fuck you, prof! regia di Bora Dagtekin Germania 2013

fuck you, prof! (2013)

locandina del film FUCK YOU, PROF!

Titolo Originale: FACK JU GÍHTE

RegiaBora Dagtekin

InterpretiElyas M'Barek, Karoline Herfurth, Katja Riemann, Jana Pallaske, Alwara H÷fels, Jonas Holdenrieder, Uschi Glas, Jella Haase, Max von der Groeben, Margarita Broich, Bernd Stegemann, Farid Bang, Stefan G÷dde, Christian Nńthe

NazionalitàGermania 2013
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Bora Dagtekin

Trama del film Fuck you, prof!

Qualcuno ha deciso di costruire una palestra scolastica proprio nel punto in cui Charlie (Jana Pallaske) aveva nascosto i soldi rubati dell'amico Zeki MŘller (Elyas M'Barek), appena uscito dal carcere. L'ex-galeotto non ha altra scelta se non quella di fingersi un insegnante presso la "Scuola Superiore Goethe". Di giorno lavora come supplente e di notte scava di nascosto alla ricerca del suo bottino. I suoi drastici e stravaganti metodi per rimettere in riga gli irrequieti studenti della 10B - che alla fine si riveleranno vincenti - si scontrano con quelli docili ed ortodossi della collega Lisi Schnabelstedt (Karoline Herfurth), creando divertenti siparietti fra i due che finiranno con l'innamorarsi l'uno dell'altro. Ma quando la brava e timida Lisi scoprirÓ la veritÓ sul passato di Zeki...

Film collegati a FUCK YOU, PROF!

•  FUCK YOU, PROF 2, 2015

Voti e commenti su Fuck you, prof!, 16 opinioni inserite

Jokerizzo  @  05/03/2020 11:41:14
Divertente e riflessivo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/10/2016 08:56:10
Un delinquente diventa per caso (in modo piuttosto ridicolo) insegnante di una classe di disadattati. Ma i suoi metodi non sono certo quelli di Jack Black di "School of rock" tanto per intenderci.
Porta il suo mondo all'interno della classe e, ovviamente, riesce ad avere grandi risultati.
Tralasciando la vicenda sentimentale il film offre qualche momento divertente.
Il regista deve avere qualche affezione particolare per il sesso orale, visto che lo cita di continuo, a volte anche in maniera fuori luogo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/03/2016 20:13:08
Commedia carina e briosa, sebbene un po' troppo volgare. Personaggi ben delineati e attori in parte. Nulla di troppo originale, ma con un buon ritmo.

maxi82  @  26/03/2016 20:57:21
Troppo volgare dove volano ***** o pompini..ogni tanto strappa una risata e si lascia vedere ma forse mi aspettavo più comico...le pretese c erano

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/01/2016 18:36:41
Commediola demenziale tedesca che poteva essere decisamente più brillante, soprattutto dal punto di vista della storia, che ho trovato in parecchi punti molto superficiale. Ridere, anzi sorridere, lo fa, ma solo a tratti.

Oskarsson88  @  13/12/2015 22:22:52
Dallo stesso regista di Kebab for Breakfast, una commedia pompata e poco verosimile, discretamente volgare nei termini piu che nelle scene, e forse un po' troppo lunga.. due ore.. si lascia vedere, molto leggera.

The BluBus  @  07/12/2015 23:33:38
Un po troppo scopiazzato da alcune recenti commedie americane ma simpatico nel complesso.

Trixter  @  30/11/2015 09:27:05
Commedia tedesca divertente e volgarotta, con un buon protagonista e, qua e là, qualche gag spassosa. La vera pecca di FYP è che a mio parere scimmiotta un pò troppo le simili commedie americane, non riuscendo a discostarsi da clichè visti e stravisti. Ad ogni modo, per una piacevole serata è una pellicola che ci sta.

Darksyders77  @  30/11/2015 04:47:06
Commedia abbastanza gradevole,che non annoia,le gag ci sono e si sorride,ma mi aspettavo qualcosa di più-Consigliata la visione per gli amanti del genere.

Tango71  @  25/11/2015 10:19:38
Anche se di solito non mi piacciono i film tedeschi questo è stato divertente. Le battute erano a volte un po di basso livello e il mondo mostrato era un po' troppo estremo con alcuni degli attori che sembravano un po troppo vecchi per essere ancora a scuola, ma la pellicola ritrae la nostra società e problemi del sistema scolastico in modo esilarante.

LuckyL¨  @  16/11/2015 18:44:40
Non avrei scommesso un centesimo sulla bontà di questa commedia tedesca ma ho davvero dovuto ricredermi, film piacevole e davvero molto divertente!

Tremotino  @  10/11/2015 21:44:37
bel film. mi ha fatto fare molte ristate

Invia una mail all'autore del commento totoro  @  06/11/2015 11:12:32
Decisamente sorpreso da questo film che mi ha strappato più di una risata.
Sorpreso del fatto che sia un film tedesco.
Consigliato per una visione piacevole e non impegnativa

Burdie  @  29/10/2015 11:22:52
..una rara e piacevole commedia tedesca che scema verso la fine

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2015 22:59:49
Cavolo, anche i tedeschi riescono a far ridere. Non me lo sarei aspettato. A parte gli scherzi, il modello riprende molto dalle commedie d'oltreoceano, riproponendo contesto e dinamiche simili, magari scorretto più di facciata rispetto alla sostanza, ma il film non è niente male. E' brillante, ritmo molto sostenuto e i personaggi presentano delle buone caratterizzazioni. Non si inventa nulla, né pretende di farlo, ma possiede il brio necessario per scorrere bene fino alla fine senza cadute di tono notevoli. Due ore da passare con allegria.

topsecret  @  18/10/2015 17:56:03
Delle commedie tedesche conservo pessimi ricordi, fortunatamente questo FUC.K YOU PROF nella sua semplicità, nel suo essere sboccato e nella estrema prevedibilità della trama riesce a riabilitare il genere teutonico grazie ad una serie di scene frizzanti e personaggi così disinvolti da riuscire ad accattivarsi senza sforzi le simpatie del pubblico.
Divertente quanto basta...da guardare con gli amici.

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a landĺs endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry calaĺ?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e lĺaironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nun¨ alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINOůONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE