gli anni piu' belli regia di Gabriele Muccino Italia 2020

gli anni piu' belli (2020)

locandina del film GLI ANNI PIU' BELLI

Titolo Originale: GLI ANNI PIU' BELLI

RegiaGabriele Muccino

InterpretiPierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Gabriele Muccino

Trama del film Gli anni piu' belli

La storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l'intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l'Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Voti e commenti su Gli anni piu' belli, 8 opinioni inserite

Misialory  @  04/03/2020 21:13:37
Il migliore di Muccino dopo l'Ultimo Bacio. Per chi è delle generazione anni '80 suscita più di un'emozione fare un tuffo nel passato della propria giovinezza.
Bravi gli attori, la Ramazzotti emerge con bravura e bellezza. Favino una conferma, Kim Rossi Stuart fa la sua parte con il solito stile. La storia è ben costruita e scorre fluida senza mai un cedimento. Molto consigliato.

lucasssss  @  25/02/2020 10:32:11
molto bello, confezionato molto bene
assolutamente da vedere

FABRIT  @  24/02/2020 18:48:00
Poco originale, però il film è buono, gli attori sono bravi.

marimito  @  24/02/2020 10:23:49
Muccino è sempre troppo uguale a se stesso, non si affranca mai dalla sua ombra che proietta nel tempo amori che si perdono per poi ritrovarsi mentre in mezzo scorre la vita. Buone le interpretazioni ma ho trovato la sceneggiatura banale, carica di topics non originali e già visti. Il cast non è male, ma io il film l'avrei visto sul divano di casa senza pagare un biglietto. Bella la colonna sonora!

codino18  @  20/02/2020 17:28:50
Dico una cosa:i film devono emozionare, e questo a me ha emozionato tantissimo
Bravissimi i 4 protagonisti e complimenti a Muccino perché nella prima parte ha trovato dei ragazzi che sembrano i figli naturali degli attori prinicpali
Forse il miglior film di Muccino per me

Wilding  @  19/02/2020 20:59:12
Muccino continua a disegnare con straordinaria maestria valori e sentimenti, e farne sentire la loro profumata essenza in ogni suo film. Vi riesce anche qui, grazie ad una splendida colonna sonora e interpreti meravigliosi (magistrale la Ramazzotti).

mrmassori  @  19/02/2020 14:30:53
Per coloro che non hanno mai visto c'eravamo tanto amati, che rappresenta un caposaldo della storia del cinema italiano e non solo e della commedia (amara) in generale, potrebbe anche risultare un bel film, ma in verità non è altro che un pallido remake del capolavoro di Ettore Scola che non ha minimamente quell'aura nostalgica malinconica e sognante, che trasudava in ogni sua sequenza. Nel film, tuttavia gli attori sono stati bravi.

Er pomata  @  15/02/2020 13:43:55
Film che ripercorre ben 40 anni di vita dei personaggi e della storia italiana. Il film è ben fatto, con buone interpretazioni degli attori (Un pochino meno Emma) e una buona regia. Il film come tutti quelli di Muccino è sempre molto urlato, con interpretazioni spesso sopra le righe...lo consiglio? Sicuramente si, ma non è un capolavoro. Ottima la colonna sonora affidata al maestro Piovani e Baglioni...mezzo voto in più per la colonna sonora.