una trama semplice e pieno di battute ed effeti speciali, con personaggi scritti benissimo ed una colonna sonora strepitosa e li sono stato accontentato in pieno, James Gunn si dimostra abilissimo nel dosare azione umorismo e sentimento, mettendo da parte le trame eccessivamente altisonanti e mettendo al centro della storia i personaggi e le loro relazioni ampliando quanto visto nel primo

bellisimo anche come è reso ego "il pianeta vivente" una soluzione che mai mi sarei aspettato ma (come le migliori soluzioni) adesso che la sai è la migliore possibile ,kurt rassel è veramente perfetto!
bellissimo anche il cameo di stallone, che aspetto di rivedere in seguito (nei fumetti il suo personaggio è importante)

tutta via ci sono alcune cosa che non mi hanno convinto in pieno

insomma per tirare le fila diciamo che questo seguito è di poco inferiore al primo, ma si dimostra un grandissimo film.

Dom Cobb  @  01/05/2017 14:49:14
Mentre vengono braccati dai Ravagers capeggiati da Yondu e da una razza di alieni geneticamente perfetti e dalla pelle dorata, i Guardiani della Galassia si ritrovano ad aiutare Peter Quill, alias Star-Lord, nella ricerca di suo padre...
Archiviato il godibile, ma non pienamente riuscito, primo capitolo sulle avventure del più bizzarro gruppo di outsider di tutto l'universo, con questo sequel James Gunn si sforza di sollevare l'asticella qualitativa, in modo non solo da sviluppare ulteriormente i suoi personaggi, ma anche di prepararli a un terzo capitolo e, ancora più importante, alla grande réunion con un certo gruppo di Vendicatori.
A fronte di critiche sorprendentemente più tiepide, posso dire che, a mio parere, questo sequel spazza via il predecessore sotto ogni aspetto.
In ogni categoria immaginabile viene fatto ben più di un passo avanti: a livello visivo è un film assolutamente spettacolare, mille volte più colorato, stilistico e interessante, con una fotografia pazzesca ed effetti speciali maggiorati che a volte rischiano di soffocare tutto il resto, ma vengono sempre tenuti sotto controllo. Un'autentica gioia per gli occhi.

Ma è sul lato narrativo che si fanno i veri progressi: ho sentito varie critiche sull'assenza di una vera trama, di un vero cattivo e su come solo alcuni dei personaggi vengano approfonditi a scapito di altri. Onestamente, non ho idea di cosa parlano: il ritmo, testimone una durata maggiore di due ore e un quarto, è più disteso e il film è pieno di momenti in cui i personaggi, tutti loro, hanno modo di esplorare non solo sé stessi, ma anche il rapporto che li lega agli altri, e ciò permette di empatizzare con loro molto meglio di quanto non succedesse nel primo.

Anche perché sono scene scritte bene, dove le battute, più numerose ma anche più efficaci rispetto al primo film, si integrano meglio nelle conversazioni e risultano, in qualche modo, più naturali.

In effetti, la scrittura di Gunn qui è il vero punto di forza, libera da qualunque fossero le inibizioni che la limitavano nel primo film: tutti gli elementi della storia vengono integrati con naturalezza, dando a ciascuno di essi la giusta importanza e creando dunque una struttura narrativa meno saltellante e più fluida. Le new entries nel cast se la cavano benissimo; e finalmente, possiamo ammettere di avere di fronte il primo villain Marvel veramente degno di questo nome dai tempi di Loki, capace di mettere i nostri in difficoltà come il maligno Ronan nel primo film non aveva mai potuto.

Inoltre, anche le capacità registiche di Gunn si sono affinate, e questo è evidente soprattutto nelle scene d'azione, esagerate e mai così fumettose, specialmente nel roboante e quasi apocalittico terzo atto, il quale riserva anche una o due sorprese sul versante narrativo, inaspettate ma non sgradite.
La colonna sonora si mantiene sui livelli del primo, e ancora sono costretto ad ammettere la mia ignoranza in materia, visto che anche qui c'è solo una canzone che conosco (non dirò qual è). Certo, qua e là ci sono alcuni momenti che fanno il verso a scene del predecessore, ma sono comunque scene molto simpatiche e non da fastidio.
L'unico difettuccio, se proprio ne devo trovare uno, sta in alcuni, brevi istanti in cui si preferisce enfatizzare troppo certe scene con scelte stilistiche che ho trovato discutibili,

ma non danneggiano troppo l'esperienza. Forse dovrei anche citare le scene dei titoli di coda (ben cinque!), ma per lo più si tratta di simpatici siparietti o richiami ai fumetti che solo i nerd riconosceranno.
Che altro posso dire, se non di correre al cinema più vicino e gustarvi questa bellissima gemma; altri la penseranno diversamente, ma per quanto riguarda me, credo di aver appena trovato il mio film preferito (e senz'altro uno dei migliori) dell'MCU.

Ultima risposta 08/05/2017 23.40.19
gemellino86  @  28/04/2017 16:39:12
Nettamente inferiore al primo. Buoni gli effetti speciali ma è la solita minestra riscaldata con un po' di azione in più. Bello il cameo di Stallone.

john doe83  @  27/04/2017 20:35:34
Questo sequel si mantiene sui livelli del suo predecessore, aumentando però l'azione e la comicità (troppa a mio parere).
Le new entry Russell e Stallone si comportano molto bene e portano esperienza alla recitazione.

julius422  @  27/04/2017 16:18:20
nulla di nuovo, il primo capitolo era stato una sorpresa un po per tutti, anche se i personaggi si discostavano molto dalla loro parte cartacea... però era originale e ben fatto!!

il regista spinge ancora di + sullo humor (forse troppo), trama fin troppo semplice che non porta per nulla avanti i film Marvel.

L' unica cosa che James Gunn poteva fare per renderlo molto meglio, per sua stessa ammissione l 'ha tolta:

Ben 5 sequenza dopo i titoli di coda, di cui solo una interessante....
buona colonna sonora, ma non migliore di quella del primo, come invece molti critici pensano !!

peccato speravo meglio !!

Dante12  @  27/04/2017 12:45:42
Condivido completamente il commento di Rox special, che esprime perfettamente che genere di film si va a vedere. A mio modestissimo parere gli altri commenti sono fuorvianti.

Elmatty  @  26/04/2017 15:11:53
Inferiore al primo su questo non ci piove.
Ben sapendo di non contare più sull'effetto novità che ha suscitato il primo Gunn spinge sull'acceleratore su quello che ha ma il risultato non è all'altezza di quello che molti appassionati si aspettavano.
Come il primo la storia non è al centro dell'attenzione, come negli altri film Marvel degli ultimi anni a dire il vero, ma ci sono i personaggi dei guardiani che concentrano il tutto.
Il problema che da questo punto di vista alcuni loro comportamenti risultano forzati in alcuni punti, la comicità è diventata troppo opprimente.
Sembra che si deve ridere per forza e alcune battute tentato di farti ridere forzatamente, risultando non genuine.
Per non parlare delle battute volgari che hanno un po' preso piega, cosa che nel primo si cercava di non fare.
I momenti esilaranti comunque non mancano come:

I personaggi di per se sono ben caratterizzati e non annoiano mai nonostante di difetti che ho già elencato prima.
Tutti gli attori presenti se la cavano davvero alla grande, mi fa piacere rivedere Kurt Russell in un ruolo di una certa importanza, Stallone sprecato nel suo ingresso nel mondo Marvel.
La colonna sonora anni 80 è molto gradevole anche se ho preferito la compilation del primo film.
Gli effetti speciali sono molto belli e l'atmosfera è molto colorata.
Insomma un film che vorrebbe essere ma non è, nonostante ciò risulta molto coinvolgente e divertente (anche se in misura minore rispetto al primo film).

Cataclysm84  @  26/04/2017 13:07:37
Parliamoci chiaro, il primo è stato una vera rivelazione ed era veramente difficile andare oltre, soprattutto per quanto riguarda la freschezza.

Il film parte ottimamente, con una intro davvero ben fatta, poi c'è qualcosa che non torna.

Nel disperato tentativo di far ridere lo spettatore ci si spinge oltre i limiti del forzato e del forzoso, roba da far invidia ai film di Vanzina e Neri Parenti, con una lunga interminale sequenza fatta di cacche, scroti e allusioni che a volte funzionano, spesso risultano solo eccessive sino a infastidire.

Il gruppo scanzonato si è dato al cinepanettone, dove per almeno tre buoni quarti d'ore non accade praticamente nulla, si gira, si chiacchiera un pò, si approfondisce il lato psicologico dei personaggi tra una battuta divertente e una battutaccia fastidiosa.

Poi si entra nel vivo, con una ''trama'' che comincia a prendere forma; in realtà il film è fine a se stesso, ho trovato esile la sceneggiatura ma era dall'uscita del 2 che si parlava del padre di Quill quindi ci sta, solo il tutto è stato trattato in modo forse un pò troppo grottesco e superficiale.

Buona la seconda parte del film, di sicuro superiore alla prima, i rapporti tra i personaggi vengono ben delineati, c'è maggior sostanza anche se il tutto finisce per sfociare in un roboante mappazzone mal calibrato.

L'impressione è che i vertici per questo sequel abbiano spinto l'accelleratore su due fondamentali aspetti: la comicità e gli effetti speciali.

Il problema è che la prima è talmente esagerata da risultare fastidiosa a tratti, la CG fagocita tutto ed è fine a se stessa, non c'è molta altra carne al fuoco.

Il finale è sicuramente di impatto e lascia qualcosa, il resto oscilla tra il divertimento e la noia.

Poi c'è una cosa che non mi spiego: il bello di Drax nel primo film era il suo essere talmente serio che giustamente quando sparava la frase di turno la comicità che scaturiva era spontanea e genuinamente divertente.

In questo capitolo ogni volta che apre la bocca, almeno nove volte su dieci e per dire una boiata, che nel rapporto quattro su nove risulta anche divertente, nel rapporto cinque su nove lascia basiti e interdetti.

Un tutto superfluo insomma, con molta comicità (per metà funzionale e per metà assolutamente inadeguata) e tanti effetti speciali.

Ah! E Kurt Russel! Lui si che è davvero bravo e presente sulla scena anche se il faccione da Zordon lo avrei evitato verso il finale, imbarazzante.

A ogni modo il gruppo è sempre simpatico e strappa più di un sorriso, forse ci si aspettava di più ma come ho detto era davvero difficile fare meglio del primo colossale capitolo.

Ultima risposta 26/04/2017 13.10.35
Manticora  @  26/04/2017 10:00:40
Diciamo la verità.... mi aspettavo di meglio, alla fine invece sembra di vedere iron man 2 e non è un complimento!
L'inizio con i guardiani riuniti che devono combattere un mostro spaziale, a parte la scenetta con Baby Groot che balla è assolutamente inverosimile. E come se stessero giocando, la creatura non è una VERA minaccia, tanto sai che il qualche modo molto CASUALE (come no) ne avranno ragione, in questo caso grazie all'improbabile

Poi vabbè i Savereg, ovvero gli alieni dipinti di oro passano al pagamento, scenette con Rocket, con Peter, con Drax. Il tutto semplicemente per aumentare i tempi comici a svantaggio della storia. Che non esiste quasi....
La sceneggiatura di Gunn è quello che è, un PASTROCCHIO nostalgico, concentrato sugli anni 80, ma con una colonna sonora PEGGIORE, e non basta parlare di supercar, David Asseloff, e amenità varie.
Il limite dei guardiani è che non hanno POTERI, sono una sorta di vigilanti dello spazio, ma tipo cacciatori di taglie, il tutto però con un ottica giocosa, dove l'importante è la famiglia, oltretutto Groot è fuori gioco, dato che è in versione mini, quindi quasi totalmente INUTILE. Tutto questo per veicolare un marcheting TOTALE su di un PUPAZZO CARINO. Il trionfo dell' ovvietà e la morte del CINEMA D'INTRATTENIMENTO. Perchè la dinamica tra Peter e il padre, un Kurt Russel sottotono, che però almeno accende un lampo di curiosità, anche se

