gigantic regia di Matt Aselton USA 2009

gigantic (2009)

locandina del film GIGANTIC

Titolo Originale: GIGANTIC

RegiaMatt Aselton

InterpretiPaul Dano, Zooey Deschanel, John Goodman, Edward Asner, Jane Alexander

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Matt Aselton

Trama del film Gigantic

Brian Ŕ un giovane venditore di materassi con un grande sogno nella vita: adottare un bambino cinese. Happy Ŕ la figlia di un riccone lunatico che irrompe nel negozio, addormentandosi, e nella vita di Brian.

Voti e commenti su Gigantic, 3 opinioni inserite

Lockjack  @  12/06/2020 02:46:30
Sicuramente frutto d'una scommessa.

Quella di qualcuno convinto che ammucchiando un po' di personaggi confusi... e chiacchiere, situazioni e scelte che vann'a parare ovunque tranne che a Meaning Harbour... avrebbe potuto raschiar via una buona percentuale di riconoscimenti (o almeno il dubbio) di raffinato intellettualismo.

Ed è antipatico che possa (probabilmente) aver ragione.

topsecret  @  18/12/2014 14:22:45
GIGANTIC è una commedia drammatica impegnata ed impegnativa che nasconde stranezze non facili da carpire, ma allo stesso tempo propone vicende ordinarie, già sperimentate in altre pellicole.
La storia non è originalissima ma si lascia seguire abbastanza bene, eccenzion fatta per l'intermezzo dell'uomo barbuto che perseguita il protagonista (proprio non ho capito il nesso), regalando una visione a tratti interessante in cui non mancano amore, famiglia e malinconia, intrattenendo sufficientemente chi guarda.
Il cast è importante, la regia abbastanza disinvolta, il ritmo alterna staticità ad accelerazioni improvvise, ma nel complesso credo che il film di Aselton meriti una visione...forse più attenta di quanto abbia fatto io.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  24/03/2014 20:11:18
L'esordiente Aselton non tira fuori nulla di nuovo, vorrebbe farlo ma è la solita commediola romantica riprodotta con lo stampino in quel di Hollywood, vorrebbe essere divertente ricercando lo slang giovanile (diretto e senza fronzoli come la richiesta di fare sesso... da cascar le braccia), puzza di Sundance poichè brama originalità e intellettualità, ma scorre molto bassa nel tentativo di farsi umana toccando corde notoriamente sensibili quale l'epopea burocratica a contraltare dell'agognata adozione di un bambino orientale. Nel cast ci finisce non si sa come John Goodman, ancora sulla scia de 'Il petroliere' Paul Dano totalmente spaesato, la Deschanel peggio ma a contribuirne c'è un doppiaggio piatto, asettico.

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
blondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from toronto
the munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO