fratelli rivali regia di Robert D. Webb USA 1956

Generewestern
Al cinema nel Marzo 1956

•  Altri film di Robert D. Webb

Trama del film Fratelli rivali

I fratelli sudisti Reno, non sapendo che la guerra di Secessione è finita, assaltano un convoglio nordista. Venuti a conoscenza della situazione e non sapendo a chi consegnare il bottino, decidono di spartirselo. Si cacceranno in un mare di guai.

Voti e commenti su Fratelli rivali, 4 opinioni inserite

topsecret  @  27/02/2020 13:49:48
Il debutto sul grande schermo di Elvis Presley non convince più di tanto.
La storia è semplice ma non banale, si snoda tra inseguimenti e beghe tra fratelli, dettate dal morbo della gelosia, tema ormai stra abusato nel cinema, in ogni suo genere.
Vedibile senza affanni ma decisamente un western poco avvincente.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  06/03/2011 01:23:18
western discreto,ma la stella di Elvis brilla anche in questa pellicola.

Someone  @  12/05/2009 12:58:56
Un buon western che si distingue soprattutto per l'ottima fotografia, la bella trama e la presenza del fantastico Elvis. Unica pecca nella parte finale, leggermente più pesante e meno ritmata. In ogni caso rimane un film fatto con gusto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/03/2007 21:42:39
Il Divo del rock Presley esordisce con questo western girato con due lire, con un soggetto poco originale ma sicuramente non banale.
Un film che si lascia vedere, anche se la fotografia è quanto di piu' edulcorato ci sia (ma non era fatto con pochi soldi?) e Elvis canta l'insopportabile e svenevole "love me tender" che non è certamente tra i top della sua carriera di cantante