fuori menu' regia di Nacho García Veilla Spagna 2008

NazionalitàSpagna 2008
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Nacho García Veilla

Trama del film Fuori menu'

Maxi crede che la sua vita sia perfetta: è un cuoco di prestigio, proprietario di un ristorante di moda nel quartiere gay di Madrid e vive la sua omosessualità senza complessi. Tuttavia, la comparsa dei suoi figli, frutto di un precedente matrimonio di facciata, e di un nuovo vicino di casa, un ex calciatore argentino molto attraente, scombussoleranno la sua vita e lo costringeranno a ribaltare la sua scala di valori…

Voti e commenti su Fuori menu', 20 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  12/10/2014 20:14:25
Personaggi ed ambientazioni di classico stile almodovariano anche se non perfettamente riusciti come nei suoi film. In ogni caso commedia abbastanza piacevole con qualche battuta che strappa il sorriso...

LordWotton  @  05/02/2014 23:19:52
commediola degli equivoci banale, zeppa di luoghi comuni e di battute che neanche alle elementari, peccato!

C.Spaulding  @  05/08/2012 21:07:46
Buon film. Una commedia molto carina che regala momenti divertenti..il padre del protagonista poi è davvero esilarante. Bravi tutti gli attori soprattutto il protagonista...un film da vedere per farsi due risate.

Lory_noir  @  26/02/2011 01:47:55
Una commedia frizzante piena di dialoghi che fanno proprio ridere e una fine veramente idilliaca. Un po' troppo "facilona" nell'evoluzione dei rapporti ma come film leggero è veramente carino.

carrie  @  11/03/2010 18:06:02
Commedia spagnola carina. Parte bene, sembra interessante, ma va poi scemando e diventa incontrollabilmente volgare (il doppaggio?) e la storia diventa banale e scontata.
Bravo Javier Cámara...è un bravo attore
Peccato perchè l'inizio era davvero convincente.

paride_86  @  24/01/2010 01:25:09
Commedia sentimentale esilarante e finto-trasgressiva. Le battute pecorecce fanno il loro effetto , ma non rimane nient'altro di questa storia banale che sembra tanto costruita a tavolino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  23/12/2009 12:28:27
Coloratissima commedia degli equivoci spagnola, dove Maxi e il suo staff in cucina regalano degli scambi esilaranti, spesso oltre i limiti della decenza.
Inoltre, credo che il padre del protagonista abbia regalato una delle migliori battute sui gay della storia.
Forse scontato e con una trama semplice semplice ma intrattiene e diverte.

Ultima risposta 09/01/2010 12.16.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/10/2009 15:04:27
francamente non mi è piaciuta affatto questa commedia, non mi ha fatto ridere ne pensare

ci sono commedie migliori made in italy

everyray  @  26/09/2009 11:59:37
Commedia leggera e divertente che non si prende troppo sul serio e che affronta il tema dell'omosessualità in maniera simpatica e del tutto normale!
Lola Dueñas è da capogiro....il personaggio migliore è l'anziano padre di Maxi!!

LoSpaccone  @  27/08/2009 10:21:06
Apprezzabili le intenzioni di voler essere politicamente scorretto ma il film è terribilmente superficiale nella satira di costume, ricorrendo ai soliti luoghi comuni sugli omosessuali e a dialoghi che vorrebbero essere pungenti e dissacratori ma che in realtà risultano ripetitivi e inutilmente volgari. Non mi sono affatto divertito.

Chemako  @  21/07/2009 07:55:31
Film molto divertente che tratta l'omossessualita' in maniera simpatica e scanzonata.
Complimenti al cinema spanolo!!!
DA VEDERE!!!!

Ballantines  @  13/07/2009 17:24:38
Simpatica commedia, all'inizio mi ha quasi annoiato ma poi mi sono accorta che tutto sommato non era poi tanto male. Il tema è forte, l'omosessualità e quando a questo si aggiunge la famiglia, tutto è davvero complicato.
Se potessi fare una critica direi che le parolacce sono davvero troppe, questo non mi è piaciuto, a tratti da qualche fastidio, soprattutto quando si è a contatto con i bambini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/06/2009 01:10:25
Film divertente anche se a dir poco scontato e banale.

Quello che lo rende dignitoso comunque è la confezione molto curata nei particolari e se una cinematografia riesce ad essere curata anche nei suoi film minori, questa diventa la dimostrazione di essere salita di livello.
E sicuramente la Spagna oramai è fra le nazioni che fanno il miglior cinema in Europa.

Alucard  @  15/05/2009 13:15:00
Film simpatico, un bell'intreccio...
Tanti temi, qualcuno sfiorato, qualcuno più approfondito, tenendo comunque il ritmo alto ed una buona leggerezza , il tutto condito con un pizzico di comicità;
ricetta degna di un grande chef!

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  11/05/2009 01:43:45
Carino devo dire...almeno gli spagnoli ci fanno ridere un pò...un pò all'almodovar anche se in maniera allegra...da vedere anche a casa in dvd tra amici per passare una serata divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/05/2009 14:50:50
Commedia sul tema dell'omosessualità e del rapporto padre-figli non particolarmente originale. La trama infatti punta molto sulla leggerezza e poco sulla sostanza. Con questo tipo di approccio il film riesce quindi a fare sorridere in più di un'occasione. Peccato che i personaggi siano caratterizzati in maniera troppo superficiale.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  05/05/2009 12:38:45
Tragicommedia abbastanza prevedibile carica di umorismo tipicamente spagnolo e d'ispirazione almodovariana, con gag e battute sull'omossessualità.
Strappa qualche risata.

Nergal85  @  04/05/2009 12:19:04
fuori menù è un film simpatico, sopra le righe, ke kon pregevole maestria riesce a trattare un tema purtroppo ankora scottante come quello dell'omosessualità. non riesce però nel'intento di divertire eccessivamente lo spettatore... sorrisi ma mai risate.

TIGER FRANK  @  27/04/2009 19:07:16
Simpatico ma un po 'sciapo.

forzalube  @  24/04/2009 02:25:59
Dopo gli accattivanti titoli di testa il film impiega qualche minuto a decollare, ma ben presto ci si trova coinvolti dalle situazioni proposte e dalle continue battute fino ad una sorta di climax finale. La comicità è di grana grossa, alcuni personaggi un po' troppo macchiettistici e alcune situazioni sembrano un po' eccessive, ma si ride e non poco e sfido chiunque ad uscire dalla sala dicendo il contrario.
Il divieto ai minori di 18 anni mi pare eccessivo.