frammenti dal passato - reminiscence regia di Lisa Joy USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

frammenti dal passato - reminiscence (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FRAMMENTI DAL PASSATO - REMINISCENCE

Titolo Originale: REMINISCENCE

RegiaLisa Joy

InterpretiHugh Jackman, Rebecca Ferguson, Thandiwe Newton, Daniel Wu, Cliff Curtis, Angela Sarafyan, Natalie Martinez, Brett Cullen, Nico Parker, Gabrielle Echols, Teri Wyble, Marina de Tavira, Jules Hartley, Mojean Aria, Giovannie Cruz, Thomas Francis Murphy, Rey Hernandez, Sue-Lynn Ansari, Sam Medina, Renes Rivera, Roxton Garcia

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2021
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Lisa Joy

Trama del film Frammenti dal passato - reminiscence

In un futuro prossimo, Nicolas Bannister ha un'attivitÓ che permette ai suoi clienti di rivivere tutti i ricordi che desiderano. La sua vita cambia quando incontra Mae, una donna che lo consulta solo per ricordare dove ha lasciato le sue chiavi. Ne nasce presto un'appassionata storia d'amore. Tuttavia, un giorno Mae scompare senza motivo e Nick Ŕ devastato. FarÓ allora tutto il possibile per trovarla, ritornando anche indietro nel tempo per scoprire quale veritÓ si celi dietro alla donna di cui Ŕ perdutamente innamorato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (12 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Frammenti dal passato - reminiscence, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  oggi alle 09:43:23
   5½ / 10
In un futuro distopico un uomo (l'unico al mondo?) permette alla gente di rivivere alcuni momenti del passato alla ricerca di emozioni.

Del resto in un mondo compromesso non si puo' che vivere con la nostalgia dei tempi che furono...sto parlando sempre del film.

Non è certo un film spettacolare, si vede che i mezzi non erano molti, sia per le scenografie che per gli effetti speciali. La storia dovrebbe coinvolgere di piu' e invece per la prima ora succede davvero poco, tutto è ripetitivo e noioso.

Il film si riprende nell'ultima parte riuscendo a dare un colpo di coda non indifferente. Resta comunque un film che non rivedrei una seconda volta.

maxi82  @  18/07/2022 21:17:12
   6 / 10
Non e bellissimo ma e intrigante,un po' lento ma ti fa rimanere incollato fino all'epilogo finale non scontato,vedibile

BenRichard  @  17/07/2022 14:34:40
   6 / 10
Bha bha insomma...una sufficienza più che altro di incoraggiamento per il primo lungometraggio di Lisa Joy, scritto e diretto da lei su cui ha lavorato per anni. Un fanta-thriller non originalissimo, con una sceneggiatura che a mio avviso lascia trapelare qualche buchetto qua e là, e con personaggi caratterizzati non propriamente al meglio. A tratti un po' noiosetto però tuttavia si percepisce l'impegno con cui abbiano trattato questa pellicola. La trama di fondo comunque è stata capace ad incuriosirmi e di voler vedere finito il "puzzle", che in fin dei conti fa tornare un po' tutto quanto senza eccessive sbavature. Non dico che sia stato realizzato benissimo, però ci sta. Risultato accettabile. La recitazione l'ho trovata nella norma, senza infamia ne lode. Una regia ok, invece a livello tecnico/visivo forse, anzi sicuramente, si poteva fare di meglio. Film guardabilissimo ma l'approccio migliore è quello di non aspettarsi chissà che cosa, potrebbe deludere su vari aspetti.

TheLegend  @  23/11/2021 02:30:07
   5½ / 10
All'inizio intriga ma va via via perdendosi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/10/2021 13:15:22
   5 / 10
Un qualcosina di "Blade runner" e un qualcosa di "Minority report" , in conclusione resta pochino con una sceneggiatura troppo intricata e poco accattivante , non c'e' suspense e tutto si risolve ad una storia d'amore malato 3.0 ..
Qualche idea interessante c'e' come la città sommersa dall'acqua ma al di là della storia principale non c'e' sviluppo .
Jackman così così , un pò troppo preso dalla controparte femminile tanto da sembrare con le mani legate.

the saint  @  22/10/2021 09:52:14
   5 / 10
mah pochi sussulti con una storia che poteva essere intrigante! peccato

platypus  @  30/09/2021 23:13:22
   3 / 10
Brutto, veramente brutto, non sono riuscito a sorbirmelo fino alla fine.
Insensato, canzoni cantate snervanti.
Occasione persa per Hugh Jackman.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2021 18:31:31
   6 / 10
Il passato è un luogo di cui puoi rimanere prigioniero ed il film in questione in fondo non è altro che questo. Cercare nel passato potrebbe indurre a trovare una spiegazione per attualizzare ed andare avanti, ma se il gioco diventa pericoloso si rimane prigionieri e non esite futuro. Bello o brutto che sia è il guardare avanti che ci fa sentire vivi e non il tornare indietro. Il look di questo film non è nemmeno male con questa Miami semisommersa dal riscaldamento globale. Gli attori formano un buon cast con persnaggi credibili, però il film oltre ad essere un qualcosa di già visto, è fin troppo dialogato. La Joy non riesce a creare un qualcosa che rimanga veramente impresso, aldilà del contesto di fondo, che rimanga nella memoria e questo film. Pur non essendo per nulla brutto, ha poco per essere ricordato. E' il classico prodotto senza infamia e senza lode.

mrmassori  @  28/09/2021 09:58:21
   6½ / 10
Peccato, è un film che intrattiene ma che non colpisce per profondità e valore artistico. Dalla creatrice del capolavoro di Westworld mi sarei aspettato moooolto di più.

Mauro@Lanari  @  21/09/2021 07:49:26
   4½ / 10
Il debutto di Lisa Joy è un mal riuscito remake di "Blade Runner" infilato tra "Strange Days" e "Waterworld": latitano le musiche di Vangelis, latita il carisma dei protagonisti, latita l'emozione di quell'atmosfera post-catastrofista. Il che si spiega ricordando che la regista è la coautrice di "Westworld" (la serie tv) e, soprattutto, che produce insiem'al marito Jonathan Nolan. Perciò si scrive "Reminiscence" ma si legge, ancor'una volta, "Memento" con le sue arzigogolate riflessioni sulle tre estensioni temporali e sull'amore come catabasi e anabasi.

Mauro Lanari

federicoM  @  03/09/2021 00:58:22
   7 / 10
Un buon film d'intrattenimento. Giallo con una trama già vista ma calata in un mondo futuro stravolto dai cambiamenti climatici e dell'innalzamento dei mari.

Wilding  @  28/08/2021 09:50:17
   7½ / 10
Molto bello! Un giallo fantascientifico che non scade nella solita baracconata mista fanta/tempo/spazio... anzi lineare, a tratti fumettistica comunque spettacolare, con splendidi interpreti e un'ottima regia... ottimo prodotto, due ore davvero piacevoli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031529 commenti su 47992 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net