rising star - nascita di una stella regia di Martha Coolidge USA 1999

rising star - nascita di una stella (1999)

locandina del film RISING STAR - NASCITA DI UNA STELLA

Generebiografico
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Martha Coolidge

Trama del film Rising star - nascita di una stella

Breve vita infelice della prima donna afroamericana (1922-65) nominata all'Oscar come attrice protagonista (Carmen Jones, 1954). Sfortunata come donna (due matrimoni falliti, una figlia ritardata, un burrascoso rapporto col regista Otto Preminger), ebbe alterne fortune professionali: rifiutò parti che considerava offensive o sciape, ma non colse buone occasioni, finché a trentatré anni morì in circostanze poco chiare per overdose di antidepressivi.

Voti e commenti su Rising star - nascita di una stella, 2 opinioni inserite

eruyomè  @  01/06/2015 16:10:01
Biopic dei più classici, piattino, lineare e senza picchi. Ma strepitosa Halle Berry, che ci crede e tiene il film tutto sulle sue spalle. Davvero brava.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/11/2009 02:03:02
Una Berry assolutamente notevole in un biopic HBO sulla diva momentanea Dandridge diretto dalla femminista Coolidge, interessante per capire certi retroscena del mondo del cinema di un tempo. Inevitabilmente schematico e piattino, ma godibile ed appassionante.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan