fuori orario regia di Martin Scorsese USA 1985

fuori orario (1985)

locandina del film FUORI ORARIO

Titolo Originale: AFTER HOURS

RegiaMartin Scorsese

InterpretiGriffin Dunne, Rosanna Arquette, Verna Bloom, Tommy Chong, Linda Fiorentino, Teri Garr

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film Fuori orario

Un timido impiegato, Paul Hackett, trascorre una notte di terrore e mistero tra le strade più malfamate del quartiere newyorkese Soho, passando attraverso omicidi, suicidi e personaggi grotteschi…

Voti e commenti su Fuori orario, 163 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  02/12/2010 14:01:03
Fuori Orario, per quanto diverso nello stile (all'epoca) dai precedenti film di Scorsese, è un film scorseiano al cento per cento.
Il regista ci prende per mano e ci porta nella Manhattan più pittoresca, casa di artisti e personaggi strani, che dopo la mezzanotte sembrano prendere possesso della città.
Con stile surreale ci permette di vivere una notte alienante assieme al suo protagonista, di sprofondare nella metropoli, di viverla in situazioni violente ma anche ironiche e grottesche. Vera propria poesia metropolitana.
Ad un certo punto sembra quasi di assistere ad un pezzo jazz su pellicola, con cambi di velocità e scale su scale che alla fine portano esattamente dove il viaggio era cominciato.
Un film disturbande ma che non rinuncia a regalarci qualche sorriso.
Ah, il logorio della società moderna...