Trama trita, il pianeta Ego, poi ovviamente si capisce che c'è qualcosa fuori posto.
L'interazione tra i personaggi si divide poi, con Rokhet che deve affrontare i Ravegers, guidati da Yondu, probabilmente il personaggio migliore, interpretato da un ottimo Michael Rooker. Ma non basta per rendere il film indimenticabile, come il cammeo di Stallone, giusto perchè è Stallone, quindi FAMOSO, e servirà ad accalappiare i millenians, come Kurt Russel, altra star anni 80. Il resto dei comprimari almeno hanno uno scopo, la più bistrattata, ovvero Nebula, interpretata da una buona Karen Gillan. La sorella di Gamora

Anche se diciamo la verità, Thanos è sempre fuori dall'inquadratura, la NEMESI dell'universo Marvel, che alla fine li contrasterà in GUERRA INFINITA, non ha neanche una scena, a parte lo scopo di impossessarsi del guanto dell'infinito, psicologia, mentalità e obbiettivi sono SCONOSCIUTI, e dovrebbe essere il villain. Nello stesso modo

Un finale pirotecnico ma prevedibile non salva tutta la baracca, aggiungiamo l'ennesimo personaggio sacrificato, perchè

Parlando dei personaggi Chriss Pratt riesce a mantenersi a livelli dignitosi, ma ormai l'effetto novità è svanito, Gamora alias Zoe Saldana ha un attrazione per Peter, ma OVVIAMENTE non si esplica, l'attrice sudamericana rinnova il ruolo di guerriera forte e risoluta, Drax fà battute, si comporta in maniera demenziale a volte, ma sfiora più di una volta il limite, riducendosi a macchietta. Rocket è il solito folle, ladro psicopatico, tutto questo per farsi prendere in considerazione, e Bradley Cooper fà un buon lavoro di doppiaggio, anche se il personaggio comincia a mostrare dei limiti evidenti(non basta dire parolacce, battutte e strizzare l'occhio, alla lunga diventa intrattenimento per bambini).
Groot non pervenuto, a parte qualche scena, come la ricerca della pinna di Yundu, il personaggio si fonda sulla CARINERIA.
Mantis diventa un personaggio utile, ma poco approfondito, mentre i Ravengers hanno più spazio. Comunque la musica è ripetitiva, quando parte per la quarta volta il main theme sinceramente stufa, che poi è quello degli avengers adattato(povero me!) effetti speciali non perfettissimi, alcune animazioni della nave di Ego, fanno proprio DEFACARE, con tutti i soldi spesi bastava contattare la Weta, invece di rivolgersi alla ILM di Lucas. Mecha e design nella norma, niente di rivoluzionario, ma va bene. Concludendo però il film si rivela una mezza delusione, c'è meno carne al fuoco rispetto al primo, ma la storia non appassiona, gli alieni gold sono delle macchiette sfigate, si rimanda qualunque contatto anche limitato con la storyline di Thanos, sembra una scampagnata, in cui nessuno e veramente in pericolo, a parte i cattivi, è soltanto intrattenimento per bambini, poca sostanza, e molti effetti speciali(scadenti).

rox special  @  25/04/2017 03:36:14
Non delude le aspettative. Divertente, scanzonato e ironico come il primo capitolo, dalla quale riprende e migliora i punti di forza (personaggi idioti, chiari riferimenti ai miti anni 80 e colonna sonora epica).
Il lato migliore della pellicola rimane l'alone di leggerezza che lo contradistingue. Non mancheranno i momenti epici e quelli commoventi ma il tutto senza mai prendersi troppo sul serio e mantenendo una verve comica costante e mai banale.
Il primo era stato una sorpresa, il secondo una conferma. Bravo James Gunn che confeziona un altro blockbuster con stile e ritmo.

Ps: baby groot é già cult