fuori menu' regia di Nacho García Veilla Spagna 2008

NazionalitàSpagna 2008
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Nacho García Veilla

Trama del film Fuori menu'

Maxi crede che la sua vita sia perfetta: è un cuoco di prestigio, proprietario di un ristorante di moda nel quartiere gay di Madrid e vive la sua omosessualità senza complessi. Tuttavia, la comparsa dei suoi figli, frutto di un precedente matrimonio di facciata, e di un nuovo vicino di casa, un ex calciatore argentino molto attraente, scombussoleranno la sua vita e lo costringeranno a ribaltare la sua scala di valori…

Voti e commenti su Fuori menu', 20 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  12/10/2014 20:14:25
Personaggi ed ambientazioni di classico stile almodovariano anche se non perfettamente riusciti come nei suoi film. In ogni caso commedia abbastanza piacevole con qualche battuta che strappa il sorriso...

LordWotton  @  05/02/2014 23:19:52
commediola degli equivoci banale, zeppa di luoghi comuni e di battute che neanche alle elementari, peccato!

C.Spaulding  @  05/08/2012 21:07:46
Buon film. Una commedia molto carina che regala momenti divertenti..il padre del protagonista poi è davvero esilarante. Bravi tutti gli attori soprattutto il protagonista...un film da vedere per farsi due risate.

Lory_noir  @  26/02/2011 01:47:55
Una commedia frizzante piena di dialoghi che fanno proprio ridere e una fine veramente idilliaca. Un po' troppo "facilona" nell'evoluzione dei rapporti ma come film leggero è veramente carino.

carrie  @  11/03/2010 18:06:02
Commedia spagnola carina. Parte bene, sembra interessante, ma va poi scemando e diventa incontrollabilmente volgare (il doppaggio?) e la storia diventa banale e scontata.
Bravo Javier Cámara...è un bravo attore
Peccato perchè l'inizio era davvero convincente.

paride_86  @  24/01/2010 01:25:09
Commedia sentimentale esilarante e finto-trasgressiva. Le battute pecorecce fanno il loro effetto , ma non rimane nient'altro di questa storia banale che sembra tanto costruita a tavolino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  23/12/2009 12:28:27
Coloratissima commedia degli equivoci spagnola, dove Maxi e il suo staff in cucina regalano degli scambi esilaranti, spesso oltre i limiti della decenza.
Inoltre, credo che il padre del protagonista abbia regalato una delle migliori battute sui gay della storia.
Forse scontato e con una trama semplice semplice ma intrattiene e diverte.

Ultima risposta 09/01/2010 12.16.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/10/2009 15:04:27
francamente non mi è piaciuta affatto questa commedia, non mi ha fatto ridere ne pensare

ci sono commedie migliori made in italy

everyray  @  26/09/2009 11:59:37
Commedia leggera e divertente che non si prende troppo sul serio e che affronta il tema dell'omosessualità in maniera simpatica e del tutto normale!
Lola Dueñas è da capogiro....il personaggio migliore è l'anziano padre di Maxi!!

LoSpaccone  @  27/08/2009 10:21:06
Apprezzabili le intenzioni di voler essere politicamente scorretto ma il film è terribilmente superficiale nella satira di costume, ricorrendo ai soliti luoghi comuni sugli omosessuali e a dialoghi che vorrebbero essere pungenti e dissacratori ma che in realtà risultano ripetitivi e inutilmente volgari. Non mi sono affatto divertito.

Chemako  @  21/07/2009 07:55:31
Film molto divertente che tratta l'omossessualita' in maniera simpatica e scanzonata.
Complimenti al cinema spanolo!!!
DA VEDERE!!!!

Ballantines  @  13/07/2009 17:24:38
Simpatica commedia, all'inizio mi ha quasi annoiato ma poi mi sono accorta che tutto sommato non era poi tanto male. Il tema è forte, l'omosessualità e quando a questo si aggiunge la famiglia, tutto è davvero complicato.
Se potessi fare una critica direi che le parolacce sono davvero troppe, questo non mi è piaciuto, a tratti da qualche fastidio, soprattutto quando si è a contatto con i bambini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/06/2009 01:10:25
Film divertente anche se a dir poco scontato e banale.

Quello che lo rende dignitoso comunque è la confezione molto curata nei particolari e se una cinematografia riesce ad essere curata anche nei suoi film minori, questa diventa la dimostrazione di essere salita di livello.
E sicuramente la Spagna oramai è fra le nazioni che fanno il miglior cinema in Europa.

Alucard  @  15/05/2009 13:15:00
Film simpatico, un bell'intreccio...
Tanti temi, qualcuno sfiorato, qualcuno più approfondito, tenendo comunque il ritmo alto ed una buona leggerezza , il tutto condito con un pizzico di comicità;
ricetta degna di un grande chef!

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  11/05/2009 01:43:45
Carino devo dire...almeno gli spagnoli ci fanno ridere un pò...un pò all'almodovar anche se in maniera allegra...da vedere anche a casa in dvd tra amici per passare una serata divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/05/2009 14:50:50
Commedia sul tema dell'omosessualità e del rapporto padre-figli non particolarmente originale. La trama infatti punta molto sulla leggerezza e poco sulla sostanza. Con questo tipo di approccio il film riesce quindi a fare sorridere in più di un'occasione. Peccato che i personaggi siano caratterizzati in maniera troppo superficiale.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  05/05/2009 12:38:45
Tragicommedia abbastanza prevedibile carica di umorismo tipicamente spagnolo e d'ispirazione almodovariana, con gag e battute sull'omossessualità.
Strappa qualche risata.

Nergal85  @  04/05/2009 12:19:04
fuori menù è un film simpatico, sopra le righe, ke kon pregevole maestria riesce a trattare un tema purtroppo ankora scottante come quello dell'omosessualità. non riesce però nel'intento di divertire eccessivamente lo spettatore... sorrisi ma mai risate.

TIGER FRANK  @  27/04/2009 19:07:16
Simpatico ma un po 'sciapo.

forzalube  @  24/04/2009 02:25:59
Dopo gli accattivanti titoli di testa il film impiega qualche minuto a decollare, ma ben presto ci si trova coinvolti dalle situazioni proposte e dalle continue battute fino ad una sorta di climax finale. La comicità è di grana grossa, alcuni personaggi un po' troppo macchiettistici e alcune situazioni sembrano un po' eccessive, ma si ride e non poco e sfido chiunque ad uscire dalla sala dicendo il contrario.
Il divieto ai minori di 18 anni mi pare eccessivo.

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
e poi c'e' katherineedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila llorona
tolkientony drivertoy story 4

991751 commenti su 41973 film