fontamara regia di Carlo Lizzani Italia 1980

•  Altri film di Carlo Lizzani

Trama del film Fontamara

Voti e commenti su Fontamara, 1 opinioni inserite

ant76  @  15/09/2015 17:22:32
Film eccezionale, molto aderente al capolavoro di Silone, dal quale, si sa, sono nati libri cone "Cristo si è fermato a Eboli", "Conversazione in Sicilia", "Le terre del Sacramento" e altri ancora. Mi sono ritrovato io stesso in mezzo ai "cafoni" e ho vissuto la loro vita durissima, fatta esclusivamente di soprusi e angherie da parte dei ricchi e dei potenti. Impeccabili sia il regista, sia gli interpreti nel farci calare in una società arcaica e chiusa, dove sembrano non esserci vie d'uscita. Tuttavia l'uscita c'è e, nonostante la resa dei poveri, rimane un filo di speranza, che è, poi, la speranza di tutti noi in una vita migliore. Da vedere e rivedere.

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivoridendo e scherzando (2015)se mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
 NEW HOT
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d